SIRACUSA - REGGIO CALABRIA , DOMENICA 18 OTTOBRE ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Crocetti al Dispaccio: "Cozza preparatissimo, poca chiarezza dalla società"

- Ex, ma fino ad un certo punto. Lorenzo Crocetti è uno dei tanti allenatisi ad agosto, prima al 'Granillo' e poi a Polistena, agli ordini di mister Ciccio Cozza. Il mancato accordo economico con la Asd Reggio Calabria lo ha spinto a firmare col Siracusa, rivitalizzato dalla cura Sottil e prossimo avversario in campionato. Il Dispaccio lo ha contattato sia per presentare la sfida di domenica, sia per avere un importante punto di vista esterno sull'inizio di stagione della nuova società.

"Pur essendo stato poco tempo a Reggio, fa piacere ritrovare degli ex compagni. Si stava creando un bellissimo gruppo, mi sento con Zampaglione, Arena, D'Angelo, Roselli, Dentice, un po' con tutti. Adesso c'è anche Riva, che era con me l'anno scorso a Siena – afferma Crocetti - Sarà una partita particolare, importante per il Siracusa. Non bisogna farsi ingannare dalle voci sulla Reggina, si tratta di una sfida tosta".

L'attaccante del Siracusa scaglia poi il primo bolide verso la società: "Se mi aspettavo questa partenza in campionato? Conosco anche altri ragazzi venuti dopo, come Mautone. I giocatori ci sono, ed il mister mi è piaciuto. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire, motivo per cui mi sono accasato al Siracusa, è che non c'era troppa chiarezza a livello societario. Non so se questo possa aver influito sull'avvio di torneo, non so che problemi abbiano trovato i ragazzi. L'organico è di tutto rispetto, può dire la sua in campionato sperando arrivi sotto di noi. Nessuno si aspettava nemmeno la nostra partenza, sono cose che lasciano il tempo che trovano. Chi parte a razzo, non finisce mai in testa. Il campionato dà a tutti la possibilità di rifarsi".

I siciliani si stanno risollevando grazie al lavoro dell'ex difensore della Reggina, Andrea Sottil: "Non lo conoscevo, rispecchia quella che è stata la sua carriera composta da tanti anni in massima seria. Per lui sono importanti tutti i giorni, non solo la domenica – rivela Crocetti al Dispaccio - Non molla mai un centimetro, ci fa dare il massimo negli allenamenti e poi in campo si nota. Adesso siamo una squadra tosta, con tanti giocatori bravi. È stato bravo a mettere tutti in discussione, tirando fuori il 200%".

Essendo stato in organico ad agosto, seppur senza contratto, Crocetti può fornire la propria versione dei fatti sull'obiettivo prefissato in estate dalla Asd Reggio Calabria. Se mai ce ne fosse bisogno... : "Quando sono venuto, l'intenzione era di fare qualcosa di molto importante. Come l'anno scorso a Siena. Si parla di squadre blasonate, che vogliono stare il meno possibile in categorie che non gli appartengono. Non so se questo rispecchierà l'andamento della stagione – sostiene Crocetti – Se le persone che gestiscono la squadra riusciranno ad arginare i piccoli problemi, si potrà fare un buon campionato. Ci sono squadre molto attrezzate, come la nostra e la Cavese. Vincere il campionato sarà dura, ma quando ero venuto mi immaginavo qualcosa di diverso. Poi sono andato via, i matrimoni almeno all'inizio devono essere idilliaci. Se c'è qualcosa che non torna, sono fatto così. Per me sarebbe stata una scelta importante, non volevo più muovermi ed a giugno mi sposerò con la mia compagna. C'era qualcosa che non mi faceva stare tranquillo, ho preferito un'altra strada. Ma l'obiettivo penso sia sempre il vertice".

Crocetti poi si esprime su Cozza, e sulla presunta precarietà della sua panchina: "Il mister è una figura di rilievo in città. Sono passate 8 partite, a volte la dirigenza si mette delle dead-line per poi eventualmente cambiare rotta. Si tratta di un personaggio importante, le scelte andranno ponderate. Per come l'ho conosciuto io, Cozza è preparatissimo. Non sempre un allenatore bravo con giocatori bravi riesce a fare tutto alla perfezione. I meccanismi vengono col tempo. Non so se il mister sia in discussione. A Siracusa, quando hanno deciso di cambiare allenatore, sono andati su un profilo diverso per non lasciare nulla di intentato. Non so se la società aspetterà qualche altra partita, oppure la fine del girone d'andata".

L'ex attaccante del Siena dà a sé stesso ed ai compagni la carica per la sfida di domenica tra Siracusa e Reggio Calabria: "Di sicuro giocheremo entrambi per i tre punti, noi vogliamo continuare la nostra cavalcata composta da quattro vittorie consecutive. Per la Reggina, fare bene a Siracusa significherebbe mettere un bel paletto e voltare pagina. Saranno due squadre che si incontreranno a viso aperto. Ci sarà un sacco di gente, che vinca il migliore"

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... la-societa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dichiarazioni di cozza..
Se la reggio Calabria vince a Siracusa puo' ambire in un posto Champions per il prossimo anno..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dichiarazione di sottil..


Ho detto ai miei ragazzi.. al 5into gol di fermarsi.. bisogna avere rispetto per i minorenni.. puo' bloccargli la crescita uno shock.. la reggio calabria si salverà.. :cheers
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Dichiarazione di sottil..


Ho detto ai miei ragazzi.. al 5into gol di fermarsi.. bisogna avere rispetto per i minorenni.. puo' bloccargli la crescita uno shock.. la reggio calabria si salverà.. :cheers

ma tu ti svegli alle 6 x scrivere ste CAZZATE :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

spirito libero ha scritto:Crocetti al Dispaccio: "Cozza preparatissimo, poca chiarezza dalla società"

- Ex, ma fino ad un certo punto. Lorenzo Crocetti è uno dei tanti allenatisi ad agosto, prima al 'Granillo' e poi a Polistena, agli ordini di mister Ciccio Cozza. Il mancato accordo economico con la Asd Reggio Calabria lo ha spinto a firmare col Siracusa, rivitalizzato dalla cura Sottil e prossimo avversario in campionato. Il Dispaccio lo ha contattato sia per presentare la sfida di domenica, sia per avere un importante punto di vista esterno sull'inizio di stagione della nuova società.

"Pur essendo stato poco tempo a Reggio, fa piacere ritrovare degli ex compagni. Si stava creando un bellissimo gruppo, mi sento con Zampaglione, Arena, D'Angelo, Roselli, Dentice, un po' con tutti. Adesso c'è anche Riva, che era con me l'anno scorso a Siena – afferma Crocetti - Sarà una partita particolare, importante per il Siracusa. Non bisogna farsi ingannare dalle voci sulla Reggina, si tratta di una sfida tosta".

L'attaccante del Siracusa scaglia poi il primo bolide verso la società: "Se mi aspettavo questa partenza in campionato? Conosco anche altri ragazzi venuti dopo, come Mautone. I giocatori ci sono, ed il mister mi è piaciuto. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire, motivo per cui mi sono accasato al Siracusa, è che non c'era troppa chiarezza a livello societario. Non so se questo possa aver influito sull'avvio di torneo, non so che problemi abbiano trovato i ragazzi. L'organico è di tutto rispetto, può dire la sua in campionato sperando arrivi sotto di noi. Nessuno si aspettava nemmeno la nostra partenza, sono cose che lasciano il tempo che trovano. Chi parte a razzo, non finisce mai in testa. Il campionato dà a tutti la possibilità di rifarsi".

I siciliani si stanno risollevando grazie al lavoro dell'ex difensore della Reggina, Andrea Sottil: "Non lo conoscevo, rispecchia quella che è stata la sua carriera composta da tanti anni in massima seria. Per lui sono importanti tutti i giorni, non solo la domenica – rivela Crocetti al Dispaccio - Non molla mai un centimetro, ci fa dare il massimo negli allenamenti e poi in campo si nota. Adesso siamo una squadra tosta, con tanti giocatori bravi. È stato bravo a mettere tutti in discussione, tirando fuori il 200%".

Essendo stato in organico ad agosto, seppur senza contratto, Crocetti può fornire la propria versione dei fatti sull'obiettivo prefissato in estate dalla Asd Reggio Calabria. Se mai ce ne fosse bisogno... : "Quando sono venuto, l'intenzione era di fare qualcosa di molto importante. Come l'anno scorso a Siena. Si parla di squadre blasonate, che vogliono stare il meno possibile in categorie che non gli appartengono. Non so se questo rispecchierà l'andamento della stagione – sostiene Crocetti – Se le persone che gestiscono la squadra riusciranno ad arginare i piccoli problemi, si potrà fare un buon campionato. Ci sono squadre molto attrezzate, come la nostra e la Cavese. Vincere il campionato sarà dura, ma quando ero venuto mi immaginavo qualcosa di diverso. Poi sono andato via, i matrimoni almeno all'inizio devono essere idilliaci. Se c'è qualcosa che non torna, sono fatto così. Per me sarebbe stata una scelta importante, non volevo più muovermi ed a giugno mi sposerò con la mia compagna. C'era qualcosa che non mi faceva stare tranquillo, ho preferito un'altra strada. Ma l'obiettivo penso sia sempre il vertice".

Crocetti poi si esprime su Cozza, e sulla presunta precarietà della sua panchina: "Il mister è una figura di rilievo in città. Sono passate 8 partite, a volte la dirigenza si mette delle dead-line per poi eventualmente cambiare rotta. Si tratta di un personaggio importante, le scelte andranno ponderate. Per come l'ho conosciuto io, Cozza è preparatissimo. Non sempre un allenatore bravo con giocatori bravi riesce a fare tutto alla perfezione. I meccanismi vengono col tempo. Non so se il mister sia in discussione. A Siracusa, quando hanno deciso di cambiare allenatore, sono andati su un profilo diverso per non lasciare nulla di intentato. Non so se la società aspetterà qualche altra partita, oppure la fine del girone d'andata".

L'ex attaccante del Siena dà a sé stesso ed ai compagni la carica per la sfida di domenica tra Siracusa e Reggio Calabria: "Di sicuro giocheremo entrambi per i tre punti, noi vogliamo continuare la nostra cavalcata composta da quattro vittorie consecutive. Per la Reggina, fare bene a Siracusa significherebbe mettere un bel paletto e voltare pagina. Saranno due squadre che si incontreranno a viso aperto. Ci sarà un sacco di gente, che vinca il migliore"

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... la-societa
Crocetti dovrebbe spiegare nel dettaglio perchè non ha accettato il contratto offerto, ma evidentemente ha paure delle SIRENE......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SoloOcchi,ma tanto lo ha intervistato "il dispaccio"

a loro non interessava evidentemente,sapere della tua lecita domanda........ :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Mi pare di aver letto che è il topic della gara di domani.

Casomai si si metteva dopo il link o addirittura si apriva un altro Topic per discutere delle
dichiarazioni di questo fenomeno che ci ha lasciati...

Mah....ormai tutto a ruota libera!
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Dato che perdere o pareggiare o vincere non cambia niente (a meno che qualcuno davvero pensi che rischiamo di scendere) spero che martino non obblighi cozza al 352 di cava ovvero il catenaccio vergognoso che è stato preso in giro pure dal telecronista di cava
meglio perdere giocndo la partita che pareggiare o vincere con 10 dietro la palla
raprpesentano reggio calabria non cava o aversa
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
mubald

Se per vincere devi incontrare i ragazzini o squadre che forse schierano squalificati ci pensi anche al rischio di scendere
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

No reggiovuque mi alzo presto per lavorare ;-)




Piccolo ot




Crotone strapazza chiunque in testa alla B lanciatissimo..


Messina tostissimo sbanca Andria "capolista" va in testa e lanciatissimo... Con il presidente che carica l'ambiente continuniamo così a gennaio rafforzero' la squadra ..


U reggiu Calabria si dv salvare nei dilettanti..a bagnara direbbero uhhhhhhh pe miaaaaaaaaa..

Cettolaqualunque direbbe... Cazzuu cazzuuuuu


Ciccio cozza direbbe... Vinciamo a Siracusa e siamo da A
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

C'è Angelo D'Angelo tra i 22 convocati amaranto per la trasferta di Siracusa. Sono tre gli esclusi, oltre all'indisponibile Tiboni e Cucinotti squalificato.

Il tecnico Francesco Cozza ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la 9° giornata di campionato tra il Siracusa e l’ASD Reggio Calabria. Fuori dall’elenco tre under: il portiere Comandè, il centrocampista Meduri e l’attaccante Russo, oltre a Tiboni (indisponibile) e Cucinotti (squalificato. Rientra, rispetto all’ultima partita, il difensore D’Angelo.

Fischio d’inizio dell’incontro previsto per domani 18 Ottobre 2015 alle ore 15 presso lo stadio “De Simone”.

La lista dei ventidue convocati:

Portieri: Ventrella (96), Licastro (95)
Difensori: Carrozza (99), Maesano (96), Mautone, De Bode, Brunetti (95),Dentice (95), D’Angelo
Centrocampisti: Corso, Lavrendi, D’Ambrosio (97), Riva, Roselli, Mangiola (97), Pescatore, Condomitti
Attaccanti: Arena, Bramucci (96), Zampaglione, Pelosi (98), De Marco (96)

Indisponibili: Tiboni
Squalificati: Cucinotti

http://www.reggionelpallone.it/2015/10/ ... uori-in-5/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Solo amaranto ha scritto:No reggiovuque mi alzo presto per lavorare ;-)




Piccolo ot




Crotone strapazza chiunque in testa alla B lanciatissimo..


Messina tostissimo sbanca Andria "capolista" va in testa e lanciatissimo... Con il presidente che carica l'ambiente continuniamo così a gennaio rafforzero' la squadra ..


U reggiu Calabria si dv salvare nei dilettanti..a bagnara direbbero uhhhhhhh pe miaaaaaaaaa..

Cettolaqualunque direbbe... Cazzuu cazzuuuuu


Ciccio cozza direbbe... Vinciamo a Siracusa e siamo da A
Società ridicola, il Crotone che si allena allo Scida andrà in serie A
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Reggina, la probabile formazione: Cozza pensa a una rivoluzione



Sabato 17 Ottobre 2015
15:38
reggina_2015
Sarà una nuova Reggina quella che scenderà in campo a Siracusa? Sul piano della prestazione e del risultato è quello che sperano i tifosi amaranto, sinora sempre presenti in trasferta e sempre tornati con un carico di delusioni. Cozza, alla vigilia del complicato impegno contro la formazione allenata dall’ex compagno Sottil, pensa ad una rivoluzione. Non più il 4-3-3 di inizio stagione o il 3-5-2 delle ultime settimane, il tecnico amaranto nel corso dell’ultima seduta ha provato il 4-2-3-1. Secondo le indicazioni raccolte potrebbe essere questo il sistema tattico scelto per arginare la formazione siciliana, tra le squadre più forti del campionato e ringalluzzita dopo le ultime vittorie.
Con il ritorno alla difesa a 4, il pacchetto arretrato davanti a Ventrella sarebbe composto da Dentice e Carrozza sulle corsie esterne con Mautone e De Bode centrali. In mezzo al campo Roselli e capitan Lavrendi, con questo modulo panchina sia per Riva che Corso. L’idea di Cozza, al cospetto di un Siracusa particolarmente temibile sulle fasce, sarebbe quella di rinforzare le corsie schierando due giocatori. Sulla destra quindi spazio per Maesano, posizionato davanti a Dentice, con Arena esterno mancino pronto a dare manforte al giovane Carrozza. Sulla trequarti spazio per Mangiola, posizionato dietro l’unica punta Zampaglione.
Se Cozza invece alla fine dovesse optare per la conferma del 3-5-2, ci sarebbe l’inserimento di Brunetti in difesa al posto di Dentice. In questo caso panchina anche per Mangiola, con Riva e Corso in lizza per una maglia nel reparto mediano.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-2-3-1) – Ventrella; Dentice, Mautone, De Bode, Carrozza; Lavrendi, Roselli; Maesano, Mangiola, Arena; Zampaglione. All. Cozza


Livescore calcio offerto da http://www.livescore.it

Classifica calcio offerti da livescore.it
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... 6wyy0.dpuf

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... voluzione/
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
andreasr
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2015, 22:30

Eppure mi sembra di ricordare che gli ultras Reggina con tanto di striscione da trasferta CUCN (o S perché all'ora la curva era l'altra) erano presenti coi siracusani nello spareggio per la B tra Siracusa e Avellino proprio al Granillo. Magari sono passati troppi anni e ricordo male.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Siracusa 4 - Reggio Calabria 0

Sarà un massacro meglio che non scendono in campo e gliela danno vinta a tavolino.
L'unica speranza è che si abbatta una tempesta sul campo con pioggia e raffiche di vento così la rinviano,solo così non perderemo domani.
Parlo così perché ormai non mi aspetto più nulla da questa squadra,un tempo prima della gara speravo di fare almeno un punto in trasferta ormai per me partono già sconfitti.
Crocetti farà minimo 2 gol. Cozza sarà ancora confermato e dirà che sicuramente vinceremo le prossime 20 gare consecutive ed andremo in lega pro. Zabaione dirà:"dalla prossima ne segno almeno tre a gara".

Le dichiarazioni di Crocetti in cui dice che la nostra società è disorganizzata,sono parecchio preoccupanti,secondo me non si arriva a pasqua...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

se, per non so quale motivo, domani vinciamo giuro che vi banno a tutti :mrgreen:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mave ha scritto:se, per non so quale motivo, domani vinciamo giuro che vi banno a tutti :mrgreen:


Ci sto..

Ma a un patto.. una vittoria da grande squadra.. Non 20 tiri loro e uno noi..

Detto questo.. se la palmese ne ha presi 4 li.. beh.. che dire..sottil non far segnare anche il portiere..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mave ha scritto:se, per non so quale motivo, domani vinciamo giuro che vi banno a tutti :mrgreen:
Lasciane qualcuno, perché mi sto mordendo le dita da troppo tempo su questo argomento. :mrgreen:

Rispondo anche ad Andreasr. Me lo ricordo anche io, una decina o poco più di anni fa, il vostro era uno spareggio play-off forse o qualcosa di simile, e mi ricord anche una buona partecipazione di pubblico reggino al vostro fianco. Sicuramente fu molto dopo il 94, negli anni 2000
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Ero presente. Era il giugno del 95 e ci furono scontri. Lo ricordo bene perchè avevo 16 anni e per la prima volta provai il manganello :-)
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Solo amaranto ha scritto:
Mave ha scritto:se, per non so quale motivo, domani vinciamo giuro che vi banno a tutti :mrgreen:


Ci sto..

Ma a un patto.. una vittoria da grande squadra.. Non 20 tiri loro e uno noi..

Detto questo.. se la palmese ne ha presi 4 li.. beh.. che dire..sottil non far segnare anche il portiere..
aspetta e spera
già il modulo ti fa capire che sarà catenaccio e sputtanamento anche al de simone di siracusa in d e anche in caso di vittoria
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi