CAMPAGNA ABBONAMENTI SE DOVESSE ESSERE C1

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

unico ha scritto:Ditemi quello che volete, ma secondo me questi prezzi alti hanno "bloccato" molte persone. 70euro era il prezzo più giusto X la curva visto anche la squadra allestita e l'obbiettivo salvezza...poi non ci sono neanche agevolazioni per le famiglie, chi deve fare 2-3 abbonamenti deve uscire un sacco di soldi e ricordiamoci che a Reggio il 70% è disoccupato. Parliamoci chiaro, la maggior parte delle persone andrà di biglietto X le 3-4partite clou del campionato
e io spero che per il messina, ad esempio, i biglietti li mettono a 50 euro.... :muro:
tranne per quei 50 ragazzi della curva che per scelta non faranno l'abbonamento
Have a Nice Day
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Tutti i riggitani buddaci che dicevano: "se avremo il nome, la storia e magari la Lega Pro faremo in massa l'abbonamento!". Ma svegliatevi caxxo!!!!

Che città squallida! :S
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Abbonamento sottoscritto stamane. Tutto fatto in 30 minuti circa ( ero il secondo della lista). Quando sono andato via, intorno alle 9 e 15, in fila c'erano, si e no, 15 persone. No comment....... Si spera di raggiungere entro oggi quota 1000.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

toffoli ha scritto:Abbonamento sottoscritto stamane. Tutto fatto in 30 minuti circa ( ero il secondo della lista). Quando sono andato via, intorno alle 9 e 15, in fila c'erano, si e no, 15 persone. No comment....... Si spera di raggiungere entro oggi quota 1000.
E' uno squallore caro amico. Non si può volere tutto e subito e poi non si contribuisce! Non mi si venga a dire che i prezzi sono alti perchè in media sono in linea con le altre squadre di lega pro!

Bla bla bla solo a parlare...una massa di buddaci!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Alcuni appunti sulla questione abbonamenti.

1) Onestamente: non se ne può più di queste continue lamentele di tutte le società sportive reggine sul numero di abbonamenti sottoscritti. Sempre tutti delusi dalla risposta della città. Reggina, Viola, ecc. Non vedo analoghe lamentele in realtà ben più blasonate e ricche. Chi si vuole abbonare, si abbona. Chi preferisce rinunciare, magari perché non sa se può andare tutte le domeniche o perché preferisce fare il biglietto di volta in volta, ecc., si può davvero bollare come "traditore della città"? Direi proprio di no.

2) Lato società: nessuna squadra di Lega Pro di medio/alto livello (quale la Reggina è oggettivamente) può parametrare il proprio budget sul numero degli abbonamenti sottoscritti. Basti pensare che uno sponsor di medio livello - da solo - conta quanto 100 abbonati di curva se non di più. Quindi, al di là delle legittime aspettative sul seguito popolare (ma pur sempre aspettative), trovo infantile continuare a ripetere che la città fa una brutta figura, che non c'è risposta, ecc. Forse bisogna iniziare a pensare che - dopo 10 anni di magre figure - la gente preferisce aspettare, pur riconoscendo gli enormi sforzi fatti dalla dirigenza.

3) Lato tifosi: chi dice che il problema è il costo dell'abbonamento - a mio modo di vedere - mente. Il punto è che la differenza non è tra € 100 e € 0, ma al più tra € 100 e € 80, cioè € 20, che - divisi per 18 partite - fanno € 1 a partita; o divisi per 9 mesi, fanno € 2 al mese, ossia poco più di un caffè al mese. Se una persona non può permettersi di spendere €100 per l'abbonamento, vuol dire che non l'avrebbe fatto se non gratis. E questo, ovviamente, non può essere consentito dalla società, che vende comunque un prodotto per cui sostiene degli investimenti. Devo poi aggiungere che - se abitassi ancora a Reggio - non esiterei un momento a fare l'abbonamento sia alla Viola che alla Reggina, considerato che Reggio non brilla certo per il numero e la qualità degli eventi offerti nel corso dei mesi settembre-maggio. L'alternativa sarebbe la passeggiata sul Corso. Contenti voi...
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

possanzini78 ha scritto:Alcuni appunti sulla questione abbonamenti.

1) Onestamente: non se ne può più di queste continue lamentele di tutte le società sportive reggine sul numero di abbonamenti sottoscritti. Sempre tutti delusi dalla risposta della città. Reggina, Viola, ecc. Non vedo analoghe lamentele in realtà ben più blasonate e ricche. Chi si vuole abbonare, si abbona. Chi preferisce rinunciare, magari perché non sa se può andare tutte le domeniche o perché preferisce fare il biglietto di volta in volta, ecc., si può davvero bollare come "traditore della città"? Direi proprio di no.

2) Lato società: nessuna squadra di Lega Pro di medio/alto livello (quale la Reggina è oggettivamente) può parametrare il proprio budget sul numero degli abbonamenti sottoscritti. Basti pensare che uno sponsor di medio livello - da solo - conta quanto 100 abbonati di curva se non di più. Quindi, al di là delle legittime aspettative sul seguito popolare (ma pur sempre aspettative), trovo infantile continuare a ripetere che la città fa una brutta figura, che non c'è risposta, ecc. Forse bisogna iniziare a pensare che - dopo 10 anni di magre figure - la gente preferisce aspettare, pur riconoscendo gli enormi sforzi fatti dalla dirigenza.

3) Lato tifosi: chi dice che il problema è il costo dell'abbonamento - a mio modo di vedere - mente. Il punto è che la differenza non è tra € 100 e € 0, ma al più tra € 100 e € 80, cioè € 20, che - divisi per 18 partite - fanno € 1 a partita; o divisi per 9 mesi, fanno € 2 al mese, ossia poco più di un caffè al mese. Se una persona non può permettersi di spendere €100 per l'abbonamento, vuol dire che non l'avrebbe fatto se non gratis. E questo, ovviamente, non può essere consentito dalla società, che vende comunque un prodotto per cui sostiene degli investimenti. Devo poi aggiungere che - se abitassi ancora a Reggio - non esiterei un momento a fare l'abbonamento sia alla Viola che alla Reggina, considerato che Reggio non brilla certo per il numero e la qualità degli eventi offerti nel corso dei mesi settembre-maggio. L'alternativa sarebbe la passeggiata sul Corso. Contenti voi...
E' un tuo punto di vista, rispettabile, ed in molte cose condivisibile.... l'importante è che fra qualche anno se le cose andranno male ognuno di noi si ricordi delle proprie convinzioni, e non si attacchi a vanvera.
Un ultima cosa non mi sembra MAI di aver sentito lamentele sugli abbonati da parte della dirigenza, ma forse da parte giornalistica, è normale tuttavia che la società VALUTI se i propri investimenti siano FRUTTUOSI in base alla risposta della città. :salut
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me,come dicevo l'altro giorno nel topic del calciomercato,la gente non si abbona per sportube.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Cari amici, mi trovo d'accordo su molte questioni tranne sul punto 1 dell'intervento di Possanzini. Le lamentele delle società reggine sono più che giustificate, perché in realtà povere dal punto di vista economico, l'apporto del pubblico può contribuire per il 30-35% delle spese necessarie alla gestione annuale.In assenza di altri grandi entrate, è fondamentale l'apporto dei tifosi. Invece,i Reggini piuttosto che essere parte attiva di un progetto di rinascita di una realtà sportiva come la Reggina, preferiscono trovare mille scuse pur di non fare l'abbonamento......... Signori, in un solo anno ci è stata riconsegnata una squadra nel professionismo ed una nuova società senza debiti. Se le risorse economiche sono poche, voi che fate? Vi girate dall'altra parte? Che ciascuno faccia la propria parte....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Pratico' ha detto che senza una adeguata risposta della gente mollano..
Il cuore oltre l'ostacolo
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

SoloOcchi ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Alcuni appunti sulla questione abbonamenti.

1) Onestamente: non se ne può più di queste continue lamentele di tutte le società sportive reggine sul numero di abbonamenti sottoscritti. Sempre tutti delusi dalla risposta della città. Reggina, Viola, ecc. Non vedo analoghe lamentele in realtà ben più blasonate e ricche. Chi si vuole abbonare, si abbona. Chi preferisce rinunciare, magari perché non sa se può andare tutte le domeniche o perché preferisce fare il biglietto di volta in volta, ecc., si può davvero bollare come "traditore della città"? Direi proprio di no.

2) Lato società: nessuna squadra di Lega Pro di medio/alto livello (quale la Reggina è oggettivamente) può parametrare il proprio budget sul numero degli abbonamenti sottoscritti. Basti pensare che uno sponsor di medio livello - da solo - conta quanto 100 abbonati di curva se non di più. Quindi, al di là delle legittime aspettative sul seguito popolare (ma pur sempre aspettative), trovo infantile continuare a ripetere che la città fa una brutta figura, che non c'è risposta, ecc. Forse bisogna iniziare a pensare che - dopo 10 anni di magre figure - la gente preferisce aspettare, pur riconoscendo gli enormi sforzi fatti dalla dirigenza.

3) Lato tifosi: chi dice che il problema è il costo dell'abbonamento - a mio modo di vedere - mente. Il punto è che la differenza non è tra € 100 e € 0, ma al più tra € 100 e € 80, cioè € 20, che - divisi per 18 partite - fanno € 1 a partita; o divisi per 9 mesi, fanno € 2 al mese, ossia poco più di un caffè al mese. Se una persona non può permettersi di spendere €100 per l'abbonamento, vuol dire che non l'avrebbe fatto se non gratis. E questo, ovviamente, non può essere consentito dalla società, che vende comunque un prodotto per cui sostiene degli investimenti. Devo poi aggiungere che - se abitassi ancora a Reggio - non esiterei un momento a fare l'abbonamento sia alla Viola che alla Reggina, considerato che Reggio non brilla certo per il numero e la qualità degli eventi offerti nel corso dei mesi settembre-maggio. L'alternativa sarebbe la passeggiata sul Corso. Contenti voi...
E' un tuo punto di vista, rispettabile, ed in molte cose condivisibile.... l'importante è che fra qualche anno se le cose andranno male ognuno di noi si ricordi delle proprie convinzioni, e non si attacchi a vanvera.
Un ultima cosa non mi sembra MAI di aver sentito lamentele sugli abbonati da parte della dirigenza, ma forse da parte giornalistica, è normale tuttavia che la società VALUTI se i propri investimenti siano FRUTTUOSI in base alla risposta della città. :salut

Nel quotare quasi in toto Possanzini, incollo questo, giusto perché non se ne può più

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... o-le-mani/

“La tessera del tifoso ci sta rubando un sacco di tempo durante la sottoscrizione degli abbonamenti. Tutto l’iter burocratico sta facendo si che si stiano creando lunghe file per abbonarsi. Stiamo lavorando per velocizzare i tempi “.
Lo ha detto ai microfoni di Radio Antenna Febea il presidente della Reggina Mimmo Praticò, non esaltato dai primi risultati della campagna abbonamenti.
“Guardo i numeri – rivela Praticò –  e ad oggi sono stati sottoscritti circa 1000 abbonamenti. Si viaggia ad una media di 200 tessere al giorno, dato non esaltante e in parte spiegato dai problemi burocratici che ci stanno rallentando. Vorrei che si prenda contezza di ciò che ha fatto questa società, per cui credo che tutti assieme  dovremo andare avanti.  Abbiamo chiesto un atto d’amore,  se non saremo accompagnati dai sostenitori a  un certo punto, probabilmente, dovremo alzare le mani”.
“Stiamo allestendo una buona squadra con il grande lavoro del direttore generale Gabriele Martino. Pochi minuti fa ha firmato anche Botta (leggi qua). Forse non si è capita l’occasione che abbiamo avuto per iscriverci in Lega Pro. Mimmo Praticò sta parlando prima che si rubino Santa Chiara e non obblighiamo nessuno a fare qualcosa controvoglia”.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Solo amaranto ha scritto:Pratico' ha detto che senza una adeguata risposta della gente mollano..
Non sparate frasi di terze persone con approssimazione.
Quando fai una dichiarazione del genere sei pregato gentilmente di usare le esatte parole, altrimenti si rischia di essere fraintesi.
Non credo sia il momento giusto per essere approssimativi. Le parole esatte sono state altre, quello invece di cui tu hai scritto è una risposta ad un ragionamento ARTICOLATO di fatto pensato da te. Ricordate sempre che il FORUM è pubblico e quindi le vostre affermazioni se provocano un danno sono passibili di provvedimenti. Fate attenzione specie con dichiarazioni del genere. :salut

Questo il virgolettato "Vorrei che si prenda contezza di ciò che ha fatto questa società, per cui credo che tutti assieme dovremo andare avanti. Abbiamo chiesto un atto d’amore, se non saremo accompagnati dai sostenitori a un certo punto, probabilmente, dovremo alzare le mani” ognuno ne tragga le conclusioni. :salut
Ultima modifica di SoloOcchi il 22/08/2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

possanzini78 ha scritto:Alcuni appunti sulla questione abbonamenti.

1) Onestamente: non se ne può più di queste continue lamentele di tutte le società sportive reggine sul numero di abbonamenti sottoscritti. Sempre tutti delusi dalla risposta della città. Reggina, Viola, ecc. Non vedo analoghe lamentele in realtà ben più blasonate e ricche. Chi si vuole abbonare, si abbona. Chi preferisce rinunciare, magari perché non sa se può andare tutte le domeniche o perché preferisce fare il biglietto di volta in volta, ecc., si può davvero bollare come "traditore della città"? Direi proprio di no.
Continue? La Viola se ha fatto 200 abbonamenti sono pure assai e non ho letto mezza parola di lamentela, Praticò si è permesso di dire prima in radio che la risposta non è quella che si aspettavano e mi pare ovvio visto che siamo a 1000, però dati i tempi lunghi da un lato non vedo quanti in più se ne potessero fare in questi giorni...io mi permetto di dirlo anche passando per presuntuoso, ma chi, escludendo chi ha problemi vari, non si abbonerà quest'anno non può dire di tifare seriamente questa squadra e se 100€ su troppi poi il weekend non vai e mini 10-20€ da matchpoint e ne conosco parecchi!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

300 euro diviso 365 giorni= 0.82 centesimi al giorno, 1 caffè al giorno; 160 euro diviso 365 gg. 0.42 centesimi, mezzo caffè; 100 euro diviso 365 gg 0.27 centesimi...... Amen.....
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Mave ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Alcuni appunti sulla questione abbonamenti.

1) Onestamente: non se ne può più di queste continue lamentele di tutte le società sportive reggine sul numero di abbonamenti sottoscritti. Sempre tutti delusi dalla risposta della città. Reggina, Viola, ecc. Non vedo analoghe lamentele in realtà ben più blasonate e ricche. Chi si vuole abbonare, si abbona. Chi preferisce rinunciare, magari perché non sa se può andare tutte le domeniche o perché preferisce fare il biglietto di volta in volta, ecc., si può davvero bollare come "traditore della città"? Direi proprio di no.
Continue? La Viola se ha fatto 200 abbonamenti sono pure assai e non ho letto mezza parola di lamentela, Praticò si è permesso di dire prima in radio che la risposta non è quella che si aspettavano e mi pare ovvio visto che siamo a 1000, però dati i tempi lunghi da un lato non vedo quanti in più se ne potessero fare in questi giorni...io mi permetto di dirlo anche passando per presuntuoso, ma chi, escludendo chi ha problemi vari, non si abbonerà quest'anno non può dire di tifare seriamente questa squadra e se 100€ su troppi poi il weekend non vai e mini 10-20€ da matchpoint e ne conosco parecchi!
Io di lamentele ne ho sentite, e non poche. Per me è una lamentela anche la continua pretesa che il palazzetto o lo stadio debba esser pieno per forza, perché altrimenti la città tradisce. Ma perché la Viola dovrebbe fare 10.000 spettatori in A2 e la Reggina 20.000 in Lega Pro (e ancor prima in serie D)? L'ultima tua frase (chi non si abbona quest'anno non tifa) la rispetto, ma non la condivido minimamente
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Sinceramente, non saprei più cosa dirvi....soltanto che è facile sedersi a tavola imbandita......Il tifoso che ama la propria squadra e comprende il momento di grande difficoltà della società si abbonera', lo sportivo non lo farà. Se la società spenderà per la gestione di quest'anno 2,5 milioni di euro ( compresi quelli già scuciti per il ripescaggio) magari potrebbe farle comodo incassare tra abbonati e paganti quei 700 -800 mila euro. Invece, probabilmente, ci attesteremo su cifre molto più basse che potrebbero coprire il 15% delle spese di gestione. Troppo poco per una società che in un solo anno ci ha riportato nel professionismo. È ora che i tifosi ripaghino i sacrifici della società. Forse non l'avete capito, ma dal 23 luglio 2015 al 04 agosto 2016, abbiamo ottenuto 6 promozioni in un sol colpo ( dalla terza categoria alla serie C). Alzate le chiappe ed andate ad abbonarvi!!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il discorso di possanzini non lo condivido al punto 1. Non userei il termine tradimento ma, in caso di flop/abbonamenti, parlerei di delusione.
Io personalmente penso che l'unico modo della gente o meglio del tifoso di dare collaborazione ad una società che onestamente ha fatto un grosso sforzo regalando una competizione e quindi uno spettacolo che si preannuncia di grande spessore, sia l'abbonamento.
Sono convinto che i numeri attuali siano condizionati dalle lungaggini burocratiche che hanno spinto la gran parte degli abbonandi a rinviare la procedura di qualche giorno.
Se la quota abbonamenti però dovesse essere numericamente al di sotto delle previsioni non si parlerà di tradimento ma sicuramente sarebbe l'espressione di una certa indifferenza del popolo reggino nei cf. della propria squadra e della società. Ad uno sforzo sano ed onesto da parte di praticò e compagni si spera corrisponda un "atto di amore/condivisione, senza il quale, è ovvio, verrebbero meno delle entrate che erano state previste in bilancio ma soprattutto non si sentirebbe quella spinta entusiastica in grado di mettere in moto una sorta di effetto a cascata che coinvolge gli atleti, tutte le componenti del tifo, gli imprenditori etc.
Purtroppo se si registrassero anche in questa vicenda l'indifferenza e la strafottenza dei reggini potremmo dire di trovarci fronte ad una sgradevole continuità che comprende anche l'assenza di interesse imprenditoriale.
Insomma il tifoso o lo sportivo che tiene alle sorti di questa società deve capire quanto sia importante rispondere ad un gesto di grande sacrificio da parte di praticò proprio per non far perdere a quest'ultimo le necessarie motivazioni.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

toffoli ha scritto:Sinceramente, non saprei più cosa dirvi....soltanto che è facile sedersi a tavola imbandita......Il tifoso che ama la propria squadra e comprende il momento di grande difficoltà della società si abbonera', lo sportivo non lo farà. Se la società spenderà per la gestione di quest'anno 2,5 milioni di euro ( compresi quelli già scuciti per il ripescaggio) magari potrebbe farle comodo incassare tra abbonati e paganti quei 700 -800 mila euro. Invece, probabilmente, ci attesteremo su cifre molto più basse che potrebbero coprire il 15% delle spese di gestione. Troppo poco per una società che in un solo anno ci ha riportato nel professionismo. È ora che i tifosi ripaghino i sacrifici della società. Forse non l'avete capito, ma dal 23 luglio 2015 al 04 agosto 2016, abbiamo ottenuto 6 promozioni in un sol colpo ( dalla terza categoria alla serie C). Alzate le chiappe ed andate ad abbonarvi!!!!
è inutile sgolarsi e fare appelli, in questo momento solo lo zoccolo duro si abbonerà, anzi per problemi vari e fittizzi (tessera del tifoso, identità di squadra e cazzata varie) verranno meno ( spero solo per il momento) molti abbonamenti. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Io che faccio parte dei tifosi storici da sempre ho già rinnovato, mi dispiace per quelli che non lo faranno ma non posso costringerli con la forza. Le sconfitte anche in coppa italia non aiutano a dare una spinta all'entusiasmo. Speriamo di iniziare bene il campionato e vincere da subito. Il Messina va asfaltato senza se e senza ma perchè attualmente non esiste come squadra.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

che poi non ci si lamenti se le cose andranno dinuovo male a fine anno con un altro fallimento. la società ha bisogno di noi per sopravvivere ...chiunque a suo modo faccia qualcosa...chi è lontano con Sportube o eventualmente Sky , chi è vicino vada ad abbonarsi..tutta la gente che professava amore per la Reggina una volta andato via Foti..abbonamenti a scatola chiusa basta che Foti andava via..pure in 3° categoria..gente che si lamentava che non faceva abbonamenti fino a quando non ci avrebbero ridato il nome e la storia...ora c'è tutto ..nome Reggina , storia, S.Agata , non c'è piu Foti..ci sono un gruppo di imprenditori locali capitanati da Praticò , che stanno facendo sacrifici enormi per regalare il professionismao a Reggio dopo decenni di scempi ...sosteniamoli ..non perdiamo anche questa occasione di rinascere...poi saròà troppo tardi e a fine anno qualsiasi sarà il risultato sportivo potremmo trovarci dinuovo senza calcio..e stavolta non potremmo prendercela neanche con Lillo Foti ma solo con noi stessi...riflettete gente,...con 100 euro vuol dire 5 euro a partita ..neanche un gelato tra un po costa cosi...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Reggina, Praticò: “1000 abbonamenti per ora sottoscritti, non bastano. Da soli alzeremo le mani”



Lunedì 22 Agosto 2016
13:32

“La tessera del tifoso ci sta rubando un sacco di tempo durante la sottoscrizione degli abbonamenti. Tutto l’iter burocratico sta facendo si che si stiano creando lunghe file per abbonarsi. Stiamo lavorando per velocizzare i tempi “.
Lo ha detto ai microfoni di Radio Antenna Febea il presidente della Reggina Mimmo Praticò, non esaltato dai primi risultati della campagna abbonamenti.
“Guardo i numeri – rivela Praticò – e ad oggi sono stati sottoscritti circa 1000 abbonamenti. Si viaggia ad una media di 200 tessere al giorno, dato non esaltante e in parte spiegato dai problemi burocratici che ci stanno rallentando. Vorrei che si prenda contezza di ciò che ha fatto questa società, per cui credo che tutti assieme dovremo andare avanti. Abbiamo chiesto un atto d’amore, se non saremo accompagnati dai sostenitori a un certo punto, probabilmente, dovremo alzare le mani”.
“Stiamo allestendo una buona squadra con il grande lavoro del direttore generale Gabriele Martino. Pochi minuti fa ha firmato anche Botta (leggi qua). Forse non si è capita l’occasione che abbiamo avuto per iscriverci in Lega Pro. Mimmo Praticò sta parlando prima che si rubino Santa Chiara e non obblighiamo nessuno a fare qualcosa controvoglia”.






Io spero che ne facciamo 10 mila.. lo meriterebbero..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Folle Sentimento
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/05/2011, 20:50

in questi casi conta pure il cosiddetto "effetto traino", che poteva essere dato dagli abbonamenti degli ultras, che ora non so quantificare, diciamo un migliaio? A quest'ora si sarebbe già sui duemila, si potrebbe cavalcare l'entusiasmo...guardare con altri occhi ai prossimi giorni di campagna abbonamenti... Invece credo si andrà avanti con questa debole inerzia.
Non entro nel merito della decisione degli ultras di non abbonarsi per non fare la tessera del tifoso, anche perché facendo il biglietto tutte le volte finiranno con il pagare di piu e, quindi, a contribuire maggiormente alle casse delle società, però credo che questo della mancanza dell'effetto traino possa essere fra i fattori che spiega, in parte, il numero che sta uscendo fuori...
"...ed io sono quello a cui fai accender sigarette...e sono quello per cui le hai accese tu..."
Rispondi