L'allenatore sarà un flop o una rivelazione ?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Zappia Goal ha scritto:[Ho la tua stessa età per cui abbiamo gli stessi ricordi :)
Non torno più sull'argomento perché credo di essere stato abbastanza chiaro nel post di prima, poi ognuno è libero di farsi un'opinione.
Solo per curiosità torno sul campionato '86-87, anche perché penso che possa essere un campionato con qualche analogia con l'attuale. Se guardi la classifica su wikipedia, potrebbe sembrare che sia stato un campionato tranquillo. Invece non lo fu e lo ricordo molto bene. Era una squadra giovane con molti alti e bassi, nelle utlime giornate vincemmo una partita da ultima spiaggia in casa che ci permise di giocare tranquilli le ultime due giornate e vincerle. Acchiappamo un 6° posto finale ma con una classifica cortissima e con pochi punti sopra la soglia della retrocessione.

Nel 86/87 vincemmo le ultime 4 e passammo dal dodicesimo posto al sesto.
A 28, comunque ci saremmo salvati lo stesso o quasi.
PS. NN HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti rispondo che nel calcio di oggi non si può ambire a nulla sulla base del blasone o della storia passata. Nemmeno il numero di spettatori o il bacino d'utenza sono fattori che incidono più di tanto. Poi come ti ho scritto prima gli ultimi 20 anni dell'era Foti per me sono da considerare come una situazione particolare, un po' come quella del Crotone attuale. Non ci sono le basi dietro per permetterci di disputare agevolemente una serie B. Se ci torneremo sarà dopo anni di duro e serio lavoro...
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

I dati esposti fanno certamente riflettere ma non sono esaustivi. Ahime' non tengono conto che la Reggina US 1914 alias SSD RC e' stata ripescata in Lega Pro non per meriti suoi, su istanza del sindaco. Quando e se lo sarà per meriti suoi (magari già a luglio2017) vedremo. Per adesso si trova a gareggiare in LegaPro una società che non solo non e' stata in grado di vincere in serie D ( lo e' stata Siracusa che infatti ci precede alla grande in classifica) e che si trova a usurpare con le proprie anche le difficoltà economiche di Frattese e Cavese alle quali e' stato negato il ripescaggio. Altro che classifiche perpetue
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Jack ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:[Ho la tua stessa età per cui abbiamo gli stessi ricordi :)
Non torno più sull'argomento perché credo di essere stato abbastanza chiaro nel post di prima, poi ognuno è libero di farsi un'opinione.
Solo per curiosità torno sul campionato '86-87, anche perché penso che possa essere un campionato con qualche analogia con l'attuale. Se guardi la classifica su wikipedia, potrebbe sembrare che sia stato un campionato tranquillo. Invece non lo fu e lo ricordo molto bene. Era una squadra giovane con molti alti e bassi, nelle utlime giornate vincemmo una partita da ultima spiaggia in casa che ci permise di giocare tranquilli le ultime due giornate e vincerle. Acchiappamo un 6° posto finale ma con una classifica cortissima e con pochi punti sopra la soglia della retrocessione.

Nel 86/87 vincemmo le ultime 4 e passammo dal dodicesimo posto al sesto.
A 28, comunque ci saremmo salvati lo stesso o quasi.
PS. NN HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti rispondo che nel calcio di oggi non si può ambire a nulla sulla base del blasone o della storia passata. Nemmeno il numero di spettatori o il bacino d'utenza sono fattori che incidono più di tanto. Poi come ti ho scritto prima gli ultimi 20 anni dell'era Foti per me sono da considerare come una situazione particolare, un po' come quella del Crotone attuale. Non ci sono le basi dietro per permetterci di disputare agevolemente una serie B. Se ci torneremo sarà dopo anni di duro e serio lavoro...
I 22 anni tra A e B di Foti, ci avevano consolidato nell'elite ( intesa come A e B) del campionato.
IO credo che la Reggina abbia tutte le carte in regola per restare stabilmente in serie B e la sua storia, fatta di 4 lustri consecutivi nei campionati maggiori, è li a testimoniarlo.
A me piace migliorarmi e non vedo perche il reggino tenda sempre a sminuirsi anche davanti a dati di fatto oggettivi.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

rombodituono ha scritto:I dati esposti fanno certamente riflettere ma non sono esaustivi. Ahime' non tengono conto che la Reggina US 1914 alias SSD RC e' stata ripescata in Lega Pro non per meriti suoi, su istanza del sindaco. Quando e se lo sarà per meriti suoi (magari già a luglio2017) vedremo. Per adesso si trova a gareggiare in LegaPro una società che non solo non e' stata in grado di vincere in serie D ( lo e' stata Siracusa che infatti ci precede alla grande in classifica) e che si trova a usurpare con le proprie anche le difficoltà economiche di Frattese e Cavese alle quali e' stato negato il ripescaggio. Altro che classifiche perpetue
Io nn mi rifersico alla reggina attuale.
Io dico che storicamente, per il suo blasone, reggio e la reggina potrebbero tranquillamente ambire a giocare in serie B.
Punto.
Relativamente al discorso Praticò and company non posso che darti ragione.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io non comprendo come si fa a pensare che quelli che seguono la Reggina, e che si dividono tra quelli che si lamentano e i proprietari della società e i loro parenti, siano persone "innamorate" della serie A. Se lo fossero (fossimo) non staremmo a peniare di fronte a certi spettacoli. Lamentarsi non vuol dire recriminare o prendersela con Praticò, ma almeno due iastime le possiamo mollare di fronte a questo scempio?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mohammed ha scritto:Io non comprendo come si fa a pensare che quelli che seguono la Reggina, e che si dividono tra quelli che si lamentano e i proprietari della società e i loro parenti, siano persone "innamorate" della serie A. Se lo fossero (fossimo) non staremmo a peniare di fronte a certi spettacoli. Lamentarsi non vuol dire recriminare o prendersela con Praticò, ma almeno due iastime le possiamo mollare di fronte a questo scempio?
Concordo...i tifosi da serie A mullaru ma non da mò, già alle prime difficoltà in B, d'altronde il famoso zoccolo duro siamo sempre quelle 3500 persone da anni, oggi anche meno

Interessante la discussione tra zappia e jack, io mi pongo in mezzo ai loro pensieri...non ci possiamo accontentare di vivacchiare in C ma allo stesso tempo non possiamo pretendere da subito di lottare per la B quasi per diritto, il discorso deve fondarsi sempre sulla programmazione ed è qui che la società sarà chiamata a dare prove di competenza a partire già dalla prossima stagione, ma per tutto questo la salvezza è d'obbligo, perché tornare in D secondo me distruggerebbe quel poco che c'è
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

goldenboy ha scritto: chiedo scusa a MISTER Zeman ..giudizio affrettato, finalmente vediamo una squadra giocare a calcio , con pregi e difetti :salut

m'aviva a cariri a lingua :bash: :bash: :bash:
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

EX REGGINA - Ciccio Cozza sull'addio al club amaranto: "Decisione mia, non volevo lottare per non retrocedere"
24.02.2017 15:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... dere-35132

HA FATTO PROPRIO BENE A DIRE CHE COSA PENSA DI QUESTA SOCIETÀ. VERGOGNOSO PER IL GLORIOSO NOME DELLA REGGINA CHE NON SIA CONSIDERATA COMPETITIVA CON UN PAESE DELLA SICILIA
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

rombodituono ha scritto:EX REGGINA - Ciccio Cozza sull'addio al club amaranto: "Decisione mia, non volevo lottare per non retrocedere"
24.02.2017 15:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


http://www.tuttoreggina.com/le-notizie/ ... dere-35132

HA FATTO PROPRIO BENE A DIRE CHE COSA PENSA DI QUESTA SOCIETÀ. VERGOGNOSO PER IL GLORIOSO NOME DELLA REGGINA CHE NON SIA CONSIDERATA COMPETITIVA CON UN PAESE DELLA SICILIA

Invece per me la dichiarazione vergognosa l'ha fatta proprio Cozza, un giocatore che ama una maglia lotta anche per non retrocedere in qualsiasi serie, proprio qui si vede quanto uno è attaccato e ama i colori di una squadra. Troppo facile farlo solo quando le cose vanno bene, per me Cozza a scacciau ancora una volta quando parla.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

concordo
solidarietà al presidente praticò
comunque il sig cozza è il medesimo che diceva che la vera serie a era quella del cacanzaro
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Attenzione, cozza ha ragione.. un conto e' lottare per evitare l'ultimo posto con l'agragas o melfi o vibonese.. un conto e' con noi.. e' mortificante vedere sempre la reggina ultima..do ragione a cozza. L'avrebbero gia' esonerato a lui.. invece zeman per via del nome sta ancora qui..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Solo amaranto ha scritto:Attenzione, cozza ha ragione.. un conto e' lottare per evitare l'ultimo posto con l'agragas o melfi o vibonese.. un conto e' con noi.. e' mortificante vedere sempre la reggina ultima..do ragione a cozza. L'avrebbero gia' esonerato a lui.. invece zeman per via del nome sta ancora qui..
Non mi pare che siamo stati o siamo tutt'ora ultimi. Illazioni tue. Ma a Castellammare non era meglio non presentarsi??? Ah no scusa abbiamo avuto solo culo :lol: :lol: :lol: :lol:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

4everAmaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Attenzione, cozza ha ragione.. un conto e' lottare per evitare l'ultimo posto con l'agragas o melfi o vibonese.. un conto e' con noi.. e' mortificante vedere sempre la reggina ultima..do ragione a cozza. L'avrebbero gia' esonerato a lui.. invece zeman per via del nome sta ancora qui..
Non mi pare che siamo stati o siamo tutt'ora ultimi. Illazioni tue. Ma a Castellammare non era meglio non presentarsi??? Ah no scusa abbiamo avuto solo culo :lol: :lol: :lol: :lol:


Quindi tu credevi che la reggina pareggiasse sul 3-1? Quando era tutto spianato per un 4/5 a 1

Apparte il fatto che se fai il miracolo devi farlo bene, cioe' vincere.. la reggina non ha mai vinto fuori! Vergognoso! il punto cambia poco.


Io non credo che la reggina abbia pareggiato per meriti propi.. il gol del 3-3, dove il difensore stabiese al posto di cercare di ostacolare leonetti, va da un altra parte..


Il calcio scommesse e' una rovina... Da abolire subito
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Attenzione, cozza ha ragione.. un conto e' lottare per evitare l'ultimo posto con l'agragas o melfi o vibonese.. un conto e' con noi.. e' mortificante vedere sempre la reggina ultima..do ragione a cozza. L'avrebbero gia' esonerato a lui.. invece zeman per via del nome sta ancora qui..
Non mi pare che siamo stati o siamo tutt'ora ultimi. Illazioni tue. Ma a Castellammare non era meglio non presentarsi??? Ah no scusa abbiamo avuto solo culo [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]


Quindi tu credevi che la reggina pareggiasse sul 3-1? Quando era tutto spianato per un 4/5 a 1

Apparte il fatto che se fai il miracolo devi farlo bene, cioe' vincere.. la reggina non ha mai vinto fuori! Vergognoso! il punto cambia poco.


Io non credo che la reggina abbia pareggiato per meriti propi.. il gol del 3-3, dove il difensore stabiese al posto di cercare di ostacolare leonetti, va da un altra parte..


Il calcio scommesse e' una rovina... Da abolire subito
Io si e ho pure detto ai miei "dobbiamo fare il 3-2 verso il 72' e poi forcing finale per pareggiarla...pi na vota ci pigghiai

Cozza ha ragione cazzi, se si sente fenomeno della panchina che si sciali a vincere in D, non siamo nessuno ora come ora per pretendere un campionato tranquillo al primo anno nel ritorno tra i pro
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mi dispiace leggere la vostra poca ambizione, non torneremo mai più in serie B . Se noi per primi non ci crediamo.



Le squadre di 15/20 anni fa non erano certo strepitose, eravamo noi a trascinarli.. oltre i loro mezzi. Non penso che la reggina del 99 era un armata.. ma avevano fame, e noi con loro.. giocavano con uno in piu'

Oggi giocano con uno in meno.. oltre che scarsi.. diventano più scarsi.. lo ribadisco.. la tifoseria a Reggio non esiste piu'. Ciao
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Solo amaranto ha scritto:Mi dispiace leggere la vostra poca ambizione, non torneremo mai più in serie B . Se noi per primi non ci crediamo.



Le squadre di 15/20 anni fa non erano certo strepitose, eravamo noi a trascinarli.. oltre i loro mezzi. Non penso che la reggina del 99 era un armata.. ma avevano fame, e noi con loro.. giocavano con uno in piu'

Oggi giocano con uno in meno.. oltre che scarsi.. diventano più scarsi.. lo ribadisco.. la tifoseria a Reggio non esiste piu'. Ciao
Hai ragione quando dici che il pubblico di Reggio è stato spesso il 13* uomo in campo.
Il problema, è proprio questo. Avete mollato in tanti. Tu in primis, visto e considerato che spesso e volentieri neanche la segui alla tv, figurioamoci allo stadio e lo esterni serenamente qui sul forum.
Quindi quando dici che la tifoseria reggna non esiste più, guardati allo specchio, perchè di gente che ancora ci crede,invece, ce ne è.
Ce n'è abbastanza per una serie C o D o B che sia.
E l'ambizione ed anche le critiche quando servono, non mancano. Siete VOI a mancare. Non cercare ALIBI
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

ManAGeR78 ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Mi dispiace leggere la vostra poca ambizione, non torneremo mai più in serie B . Se noi per primi non ci crediamo.



Le squadre di 15/20 anni fa non erano certo strepitose, eravamo noi a trascinarli.. oltre i loro mezzi. Non penso che la reggina del 99 era un armata.. ma avevano fame, e noi con loro.. giocavano con uno in piu'

Oggi giocano con uno in meno.. oltre che scarsi.. diventano più scarsi.. lo ribadisco.. la tifoseria a Reggio non esiste piu'. Ciao
Hai ragione quando dici che il pubblico di Reggio è stato spesso il 13* uomo in campo.
Il problema, è proprio questo. Avete mollato in tanti. Tu in primis, visto e considerato che spesso e volentieri neanche la segui alla tv, figurioamoci allo stadio e lo esterni serenamente qui sul forum.
Quindi quando dici che la tifoseria reggna non esiste più, guardati allo specchio, perchè di gente che ancora ci crede,invece, ce ne è.
Ce n'è abbastanza per una serie C o D o B che sia.

Quoto e concordo in pieno. Questa squadra e' scarsa ma con 6-7000 tifosi calorosi a partita avrebbe almeno 5 punti in più. Purtroppo il cappotto col Matera ha disperso l'entusiasmo che si era ricreato tutto in una volta, troppo entusiasmo è troppo in una volta. Dopo di che... il niente...
Non c'è' equilibrio psicologico nel tifoso reggino. Il complesso degli " sdegnati" e' sempre stato in agguato dalle nostre parti.
E l'ambizione ed anche le critiche quando servono, non mancano. Siete VOI a mancare. Non cercare ALIBI
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

ManAGeR78 ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Mi dispiace leggere la vostra poca ambizione, non torneremo mai più in serie B . Se noi per primi non ci crediamo.



Le squadre di 15/20 anni fa non erano certo strepitose, eravamo noi a trascinarli.. oltre i loro mezzi. Non penso che la reggina del 99 era un armata.. ma avevano fame, e noi con loro.. giocavano con uno in piu'

Oggi giocano con uno in meno.. oltre che scarsi.. diventano più scarsi.. lo ribadisco.. la tifoseria a Reggio non esiste piu'. Ciao
Hai ragione quando dici che il pubblico di Reggio è stato spesso il 13* uomo in campo.
Il problema, è proprio questo. Avete mollato in tanti. Tu in primis, visto e considerato che spesso e volentieri neanche la segui alla tv, figurioamoci allo stadio e lo esterni serenamente qui sul forum.
Quindi quando dici che la tifoseria reggna non esiste più, guardati allo specchio, perchè di gente che ancora ci crede,invece, ce ne è.
Ce n'è abbastanza per una serie C o D o B che sia.
E l'ambizione ed anche le critiche quando servono, non mancano. Siete VOI a mancare. Non cercare ALIBI


Si mi ci metto pure io in mezzo, ci mancherebbe. io riesco a comprendere che senza una tifoseria forte.. Non torneremo mai grandi.. alcuni purtroppo no. Hanno gli occhi bendati.


15 anni fa.. questa reggina pure scarsa cosi com'e' era nei primi 10 posti.. ne sono convinto
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Solo amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Attenzione, cozza ha ragione.. un conto e' lottare per evitare l'ultimo posto con l'agragas o melfi o vibonese.. un conto e' con noi.. e' mortificante vedere sempre la reggina ultima..do ragione a cozza. L'avrebbero gia' esonerato a lui.. invece zeman per via del nome sta ancora qui..
Non mi pare che siamo stati o siamo tutt'ora ultimi. Illazioni tue. Ma a Castellammare non era meglio non presentarsi??? Ah no scusa abbiamo avuto solo culo :lol: :lol: :lol: :lol:


Quindi tu credevi che la reggina pareggiasse sul 3-1? Quando era tutto spianato per un 4/5 a 1

Apparte il fatto che se fai il miracolo devi farlo bene, cioe' vincere.. la reggina non ha mai vinto fuori! Vergognoso! il punto cambia poco.


Io non credo che la reggina abbia pareggiato per meriti propi.. il gol del 3-3, dove il difensore stabiese al posto di cercare di ostacolare leonetti, va da un altra parte..


Il calcio scommesse e' una rovina... Da abolire subito
Si ci credevo..non guardo la partita in maniera passiva o spero che perda. Calcioscommesse?? :lol: :lol: :lol: Lo dici perchè hanno segnato i due acquisti di gennaio e per andare contro a Martino (quello che ti ha scartato al provino) parli di calcioscommesse! Ma un pò di dignità no??
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dove ci sono soldi ci sono brogli. Sara' sempre cosi.

Ps: Martino e' innominabile... Non ho piu' parole per lui.
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi