14 Luglio 2015, la Reggina non si iscrive in LegaPro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

cozzina1 ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:comunque, tutti i tesserati ed ex tesserati che non hanno accettato le condizioni di foti possiamo dire che l'hanno presa parzialmente nel culo?
ovviamente sempre dopo noi tifosi della reggina :muro:
Anche a loro il mio caldo vfc
credimi che pensavo fosse un bluff del baffone, che minacciando il fallimento avrebbe ottenuto la rinuncia al 70% dei crediti e, quindi, avrebbe dovuto pagare solo 500mila euro più 400 mila di fidejussione, cioè i soldi che (a quanto si è letto) ormai c'erano
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Allora se non si esa per favore nondite nulla.. la reggina ha diritto alla D causa penale di 300 mila euro (non del tutto sicura) ma cmq ha diritto alla D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Purtroppo è la pura e cruda realtà, il 14 luglio sarà ricordato per un’altra data storica per i reggini. Dall’inizio della Rivolta del 1970 alla scomparsa della Reggina del 2015.
La Reggina non formalmente è fallita: giorno 17 nel Consiglio Federale verrà ratificata la non ammissibilità del club al campionato di Lega Pro. Tutto è subordinato successivamente al 25 agosto quando ci sarà l’istanza di fallimento richiesta da Unicredit. A questo punto aprire nuovi scenari sulla Reggina ci sembra molto azzardato, anche perchè sotto l’aspetto tecnico tutti i calciatori sono liberi di accasarsi dove vogliono mentre quelli che devono avere dei soldi si possono affidare al fondo di garanzia che li risarcirà molto parzialmente nei prossimi anni. Invece gli ex tesserati dell’incentivo all’esodo perderanno tutti i loro soldi, senza possibilità di altri appelli. E’ troppo presto per parlare di possibili deroghe per una nuova società che sulle ceneri di questa Reggina possa ripartire dalla serie D, altrimenti il rischio è di dover giocare in Eccellenza o ancora peggio la fine del calcio a Reggio. Intanto nei volti dei dipendenti del Centro Sportivo Sant’Agata non mancano le lacrime. Proprio quando stava per aprirsi uno spiraglio, un imprenditore che faceva parte del gruppo s’è fatto da parte compromettendo l’operazione di salvataggio.


http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... ta/301684/
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Solo amaranto ha scritto:Allora se non si esa per favore nondite nulla.. la reggina ha diritto alla D causa penale di 300 mila euro (non del tutto sicura) ma cmq ha diritto alla D
si ma identificami la reggina.. cioè parli della società ad oggi di proprietà di Foti? o intendi qualunque squadra esista o esisterà a reggio calabria?
perchè nel primo caso parliamo del nulla, foti dovrebbe dichiarare il fallimento e qualcuno rilevarne il titolo oppure foti dovrebbe sganciare i 300mila euro per iscrivere la squadra

i diritti della reggina nascono e muoiono con la reggina

spero tu abbia ragione, ma ad oggi non mi aspetto nulla di tutto ciò
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Quindi questi imprenditori ora che fanno se ne vanno? Boh..

Scali ora che fa? Ma vabbe' qui si impazzisce
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non vorrei che ci fosse un piano diabolico ma conveniente per loro: e cioè farla fallire e comparire il giorno dopo del fallimento e mettere i soldi che magicamente a quel punto salteranno fuori.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

onlyamaranto ha scritto:Non vorrei che ci fosse un piano diabolico ma conveniente per loro: e cioè farla fallire e comparire il giorno dopo del fallimento e mettere i soldi che magicamente a quel punto salteranno fuori.

Senza calciatori? Da imprenditore io farei cosi.. per ipotesi
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Purtroppo sarà durissima ripartire. Speravo in un gesto eroico di baffazzi ma mi sbagliavo.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

reggino91 ha scritto:Purtroppo è la pura e cruda realtà, il 14 luglio sarà ricordato per un’altra data storica per i reggini. Dall’inizio della Rivolta del 1970 alla scomparsa della Reggina del 2015.
La Reggina non formalmente è fallita: giorno 17 nel Consiglio Federale verrà ratificata la non ammissibilità del club al campionato di Lega Pro. Tutto è subordinato successivamente al 25 agosto quando ci sarà l’istanza di fallimento richiesta da Unicredit. A questo punto aprire nuovi scenari sulla Reggina ci sembra molto azzardato, anche perchè sotto l’aspetto tecnico tutti i calciatori sono liberi di accasarsi dove vogliono mentre quelli che devono avere dei soldi si possono affidare al fondo di garanzia che li risarcirà molto parzialmente nei prossimi anni. Invece gli ex tesserati dell’incentivo all’esodo perderanno tutti i loro soldi, senza possibilità di altri appelli. E’ troppo presto per parlare di possibili deroghe per una nuova società che sulle ceneri di questa Reggina possa ripartire dalla serie D, altrimenti il rischio è di dover giocare in Eccellenza o ancora peggio la fine del calcio a Reggio. Intanto nei volti dei dipendenti del Centro Sportivo Sant’Agata non mancano le lacrime. Proprio quando stava per aprirsi uno spiraglio, un imprenditore che faceva parte del gruppo s’è fatto da parte compromettendo l’operazione di salvataggio.


http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... ta/301684/

quindi si dovrebbe aspettare il 25 agosto per il fallimento e successivamente sperare che qualcuno crei una nuova società e che ottenga delle deroghe per la D o per l'eccellenza con iscrizione oltre i termini e squadra da creare da 0 dal punto di vista dell'organico
in ogni caso ci aspetta almeno 1 altro anno buio :(
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

onlyamaranto ha scritto:Non vorrei che ci fosse un piano diabolico ma conveniente per loro: e cioè farla fallire e comparire il giorno dopo del fallimento e mettere i soldi che magicamente a quel punto salteranno fuori.
Questo è stato il mio pensiero..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non serve che fallisca questa società.
Una nuova società si può fare domani stesso e chiedere l'ammissione al campionato di serie D che potrebbe essere concesso vista la piazza.
In passato tutte le altre hanno fatto così.
Comunque che siano maledetti tutti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Manca comunque la conferenza stampa di praticò .
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

io2 ha scritto:Non serve che fallisca questa società.
Una nuova società si può fare domani stesso e chiedere l'ammissione al campionato di serie D che potrebbe essere concesso vista la piazza.
In passato tutte le altre hanno fatto così.
Comunque che siano maledetti tutti.
ed allora speriamo che qualcuno si attivi al più presto e che si possa riprendere a parlare di calcio e non di tribunali, sentenze, bilanci e mancati pagamenti
Antoniom777
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/07/2015, 16:25

cozzina1 ha scritto:Manca comunque la conferenza stampa di praticò .
Ma che si stia pure zitto pagliaccio lui e suo Compare. Avesse agito per amore della maglia amaranto avrebbe dovuto sputtanare foti.adesso mi auguro che ci sia un giornalista con le palle che appena arrivino in conferenza stampa con la barzelletta dei 400000€ che gli chieda a foti perché non li ha messi dalla sua sacchetta.ma questo non avverrà mai se non si assedia la conferenza stampa siamo anche noi tifosi da eccellenza.io ci sono
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dopo la ratifica della non iscrizione da parte del Consiglio Federale del 17 luglio 2015, il sindaco della Città di Venezia, Luigi Brugnaro, potrà avvalersi dell'art. 52 comma 10 del regolamento FIGC richiedendo - prosegue il comunicato - l'iscrizione di una nuova società al campionato di Serie D

Una cosa del genere si potrebbe fare qui...
goodfellow

Maledetto pezzente.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Mave ha scritto:Dopo la ratifica della non iscrizione da parte del Consiglio Federale del 17 luglio 2015, il sindaco della Città di Venezia, Luigi Brugnaro, potrà avvalersi dell'art. 52 comma 10 del regolamento FIGC richiedendo - prosegue il comunicato - l'iscrizione di una nuova società al campionato di Serie D

Una cosa del genere si potrebbe fare qui...

allora speriamo venga fatto!
a questo punto il sindaco dovrebbe trovare qualcuno disposto a creare una nuova squadra ed ad iscriverla in D
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dobbiamo pretenderlo. Non so chi deve farlo, il sindaco o altri soggetti. Chiunque debba farlo, che lo faccia.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

BoogeymanFCF ha scritto:
Mave ha scritto:Dopo la ratifica della non iscrizione da parte del Consiglio Federale del 17 luglio 2015, il sindaco della Città di Venezia, Luigi Brugnaro, potrà avvalersi dell'art. 52 comma 10 del regolamento FIGC richiedendo - prosegue il comunicato - l'iscrizione di una nuova società al campionato di Serie D

Una cosa del genere si potrebbe fare qui...

allora speriamo venga fatto!
a questo punto il sindaco dovrebbe trovare qualcuno disposto a creare una nuova squadra ed ad iscriverla in D
Pure al sindaco il mio caldo vfc
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Se la reggina dovesse rinascere non vorrei nessuno dei soggetti che hanno contribuito al suo fallimento...e dico nessuno perché anche se in minima parte ognuno di loro ha voluto che ciò avvenisse...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi