Sono tornato

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Non credevo di poter tornare allo Stadio per vedere la nostra Reggina dopo il fallimento della società. L'età avanzate, le tante e gravi patologie che mi affliggono, la difficoltà di deambulazione sono tutte cose che mi consiglierebbero di stare a casa e magari vedere le partite al computer. Ma non ci riesco, voglio vedere dal viso sul campo come faccio quasi ininterrottamente dal 1945. Sono un veterano e non me la sento di lasciare il mio posto anche se ni costa tanta fatica. Ero rimasto piacevolmente sorpreso delle prime partite viste in casa con vittorie e pareggi, con una squadra che giocava, s'impegnava ed otteneva risultati col cuore e col gioco. Stante il valore delle squadre avversarie non mi sembrava di essere in serie C, mi divertivo. Adesso, da qualche domenica, è un vero pianto. Dov'è andata la Reggina di qualche mese fa? Dove la voglia di vincere, la capacità di lottare, di essere sempre primi sulla palla? Leggevo su questo forum le opinioni più o meno discordanti sui motivi fi questo cambiamento. Come al solito c'è sempre chi pensa all'imbroglio, alla "vacca", al complotto, agli stipendi non pagati, alle divergenze nella dirigenza, nelle lotte al vertice, all'intenzione di fare fuori l'allenatore. Questi discorsi non mi piacciono, e spero che non abbiano alcun fondamento. I c.d. "complottisti" ci sono in tutte le occasioni e, qualche volta, hanno pure ragione, ma non in questo caso, ne sono sicuro. Già si parla di esonero dell'allenatore, è tipico del tifoso ma non è la cosa più saggia.
Adeso, col vs/ permesso, dico la mia. Già la partita precedente, con 6 goal al passivo, è stata uno strazio. Ma si trattava - si disse - di una squadra di vertice. Ieri invece giocavamo con una pari grado e la sconfitta in casa è molto triste. Il Siracusa, non solo ha vinto, ma ci ha surclassato sul piano del gioco. Sconfitta meritata. I soliti limiti della difesa (evidentissimi con il Matera), ma anche in attacco la Reggina stenta a segnare. L'involuzione, sembra pacifico, si deve attribuire al calo di forma fisica dovuto a stanchezza. Tuttavia ieri Zeman, sempre secondo il mio modestissimo parere, ha sbagliato la formazione arretrando a terzino Porcino, che pure, con una intuizione quasi geniale, aveva utilizzato in attacco, ed ha arretrato Bangu che ha fatto in quel ruolo una pessima prestazione. Coralli, questo l'avete capito tutti, non è in grado di segnare se riceve la palla con le spalle alla porta, non sa girarsi. Per creare pericoli per l'avversario deve scattare sul filo del fuori gioco oppure ricevere il traversone arrivando in velocità dalle retrovie. Inoltre in area di rigore tutti devono tirare in porta senza tergiversare: Giocare sempre in velocità altrimenti non c'è trippa per gatti in serie C.- Tutti contro Oggiano, ma ieri non è stato tra i peggiori. Infine il lungo, entrato dalla panchina, per ora non è cosa sua. Gradirei le vostre opinioni.
Carolus
Immagine
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Bentornato, spero il forum ti faccia vivere la Reggina come se fossimo allo stadio,
Per le opinioni ci sono i vari Topic dove confrontarsi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Innanzitutto bentornato, per il resto condivido tutto quello che hai detto tranne il discorso della forma fisica. Capisco che qui parliamo di professionisti ma io a venticinque anni facevo tre partite a settimana su campi regolamentari poi tornavo a casa mi facevo la doccia e andavo a ballare fino alle 5 di mattina. Un lieve calo dovuto a una preparazione squilibrata c'è probabilmente ma qui vedo più una forte demotivazione e una grande confusione.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

:cheers :cheers :cheers :cheers
R E G G I N A
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Oggiano inguardabile e presuntuoso.
Non vorrei che fossimo un tantino spompati per l inizio a palla,o che il pareggio della Casertana al 93esimo, o la valanga Matera, ha cambiato qualcosa a livello mentale.
R E G G I N A
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Bentornato Carolus :cheers :cheers :cheers
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi