L'allenatore sarà un flop o una rivelazione ?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Meno male che Zeman si è inventato Porcino esterno sinistro d'attacco, e che così ci sta tenendo a galla, perché se aspettassimo i gol degli attaccanti saremmo veramente nei guai :roll:

Ancora non ho capito il potenziale effettivo di questa squadra.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Lillo sei uno ha scritto:Meno male che Zeman si è inventato Porcino esterno sinistro d'attacco, e che così ci sta tenendo a galla, perché se aspettassimo i gol degli attaccanti saremmo veramente nei guai :roll:

Ancora non ho capito il potenziale effettivo di questa squadra.
Il potenziale della squadra ad OGGI è una salvezza tranquilla :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

SoloOcchi ha scritto:
Il potenziale della squadra ad OGGI è una salvezza tranquilla :salut
Un vero peccato, perché anche per salvarsi occorre che qualcuno la butti dentro.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Lillo sei uno ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:
Il potenziale della squadra ad OGGI è una salvezza tranquilla :salut
Un vero peccato, perché anche per salvarsi occorre che qualcuno la butti dentro.
Per la salvezza non credo visto come gioca la squadra sia una cosa irraggiungibile. In casa qualche gol in più lo faremo, ma è un peccato perchè comunque devo ammettere che Zeman (non sono un grande estimatore) sta allenando bene, e con un attaccante in più....... :x :salut
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Zeman ha trovato la quadratura e un buon sistema di gioco, la critica che gli si puo' muovere è che ritarda troppo i cambi in attacco, soprattutto se c'è da recuperare il risultato...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

goldenboy ha scritto:
unico ha scritto:Zeman è stato scelto perché prende si è no quattro soldi...ma lo dico già da oggi, ho la vaga sensazione che se dovesse mai venir esonerato, la società richiamerà cozza

lo rimpiango, il che è tutto dire!!!!
e comunque con gli stessi 4 soldi e poco in più ti sarebbe venuta gente di spessore ben diverso :salut

chiedo scusa a MISTER Zeman ..giudizio affrettato, finalmente vediamo una squadra giocare a calcio , con pregi e difetti :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

nick ha scritto:Zeman ha trovato la quadratura e un buon sistema di gioco, la critica che gli si puo' muovere è che ritarda troppo i cambi in attacco, soprattutto se c'è da recuperare il risultato...
ieri se avesse tolto coralli e fatto giocare oggiano al centro da subito, senza aspettare venti minuti quanto meno, il risultato rischiavamo di farlo, loro ormai erano scoppiati gli ultimi 10 minuti li avevamo in pugno. Io credo lo faccia per psicologia, vuole dare fiducia a Coralli che comunque è un pó la chioccia della situazione e gli sarà utile nello spogliatoio. Ovviamente le mie sono tutte supposizioni, Zeman mi pare l'unico allenatore che sa il fatto suo deglo ultimi 7-8 anni eclusi forse castori e quello che ci ha salvato all'ultimo non ricordo chi fosse
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A questo punto voglio azzardare un pronostico.

Porcino (letteralmente inventato da Zeman quale esterno sinistro d'attacco) e Coralli, sono in gran forma.

Basta che la difesa non commetta qualche stupida cazzata e, battendo il quotato Matera, potremo cominciare ad ambire ai piani alti dei play-off.

Si può cominciare a considerare Zeman, come peraltro la Reggina, la rivelazione di questo campionato :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

MINCHIA CHE BOTTA :o.o:

Ce la ricorderemo per tutta la vita, credo che sia la sconfitta più netta e umiliante di tutta la storia amaranto.

Sei reti in casa sono un FLOP gigantesco. Autru chi cazzi :redface
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:MINCHIA CHE BOTTA :o.o:

Ce la ricorderemo per tutta la vita, credo che sia la sconfitta più netta e umiliante di tutta la storia amaranto.

Sei reti in casa sono un FLOP gigantesco. Autru chi cazzi :redface
6 reti in casa non me le ricordo in effetti, forse è la prima volta, speriamo sia di buon auspicio...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Pareggiarlo lascerebbe musi lunghi? .... State scherzando vero? Quindi fatemi capire....perché mi pare, giusto na nticchia, un ragionamento alla Marchese del Grillo..... Dopo aver preso una mazzata del genere, un pareggio a Vibo contro una diretta concorrente per la salvezza sarebbe un risultato deludente?..... mah....sono davvero sconcertato....Sono i soliti discorsi che si fanno....Noi siamo la Reggina e quindi dobbiamo asfaltare la Vibonese.....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Era prevedibile, solo con zeman puoi fare queste figure.. Non ha cervello.. dopo 15 minuti. Doveva solo arretrare per perdere 0-2 0-3
Questa sconfitta puo' essere drammatica

Mister auteri e' un Grande.. se dovessimo salvarci che vadano a prenderlo..
Il cuore oltre l'ostacolo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Purtroppo non riesce a leggere la partita. Ieri non c'era speranza ma qualcosa l'avrebbe potuta fare anche se comprendo che non ha praticamente panchina. Non ho capito l'uscita di De Francesco per esempio. Comunque speriamo che questa batosta faccia bene e non si demoralizzino.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

eviterei di prendermela con Zeman che con l'organico che ha sta facendo miracoli. Ci sono 3-4 titolari non adeguati alla legapro e la panchina è imbottita di ragazzini privi di esperienza. Le uniche parole giuste sono state proprio del tecnico che ha dichiarato che forse le partite con Juve Stabia e Casertana hanno forse un pò fatto illudere questi giovanotti che fossero i più belli del reame, i 6 schiaffi di stasera li hanno riportati con i piedi per terra. Adesso testa bassa e pedalare, la salvezza sarà da sudare ma non impossibile.La società sa che a gennaio deve portare almeno 4 elementi di spessore e sfoltire l'organico di tutti quelli poco utili alla causa.
evolis
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2015, 6:15

La sostituzione di De Francesco è stata palese , non aveva più benzina De Francesco , era stanchissimo .
Ragazzi secondo me non ci sono colpe del tecnico perchè purtroppo in panchina non ha ragazzi che possano cambiare la partita .
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Grande rispetto per zeman e per quello che sta facendo ma secondo me non si sta sforzando di inserire elementi che potrebbero essere buoni e si fissa con altri che stanno calando.
Mazzoni lo conosciamo. É un ottimo centrocampista, un moto perpetuo che non riesco a capacitarmi come non sia riuscito a giocare neanche un minuto.
Tripicchio è molto considerato nell'ambiente e comunque anche lui è ai margini. Lo stesso dicasi per tommasone, romanò e lo stesso carpentieri, più impiegato, che garantisce più velocità e freschezza di oggiano. É lui che li vede durante la settimana, d'accordo, ma deve fare esperimenti per non avere i problemi come ieri che in assenza di kosnic ha lanciato un de bode fuori condizione e ritmo partita e comunque inadeguato, considerando la presenza di un analogo come gianola, a contrastare la velocità dell'attacco lucano. Sec. Me in settimana aveva pensato a cucinotti o lo è poi ha preferito non mortificare de bode...... Togliere de Francesco per mettere bianchimano anche per me non é stata una scelta felice. Ci siamo esposti ancor di più perdendo uno dei pochi velocisti. Se stanco avrei messo un centrocampista dotato di corsa tipo mazzone o carpentieri.
Comunque andiamo avanti e stiamo vicini e questi ragazzi per superare in fretta questa scoppola.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:Purtroppo non riesce a leggere la partita. Ieri non c'era speranza ma qualcosa l'avrebbe potuta fare anche se comprendo che non ha praticamente panchina. Non ho capito l'uscita di De Francesco per esempio. Comunque speriamo che questa batosta faccia bene e non si demoralizzino.
:thumright
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il mister, a questo punto, oltre a predicare umiltà, deve provare altre soluzioni interne fino a gennaio quando spero che la società riesca a colmare le evidenti lacune dell'organico. Non posso che essere d'accordo sul fatto che non è capace di leggere la gara, né di cambiare modulo in corso.
Comunque, piedi per terra ed andiamo avanti...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Chi ha letto qualche post precedente può capire che personalmente non mi piace la filosofia Zemaniana.
Devo ammettere però che Zeman tranne l'ultima partita ha fatto un buon lavoro.
Chi prende comunque un allenatore del genere deve anche mettere in conto risultati del genere.
La loro filosofia oltre ad essere sempre propositiva, non prevede cambi tattici in base all'avversario.
Questo "oggetto" di diverse discussioni in ambito anche nazionale era piuttosto risaputo.
Quindi...
Abituiamoci la maggior parte delle volte è una cosa positiva, in altre occasione e specie con un avversario con un maggiore tasso tecnico si finisce con un'imbarcata di gol.
Niente di strano dunque, il nostro campionato continua e vedrete che alla fine la Reggina si salverà senza grossi patemi :salut
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

E' evidente che ieri sera tutto sia andato per il verso storto e anche il mister ci ha messo di suo. Non mi e' affatto piaciuto quanto dichiarato nel dopo partita sui ragazzi che si sono montati la testa a meno che non volesse riferirsi anche a se stesso quando ha dichiarato di non avere visto umilta in loro. Mi sarebbero piaciute dichiarazioni diverse cioe' un bel NOI anziche' un LORO. Da che mondo e' mondo i giocatori molto giovani esprimono il carattere e l'umore del mister non viceversa. Faccia ammenda e chieda scusa. Per carita' di patria mi fermo qui.
Rispondi