Una Padovana al Granillo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Glykanera
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2016, 0:48

Sono di Padova ma vengo in Calabria spesso... la prima volta perché il cuore mi ci ha portata...poi perché mi è piaciuta. Il calcio non è una mia passione... ma in due si deve scendere a compromessi e così...partitona dell'anno io ero seduta in gradinata al fischio di inizio.... con il sole del sud addosso e una folla da guardare e da ascoltare... oltre che soprattutto una squadra per la quale tifare.
Nel tempo ho imparato che il "buddace "è più presuntuoso... e che era giusto che vincesse il colore amaranto... perché a Padova nessuno ti offre un fazzoletto se rovesci un po di acqua... ma a Reggio si... perché chiunque ti dice una parola, chiunque ti coinvolge, perché quei cori  li sentì e poi ti restano e ti ritrovi a cantarli, perché è una squadra che parte da zero...o che riparte per dimostrare di voler ancora esserci.
Fino a prima il porcino era un ottima prelibatezza per me....ora è un volto e soprattutto un piede!!! E perché il caldo è passato in secondo piano e quel rigore ha fatto alzare anche me!!! E allora....salto anch'io perché non sono messinese...ma tifo Reggina e il suo cuore...che sia solo l'inizio!!!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Grazie, grazie per aver condiviso le tue emozioni, noi gente di Reggio chisti simu, possiamo avere mille difetti ma poi il nostro cuore generoso coinvolge come l'impeto dei ragazzi di ieri che sempre vorremmo così. Benvenuta nella famiglia amaranto
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Molto bello il tuo post, benvenuta!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Almeno siamo in grado di esportare emozioni e fa ancora più piacere se a notarlo è una persona del nord :thumleft
Un affettuoso benvenuto anche da parte mia :okok:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Benvenuta. :cheers :cheers
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Belle parole.
Spero ti diverta sempre nella mia Reggio. :wink
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Benvenuta...di vero cuore amaranto...che non è solo un colore..rappresenta il nostro essere...caldo,passionale..eterno
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Benvenuta :thumright
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Che bella sensazione quando persone non di Reggio parlano così bene dei reggini e della nostra città...grazie amica padovana!!! :cheers :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

PELLE D OCA,ho rivissuto quasi "la mia prima volta" all ex comunale........ :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Rispondi