Reggina-Catania, domenica 24 marzo 2019 ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

In questa settimana mi aspetto 5 punti.... 2 dalla.giustizia sportiva. 3 a Rieti... Contando che col Matera sono già 3 punti ora siamo a -2 dai playoff
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

pagelle:
confente 6.5 - parata importante sull'1-0
kirwan 6.5 - bravo in copertura e nel proporsi in sovrapposizione
gasparetto 7 - non ha fatti vedere palla agli attaccanti etnei
conson 7 - idem come gasparetto
seminara 6.5 - rispetto a Procopio di un altro livello
de Falco 6.5- finalmente prestazione all'altezza delle aspettative
zibert 6.5 - gran recuperatore di palloni
marino 6.5 - finalmente sembra stia tornando quello dell'anno scorso
bellomo 7 - giocatore fuori categoria in c
strambelli 8 - il migliore, sinistro magico
doumbia 7.5 - finalmente viene schierato nuovamente al centro dell'attacco e si conferma attaccante moderno ed efficace, che fa salire la squadra, il titolare e' lui.
salandria 6
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Grande prestazione degli amaranto!!! Catania, assai presuntuoso e velleitario(come la Reggina di qualche settimana fà). Finalmente si è visto un pressing asfissiante in ogni zona del campo. Bene tutti a livello tecnico-tattico e fisico. Strambelli il migliore(se passa di più il pallone diventerà un fenomeno). Ottima prestazione di Bellomo e Doumbia(abile nell'azione del rigore). Gasparetto e Conson un muro invalicabile. De Falco ha retto bene(in interdizione), riuscendo a dare più equilibrio alla squadra. In fase di impostazione ha sbagliato troppe aperture e tiri in porta. Comunque, nel contesto prova positiva. Seminara ha fatto una buona gara, come Marino, Kirvan e Zibert. Drago, hai proposto un'ottima Reggina. Continua su questa strada. Oggi la squadra ha dato un segnale positivo, ma è presto per trarre conclusioni definitive. Bisogna dare continuità in tema di gioco e , soprattutto, risultati. Questa Reggina, però, lascia ben sperare. Spero di essere a Reggio per vederla con Sicula Leonzio e Casertana. Coraggio ragazzi: per raggiungere gli obiettivi, come avete fatto oggi, bisogna spingere il cuore oltre l'ostacolo! Vai Reggina!!!! :okok: :salut
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

osservavo Baclet in tribuna e non l'ho visto particolarmente entusiasta per i gol e la vittoria della Reggina. Forse ha capito di averla combinata grossa e di aver perso il posto da titolare. Poi il rigore impeccabile di Bellomo gli ha trafitto un'altra coltellata.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers che goduria stravincere questa partita :yaho:
Direi semplicemente che oggi senza Procopio e Baclet abbiamo finalmente giocato in 11. Spero che il mister se ne sia accorto che quantomeno Seminara è un giocatore di calcio e che il titolare sulla sinistra deve essere lui, così come la punta centrale deve essere Doumbia o in alternativa Tassi.
Comunque la migliore gara in assoluto della gestione Drago, speriamo abbia trovato la quadra. Bellomo e Strambelli sempre piu' leader ma devono contenere i nervi, se si controllano dal quel punto di vista potremmo essere la mina vagante di questo finale di campionato...
Curva Sud da serie A :bash:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Partita molto particolare per me per motivazioni personali,non c'è un'altra gara come questa. Vincere questa partita per me assume una soddisfazione doppia. Inoltre vincere giocando una partita praticamente perfetta rappresenta l'apoteosi!

Prestazione semplicemente sontuosa sotto tutti gli aspetti,una squadra grintosa,tecnica,attenta e determinata,oggi si è vista una squadra giocare a calcio ed è un piacere guardare una squadra esprimersi così in campo. Tutto perfetto e vittoria strameritata. Forse la sosta della scorsa settimana per noi è stata un vantaggio perchè ha permesso di far crescere la condizione atletica. Drago oggi mi ha stupito si è preso una rivincita.

Comunque non abbiamo fatto niente,dobbiamo restare concentrati,non bisogna montarsi la testa,basta un niente per tornare come prima.
Sulla gara siamo partiti benissimo sin dai primi minuti creando pressione nella loro metà campo e costruendo un paio di palle gol,poi siamo passati in vantaggio con Strambelli,l'azione del gol è stata molto simile a quella del gol vittoria di Bianchimano l'anno scorso sempre contro il Catania.

Una volta passati in vantaggio il Catania ha avuto una piccola reazione,l'unica di tutta la partita, con un tiro a pochi passi dalla porta respinto ottimamente da Confente. Successivamente loro sono scomparsi e noi abbiamo legittimato il vantaggio costruendo un altro paio di palle gol una su un cross da corner eppoi un tiro da fuori area di Strambelli entrambe respinte dal loro portiere. Noi in nettissima supremazia territoriale,sicurezza nei passaggi da restare sbalorditi.

Primo tempo in vantaggio 1-0 ma avremmo meritato anche un altro gol di scarto.

Nel secondo tempo alla prima azione utile abbiamo avuto il rigore che c'era e siamo andati sul 2-0. A quel punto la gara era incanalata a nostro favore,siamo stati bravi a raddoppiare subito nei primi minuti.

Dopo qualche minuto abbiamo fatto addirittura il 3-0 con un gol incredibile a giro di Strambelli,un gol meraviglioso!
A quel punto la gara era totalmente chiusa, è stata semplice gestirla,il Catania si è totalmente arreso ed è andato in confusione totale.

La gara è scivolata via fino al fischio finale,un 3-0 che non ammette repliche ed una prestazione sontuosa. Drago ha vinto la partita tatticamente annientando Novellino.
Sui singoli bene tutti,nessuno escluso,il migliore Strambelli. L'attacco senza Baclet ha fatto meglio,sarà difficile per lui riprendersi il posto da titolare. Seminara sicuramente ha fatto meglio di Procopio e spero si continui a puntare su di lui.

Da applausi il tifo ed il manto erboso,oggi si respirava un'aria da ben altre categorie.
Un grazie al presidente Gallo,ormai non riesco a trovare aggettivi per esaltare quest'uomo.

Adesso speriamo che in settimana ci vengano restituiti ulteriori 2 punti. E' incredibile come una settimana fa sembravamo esclusi dalla lotta playoff mentre oggi sembriamo nuovamente in corsa,specialmente se subiremo uno sconto sulla penalizzazione.

Comunque,come detto prima,occorre restare coi piedi per terra,la gara col Rieti paradossalmente è più difficile da approcciare rispetto quella di oggi,servivrà essere umili e non sottovalutare l'avversario sentendosi dei fenomeni,in questo Drago dovrà essere abile a toccare i tasti giusti nel gruppo. Speriamo bene.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Nulla è fatto. Dobbiamo vincere a Rieti. Il rischio è alto perchè la vittoria di oggi potrebbe fare abbassare la tensione.

Dobbiamo anche noi nel nostro piccolo mantenere i piedi per terra e non creare troppo entusiasmo. Rieti è fondamentale. Fondamentale.

Su Baclet sfondate una porta aperta. Se ne tornasse a pascolare le crape in quella città di pecorari e muntanari.

Speriamo che se ne vada il prima possibile. CI ha solo rovinato e porta pure iella.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Secondo me sono stati risolti i problemi di spogliatoio. La squadra c'è sempre stata a livello tecnico ed oggi si è visto.
I Play off sono alla portata. Basta crederci.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Bravi tutti. Anche Drago, che secondo me era stato sfortunato in alcune circostanze. Spero che capisca finalmente che Baclet non deve giocare titotale ma subentrare, mentre Procopio è da restituire al mittente. Non so se arriveremo ai playoff, ma per l’anno prossimo possiamo lottare per la B direttamente se le premesse sono queste e si comprano gli innesti giusti. Già l’anno prossimo non avremo Maritato, Petermann sarà ceduto senza dubbio così come Ungaro. Licastro acquisterebbe il titolo di bandiera ma non so se lo rinnoveranno. Viola forse andrà via, Sandomenico non lo so se rinnoveranno o meno e può anche darsi che Marino sia ceduto per fare cassa insieme a uno tra Solini e Redolfi. Al di là dei vari Tassi, Procopio e Martiniello che non credo verra’ riscattato e farà ritorno alla base, l’anno prossimo possiamo partire da una buona ossatura con Drago, buon allenatore, a mio avviso meglio di Cevoli, e recitare un ruolo da protagonista.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

C'è da capire se l'expoit di oggi sia dovuto alla ritrovata condizione atletica o se davvero erano sciarriati (in questo caso sono stronzi...).

A ogni modo adesso si devono vincere tutte le restanti partite. Nemmeno un pareggio si può fare. Tutte da vincere. Poi faremo i conteggi alla fine.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

non credo che Gallo priverà la squadra dei calciatori più bravi per fare cassa, sono finiti i tempi dei presidenti commercianti, adesso per fortuna la musica è cambiata.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E adesso andiamoci a prendere la serie B!!!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Maledetti punti persi con Potenza (rigore sbagliato dal cosentino), Rende e Paganese. Saremmo arrivati quinti anche con gli 8 punti di penalità.

Invece ieri sera ho fatto delle proiezioni e ci potrebbe capitare prima partita fuori a Caserta (e non è detto che la si vince) e poi in casa o di Catania o di Catanzaro.

A mio avviso la Reggina di ieri in trasferta su questi campi non parte battuta, ma nemmeno vincente (giocando fuori). E ahimè col pareggio passano gli altri.

Maledette partite menzionate. A Castellammare e Brindisi conto che si poteva perdere ma con quelle indicate sopra abbiamo forse buttato la stagione perché, ripeto, giocando come ieri, in casa non si perde e nel doppio confronto (andata e ritorno) passiamo noi con chiunque.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ieri abbiamo avuto la conferma che la squadra da un punto di vista tecnico c'è sempre stata, siamo superiori a tutti e dobbiamo avere la convinzione e la guida tecnica adeguata per andare a dimostrarlo su tutti i campi, in casa e fuori.
Drago l'avevo criticato e invece adesso con la partita di ieri si è riscattato, spero definitivamente. Ha azzeccato la formazione, tutti al posto giusto, l'uscita di scena di Baclet è stata salutare, spero abbia capito che deve schierarlo solo l'ultima mezzora, e non sempre sarà necessario, abbiamo un'ossatura di squadra e dei cambi che ci rendono molto forti.
Vamos!!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Con un marino cosi a centrocampo anche de falco rende di piu.
Zibert e salandria per me si equivalgono, franchini se si riusciva ad adattare a terzino a tutta fascia(nel trapani a terzino dx gioca un fantasista) avremmo anche una buona alternativa a kirwan e seminara.
Difesa e attacco (con questa formula, dumbia prima punta di movimento) sono ok.
Ci ha messo un po drago a trovare la quadra, meglio tardi che mai, non poteva essere cosi scarso come sembrava.
Non trascurerei sandomenico meriterebbe spazio anche perche sa adattarsi e lo si potrebbe sfruttare in qualche situazione, cosi come tulissi puo fare bene a partita in corso.
Baclet puo essere decisivo da subentrante.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La nostra forza sono anche i cambi che sono all'altezza dei titolari, abbiamo alternative validissime, questo sarà determinante per i playoff, vamos!!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quei punti interrogativi sono inquietanti non si possono guardare, per favore mettetevi gli avatar!!!! :lol: :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi