Dubbio:I club organizzati non supportano la Reggio Calabria?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

unico ha scritto:
Quoto alla grande. Ad oggi la ASD è un altra squadra punto come lo era l hinterreggio. Per chi afferma che l anno prossimo bla bla bla..vi dico solo che se questa nuova squadra non dovesse salire subito in lega pro, fallirete pure prima di Foti, in quanto non hanno una lira bucata e manco un progetto
Come ho più volte scritto, stando così le cose, la nuova Reggina rischia sia nel caso in cui non dovesse subito centrare la promozione, che nel caso in cui invece ci riuscisse.

Nel primo caso, i tifosi delusi dai risultati, si allontaneranno sempre di più, non avendo più entusiasmo e fiducia verso la nuova dirigenza.

Nel secondo caso, si potrebbe creare un paradosso, se l'attuale dirigenza non fosse in grado di implementare le risorse economiche con nuovi ingressi, si rischierebbe addirittura di non riuscire ad iscrivere la squadra in lega pro, dove, ricordo, servono ben altre risorse per mantenere la categoria e/o nutrire qualche ambizione.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Asostegno diuna fede ha scritto:Caro toffoli ho incominciato con la serie c... Reggina Nola 1-0 gol di cevolo anno.1993

Detto questo ribadisco che la categoria non C entra nulla. Se la Reggina quella vera si scrivesse in terza categoria la seguirei sicuramente. Forse tifosi attaccati alla categoria siete voi, che magari considerate la prima squadra della città, quella che milita nella categoria maggiore
milita in serie D perchè è stata riconsciuta come l'erede della Reggina Calcio da Federazione e Comune. Allora togliti quell'11 Gennaio 1914 perchè fino agli anni '30 si chiamava US Reggio Calabria e non Reggina... e torniamo alle maglie bianconere che furono le prime della squadra in quanto l'amaranto fu usato successivamente e perché in prima battuta è il colore del gonfalone del Comune e successivamente adottato dalla Reggina.
Coerenza comunque coerenza... e mentalità...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
regginanelcuore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2011, 21:41

Penso che nessuno parla male dei gruppi organizzati, la critica fa parte del senso civico, spesso è la base di tanti confronti. E' indispensabile quando è costruttiva, si trasforma in offensiva quando ci sono altri intenti. Senza dubbio qui è costruttiva, perchè tutti vogliamo un'unica reggina, una reggina che riparta dalla serie D con degli obbiettivi ben definiti, purtroppo la piazza offre poco ma quel poco può lievitare e potrebbe essere un grande punto di partenza se la tifoseria tutta fosse unita, viceversa pur essendo una città potremmo avere la forza economica di vari paesini che si affrontano divisi da campalinismi, Reggio non è questa ma è legata solo ad un'unica fede che è quella amaranto. Se oggi fossimo tutti uniti probabilmente avremmo la forza econimica per poter tornare immediatamente nella categoria superiore, ad oggi non è così perchè tanta gente ha risposto allontanandosi e dispiace quando a farlo sia gente che ama la città come i gruppi organizzati. Aspettare a sostenere la causa potrebbe essere deleterio, visto e considerato che la Reggina Calcio non ha intenzione di fare attività agonistica, se anche questi pochi imprenditori dovessero entrare in difficoltà dovuto al mancato sostegno del popolo reggino, l'anno prossimo potrebbe definitivamente morire il calcio a Reggio Calabria e trovare altre anime pie che abbiano voglia in questo momento storico credo sia impossibile. Sta a noi scegliere, provare a costruire un futuro o morire definitivamente!!!
PS: se la gente critica è perchè ha voglia di vivere e ancora tanta fame, nonostante tutto.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

regginanelcuore ha scritto:Penso che nessuno parla male dei gruppi organizzati, la critica fa parte del senso civico, spesso è la base di tanti confronti. E' indispensabile quando è costruttiva, si trasforma in offensiva quando ci sono altri intenti. Senza dubbio qui è costruttiva, perchè tutti vogliamo un'unica reggina, una reggina che riparta dalla serie D con degli obbiettivi ben definiti, purtroppo la piazza offre poco ma quel poco può lievitare e potrebbe essere un grande punto di partenza se la tifoseria tutta fosse unita, viceversa pur essendo una città potremmo avere la forza economica di vari paesini che si affrontano divisi da campalinismi, Reggio non è questa ma è legata solo ad un'unica fede che è quella amaranto. Se oggi fossimo tutti uniti probabilmente avremmo la forza econimica per poter tornare immediatamente nella categoria superiore, ad oggi non è così perchè tanta gente ha risposto allontanandosi e dispiace quando a farlo sia gente che ama la città come i gruppi organizzati. Aspettare a sostenere la causa potrebbe essere deleterio, visto e considerato che la Reggina Calcio non ha intenzione di fare attività agonistica, se anche questi pochi imprenditori dovessero entrare in difficoltà dovuto al mancato sostegno del popolo reggino, l'anno prossimo potrebbe definitivamente morire il calcio a Reggio Calabria e trovare altre anime pie che abbiano voglia in questo momento storico credo sia impossibile. Sta a noi scegliere, provare a costruire un futuro o morire definitivamente!!!
PS: se la gente critica è perchè ha voglia di vivere e ancora tanta fame, nonostante tutto.
spero che sia come dici tu, ma essendo un realista cinico e pezzo di merda ritengo che tutte ste seghe mentali sulla coerenza, il nome, u sant'agata, lillu foti, siano solo legate alla categoria, se l' ASD Reggio Calabria fosse in serie B e avesse allestito una squadra per fare i playoff a vuliva viriri a coerenza... si aspettava un anno per riprendersi il nome Reggina e tutto sto burdello non c'era.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma anche se fosse una nuova società? Cosa importerebbe? Tiferemo per questa nuova società che rappresenta la città?.....Fallirà tra dodici mesi?.... bene aspettiamo le alternative e la fila degli imprenditori reggini pronti a subentrare.... Preferisco tifare per una nuova realtà. .
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

chicugino ha scritto:
regginanelcuore ha scritto:Penso che nessuno parla male dei gruppi organizzati, la critica fa parte del senso civico, spesso è la base di tanti confronti. E' indispensabile quando è costruttiva, si trasforma in offensiva quando ci sono altri intenti. Senza dubbio qui è costruttiva, perchè tutti vogliamo un'unica reggina, una reggina che riparta dalla serie D con degli obbiettivi ben definiti, purtroppo la piazza offre poco ma quel poco può lievitare e potrebbe essere un grande punto di partenza se la tifoseria tutta fosse unita, viceversa pur essendo una città potremmo avere la forza economica di vari paesini che si affrontano divisi da campalinismi, Reggio non è questa ma è legata solo ad un'unica fede che è quella amaranto. Se oggi fossimo tutti uniti probabilmente avremmo la forza econimica per poter tornare immediatamente nella categoria superiore, ad oggi non è così perchè tanta gente ha risposto allontanandosi e dispiace quando a farlo sia gente che ama la città come i gruppi organizzati. Aspettare a sostenere la causa potrebbe essere deleterio, visto e considerato che la Reggina Calcio non ha intenzione di fare attività agonistica, se anche questi pochi imprenditori dovessero entrare in difficoltà dovuto al mancato sostegno del popolo reggino, l'anno prossimo potrebbe definitivamente morire il calcio a Reggio Calabria e trovare altre anime pie che abbiano voglia in questo momento storico credo sia impossibile. Sta a noi scegliere, provare a costruire un futuro o morire definitivamente!!!
PS: se la gente critica è perchè ha voglia di vivere e ancora tanta fame, nonostante tutto.
spero che sia come dici tu, ma essendo un realista cinico e pezzo di merda ritengo che tutte ste seghe mentali sulla coerenza, il nome, u sant'agata, lillu foti, siano solo legate alla categoria, se l' ASD Reggio Calabria fosse in serie B e avesse allestito una squadra per fare i playoff a vuliva viriri a coerenza... si aspettava un anno per riprendersi il nome Reggina e tutto sto burdello non c'era.
Si me nonnu aviva tri palli era nu flipper...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Quoto chicugino.. se si fosse trattato di B sarei stato curioso di vedere..... la coerenza....La Reggina Calcio è stata distrutta da Foti e dalla cricca dei suoi compari che l'hanno spolpata fino all'osso.... Adesso l'alternativa è la ASD Reggio Calabria che è una nuova società e che rappresenta la città.....A Remo abbiamo dato fiducia per anni ed a questi non diamo neanche qualche mese...? Non continuo perché altrimenti mi bannano a vita!!!!
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Ho sempre difeso i gruppi nelle loro scelte,dal restare fuori al non abbonarsi per la tessera (anche se molti abbonavano il figlio ed entravano ,pifavuri) ma per questa questione non capisco proprio la posizione,e mi dispiace dire che non la rispetto. Loro mi hanno insegnato che non si molla mai e non si arretra di un centimetro,fede e valori prima di tutto.
Non c'entra nemmeno chi ha fatto le trasferte e chi no,sembra di sentire quei vecchi che si lamentano di aver fatto la guerra.
La lega e il comune ha riconosciuto l ASD come squdra rappresentante della città di reggio calabria.
Non abbiamo sempre cantanto per la maglia e per LA MIA CITTÀ???
Aspettare che la reggina calcio fallisca? Ma stiamo scherzando?
Quando chiedevate a squarciagola il fallimento non sapevate che per un anno non potevamo chiamarci reggina? Quando sono fallite fiorentina siena e compagnia bella,dov eravate?dormivate???
Non centra la coerenza.potevo capirla, e in questo caso sarei stato con voi, se la reggina calcio avesse subito iscritto la squadra in terza categoria,promozione ,ecc
'Ma la reggina calcio non esiste più. Il suino sta cercando di allungare il brodo per non farsi mettere i braccialetti d acciaio e farsi cambiare la residenza per un paio d anni.
Spero veramente che almeno un gruppo (per come mi hanno confermato su facebook) sará presente a sostenere questo gruppo.
R E G G I N A
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

aggiornamenti
ieri a febea talk sport ha chiamato un ragazzo (credo ultra) che si e limitato a dire "esiste solo la reggina" alla quale cosa baccellieri gli ha detto di tenersi la reggina che lui segue invece la reggio calabria
alla presentazione con la viola dei club nemmeno l'ombra e men che meno cori da ultra (ho notato che la gran parte presente era per la viola almeno parlando in giro ma è ovvio perché la viola ha uno zoccolo duro)
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

mohammed ha scritto:
chicugino ha scritto:
regginanelcuore ha scritto:Penso che nessuno parla male dei gruppi organizzati, la critica fa parte del senso civico, spesso è la base di tanti confronti. E' indispensabile quando è costruttiva, si trasforma in offensiva quando ci sono altri intenti. Senza dubbio qui è costruttiva, perchè tutti vogliamo un'unica reggina, una reggina che riparta dalla serie D con degli obbiettivi ben definiti, purtroppo la piazza offre poco ma quel poco può lievitare e potrebbe essere un grande punto di partenza se la tifoseria tutta fosse unita, viceversa pur essendo una città potremmo avere la forza economica di vari paesini che si affrontano divisi da campalinismi, Reggio non è questa ma è legata solo ad un'unica fede che è quella amaranto. Se oggi fossimo tutti uniti probabilmente avremmo la forza econimica per poter tornare immediatamente nella categoria superiore, ad oggi non è così perchè tanta gente ha risposto allontanandosi e dispiace quando a farlo sia gente che ama la città come i gruppi organizzati. Aspettare a sostenere la causa potrebbe essere deleterio, visto e considerato che la Reggina Calcio non ha intenzione di fare attività agonistica, se anche questi pochi imprenditori dovessero entrare in difficoltà dovuto al mancato sostegno del popolo reggino, l'anno prossimo potrebbe definitivamente morire il calcio a Reggio Calabria e trovare altre anime pie che abbiano voglia in questo momento storico credo sia impossibile. Sta a noi scegliere, provare a costruire un futuro o morire definitivamente!!!
PS: se la gente critica è perchè ha voglia di vivere e ancora tanta fame, nonostante tutto.
spero che sia come dici tu, ma essendo un realista cinico e pezzo di merda ritengo che tutte ste seghe mentali sulla coerenza, il nome, u sant'agata, lillu foti, siano solo legate alla categoria, se l' ASD Reggio Calabria fosse in serie B e avesse allestito una squadra per fare i playoff a vuliva viriri a coerenza... si aspettava un anno per riprendersi il nome Reggina e tutto sto burdello non c'era.
Si me nonnu aviva tri palli era nu flipper...
Lol anche il mio!

Ma poi non capisco: anni a criticare i gruppi organizzati (non cantano, cantano solo per i diffidati, non si abbonano, non protestano, non qua non la) e adesso ne sentite la mancanza? Ma come, non dovevamo essere 10.000 abbonati dopo Foti? I gruppi ne conteranno 300, 500, 800! Direi che ne manca ancora qualcuno...
Il fatto è che loro a differenza di altri c'erano anche a costo di prendere umiliazioni in giro, gli altri aspettavano il "25 aprile" per abbonarsi in massa. E lo vediamo che fila che c'è adesso! Andiamo a guardare se i gruppi si abbonano o no per fare numero...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Nessuno ne sente la mancanza, stiamo più larghi. Ma è inutile che mettete lo striscione per un anno cercasi società visto che nel momento che la società si è trovata nulla supportate.
La bocca larga non ce l'hanno solo i nostri cugini dell'altra sponda.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

io2 ha scritto:Nessuno ne sente la mancanza, stiamo più larghi. Ma è inutile che mettete lo striscione per un anno cercasi società visto che nel momento che la società si è trovata nulla supportate.
La bocca larga non ce l'hanno solo i nostri cugini dell'altra sponda.
:thumleft
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

PER TUTTI QUELLI CHE NON TIFERANNO e non vorranno sostenere la nuova Reggina : seguitevi la Reggina Calcio 1986 , andatevene al Sant'Agata e seguite i ragazzini che Foti poi rivenderà alla vecchia società per pagare i suoi debiti...perche questo è quello che farà la Reggina di Foti ..non farà piu calcio , mettetevelo in testa o voi che pensate non mi abbono perche non so cosa farà la REggina 1986 , il calcio a Reggio è in mano all'A.S.D , futura Reggina 1914 ...se è una questione di nome allora è una questione di pura ignoranza..se alla base c'è altro che facciano loro ..onestamente dopo un anno di A.A.A CERCASI NUOVA SOCIETA' e di SOLO PER LA MAGLIA e cori contro Foti farebbe solo una figura di M
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Appunto, società, qualcosa che fa rima con serietà, per ora io ne vedo poca, e comunque attenti, a stare larghi si rischia sempre...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Asostegno diuna fede ha scritto:Caro toffoli ho incominciato con la serie c... Reggina Nola 1-0 gol di cevolo anno.1993

Detto questo ribadisco che la categoria non C entra nulla. Se la Reggina quella vera si scrivesse in terza categoria la seguirei sicuramente. Forse tifosi attaccati alla categoria siete voi, che magari considerate la prima squadra della città, quella che milita nella categoria maggiore
"La squadra che milita nella categoria maggiore"?
È proprio questo il punto. Se la Reggina Calcio avesse proseguito a fare calcio ti darei ragione, ma non è così e, per ammissione di Foti, non sarà così.
Non è la Reggina che gioca nel campionato maggiore. È l'unica squadra che rappresenta Reggio Calabria e che, per regolamento, la sostituisce.
Per la Figc (e se parliamo di calcio conta solo ciò che dice la Figc) l'attuale asd è l'unica squadra rappresentativa della città.

Per rispondere ad un altro iscritto, preciso che anche io penso che l'asd rischi di fallire vista la penuria di soldi, ma non è un buon motivo per non seguire la squadra che rappresenta Reggio, così come abbiamo seguito la Fotina certi che sarebbe fallita.

La questione non è As Reggina o Reggina Calcio. La questione è la seguente:
gli ultras rappresentano e difendono la squadra ed i colori che rappresentano la città o la società commerciale che provvisoriamente la amministra?
Se difendono i colori della città devono seguire la nuova As , se difendono un'azienda devono seguire quella più simpatica
Rispondete o no?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma che ve ne frega di quello che fanno i club? L'asd non mi pare abbia bisogno di legittimazione visto che ha già un suo zoccolo duro di sostenitori e un buon numero di seri professionisti alle spalle. Vivete e lasciate vivere.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma, infatti, quando si fanno soltanto 1500 abbonamenti, di cui oltre mille in curva, il problema non è soltanto la mancanza dei club, ma l'apatia di questa città di merda indifferente a qualsiasi cosa.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:Appunto, società, qualcosa che fa rima con serietà, per ora io ne vedo poca, e comunque attenti, a stare larghi si rischia sempre...
non buttarla sulla serietà della società perché potrei risponderti che Foti serietà ne ha dimostrata poca eppure hai sostenuto la sua squadra come tutti noi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:
mohammed ha scritto:Appunto, società, qualcosa che fa rima con serietà, per ora io ne vedo poca, e comunque attenti, a stare larghi si rischia sempre...
non buttarla sulla serietà della società perché potrei risponderti che Foti serietà ne ha dimostrata poca eppure hai sostenuto la sua squadra come tutti noi.
Proprio per questo speravo in qualcosa di diverso, mi hanno appena confermato che stanno tesserando figli di dirigenti, come dire se non è zuppa è pan bagnato. Ma voglio comunque precisare che non ho niente contro chi decide ora di supportare questa società e ne rispetto la scelta. Io per adesso mi prendo una vacanza, dopo 40 anni di tifo mi sembra il momento giusto per una pausa di riflessione.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

premesso che non sono un ultra,premesso che non mi interessa più della reggina,premesso che quindi seguiro la reggio calabria mi chiedo.
ma come dovremmo essere orgogliosi che i nostri ultra non hanno fatto come i buddaci e invece gli diamo contro?
secondo me fanno benissimo dal loro punto di vista di mentalità ultra.pensate alla partita con il messina delle prese per il culo che si dovrebbero prendere perché prima dicevano ai buddaci una cosa ed adesso la fanno loro
poi per chi dice lo striscione "vogliamo un'altra società" appunto diceva un'altra società (cambio di dirigenti) non cambio totale di squadra.
lo striscione "solo per la maglia" voleva dire qualunque cosa accada io non cambierò squadra
e così gli ultra stanno facendo
voi la mettete come obbligo di tifare per qualcuno
si può essere fedeli ad una squadra non tifando per quella concorrente in città
la reggina non si iscrive per quest'anno in nessun campionato? non c'è obbligo di tifare ma non si cambia squadra
questa è la mentalità ultra poi noi ne abbiamo un'altra
ma andare a criticare chi è fedele ad una maglia mi sembra invertire l'ordine del mondo
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi