Pagina 1 di 1

e la cultura muore..

Inviato: 16/12/2012, 22:50
da Guitin
il dissesto, le porcate, lo stagno , la disoccupazione, l'immondizia, e tutto il resto sono anche causa di danni gravissimi alla diffusione di cultura in città
(avete fatto caso al cartellone del Cilea stagione teatrale 2012/20132???, per fare solo un piccolo esempio).

E' un vortice senza fine, un danno ne reca un altro a catena, il sistema crolla ,pezzo dopo pezzo, è come quando piove sul bagnato.
E non trovo dentro di me risposte, mi ripeto che dobbiamo RE-AGIRE a questo stato di cose. Non rassegnarci , non adattarci, non aspettare che qualcun altro lo faccia per noi.

OK, MA COME?

COME?

Re: e la cultura muore..

Inviato: 17/12/2012, 14:29
da onlyamaranto
Parlando di cultura, la situazione a Reggio è drammatica a dire poco, oltre che per tutto il resto, chi ci ha amministrato negli ultimi anni è responsabile anche di questo deserto, un popolo senza stimoli culturali è un popolo morto.

Re: e la cultura muore..

Inviato: 18/12/2012, 12:00
da Regmi
A proposito di cultura, ieri sera, su Rai1, Benigni ne ha dispensato a josa nella trasmissione "La più bella del Mondo" riferita alla nostra Costituzione.
Una pietra mirabile nella storia della RAI, un concentrato del sapere esplicitato con disarmante semplicità e rara passione che mi ha fatto sentire
piccino piccino più di quel che sono.
Due ore di trasmissione che, da sole, valgono l'intero importo del canone.

Caso mai vi siete perso la diretta, guardatelo in streming.
STREPITOSO!

Re: e la cultura muore..

Inviato: 19/12/2012, 8:33
da onlyamaranto
Verissimo caro Reg, è stato grandissimo, una lezione magistrale condotta con eleganza, allegria, forza, passione, dovrebbe essere mandata nelle scuole ma non solo, dovrebbe essere vista e rivista da tutti i cittadini italiani, perchè ci fa scoprire quando davvero è bella la nostra Costituzione, bella nel senso pieno del termine, ricca di contenuti, di amore, come una madre nei confronti dei suoi figli.
Paradossale è che un comico come Benigni riesce a farci appassionare alla politica nel senso più nobile del termine, i politici invece riescono ad allonanarci facendo i comici, anzi i saltimbanchi, comico è un termine troppo serio per loro.