Questione Sant'Agata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:Si dice che Foti se lo siano giocati l'ultimo giorno utile facendo mancare i soldi e tenendo pronti un paio di giocatori che vanzavano soldi per bloccare con un pignoramento ogni caso il finanziamento anche lo avesse uscito foti di tasca sua, a me la faccenda mi ha fatto schifo, mi fa schifo Foti ma anche questi nuovi "imprenditori" che rischiano poco o nulla e si preparano ad anni di D quando potevamo essere in lega pro. A questo punto se Foti se li incula fa bene, se il calcio ormai è uno schifo il calcio a Reggio con questa vicenda tocca il fondo.
non ci credo proprio.
Si erano già esposti tanto chiedendo soldi alle persone per salvare la vecchia società. Se volevano farla fallire stavano in silenzio e il giorno dopo facevano una nuova società.
Gentilmente, non fare accuse pubbliche se non hai prove di quello che dici. Le dicerie di piazza del popolo non sono prove.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Penso che se in un post scrivessi tutto quello che ho sentito di persona, letto sul forum, sui social o in conversazioni telematiche uscirebbe il post più lungo della storia del forum :mrgreen:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:
mohammed ha scritto:Si dice che Foti se lo siano giocati l'ultimo giorno utile facendo mancare i soldi e tenendo pronti un paio di giocatori che vanzavano soldi per bloccare con un pignoramento ogni caso il finanziamento anche lo avesse uscito foti di tasca sua, a me la faccenda mi ha fatto schifo, mi fa schifo Foti ma anche questi nuovi "imprenditori" che rischiano poco o nulla e si preparano ad anni di D quando potevamo essere in lega pro. A questo punto se Foti se li incula fa bene, se il calcio ormai è uno schifo il calcio a Reggio con questa vicenda tocca il fondo.
non ci credo proprio.
Si erano già esposti tanto chiedendo soldi alle persone per salvare la vecchia società. Se volevano farla fallire stavano in silenzio e il giorno dopo facevano una nuova società.
Gentilmente, non fare accuse pubbliche se non hai prove di quello che dici. Le dicerie di piazza del popolo non sono prove.
E tu allora, gentilmente, dammi delle prove che smentiscano quello che sto dicendo. Sulle varie testate abbiamo letto le solite affermazioni di facciata, tu sei libero di non crederci ma, come si dice, è la mia parola contro la tua. Anche il fatto che tu legga questa mio riportare delle voci, evidentemente raccolte da persone abbastanza addentrate e non dal barbiere, come un accusa è indicativo di come si stiano gestendo le cose in questo nuovo corso. Vietato criticare o mettere dubbi. Bisogna mangiarsi la verità preconfezionata e andare possibilmente a versare l'obolo, che gente con patrimoni milionari sta già rischiando 10.000 (diecimila) euri, mica bruscolini. Su cosa ci si deve basare per decifrare il grande intrallazzo che si è verificato a fine campionato, sulle agenzie dell'ANSA o sulla pagina sportiva dell'osservatore romano? Non mi è proprio piaciuta la tua risposta, la trovo piuttosto intimidatoria e leggermente offensiva e in genere non sono uno che rompe le palle ai moderatori.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

goldenboy

Se ti riferisci alle strutture all'interno del Sant'Agata,il 90 % dei fabbricati è abusivo... andrebbe tutto raso al suolo.Comunque la concessione andava fatta alla società Reggina Calcio spa 1986,non alla persona di LF,anche se lui rappresentava la Reggina.

LF non doveva avere nessuna voce in capitolo,migliore o no,non doveva avere diritti su tale struttura.
Ultima modifica di avanti reggio il 18/08/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:
io2 ha scritto:
mohammed ha scritto:Si dice che Foti se lo siano giocati l'ultimo giorno utile facendo mancare i soldi e tenendo pronti un paio di giocatori che vanzavano soldi per bloccare con un pignoramento ogni caso il finanziamento anche lo avesse uscito foti di tasca sua, a me la faccenda mi ha fatto schifo, mi fa schifo Foti ma anche questi nuovi "imprenditori" che rischiano poco o nulla e si preparano ad anni di D quando potevamo essere in lega pro. A questo punto se Foti se li incula fa bene, se il calcio ormai è uno schifo il calcio a Reggio con questa vicenda tocca il fondo.
non ci credo proprio.
Si erano già esposti tanto chiedendo soldi alle persone per salvare la vecchia società. Se volevano farla fallire stavano in silenzio e il giorno dopo facevano una nuova società.
Gentilmente, non fare accuse pubbliche se non hai prove di quello che dici. Le dicerie di piazza del popolo non sono prove.
E tu allora, gentilmente, dammi delle prove che smentiscano quello che sto dicendo. Sulle varie testate abbiamo letto le solite affermazioni di facciata, tu sei libero di non crederci ma, come si dice, è la mia parola contro la tua. Anche il fatto che tu legga questa mio riportare delle voci, evidentemente raccolte da persone abbastanza addentrate e non dal barbiere, come un accusa è indicativo di come si stiano gestendo le cose in questo nuovo corso. Vietato criticare o mettere dubbi. Bisogna mangiarsi la verità preconfezionata e andare possibilmente a versare l'obolo, che gente con patrimoni milionari sta già rischiando 10.000 (diecimila) euri, mica bruscolini. Su cosa ci si deve basare per decifrare il grande intrallazzo che si è verificato a fine campionato, sulle agenzie dell'ANSA o sulla pagina sportiva dell'osservatore romano? Non mi è proprio piaciuta la tua risposta, la trovo piuttosto intimidatoria e leggermente offensiva e in genere non sono uno che rompe le palle ai moderatori.
siccome siamo in un forum pubblico non puoi fare simili affermazioni, siamo al limite della diffamazione. Quindi per piacere evitiamo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non ho fatto nomi e ho specificato che si tratta di voci quindi parlare di diffamazione mi pare esagerato, io voglio solo esprimere un mio punto di vista che si riassume nel fatto che se prima non c'era chiarezza adesso siamo nella stessa situazione e se davvero si voleva ripartire e riacquistare la fiducia dei tifosi, anche di quelli che come me la quarta serie se la sono sucata in casa e fuori casa. Il punto è questo, un comunicato in cui si affermano che sono stati fatti 700 abbonamenti per me è poco credibile perché siamo in una situazione per cui è più importante l'apparenza della sostanza e abbonamenti di curva a quel prezzo si possono pure regalare per quello che cambia.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

Lillo Foti non si è mimetizzato, tantomeno è andato a rifugiarsi in un’isola felice. E’ andato incontro a mille difficoltà in passato e ancor di più in quest’ultimo periodo con la Spada di Damocle sul collo, visto che è chiamato alla partita più difficile il 25 agosto che non si giocherà su uno dei tanti manti erbosi calpestati nei quasi 30 anni al timone della Reggina Calcio, ma davanti ad un Tribunale che dovrà emettere una sentenza di fallimento o di concordato come auspica la società. Non ce l’ha fatta a tenere in vita la squadra in Lega Pro nonostante l’aiuto degli amici Mimmo Praticò e Fortunato Martino ed è pronto a continuare con un progetto che avrà sicuramente una risonanza a carattere nazionale, poiché coinvolge anche la FIGC.

Il suo stato di salute non è ottimale, anche perché stretto dentro una morsa con due busti a sorreggerle la schiena. “Fino a quando c’è sta l’opportunità di permettere alla Reggina di mantenere la categoria, mi sono prodigato al massimo pur in condizioni di salute precarie a cercare quelle risorse utili alla causa. Purtroppo gli eventi non lo hanno permesso”. Inizia cosi il maggiore azionista della Reggina Calcio 1986, il quale ci riceve nel suo studio al centro della città. “Mi auguro e auspico che il 25 agosto il Tribunale accolga le richieste dei nostri legali, evitando un fallimento che nuocerebbe anche ai creditori”.

Foti non si arrende nemmeno davanti ad un ostacolo che si presenta insormontabile, ma se dovesse riuscire a superarlo ha già pronta la macchina per esibirla. “Come Reggina Calcio andremo svolgere una attività sociale di formazione utile a tutto il sistema calcistico, forgiando giovani nei vari settori tecnici e dirigenziali. La Reggina (e non Foti, ci tiene a rimarcare ndr) si avvale di una struttura come il Sant’Agata che può rappresentare grazie al materiale abbastanza numeroso al sud un segnale di vitalità all’intero panorama del calcio. Sarà un lavoro improntato sulla Formazione e non ci sarà Attività Agonistica, con tanti rami della scuola calcio fino alla categoria Giovanissimi”.

Foti egoista. Perché non lascia il Sant’Agata alla Asd Reggio Calabria? “Perché l’intera struttura non è di mia proprietà tantomeno dovrò lasciarla in dote alle mie figlie, ma è un patrimonio della Reggina Calcio Spa con un percorso in atto legato con il Tribunale di Reggio Calabria e, quindi, non può assumersi decisioni in merito perché dovrà tutelare tutti i creditori”.

Scompare, momentaneamente, il nome Reggina. Poi tra un anno deciderà la Figc se accettare o meno una nuova denominazione che potrebbe essere anche Reggina Football 2015 o AS Reggina o qualsiasi altro. “La Reggina non entrerà in concorrenza con nessun altro club della città, così come non l’ha fatto fino alla scorsa stagione quando militava nella serie inferiore l’Hinterreggio e non è successo niente di traumatico. Non vedo adesso questo accanimento contro Lillo Foti”.

Gli errori commessi e un grande rimpianto. “Credevo molto al progetto australiano , per il grande rilancio della Reggina, ma il territorio ha avuto tante difficoltà. Il loro rifiuto è circoscritto a fattori ambientali. Se ho chiesto una buona uscita per farmi da parte? Tutte illazioni di cattivo gusto. Anche perché come avevo detto agli amici Mimmo Praticò e Fortunato Martino che in caso di iscrizione alla Lega Pro avrei messo gratuitamente a loro disposizione davanti ad un notaio, le mie azioni, avevo detto anche a Nick Scali e a qualsiasi altro interlocutore”.

Scampato il pericolo, ritorna in pista Foti. Con Laiacona, Geretto, la signora Fazzari e i diversi istruttori, già in preallarme e pronti a tornare operativi subito dopo la sentenza del 25 agosto, se sarà positiva. “Il progetto – chiosa Foti – è attuale e nei prossimi giorni partiremo. C’è la volontà da parte della Figc di creare nelle 20 Regioni un Centro Federale con il conseguimento di vari Master che coinvolgerebbe non solamente la nostra società, ma l’intera città, tutto il suo territorio”.

Per chiudere, Foti lancia un grande in bocca al lupo alla Asd Reggio Calabria. “Ho apprezzato e apprezzo l’impegno di Mimmo Praticò, Fortunato Martino e degli altri soci i quali si sono proposti per dare continuità come espressione calcistica. Reggio Calabria ha bisogno di essere rappresentata a livello calcistico e il sostegno va sostenuto e supportato”.

http://www.strettoweb.com/2015/08/reggi ... ta/312312/
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

Scusate ma nn riesco a copiare il testo dell'articolo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

E come mai non riesci a copiarlo? Mi pare strano francament.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

Col cellulare ho qualche difficoltà, forse è troppo lungo
Rispondi