REGGINA - SIRACUSA DOMENICA 21 FEBBRAIO ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lillo sei uno ha scritto: bastava fare un piccolo sforzo in termini economici, cosa che non sono riusciti a fare, dimostrando di essere economicamente deboli.
Se questa è la colpa principale, allora non me la sento di colpevolizzare nessuno: se uno i soldi non li ha non se li può stampare. Ma non venite a dirmi di nuovo che era meglio restare senza calcio, l'opportunità di fare la D andava colta senza indugio ed a qualsiasi condizione, punto e basta.

Probabilmente la colpa è stata un'altra, e cioè, viste le ovvie difficoltà iniziali, dire le cose come stavano ai tifosi: quest'anno non si può ambire a nulla se non sopravvivere dignitosamente, organizzarsi per tempo e programmare una risalita dall'anno prossimo.

Il tifoso maturo probabilmente avrebbe capito
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non ci siamo proprio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

OronzoPugliese ha scritto:
Se questa è la colpa principale, allora non me la sento di colpevolizzare nessuno: se uno i soldi non li ha non se li può stampare. Ma non venite a dirmi di nuovo che era meglio restare senza calcio, l'opportunità di fare la D andava colta senza indugio ed a qualsiasi condizione, punto e basta.

Probabilmente la colpa è stata un'altra, e cioè, viste le ovvie difficoltà iniziali, dire le cose come stavano ai tifosi: quest'anno non si può ambire a nulla se non sopravvivere dignitosamente, organizzarsi per tempo e programmare una risalita dall'anno prossimo.

Il tifoso maturo probabilmente avrebbe capito
Quindi secondo te, il loro unico sbaglio è stato quello di non aver detto la verità per tempo, continuando a strombazzare che la squadra era di categoria.

Siccome, inoltre, avevano già prodotto il loro massimo sforzo economico, per quest'anno erano finiti i soldi, perciò bisogna accontentarsi di essere anonimi comprimari, in più, aspettando che forse il prossimo anno si riuscirà a racimolare quei due milioni di ero scarsi che servono per allestire una squadra capace di, finalmente, poter vincere.

Se è così, spero che il tempo sia galantuomo nei tuoi confronti :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma si diamogli addosso a sti morti di fame che non si sono svindignati per costruire una squadra da riportare in serie c....
Sono loro il vero fallimento no tutta la merda che abbiamo ingoiato per 10 anni da quando foti ha deciso di pensare solo ed esclusivamente alle sue sacchette.....
Ora pratico e compagni sono diventati il capro espiatorio del fallimento del calcio reggino......
Non ci siamo proprio solo amaranto? Allora falla tu una bella società con un bel presidente pieno di soldi... É dall'inizio dell'anno che ci fai lezione del DS perfetto e ci delizi con le tue pennellate di pessimismo da far colare il latte alle ginocchia.....basta....sii come dovrebbero in molti qui dentro Pro. Po. Si. Ti. Vo...........
Io questi non li conosco neanche di striscio ma non sputo nel piatto in cui mangio....non mi permetto di calpestare l'unica pianticella che in questo deserto di indifferenza e povertà sta crescendo.... Male lentamente ma almeno é in vita......Non mi permetto di beffeggiare o di mancare di rispetto a quattro poveretti che comunque tengono in piedi un nucleo da dove poter ricominciare....
La società é li....chi la vuole può fare il numero di telefono di pratico o nato Martino e comprarla con quattro spiccioli....la verità é che Reggio ormai se ne fotte del calcio, della Reggina e dei reggini che si lattariano per la propria passione....
É da qui che c'è una minima speranza per ricominciare altre possibilità non ne vedo.....anche perché al momento opportuno non si é presentato nessuno sotto la casa del sindaco per proporsi.....
io non sono contento di come stanno andando le cose né tanto meno sono tra quelli che si potrebbero accontentare.....non ci si può accontentare della d a Reggio Calabria con la storia che c'è dietro.....ma abbiate pazienza se non proponete qualcosa di nuovo e sconvolgente almeno non buttate la croce addosso a chi ci prova.......
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Grazie ago,è sempre un piacere leggerti.SEMPLICEMENTE PERFETTO.GRAZIE DA TIFOSO E DA REGGINO :beer: :beer:
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

