E adesso cosa succederà altro?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/primo-piano/97810 ... -s-reggina
Tenete a portata di mano un bicchiere d'acqua ed una pillola contro il mal di testa, prima di leggere questo articolo. Le distorsioni mediatiche degli ultimi mesi non hanno aiutato il tifoso a comprendere, a tempo debito, che la Asd Reggio Calabria non è la prosecuzione della Reggina in quanto non eredita un bel nulla, tranne il diritto a rappresentare la città nei campionati calcistici. Adesso ci sforzeremo di non aumentare ancor di più la confusione.

In questo articolo si parla della A.S. Reggina. Non della Reggina Calcio, né della Asd Reggio Calabria. Bensì della società dichiarata fallita nel maggio 1986, morta, sepolta e rimpiazzata a tutti gli effetti proprio dalla Reggina Calcio in ambito sportivo. Una società per la quale, a distanza di 30 anni, non si è ancora chiusa la procedura fallimentare.

Un epilogo che però non dovrebbe tardare, si fa per dire, ad arrivare. Un'offerta pervenuta nei mesi scorsi per il vecchio marchio della Associazione Sportiva Reggina, dovrebbe risultare soddisfacente per la curatela fallimentare, recentemente dichiarata creditrice di una cifra a cinque zeri. In questi giorni si sta infatti accelerando per la chiusura di questa trentennale procedura, segnale che la generosa somma presentata l'estate scorsa potrebbe almeno meritare una risposta, positiva o negativa che sia.

Contrariamente a quanto riportato nell'agosto scorso, l'offerta (o comunque, la più elevata rispetto ad altre ipotetiche ulteriori) non è pervenuta da alcuno degli attuali soci della Asd Reggio Calabria. Né tantomeno dalla Reggina Calcio, che il proprio marchio ce l'ha e lo conserva. Si tratta di un privato cittadino, che evidentemente ha interesse o motivo per appropriarsi di un marchio storico.

Per far capire di quanti significati sia impregnato quel marchio, basti risalire ai tempi della Reggina guidata dal mister Nevio Scala, con presidente Pino Benedetto ed amministratori delegati Lillo Foti e Mimmo Praticò. I venditori ambulanti fecero sicuramente affari tra il 1988 ed il 1989, e magari qualche tifoso conserva ancora il gagliardetto "confusionario" acquistato in un'epoca in cui non ci si era sicuramente posti un problema d'identità, di matricola, di denominazione o chissà che: nome della nuova società (Reggina Calcio, che successivamente avrebbe stilizzato la R col pallone) e simbolo della società giuridicamente estinta (A.S. Reggina).

regginagagliardettoAl momento in cui scriviamo, il Tribunale di Reggio Calabria non ha ancora deciso se accettare l'offerta per il vecchio marchio della A.S. Reggina, giacente da 30 anni. Ma qualora dovesse pronunciarsi positivamente, è legittimo pensare che il nuovo ipotetico proprietario non se lo appenderà in soggiorno al solo scopo di farne sfoggio con parenti ed amici. Più plausibile attendersi che ne venga fatto l'uso più opportuno, ossia associarlo ad una squadra di calcio.

Correre in soccorso della Reggina Calcio, unirsi alla Asd Reggio Calabria portando in "dote" un bagaglio pesante e significativo, o battere una terza strada? È presto per capire eventuali future intenzioni, anche perchè, ribadiamo, in questo istante il marchio della A.S. Reggina è senza padrone. Non stiamo alludendo alla creazione di una terza società, quindi se non avete ancora versato la pillola nel bicchiere potete rimandare ad altre occasioni. Ma di sicuro c'è un terzo contendente che sta partendo in contropiede. Opportuno rinnovare il monito estivo: consentite ai tifosi di unirsi sotto un'unica bandiera per sostenere la mamma Reggina, senza creare ulteriori dubbi su chi sia il papà.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

fuffa come sempre, sa che nessuno dell'ASD ha fatto offerte ma non sa chi è questo che gioca in contropiede?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ora ci sarà la solita "caccia alle streghe".......

non si castigano mai con queste mezze frasi....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


BUONASERA RAGAZZI,RAGAZZE E SCIMMIE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Com'è che diceva quello lì? Non siate morbosi...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:ora ci sarà la solita "caccia alle streghe".......

non si castigano mai con queste mezze frasi....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


BUONASERA RAGAZZI,RAGAZZE E SCIMMIE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oh turnasti! se sapevo ti bannavo io per un mesetto!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ora ci sarà la solita "caccia alle streghe".......

non si castigano mai con queste mezze frasi....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


BUONASERA RAGAZZI,RAGAZZE E SCIMMIE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oh turnasti! se sapevo ti bannavo io per un mesetto!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lassami futtiri,il periodo è nero...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

:salut Che senso ha comprare un nome as reggina con un costo a 5 zeri quando se costituisci una us reggina, ss reggina, ecc. non ti costa nulla?
E' come pagare 350.000 euro per iscrivrre l'asd Reggio c. in serie D, quando si poteva rilevare il titolo di gioiese o hinterreggio e cambiare il nome in asd reggio calabria a costo quasi zero.
Misteri dell'imprenditoria reggina contemporanea ...
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io non ci capendo più niente ma che stanno combinando? :S

A questo punto se Foti non iscrive squadre senior e resta solo con la scuola calcio,il marchio As Reggina non si può comprare la soluzione forse è quella di trasformare il nome Asd Reggio Calabria in AC Reggina o Fc Reggina,di sicuro non possiamo ancora stare col nome Reggio Calabria. A questo punto visto che non possiamo ereditare la storia della Reggina86 (perchè ancora in vita) e della As Reggina (non si può acquisire il marchio) a questo punto si cambi la denominazione in qualsiasi altro modo basta che sia Reggina (Ac o Fc che sia). La storia non si può avere almeno si riprenda il nome Reggina.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Continuo il mio precedente messaggio dicendo che a questo punto è ovvio che l'asd Reggio Calabria non ha ereditato nulla. È una nuova società che è nata nel 2015 ed ha un solo anno di storia. Non ha ereditato il palmares. Per farvi capire: Asd Reggio Calabria anni di serie A zero,serie B zero,serie C zero,promozioni zero,retrocessioni zero,anno di fondazione 2015. Siamo una nuova realtà. A quanto pare dobbiamo rassegnarci. La storia c'è l'ha Lillo che però non creando una squadra senior non ci da cosa tifare. Perciò o si tifa la nuova realtà Asd Reggio Calabria o nulla,non ci sono alternative. L'asd Reggio Calabria sia chiaro non sta usurpando nessuno o prendendo il posto di nessuno visto che foti si è tirato fuori e non ha creato nessuna squadra senior,diverso sarebbe stato se Lillo iscriveva la squadra in eccellenza e c'era anche l'asd Reggio Calabria a quel punto la società di praticò avrebbe usurpato e cercato di sostituirsi alla storica Reggina86,un po come all'epoca successe col Catania ed Atletico Catania. Qui invece siccome Foti col calcio dei grandi ha chiuso Praticò ha tutto il diritto di crearsi questa squadra e noi dobbiamo tifarla perchè è l'unica realtà della città anche se non ha ereditato la storia della reggina ma è una nuova realtà. La storia dobbiamo scordarla però ripeto è essenziale che si riprenda il nome reggina,con una qualsiasi denominazione sociale (as,fc).
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

