MAURIZI NUOVO TECNICO, BASILE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Inatteso e clamoroso colpo di teatro in casa Reggina. Il club comunica l'arrivo del nuovo allenatore e del nuovo coordinatore dell'area tecnica, che si suppone possa fare le veci del dg Martino, il cui destino é al momento oscuro e enigmatico. Vale la pena attendere i comunicati ufficiali per avere notizie dalla Urbs Reggina 1914. Ecco il comunicato del club:

La Reggina 1914 comunica che alle 23.15 è stato siglato l’accordo con il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile e l’allenatore Agenore Maurizi che saranno presentati alla stampa sabato 10 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze del Centro Sportivo Sant’Agata.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... nica-36452

Mi autocito....

Agenore, oltre a aver fatto due "splendidi" campionati con la Lupa Roma nelle ultime stagioni, prima aveva condotto l'Ischia alla salvezza ai play out.
Quello che ci voleva... tra l'altro uomo di grande savoir faire

Ne ricordiamo una grande intervista

https://www.youtube.com/watch?v=m_foXRf8IDs

Su Basile, a parte la grande stagione con l'Ischia insieme a Agenore, ho poche notizie, dovrebbe aver lavorato a Viareggio l'anno del fallimento.
Mi sembrano due profili perfetti per ridare entusiasmo alla piazza.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


Dio Salvi La Reggina

Praticamente Mariotto, Franceschini o Zanin che paventavo, a confronto sono oro colato.
Mi pare che abbiano intenzione di distruggere tutto, non capisco da quale cilindro siano usciti fuori i nomi....
C'erano molti tecnici più forti sul mercato a pochi spicci [Di Napoli, Diana, Franceschini, anche Zanin] e chi cacciano fuori? Oronzo Canà e Crisantemi.... Forse non abbiamo nemmeno i pochi spicci.
Invece di fare il contratto a Bianchmano, trovare un mister di categoria e un buon ds che fanno? prendono un pluriesonerato sempre in lotta per la salvezza, e un osservatore retrocesso ex ds di una squada fallita.....
Non ho parole. Addirittura mi fanno rimpiangere Martino e Zeman... spero di essere smentito dai fatti, ma a viu nira
Poveri noi

Ora vendiamo Porcino, Coralli, Di Francesco, Botta e chi ha mercato,
riscattiamo SalaCinesca, e con De Bode, Oggiano e qualche innesto scartato dallo sguardo lungimirante di Basile e sotto la sapiente guida di mister Agenore ne vedremo delle belle....
Mi veni mi hiastimu!!!!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

https://www.transfermarkt.it/agenore-ma ... iner/16088

link per vedere e conoscere la brillante carriera di Maurizi....atru chi Calabro, questo è un signor mister

come dice wikipedia:
Nel 2004 frequenta il corso a Coverciano e consegue l'abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello. Nel 2007, dopo aver allenato nel calcio a 5, la Federazione gli affida l'incarico di direttore tecnico nel calcio a 11 e di selezionatore per la rappresentativa di Serie D. Svolge con entusiasmo e riconoscenza questo incarico per due edizioni e, dopo aver conseguito il patentino di allenatore al supercorso di Coverciano, diventa nella seconda metà della stagione 2007-2008 l'allenatore della Massese in Serie C1, subentrando a Giuseppe Giannini. L'anno successivo è la Scafatese in Seconda Divisione a chiamarlo alla guida tecnica, e arriva decimo. Nella stagione 2009-2010 allena in Prima Divisione la Cavese. Dopo un buon avvio, a causa soprattutto delle divergenze con la società, viene esonerato nel novembre 2009, al termine della gara esterna contro l'Andria BAT (1-0), e sostituito da Paolo Stringara. L'anno successivo è sulla panchina del Pergocrema e anche qui riesce a raggiungere una salvezza insperata, consentendo inoltre a molti giovani di mettersi in evidenza. Il lancio, la gestione e la crescita dei giovani è forse il suo fiore all'occhiello. Il 19 luglio 2011 diventa l'allenatore del Viareggio, società militante in Prima Divisione.[1], fino all'esonero avvenuto il 29 ottobre 2011.

Divenuto poi allenatore del Treviso, viene esonerato e sostituito da Gennaro Ruotolo il 21 ottobre 2012.

Il 18 giugno 2013 viene ingaggiato come nuovo tecnico della Paganese, società militante sempre in Lega Pro Prima Divisione.[2][3] Il 29 dicembre successivo, a seguito degli scarsi risultati conseguiti sulla panchina degli azzurrostellati, viene sollevato dall'incarico.

Il 18 novembre 2014 diventa nuovo allenatore dell'Ischia Isolaverde al posto dell'esonerato Antonio Porta[4], riuscendo a portare il sodalizio isolano alla salvezza in Lega Pro, grazie alla vittoria ai play-out contro l'Aversa Normanna[5].

Il 1º novembre 2015 diventa il nuovo allenatore della Lupa Roma, sostituendo il dimissionario Alessandro Cucciari[6], per essere esonerato il successivo 27 dicembre[7]. Nella stagione successiva, l'11 ottobre 2016, viene richiamato sulla panchina della Lupa Roma con la squadra a 5 punti dopo l'ottava giornata[8]. Viene sollevato dall'incarico già il 7 novembre seguente a causa di un ribaltone societario.[9][10]

Il 9 giugno 2017 prende il posto di Karel Zeman alla Reggina, militante in Lega Pro

7 esoneri in 12 anni...
Ma nel 2010 col Pergocrema ha fatto buone cose.......

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mi cacciaru u sonnu!!!!
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Reggina-Ischia 0-1
https://www.youtube.com/watch?v=K58_m_0Nz88
Ischia-Cosenza 1-1 la partita che ha fatto infuriare Maurizi
https://www.youtube.com/watch?v=gbUaiI6UCxk
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

È una minchiata, ma guardate la penna con cui firma il contratto...siamo poveri poveri [FACE WITH TEARS OF JOY]Immagine
pincoPallo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/06/2017, 14:55

questo è il "livello" del nuovo allenatore della Reggina targata pllaffhtico' :))) stamundi a casa


https://www.youtube.com/watch?v=FN_H6MOYFuk
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mave ha scritto:È una minchiata, ma guardate la penna con cui firma il contratto...siamo poveri poveri [FACE WITH TEARS OF JOY]Immagine
Ahaha ci avevo fatto caso ieri sera subito dopo aver visto la foto. Ahaha che penna! La usavo alle elementari questa penna multicolor. Poteva firmare in verde o viola. Una penna decente potevano comprarla,fra l'altro uno dei soci ha un ingrosso di articoli di cancelleria,poteva dargiele lui 4 penne. A sto punto usavano la penna cancellina,così se fossero andati male avrebbero potuto cancellare le firme.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ragazzi non è che Zeman avesse tutto sto Curriculum, e pure qui ci sono vedove di Karel
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 4144355861

Savoldi non le manda a dire a Praticò
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

non ho facebook e non riesco a visualizzarlo... che mi fate il miracolo? grazie
Da quello che ho intuito dice che alcuni allenatori, vedi Maurizi, hanno dietro sponsor che gli permettono di trovare ingaggi e pagano le società per prenderli.... Magari poi gli stessi sponsor gli dicono come aggiustare un risultato e recuperano i soldi con qualche scommessina...
Non se ne esce
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Poli ha scritto:non ho facebook e non riesco a visualizzarlo... che mi fate il miracolo? grazie
Da quello che ho intuito dice che alcuni allenatori, vedi Maurizi, hanno dietro sponsor che gli permettono di trovare ingaggi e pagano le società per prenderli.... Magari poi gli stessi sponsor gli dicono come aggiustare un risultato e recuperano i soldi con qualche scommessina...
Non se ne esce
In pratica lui dice che Maurizi paga per allenare, che ha un curriculum indegno e che c'è tanta gente, anche ex che lavorerebbero gratis a Reggio e che meritiamo di più, prima chiede anche che venga chiarita la posizione di Martino che a detta sua non è stato avvisato di nulla...

Ora, lasciando perdere che non conosce Praticò e pensa sia alla prima avventura nel calcio, ma quanto afferma lo prenderei con le pinze proprio in virtù di quella difesa di Martino nella parte iniziale del suo discorso
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ho visto il video è sono rimasto così :ooh: cioè ragionandoci su ora tutto torna !! Fatelo girare sto casco di video è importantissimo
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Mave ha scritto:
Poli ha scritto:non ho facebook e non riesco a visualizzarlo... che mi fate il miracolo? grazie
Da quello che ho intuito dice che alcuni allenatori, vedi Maurizi, hanno dietro sponsor che gli permettono di trovare ingaggi e pagano le società per prenderli.... Magari poi gli stessi sponsor gli dicono come aggiustare un risultato e recuperano i soldi con qualche scommessina...
Non se ne esce
In pratica lui dice che Maurizi paga per allenare, che ha un curriculum indegno e che c'è tanta gente, anche ex che lavorerebbero gratis a Reggio e che meritiamo di più, prima chiede anche che venga chiarita la posizione di Martino che a detta sua non è stato avvisato di nulla...

Ora, lasciando perdere che non conosce Praticò e pensa sia alla prima avventura nel calcio, ma quanto afferma lo prenderei con le pinze proprio in virtù di quella difesa di Martino nella parte iniziale del suo discorso

Lascia stare Martino o non Martino...il ragionamento di savoldi non fà una grinza..tutto torna..purtroppo mi sa che è la verità inutile nasconderci..chi mai li avrebbe presi quei 2 dai? Non facciamo i fissa
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

È una scelta illogica e senza futuro.
Si tratta di un allenatore senza alcuna credibilità (mi è bastato vedere il filmato sull'altro post) e che sicuramente non attirerà interesse da parte del pubblico.
Praticó questa volta secondo me l'ha scacciata forte...... Non mi sento di difenderlo ma neanche un po'......
Su Basile non commento e su Franceschini dico che è stata compiuta una seconda enorme cazzata.....
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Comunque scopre l'acqua calda dicendo che ci sono persone che pagano per stare nel calcio. Se parla direttamente di Maurizi la cosa cambia.
Purtroppo sappiamo che sto calcio puzza di marcio e che tanti soldi girano nelle scommesse, se uno sponsor paga per fare allenare i suoi mister o giocare i suoi calciatori, in qualche modo dovrà rientrare dei soldi spesi e non si può pensare solo alla loro valorizzazione e vendita di questi.
La possibilità di influenzare certi risultati è grande come grandi sono gli interessi in ballo e quindi è normale pensare che qualcuno possa giocare sporco. Soprattuto se i loro pupilli non sono dei fulmini di guerra e se si ostinano a farli restare protagonisti del calcio nonostante i loro pessimi risultati. Tanta gente brava e preparata resta ai margini o viene estromessa dal mondo dei professionisti mantre alcuni personaggi, nonostante tutto [ serie infinite di retrocessioni, prestazioni scadenti, scandali, partite truccate, e quant'altro], sono sempre sulla cresta dell'onda.
mubald

No comment,Al campo le sentenze
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

unico ha scritto:
Mave ha scritto:
Poli ha scritto:non ho facebook e non riesco a visualizzarlo... che mi fate il miracolo? grazie
Da quello che ho intuito dice che alcuni allenatori, vedi Maurizi, hanno dietro sponsor che gli permettono di trovare ingaggi e pagano le società per prenderli.... Magari poi gli stessi sponsor gli dicono come aggiustare un risultato e recuperano i soldi con qualche scommessina...
Non se ne esce
In pratica lui dice che Maurizi paga per allenare, che ha un curriculum indegno e che c'è tanta gente, anche ex che lavorerebbero gratis a Reggio e che meritiamo di più, prima chiede anche che venga chiarita la posizione di Martino che a detta sua non è stato avvisato di nulla...

Ora, lasciando perdere che non conosce Praticò e pensa sia alla prima avventura nel calcio, ma quanto afferma lo prenderei con le pinze proprio in virtù di quella difesa di Martino nella parte iniziale del suo discorso

Lascia stare Martino o non Martino...il ragionamento di savoldi non fà una grinza..tutto torna..purtroppo mi sa che è la verità inutile nasconderci..chi mai li avrebbe presi quei 2 dai? Non facciamo i fissa
E non posso lasciare stare visto che pure leggendo i commenti si focalizza su quello e ora dopo essersi reso conto che siamo ai limiti della diffamazione sta correggendo il tiro, io prima di credere al primo che passa ci penso 100 volte, retrocedere facendo allenare un incapace significa rimetterci soldi e a meno che l'incapace non ti dia 2mln di € Non accetti si farlo allenare
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io sono stato tanto senza commentare, ma di fronte a questo scempio compiuto in questi giorni mi sento veramente mancare.
Passi tutto, ma il tecnico fatico a considerarlo normale, figuratevi un allenatore.

Lasciamo stare, ma proprio lasciamo stare.

Magari avrà pure il culo di fare il campionato della vita (non accadrà), ma la Reggina non può venir rappresentata da un uomo di quel tipo, mi spiace.

E' stata fatta una cazzata, non entro nel merito del discorso del pagare (Zeman alla Gazzetta affermò che la Reggina era tra le poche a non voler soldi..), non mi interessa neanche del fatto di non aver voluto continuare con Zeman, ma è proprio sbagliata la scelta di ripartire con uno così.
Oggettivamente, ha ragione Savoldi, un qualsiasi ex calciatore della Reggina con pochissimo curriculum sarebbe stato meglio...


Quante giornate ci metterà a capire che è stata fatta una cazzata? Sempre che non lo sappia già..
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Principe Amaranto ha scritto:Io sono stato tanto senza commentare, ma di fronte a questo scempio compiuto in questi giorni mi sento veramente mancare.
Passi tutto, ma il tecnico fatico a considerarlo normale, figuratevi un allenatore.

Lasciamo stare, ma proprio lasciamo stare.

Magari avrà pure il culo di fare il campionato della vita (non accadrà), ma la Reggina non può venir rappresentata da un uomo di quel tipo, mi spiace.

E' stata fatta una cazzata, non entro nel merito del discorso del pagare (Zeman alla Gazzetta affermò che la Reggina era tra le poche a non voler soldi..), non mi interessa neanche del fatto di non aver voluto continuare con Zeman, ma è proprio sbagliata la scelta di ripartire con uno così.
Oggettivamente, ha ragione Savoldi, un qualsiasi ex calciatore della Reggina con pochissimo curriculum sarebbe stato meglio...


Quante giornate ci metterà a capire che è stata fatta una cazzata? Sempre che non lo sappia già..

Bastava molto poco per uscirne bene..prendeva Mariotto e metteva Franceschini in panchina...la piazza era contenta e usciva pochissimi soldi per non dire che Franceschini allenerebbe pure gratis ! Ma purtroppo ci hanno voluto "guadagnare" (mi ricorda qualcuno)..e comunque parlando quà e là, già si sa di che "giro" fanno parte sti 2..inutile nasconderci o voler fare i finti tonti
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non conosco,calcisticamente parlando,nè Basile nè Maurizi,li aspetto alla prova del campo prima di poterli giudicare,non voglio pensare che siano loro a pagare per poter lavorare,se fosse così sarebbe grave ma non ci sono prove e non mi metto fare illazioni.Voglio però esprimere un concetto su come sono state gestite le cose nell'ultimo mese partendo da una domanda che credo fondamentale:perchè zeman non andava più bene?.....perchè a quanto ho capito la società aveva apprezzato il suo lavoro,lo aveva difeso nei momenti peggiori,si è festeggiata la salvezza e poi tutto è finito così....cosa è successo in questo mese?non sono state spese parole su questo e se non si chiarisce il percorso di scelta nessuno potrà mai accettare questi due sconosciuti a scatola chiusa.....Io ritengo che hanno in tutti i modi cercato di vendere la società senza riuscirci per mancanza di compratori o richieste troppo alte o problemi giudiziari dei promessi sposi,ma questo ridimensionamento mi sembra un passo indietro in un percorso di crescita,ci può stare ma vedo tanta tanta confusione,spero di sbagliarmi....FORZA REGGINA
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sono stanco dal commentare, mi astengo. Rassegnazione..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi