Ennesimo fallimento per Martino.Non è piu' il dg

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Dopo Barletta, Catanzaro, Reggina il ritorno, Lazio, Perugia tra esoneri,dimissioni e "fallimenti" ancora una volta non finisce la durata di un contratto.
Dopo un solo anno su 4 anni di contratto Martino sta per essere ancora una volta sostituito.



Reggina: interrotto il rapporto con i dirigenti Martino e Damato
Gabriele Martino non è più il direttore generale della Reggina. Un incontro tenuto in serata con il presidente Mimmo Praticò e con l'amministratore delegato Giuseppe Praticò, ha sancito la definitiva separazione. Non è al momento chiaro se si tratti di rescissione, dimissioni o semplice sollevamento dall'incarico. Stessa sorte per Domenico Damato, giunto ad agosto scorso come segretario, e diventato successivamente consulente del presidente.

p.f.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... o-e-damato
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Chi mi conosce,sa bene che negli ultimi anni io non sia di certo stato il più grande sostenitore di Martino,in termini di acquisti ovviamente.Perciò di certo non mi strappo i capelli per questa notizia.Però purtroppo per come la vedo io questa è solo la punta dell'iceberg.Perchè ad oggi,senza polemiche o accuse io sono molto preoccupato.Il futuro della Reggina è al momento avvolto in una nebbia che non accenna a diradarsi,e questo lo aveva capito da un pochino di tempo chiunque ragionasse di testa propria e non andasse dietro agli slogan.Ribadisco il mio grazie immenso a tutti i soci che hanno composto la Reggina 1914,senza di voi il calcio a Reggio sarebbe morto.Purtroppo però,salvo scenari imprevedibili,oggi ci ritroviamo con l'acqua alla gola.
Oramai di dubbi sul fatto che gran parte dei soci di minoranza(stando alla stampa,non certo parole mie) se ne sono andati non ce ne sono,la famiglia Praticò pare rimasta quasi sola e lancia un grido preoccupante.Mi dispiace che purtroppo la strada intrapresa su certe scelte sia stata fotiana,con una comunicazione che è da squadra di promozione.Dopo un mese dalla fine del campionato arriva la notizia che un pò tutti ci aspettavamo.La sitruazione è nera,spero solo stavolta ci sarà un epilogo diverso perchè non sopporterei un altro disastro.
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

praticò ha sbagliato a prendere martino mentre quasi tutti gli dicevano di non farlo però speriamo sia ancora in tempo per salvare la reggina
intanto il passo dovuto è stato fatto adesso pensiamo a salvare la baracca
certo se avesse ascoltato tutti quelli che dicevano di non prendere martino...
speriamo di non subire la stessa sorte della reggina nel dopo 2008 o del barletta qualche anno dopo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Rimpiangeremo questa scelta,per me è l'inizio del fallimento.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Sul fatto che Martino non andava preso penso che siamo tutti d'accordo..l'ho sempre detto che è buono per la pensione ormai. Ma la mia preoccupazione è che con questa situazione la società (praticò e figlio) stanno cercando di distogliere l'attenzione su altri fatti importanti cioè che gli altri soci se ne sono andati tutti e restaru suli (come fù per Lillo Foti)..il che è molto preoccupante! Va bene 1..2..ma tutti no..anche gente con molti soldi se n'è uscita quindi il problema sono proprio le teste del presidente e del figlio
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Un disastro economico lasciato in eredità (per un quarto posto in d a 21 punti dalla prima,centinaia di migliaia di euro usciti per il ripescaggio e una salvezza con squadre con punti di penalizzazione e il taranto con i giocatori che gli giocavano contro )
Reggina: quel disavanzo di cui sembra non freghi nulla a nessuno



di Paolo Ficara - Un grido d'aiuto oppure una strategia per stemperare qualche pressione? Il comunicato emanato mercoledì dalla Reggina, seppur limpido nei contenuti, lascia spazio a qualche interpretazione. Nelle scorse settimane, l'amministratore delegato Giuseppe Praticò aveva detto chiaramente che il club non è in vendita. Adesso, l'invito ad eventuali soggetti interessati a farsi vivi. Entro il 25 giugno.

COSA SUCCEDE IL 25 GIUGNO? – Si tratta del termine ultimo per saldare gli arretrati con calciatori e dipendenti, relativamente alla stagione 2016/17. Altrimenti, non ci si potrà iscrivere al prossimo campionato di Serie C. Siamo più o meno allo stesso punto di due anni fa, quando il presidente Foti non riuscì a trovare nessun acquirente che versasse le spettanze ai tesserati, in tempo utile per non perdere il titolo sportivo. Ovviamente adesso si tratta di cifre inferiori, nel senso che si parla di un paio di mensilità arretrate per i calciatori. Meno chiara la situazione per i dipendenti. Probabilmente, si chiederà a qualcuno di rinunciare a qualcosa. Non sono previsti cataclismi, almeno per quest'anno.



PRIMA E NON DOPO – Se dovesse essere l'attuale proprietà ad ottemperare alle spettanze, di conseguenza vorrà tenersi il "giocattolo" anche nella stagione successiva. Ne deriva che chiunque si presenterà eventualmente a luglio per comprare la Reggina, si sentirà sparare cifre importanti. Va risolta anche la questione Sant'Agata prima dell'estate. In sintesi: l'arrivo immediato di un compratore, solleverebbe Praticò e soci da diversi oneri impellenti. Va altresì ricordato come nella storia recente della Reggina, e più in generale in varie piazze calcisticamente simili alla nostra, raramente si sia verificato l'ingresso di un nuovo presidente che paga quello uscente per ottenere le quote di maggioranza. I subentri di Benedetto (più Foti e lo stesso Praticò) nel 1986 e di Praticò l'estate scorsa, sono avvenuti tramite nullaosta delle rispettive curatele fallimentari di A.S. Reggina e Reggina Calcio, dunque senza transazioni fra privati.

SITUAZIONE DA NON SOTTOVALUTARE – Per quest'anno, ripercussioni tali da impedire l'iscrizione della Reggina non ce ne aspettiamo. Ma non bisogna sottovalutare il pericolo nel corto e medio raggio. Nell'immaginario collettivo, ognuno vorrebbe già conoscere il ds e l'allenatore per l'anno prossimo: le recenti esperienze devono averci insegnato qualcosa, è prioritario capire quanta benzina c'è nel serbatoio e se le tasche possono fronteggiare eventuali rincari. Qualche giorno addietro abbiamo riportato di un pericoloso disavanzo relativo alla stagione in corso, sembra che non gliene freghi nulla a nessuno. Troppo facile indignarsi quando la situazione è definitivamente compromessa: le critiche vanno espresse prima che si arrivi sull'orlo del precipizio. Le prime due annate della società di Praticò, prima come Reggio Calabria in D e poi come Reggina in Lega Pro, sono state caratterizzate da una gestione troppo allegra.

LA PROSSIMA STAGIONE – Se esiste un qualsivoglia imprenditore (munifico) interessato a fare calcio a Reggio Calabria, forse stavolta si dovrà evitare di creare ostacoli. Se invece non esistono alternative all'attuale compagine societaria, non rimane che turarsi il naso ed accettare quelle che sono le potenzialità economiche esprimibili. Tra i dilettanti ci si può andare o retrocedendo sul campo, oppure per default finanziario: se si verificasse la seconda fattispecie, per due volte in pochi anni, ci sarebbe da prendersi a schiaffi da soli.


http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -a-nessuno
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Tutte ipotesi (che lasciano il tempo che trovano). La verità e' che noi tifosi siamo il convitato di pietra di una briscola a volto coperto e purtroppo anche a carte false.Per questo attendo eventi e non mi pronuncio su niente e su nessuno. Vedremo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

É da un bel pò che sono critico con questa società
Non me ne vogliano, ma purtroppo per loro, sono dilettanti allo sbaraglio
Si erano affidati a Martino(che a me no piace) ed ora se ne vogliono liberare
Di certo stanno gestendo questa fase post campionato, nel peggiore modo possibile.
Avrebbero dovuto approfittarne per allestire una intelaiatura per l'anno prossimo, a tutti i livelli, e presentarsi ai nastri di partenza pronti a dire la nostra.
Ed invece siamo nuovamente avvolti dal buio, e col dubbio addirittura che ci si possa iscrivere o che si possa incorrere in penalizzazioni per mancati pagamaneti, ecc ecc eccc come nel recentissimo passato
Se la Reggina è cosa più grande di loro(cosa che in sostanza temo da molto tempo) lo dicano chiaràmente e soprattutto indicano una conferenza stampa( per prendersela con Auspici e Polimeni lo fecero) e dicano le cose come stanno.
Ci sono troppi silenzi, troppe illazioni e il comunicato di ieri, con 15 giorni per comprare la Reggina è tardivo, preoccupante e suona come un ultimatum.
Probabilmente non è tutta colpa dei Praticò. Buona parte dei soci non avranno onorato gli impegni e questo per me è chiaro, ma sono stai loro ad accettare chiunque, con somme modeste e sapendo bene che non avrebbero potuto esporsi oltre.
La Reggina è dei tifosi e andrebbe gestita in maniera trasparente
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

e Pratico' cosa c'entra nel disastro economico se non avere scelto Martino?
Se io affido tutto ad una persona (gestione sportiva economica) la colpa è mia (se non di averlo scelto)?
se i conti sono sballati è per scelte contrattuali economiche gestionali errate cui praticò ha messo la firma
adesso sta cercando di recuperare intanto licenziando martino
non puo tornare indietro scegliendo un altro ds dg
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Loro indicono conferenze stampe solo se gli dici Pinocchio!!! :roll: comu ndi cumbinammu..pensavo che con Foti avessimo raggiunto il fondo..ma mi sbagliavo purtroppo...Pinocchio in confronto a loro aveva più palle anche se di legno !!
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Vedo che avete iniziato a lamentarvi e a scaseddare senza motivo. Io preferisco che la società non parli ogni giorno tramite interviste e comunicati e si concentrasse sulle prossime mosse organizzative e di mercato.
Se volete il gossip o l'intervistella quotidiana fine a se stessa beh contenti voi....
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per me hanno parlato pure troppo, certe uscite se le potevano risparmiare, la situazione è nota a tutti e certamente non ci sarà mai una dichiarazione chiara su cose che non hanno chiare nemmeno loro. Il fatto che l'appena silurato Martino avesse un contratto di 3 anni la dice lunga sulla gestione confusa e sul navigare a vista della società. Ma intanto questo abbiamo. Speriamo almeno di iscriverci, poi vivremo alla giornata più o meno come l'anno scorso.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Anche per me hanno già fatto capire abbastanza, in pratica senza nessun acquirente o nuovo socio facoltoso, stando così le cose, se ci salveremo sarà già un miracolo.
Senza settore giovanile, se pretendono di avere sempre prestiti o di comprare giocatori già formati, le prospettive non potranno che essere negative.
Quei pochi soldi che hanno forse sarebbe opportuno lì investissero nel.settore giovanile e in qualche buon osservatore per scandagliare i campetti di periferia e il.mercato estero e scovare, perché no, qualche talento semisconosciuto (Berardi docet).
Cusi non c è nenti, e dura da accettare ma è così.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Reggina: spuntano Basile e Maurizi come ds ed allenatore

Ultimi giorni di mistero. La Reggina sta per scegliere direttore sportivo ed allenatore per la prossima stagione, fermo restando la suggestione Perrotta per la carica di direttore generale. Il portale Tuttolegapro.com fa emergere i nomi di Salvatore Basile ed Agenore Maurizi rispettivamente come nuovo ds e allenatore.

Basile ricopre attualmente l'incarico di osservatore al Vicenza, ma ha già lavorato in Lega Pro con l'Ischia. Sull'isola ci era già andato insieme a Maurizi, ex trainer di Lupa Roma e Paganese con un passato nel calcio a 5.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... allenatore

Agenore, oltre a aver fatto due "splendidi" campionati con la Lupa Roma nelle ultime stagioni, prima aveva condotto l'Ischia alla salvezza ai play out.
Quello che ci voleva... tra l'altro uomo di grande savoir faire

Ne ricordiamo una grande intervista

https://www.youtube.com/watch?v=m_foXRf8IDs

Su Basile, a parte la grande stagione con l'Ischia insieme a Agenore, ho poche notizie, dovrebbe aver lavorato a Viareggio l'anno del fallimento.
Mi sembrano due profili perfetti per ridare entusiasmo alla piazza.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


Dio Salvi La Reggina
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Fatico a capirvi, che ci dovrebbero dire al 9 giugno? Le parole se le porta via il vento, servono i fatti e poi si può parlare...una volta presi ds e allenatore si possono spiegare i motivi della separazione da Martino e illustrare il piano stagionale

Leggo di maurizi e Basile, non li conosco...l'entusiasmo non dovrebbe derivare dai nomi (anno di Novellino docet), ma da quello che si vede in campo e fuori dal camoo
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

La verità è che attualmente( diciamo da qualche anno a questa parte) in Calabria le uniche società serie le hanno a Crotone e forse a Cosenza.
Per il resto il nulla cosmico
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Allora che non si lamentassero quando non ci saranno manco mille abbonati..la comunicazione solo quando serve a loro.

Inutile che dite che si faranno sentire quando avranno preso ds e allenatore...scusate ma non dovevano dire prima che Zeman non è più l'allenatore della reggina ?? Non dovevano dire che il ds non è più Martino nonostante abbia 3 anni di contratto ?? Loro che professavano trasparenza ora fanno le cose a mmucciuni e alle spalle ?? è normale che l'abbiamo dovuto sapere da Zeman che non è stato cacato e se né andato?? è normale che si è perso 40gg quando negli ultimi 2anni si lamentavano di dover fare tutto di corsa ?? è normale che cercano un altro ds senza manco avvertire quello attuale ?? è normale dare 15gg per comprare una società sapendo che è del tutto impossibile e quindi vuol dire non voler vendere ??..vi ricordò che questi erano quelli che criticavano i modi di fare di Foti..è ora sono peggio di lui
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

unico ha scritto:Allora che non si lamentassero quando non ci saranno manco mille abbonati..la comunicazione solo quando serve a loro.

Inutile che dite che si faranno sentire quando avranno preso ds e allenatore...scusate ma non dovevano dire prima che Zeman non è più l'allenatore della reggina ?? Non dovevano dire che il ds non è più Martino nonostante abbia 3 anni di contratto ?? Loro che professavano trasparenza ora fanno le cose a mmucciuni e alle spalle ?? è normale che l'abbiamo dovuto sapere da Zeman che non è stato cacato e se né andato?? è normale che si è perso 40gg quando negli ultimi 2anni si lamentavano di dover fare tutto di corsa ?? è normale che cercano un altro ds senza manco avvertire quello attuale ?? è normale dare 15gg per comprare una società sapendo che è del tutto impossibile e quindi vuol dire non voler vendere ??..vi ricordò che questi erano quelli che criticavano i modi di fare di Foti..è ora sono peggio di lui
Per me non è normale e si stanno muovendo malissimo perché sembra che la parola "programmazione" non la conoscano, per me non è manco normale che non abbiano rinnovato contratti o concluso acquisti come quello di bianchimano...su questo concordiamo al 100% e anche di più, io personalmente ritengo poco importante il doverli sentire raccontare fregnacce o altro perché spero che venga chiarito tutto in una volta, silenzio io spero voglia dire tanto lavoro dietro, altrimenti siamo rovinati
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

tutto quello di possibile sbagliato che stanno facendo è ampiamente compensato dall'aver mandato via martino quando ormai nessuno ci sperava più
con poco abbiamo saputo che
1) martino e Zeman non li vuole nessuno (altro che cosenza e società del nord..che poi che significa società del nord)?
2) non li vuole nessuno se no specie martino non stava qui a farsi umiliare senza prima dimettersi rinunciare ai soldi ed andare dove qualcuno dice lo vorrebbero
3) "importante è il bene della reggina" è una cazzata ognuno si guarda al proprio portafoglio,per carità suo diritto, e nessuno vuole perdere un euro come anni fa 5 anni di contrattto 4 senza fare niente
4) abbiamo scoperto i conduttori radio che "le persone passano la reggina resta.."..adesso per martino fuoco e fiamme e praticò nonbalinenti
i vari siti che strillavano da due anni in onore del megadirettorespaziale per aver enotizie ed inteviste adesso dato che va via non lo difendono perché cu mi porta u pani u chiamu papà quindi vediamo chi verrà come megadirettoreplanetario e quello è da osannare
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Infatti sicuramente resterà a libro paga della società per tutto il contratto altro che dimissioni.

Per quanto riguarda i nomi nuovi non entusiasmano per niente, dai loro cv emergono solo esoneri e fallimenti, intendiamoci non che Martino e Zeman avessero un cv migliore...ma almeno speravo si potesse migliorare, speriamo solo di non doverci pentire di questa rivoluzione
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi