Calciomercato invernale

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Il concetto è che la società si è posta un obiettivo: raggiungere la serie B quest’anno, meglio se direttamente senza passare per i play-off.

Ciò premesso, dato che il vero punto debole, unanimemente, è stato individuato nell’esterno sinistro, ecco che la società avrebbe dovuto fare lo sforzo maggiore per colmare quella lacuna, visto che gli argomenti di carattere economico fortunatamente non le mancano.

Puntare su un giovane di prospettiva che ha giocato poco, non so quante partite ha fatto nell’ultimo anno solare, è una scommessa che non possiamo permetterci, né tanto meno possiamo aspettare Godot.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 25/01/2020, 10:05 Il concetto è che la società si è posta un obiettivo: raggiungere la serie B quest’anno, meglio se direttamente senza passare per i play-off.

Ciò premesso, dato che il vero punto debole, unanimemente, è stato individuato nell’esterno sinistro, ecco che la società avrebbe dovuto fare lo sforzo maggiore per colmare quella lacuna, visto che gli argomenti di carattere economico fortunatamente non le mancano.

Puntare su un giovane di prospettiva che ha giocato poco, non so quante partite ha fatto nell’ultimo anno solare, è una scommessa che non possiamo permetterci, né tanto meno possiamo aspettare Godot.
Il concetto dell'obiettivo della società non sposta molto il discorso e neanche gli argomenti di carattere economico in realtà. Ripeto, se una società non vuole vendere non vende, il Livorno è già in difficoltà e non poteva privarsi di un titolare così. Lo sforzo è stato fatto prendendo un giocatore che viene comunque dalla B, migliore di altri nomi che si erano fatti e che potevano essere soluzioni più facili ed economiche. E non parliamo di un giovane di prospettiva, Liotti ha 25 anni.

A mio parere questo sforzo della società bisognerebbe apprezzarlo, visto che la nostra era la squadra che, numeri alla mano, aveva meno bisogno delle altre di rinforzarsi. Nonostante ciò sono arrivati tre giocatori, tre rinforzi mirati. Poi certo, anche a me sarebbe piaciuto se avessimo preso Gosens o Theo Hernandez a sinistra, ma direi che non erano obiettivi concretamente raggiungibili, neanche con mille sforzi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

No non serviva ripeterlo, non ce l'avevo con te :wink

Scusa me se ho frainteso. :thumright
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lilleuro ha scritto: 25/01/2020, 11:49
Il concetto dell'obiettivo della società non sposta molto il discorso e neanche gli argomenti di carattere economico in realtà. Ripeto, se una società non vuole vendere non vende, il Livorno è già in difficoltà e non poteva privarsi di un titolare così. Lo sforzo è stato fatto prendendo un giocatore che viene comunque dalla B, migliore di altri nomi che si erano fatti e che potevano essere soluzioni più facili ed economiche. E non parliamo di un giovane di prospettiva, Liotti ha 25 anni.

A mio parere questo sforzo della società bisognerebbe apprezzarlo, visto che la nostra era la squadra che, numeri alla mano, aveva meno bisogno delle altre di rinforzarsi. Nonostante ciò sono arrivati tre giocatori, tre rinforzi mirati. Poi certo, anche a me sarebbe piaciuto se avessimo preso Gosens o Theo Hernandez a sinistra, ma direi che non erano obiettivi concretamente raggiungibili, neanche con mille sforzi.
Senza scomodare nomi improponibili, il tuo parere, come d'altronde il mio, non è certo verità, anche perché la società Reggina non ha bisogno di essere difesa nelle sue scelte, che ognuno può criticare (a gennaio è vero che è un mercato difficile perché le squadre non regalano i loro migliori elementi, quindi difficile azzeccare l'acquisto giusto se non ti sforzi in qualche maniera).

I numeri parlano chiaro, la migliore stagione di Liotti, essendo ancora giovane (un 94), è stata a Siracusa nel 2017/2018 con 27 presenze e 5 reti, svincolato è andato al Pisa dove in serie C ha accumulato solo 19 presenze complessive incluse le 4 nei play-off, quest’anno in B ha giocato solo 213 minuti per tre presenze e con una sola partita per 90 minuti.

Se questo era il meglio che offriva il mercato, visto il suo valore economico, di cosa parliamo ? Avrei apprezzato qualcosa di più affidabile, visto la riconosciuta carenza in quel ruolo e non un calciatore che, per quanto potenzialmente bravo, sempre a mio modesto avviso, non era pronto a dare subito una mano concreta alla squadra,

Naturalmente, spero che fin dalla prossima partita col Bari, Liotti sia un protagonista assoluto e conquisti la fiducia e la stima di tutti i tifosi reggini :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 25/01/2020, 16:02 Senza scomodare nomi improponibili, il tuo parere, come d'altronde il mio, non è certo verità, anche perché la società Reggina non ha bisogno di essere difesa nelle sue scelte, che ognuno può criticare (a gennaio è vero che è un mercato difficile perché le squadre non regalano i loro migliori elementi, quindi difficile azzeccare l'acquisto giusto se non ti sforzi in qualche maniera).

I numeri parlano chiaro, la migliore stagione di Liotti, essendo ancora giovane (un 94), è stata a Siracusa nel 2017/2018 con 27 presenze e 5 reti, svincolato è andato al Pisa dove in serie C ha accumulato solo 19 presenze complessive incluse le 4 nei play-off, quest’anno in B ha giocato solo 213 minuti per tre presenze e con una sola partita per 90 minuti.

Se questo era il meglio che offriva il mercato, visto il suo valore economico, di cosa parliamo ? Avrei apprezzato qualcosa di più affidabile, visto la riconosciuta carenza in quel ruolo e non un calciatore che, per quanto potenzialmente bravo, sempre a mio modesto avviso, non era pronto a dare subito una mano concreta alla squadra,

Naturalmente, spero che fin dalla prossima partita col Bari, Liotti sia un protagonista assoluto e conquisti la fiducia e la stima di tutti i tifosi reggini :salut
Certamente il mio parere non è verità, non mi pare di averlo mai detto. Ho invece detto che anche io avrei apprezzato di meglio, è una cosa abbastanza scontata. Ma purtroppo si, questo offriva il mercato, gli altri nomi concreti fatti erano inferiori a Liotti, per cui mi prendo lui. Anche io mi sarei preso Porcino, ma lui sul mercato non ci è mai stato, perchè il Livorno non ha mai pensato di cederlo (e vorrei vedere), quindi anche qui non so di che parliamo.

Liotti a giugno fa 26 anni, un'età normale per un calciatore, nè vecchio, nè tantomeno giovane (poi vabbè, anche questo sarà opinabile). Non è arrivato presto a certi livelli rispetto ad altri calciatori, ma la sua carriera in lega pro non è iniziata a Siracusa. Non è un fenomeno, questo penso sia abbastanza chiaro, ma penso che possiamo augurarci di vedere qualcosa di meglio di quanto abbiamo visto finora, per diversi motivi. Vedremo ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Parlare di Liotti è assolutamente prematuro, ha giocato 2 partite e veniva da mezza stagione con minutaggio scarso.
Ormai anche i calciatori sono diventati usa e getta, li provi 180 minuti e poi li devi subito etichettare, per coprire questa specie di horror vacui. Veramente pare che ci viene l'ansia se non decidiamo subito se questo o quel giocatore è un cesso o un campione.
Ricordo a tutti cosa si diceva di Denis dopo i suoi primi 180 minuti: bidone, pensionato, paracarro immobile, è venuto qui a svernare.

Calma e concediamo il giusto tempo a tutti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il mercato invernale si chiude senza sorprese, Doumbia e Rubin che sembravano sul piede di partenza sono rimasti. Quindi riepilogando sono arrivati Sarao, Liotti e Nielsen ed è andato via il solo Salandria.
Al momento la rosa conta ben 29 elementi.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mercato soddisfacente sono stati presi i tasselli che mancavano,soprattutto la punta e l'esterno.
C'era il rischio di stravolgere troppo,di toccare gli equilibri,va bene così,abbiamo fatto quello che dovevamo. Sono soddisfatto.
Forse non avrei venduto Salandria per lo spogliatoio ma alla fine ci può stare la sua partenza. Voto: 6+ (non do 6,5 perchè liotti non sta rispettando pienamente le attese).
Rispondi