[quote="ago"]Ma si diamogli addosso a sti morti di fame che non si sono svindignati per costruire una squadra da riportare in serie c....
Sono loro il vero fallimento no tutta la merda che abbiamo ingoiato per 10 anni da quando foti ha deciso di pensare solo ed esclusivamente alle sue sacchette.....
Ora pratico e compagni sono diventati il capro espiatorio del fallimento del calcio reggino......
Non ci siamo proprio solo amaranto? Allora falla tu una bella società con un bel presidente pieno di soldi... É dall'inizio dell'anno che ci fai lezione del DS perfetto e ci delizi con le tue pennellate di pessimismo da far colare il latte alle ginocchia.....basta....sii come dovrebbero in molti qui dentro Pro. Po. Si. Ti. Vo...........
Io questi non li conosco neanche di striscio ma non sputo nel piatto in cui mangio....non mi permetto di calpestare l'unica pianticella che in questo deserto di indifferenza e povertà sta crescendo.... Male lentamente ma almeno é in vita......Non mi permetto di beffeggiare o di mancare di rispetto a quattro poveretti che comunque tengono in piedi un nucleo da dove poter ricominciare....
La società é li....chi la vuole può fare il numero di telefono di pratico o nato Martino e comprarla con quattro spiccioli....la verità é che Reggio ormai se ne fotte del calcio, della Reggina e dei reggini che si lattariano per la propria passione....
É da qui che c'è una minima speranza per ricominciare altre possibilità non ne vedo.....anche perché al momento opportuno non si é presentato nessuno sotto la casa del sindaco per proporsi.....

è esattamente quello che penso anche io. Anche a me duole il cuore essere sbeffeggiato in D dalla Leonfortese, vedere che il Crotone andrà in A, vedere un Messina retrocesso sul campo ripescato per l'ennesima volta, assistere all'ostruzionismo del baffo che ancora ha il coraggio di rimanere a Reggio Calabria, vedere gli spalti del Granillo desolatamente vuoti. Tutte queste cose mi fanno andare in depressione e mi fanno passare la fantasia di seguire la squadra come ho fatto per 50 anni. Sarebbe più comodo e facile staccare la spina ed evitare altre umiliazioni e delusioni, ma non ci riesco,almeno per ora, perchè in qualche angolo recondito coltivo una piccola fiammella di speranza che questa squadra possa un giorno ( spero non lontano) risorgere.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:Siracusa,cavese,roccella,palmese...chissenefrega...mai andata a nessun allenamento...l'importante (per quanto mi riguarda e parlo anche a nome di mia commare) è non mancare allo stadio..presente
8-) 8-) 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ILY ha scritto:[
8-) 8-) 8-)
https://www.youtube.com/watch?v=-tbxKfxdVKs :redface :redface

Lei:
Mi piace ogni cosa
di quello che fai
se pure mi tratti
un po' da bambina...
Lui:
Ti credi già donna,
ma tu non lo sei.
Sei forte per questo,
così tu mi vai!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi
perché non sanno più cos'è l'amor!
"Il vero amore"
Per sempre uniti dal cielo,
nessuno in terra, anche se vuole,
può separarlo mai... l'ha detto lui!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi perché non sanno
il vero amore cos'è!
Lei:
Se tu ti stancassi
un giorno di me
ricordati sempre
di quella bambina...
Lui:
Nemmeno un minuto
lasciarti potrei.
Sei forte per questo,
così tu mi vai!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi
perché non sanno più cos'è l'amor!
"Il vero amore"
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Regmi ha scritto:
ILY ha scritto:[
8-) 8-) 8-)
https://www.youtube.com/watch?v=-tbxKfxdVKs :redface :redface

Lei:
Mi piace ogni cosa
di quello che fai
se pure mi tratti
un po' da bambina...
Lui:
Ti credi già donna,
ma tu non lo sei.
Sei forte per questo,
così tu mi vai!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi
perché non sanno più cos'è l'amor!
"Il vero amore"
Per sempre uniti dal cielo,
nessuno in terra, anche se vuole,
può separarlo mai... l'ha detto lui!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi perché non sanno
il vero amore cos'è!
Lei:
Se tu ti stancassi
un giorno di me
ricordati sempre
di quella bambina...
Lui:
Nemmeno un minuto
lasciarti potrei.
Sei forte per questo,
così tu mi vai!
Siamo la coppia più bella del mondo
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi
perché non sanno più cos'è l'amor!
"Il vero amore"
:friend:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Tornato in tempo per andare oggi allo stadio.
Avrei preferito fossero presenti anche i tifosi del Siracusa, sarebbe stato più coinvolgente.

Sulla diatriba pro e contro ASD, oltre ad esse d'accordo con Ago, vorrei capire quali sarebbero le alternative?
Il nulla immagino e a quanto pare, nessuno dei detrattori che proponga qualcosa di nuovo o sensato se non di restare senza calcio per molti anni, in attesa del Messia che ci riporterà in serie A
Bene allora mi tengo stretto loro :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ManAGeR78 ha scritto:Tornato in tempo per andare oggi allo stadio.
Avrei preferito fossero presenti anche i tifosi del Siracusa, sarebbe stato più coinvolgente.

Sulla diatriba pro e contro ASD, oltre ad esse d'accordo con Ago, vorrei capire quali sarebbero le alternative?
Il nulla immagino e a quanto pare, nessuno dei detrattori che proponga qualcosa di nuovo o sensato se non di restare senza calcio per molti anni, in attesa del Messia che ci riporterà in serie A
Bene allora mi tengo stretto loro :salut
Ma ripeto che nessuno di noi può essere soddisfatto di tale situazione ma il passo che é stato fatto quest'anno era obbligatorio per ricominciare......mi preoccupano molto la frammentazione, le lotte intestine, le tensione, le invidie.....che a Reggio sono materie universitarie. Ma caspita in una città di 200 mila abitanti con un passato glorioso molto recente che ambisce in prima istanza a ritornare tra i professionisti é mai possibile che non si trovi un'unione di intenti tra tutte le forze fattive del tessuto sociale?
Incredibile!!!!
Intanto giornalisti tra i quali ficara continuano a seminare incertezze come nell'ultimo articolo "ripetiamo....ci sono i soldi?"....in cui..lo scrivente..avanza l'ipotesi .......pensate un po'.....che non ci siano soldi a sufficienza.....come se non dovesse essere lui stesso ad illuminarci dopo un'accurata indagine giornalistica...come se non dovesse essere lui insieme agli altri ad auspicare nel nome della rinascita delle favorevoli sinergie... Moltissimi sperano nel pernicioso ritorno di foti.....come se fossimo dipendenti da Lui per tutta la storia calcistica dimenticando che proprio Lui ci ha catapultato in questa grottesca realtà. La politica si disinteressa come se la Reggina fosse cosa solo di Praticó dimenticandosi anche loro che per decenni hanno concesso tutto all'imperatore Lillo e che ancora adesso usano tutte le delicatezze possibili nel Suoi confronti.....il tutto mentre si continua a sparare tanta tanta cacca su questa Reggina sicuramente non ricca, sicuramente piena di discrasie, sicuramente poco rassicurante ma unica fiammella di speranza.....io invito tutti a sostenere non pratico e soci ma il possibile salto di qualità.... da qui si deve partire, ragazzi siamo forse al dunque..... Bisognava passare da leonforte e da scordia....era logico che avremmo preso forti delusioni......quando si sguazza nel fango ci si sporca e tanto .....ma bisognerebbe mettere da parte le cattiverie.....i giudizi distruttivi e spingere tutti insieme. Con critiche che aiutino a costruire dobbiamo spingere..e se questa spinta non viene da noi che amiamo più di tutti questa maglia da chi dovrebbe arrivare......se non lo faremo non butteremo a mare Praticó e soci ma il solo nucleo calcistico esistente in poche parole l'embrione della nostra Reggina. Non chiedo sviolinate o pareri sdolcinati ma un minimo di sostegno....Se questo tentativo fallisce, e soprattutto se nessuno si avvicina a questa realtà debole e piena di problemi e con questo imperante scetticismo non vedremo calcio per tanto tanto tempo....
Stefano Rosso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2015, 15:08

ago ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Tornato in tempo per andare oggi allo stadio.
Avrei preferito fossero presenti anche i tifosi del Siracusa, sarebbe stato più coinvolgente.

Sulla diatriba pro e contro ASD, oltre ad esse d'accordo con Ago, vorrei capire quali sarebbero le alternative?
Il nulla immagino e a quanto pare, nessuno dei detrattori che proponga qualcosa di nuovo o sensato se non di restare senza calcio per molti anni, in attesa del Messia che ci riporterà in serie A
Bene allora mi tengo stretto loro :salut
Ma ripeto che nessuno di noi può essere soddisfatto di tale situazione ma il passo che é stato fatto quest'anno era obbligatorio per ricominciare......mi preoccupano molto la frammentazione, le lotte intestine, le tensione, le invidie.....che a Reggio sono materie universitarie. Ma caspita in una città di 200 mila abitanti con un passato glorioso molto recente che ambisce in prima istanza a ritornare tra i professionisti é mai possibile che non si trovi un'unione di intenti tra tutte le forze fattive del tessuto sociale?
Incredibile!!!! ..............

ci sono molte cose che condivido, pero' se un giornalista (o pseudo tale) si chiede se la societa' ha i soldi, a me sembra un argomento importante ... senza sordi non si canta messe ...
ma poi giornalisti decenti a reggio non ce ne sono, quelli sono
Stefano Rosso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2015, 15:08

noi tifosi non abbiamo alcuna colpa, è l'unica cosa che posso constatare, le persone che si sono occupate e si occupano di reggina invecie di colpe ne hanno a vendere, anche questa nuova (per modo di dire) va criticata se sbaglia, il fatto di non averci lasciato senza calcio è solo una buffonata, la colpa principale è di un tizio, che spalleggiato da alcuni compari ha fatto sprofondare del tutto la nave, chi sa puo' capire.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Stefano Rosso ha scritto:
ago ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Tornato in tempo per andare oggi allo stadio.
Avrei preferito fossero presenti anche i tifosi del Siracusa, sarebbe stato più coinvolgente.

Sulla diatriba pro e contro ASD, oltre ad esse d'accordo con Ago, vorrei capire quali sarebbero le alternative?
Il nulla immagino e a quanto pare, nessuno dei detrattori che proponga qualcosa di nuovo o sensato se non di restare senza calcio per molti anni, in attesa del Messia che ci riporterà in serie A
Bene allora mi tengo stretto loro :salut
Ma ripeto che nessuno di noi può essere soddisfatto di tale situazione ma il passo che é stato fatto quest'anno era obbligatorio per ricominciare......mi preoccupano molto la frammentazione, le lotte intestine, le tensione, le invidie.....che a Reggio sono materie universitarie. Ma caspita in una città di 200 mila abitanti con un passato glorioso molto recente che ambisce in prima istanza a ritornare tra i professionisti é mai possibile che non si trovi un'unione di intenti tra tutte le forze fattive del tessuto sociale?
Incredibile!!!! ..............

ci sono molte cose che condivido, pero' se un giornalista (o pseudo tale) si chiede se la societa' ha i soldi, a me sembra un argomento importante ... senza sordi non si canta messe ...
ma poi giornalisti decenti a reggio non ce ne sono, quelli sono
In effetti è una domanda interessante, il fatto che l'abbia fatta ficara non cambia il senso del quesito.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Bene
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gollll 1-0 Oggiano
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

1-1 fine primo tempo
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Bene! 2-1 Tiboni
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gollll 2-1 Tiboni
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

miracoloooo un gol di Tiboni :lol:
Rispondi