reggino91 ha scritto:Continuo il mio precedente messaggio dicendo che a questo punto è ovvio che l'asd Reggio Calabria non ha ereditato nulla. È una nuova società che è nata nel 2015 ed ha un solo anno di storia. Non ha ereditato il palmares. Per farvi capire: Asd Reggio Calabria anni di serie A zero,serie B zero,serie C zero,promozioni zero,retrocessioni zero,anno di fondazione 2015. Siamo una nuova realtà. A quanto pare dobbiamo rassegnarci. La storia c'è l'ha Lillo che però non creando una squadra senior non ci da cosa tifare. Perciò o si tifa la nuova realtà Asd Reggio Calabria o nulla,non ci sono alternative. L'asd Reggio Calabria sia chiaro non sta usurpando nessuno o prendendo il posto di nessuno visto che foti si è tirato fuori e non ha creato nessuna squadra senior,diverso sarebbe stato se Lillo iscriveva la squadra in eccellenza e c'era anche l'asd Reggio Calabria a quel punto la società di praticò avrebbe usurpato e cercato di sostituirsi alla storica Reggina86,un po come all'epoca successe col Catania ed Atletico Catania. Qui invece siccome Foti col calcio dei grandi ha chiuso Praticò ha tutto il diritto di crearsi questa squadra e noi dobbiamo tifarla perchè è l'unica realtà della città anche se non ha ereditato la storia della reggina ma è una nuova realtà. La storia dobbiamo scordarla però ripeto è essenziale che si riprenda il nome reggina,con una qualsiasi denominazione sociale (as,fc).
Diciamo che con quest ultima "novità" a meno che non abbia capito male neanche Lillo ha ereditato nulla...ho sbaglio??? :surprice: :salut
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Rokko ha scritto::salut Che senso ha comprare un nome as reggina con un costo a 5 zeri quando se costituisci una us reggina, ss reggina, ecc. non ti costa nulla?
E' come pagare 350.000 euro per iscrivrre l'asd Reggio c. in serie D, quando si poteva rilevare il titolo di gioiese o hinterreggio e cambiare il nome in asd reggio calabria a costo quasi zero.
Misteri dell'imprenditoria reggina contemporanea ...
Non è cosi semplice, visto le resistenze della tifoseria ad accettare l'asd come prosecuzione della storia amaranto.
Comprare il titolo sarebbe essere un'altra cosa, come continuità, anche se.... insomma una cosa è sicura qualcuno fra dirigenza/politica/giornalismo dovrebbe fare chiarezza, soprattutto dopo la scoperta del terzo "papà".
Personalmente ho le mie idee in proposito ma comprendo che qualche tifoso possa essere comprensibilmente confuso.
Urge un forte CHIARIMENTO sulla storia di passaggio fra VECCHIA REGGINA-REGGINA FOTI-ASD REGGIO CALABRIA.
Sull'ASD ho le idee abbastanza chiare ma su VECCHIA REGGINA- FOTI a questo punto no!!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:Continuo il mio precedente messaggio dicendo che a questo punto è ovvio che l'asd Reggio Calabria non ha ereditato nulla. È una nuova società che è nata nel 2015 ed ha un solo anno di storia. Non ha ereditato il palmares. Per farvi capire: Asd Reggio Calabria anni di serie A zero,serie B zero,serie C zero,promozioni zero,retrocessioni zero,anno di fondazione 2015. Siamo una nuova realtà. A quanto pare dobbiamo rassegnarci. La storia c'è l'ha Lillo che però non creando una squadra senior non ci da cosa tifare. Perciò o si tifa la nuova realtà Asd Reggio Calabria o nulla,non ci sono alternative. L'asd Reggio Calabria sia chiaro non sta usurpando nessuno o prendendo il posto di nessuno visto che foti si è tirato fuori e non ha creato nessuna squadra senior,diverso sarebbe stato se Lillo iscriveva la squadra in eccellenza e c'era anche l'asd Reggio Calabria a quel punto la società di praticò avrebbe usurpato e cercato di sostituirsi alla storica Reggina86,un po come all'epoca successe col Catania ed Atletico Catania. Qui invece siccome Foti col calcio dei grandi ha chiuso Praticò ha tutto il diritto di crearsi questa squadra e noi dobbiamo tifarla perchè è l'unica realtà della città anche se non ha ereditato la storia della reggina ma è una nuova realtà. La storia dobbiamo scordarla però ripeto è essenziale che si riprenda il nome reggina,con una qualsiasi denominazione sociale (as,fc).
oddio,nulla nulla proprio no.....il bacino d utenza l ha rilevato,ed è di quelli che possono fare la differenza....x quanto riguarda il resto,rimango allibito se non angosciato e imbarazzato......
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

ora su touring

hanno chiesto ad abodi se dal prossimo anno ci potremmo chiamare REGGINA

risposta: no, perchè la REGGINA esiste ed è affiliata (anche se pratica calcio giovanile)
ascoltatevi la diretta.
sono incazzatissimo
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Ricordo male o non molti anni fa c'erano un certo numero di squadre con denominazione messina in giro per i campionati dilettantistici, non solo a livello giovanile? O magari hanno cambiato le regole...
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

Ci possono un numero illimitato di squadre che riportano il nome della città (esempio come scrivi tu il messina)
Reggina non è il nome della città, il regolamento parla chiaro
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

e quindi il tizio che si compra il nome As Reggina che fa? se lo 'mpende?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

diciamo che se esiste sto cristiano,è più facile che poi la reggina di Foti debba cambiare nome......bisogna vedere però chi è,che fa e che intenzioni ha soprattutto...

però se ieri questo discorso sembrava una cosa senza senso,oggi ne ha un pochino di piu.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Quindi in conclusione aveva ragione chi come me ha sempre sostenuto che questa non è la vera Reggina, che non ha ereditato nulla ed ora c'è anche la novità chenon si potrà mai chiamare Reggina..più chiaro di così si muore! Insomma una hinterreggio 2.0
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

DoubleD ha scritto:ora su touring

hanno chiesto ad abodi se dal prossimo anno ci potremmo chiamare REGGINA

risposta: no, perchè la REGGINA esiste ed è affiliata (anche se pratica calcio giovanile)
ascoltatevi la diretta.
sono incazzatissimo
L'ho scritto ad agosto citando anche le norme è fui tacciato di essere disfattista. La verità è che se Lillo non cambia nome alla sua scuola calcio , tiene in ostaggio il nome Reggina.
Lui lo sa bene e lo sta facendo volutamente apposta probabilmente perchè vuole soldi per il marchio.
Lo scrissi allora e lo ribadisco adesso, con questo lestofante, per riavere il nostro storico nome dobbiamo solo sperare nel suo fallimento.
Rispondete o no?
Rispondi