Reggina-Bari, domenica 22 gennaio 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Domani lo stadio sarà uno spettacolo, ho controllato sul sito vivaticket ... curva Sud e settore ospiti sold out, tribuna ovest quasi, rimangono circa 4000 biglietti in tribuna est. Dovremmo essere sulle 16000 presenze al momento, in pratica è già stato battuto il record stagionale con il Catanzaro e mancano ancora 24 ore.

Ci saranno almeno duemila baresi, che in parte andranno in gradinata ovviamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Sotto con gli insulti; ne sono cosciente ma esprimo il mio pensiero.

Domani mancheranno Bertoncini, Garufo e Bresciani.

Il mister farà sicuramente giocare Liotti che, personalmente, non mi da assolutamente certezze nè di copertura nè di spinta, ahimeè (ma è il mio pensiero).

Io avrei messo Gasparetto al centro, sposterei Blondett a destra (perchè ha già ricoperto il ruolo) e sposterei Roalndo a sinistra che mi da maggiori certezze di Liotti.
Questo però lo farei in una situazione normale ovvero in una situazione in cui il gruppo è stato fatto ruotare come logico in tutte le sqaudre del mondo.
Ma non si può fare percè Gasparetto non ha giocato nemmeno contro il Rende e non ha minuti nelle gambe.

Nella conferenza stampa mi ha fatto morire il giornalista che chiedeva di Marchi. Ma Marchi non ha giocato MAI, ripeto MAI nemmeno quando stava bene.

In pratica la rosa della Reggina è fatta dagli 11 titolati + Rivas, Denis e Doumbia. Il resto non ha mai visto il campo.

E alla lunga questa cosa la pagheremo.

Ora sotto con gli insulti dai...abbiamo vinto 15 partite su 19, abbiamo fatto i record...dai su...

...domani giochiamo con il record in campo...ma piffauri...

E' facile allenare quando le cose vanno bene...quando non vanno si vede se sai allenare e i numeri (per chi mi contesta anche questi) parlano di 3 punti su 9 da quando le cose vanno male.

PS.: Sarri ha avuto le palle di cacciare CR7 quando non si reggeva a dritta...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Quindi se uno critica o esprime opinioni diverse adesso insulta.

Dire che abbiamo vinto 15 partite è diventato un insulto, capisco. Gli argomenti proprio ... alla faccia del forum, davvero.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor ora non fare pure la vittima, ognuno esprime le sue opinioni e non c'è niente di male, tu esprimi le tue e se vieni contestato non sono insulti ma semplicemente divergenze di idee. Io dico evviva le differenze di idee, sia chiaro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Vincenzo è un grande tifoso, che a mio parere ha un difettuccio. È leggermente, si fa per dire, pessimista
Vincenzo bello, è chiaro che ognuno di noi vede le cose aodo suo, però perdonami, lamentarsi continuamente di non avere più 10 punti di vantaggio, a cosa ci porta di costruttivo intenso. La Ternana ha perso 3 partite in casa e se come dici tu , in casa vanno vinte 17 partite su 19, qualcosa non quadra. Il campionato è fatto di momenti esaltanti e di cadute rovinose. È stato e sarà sempre così. Nessuna squadra ha vinto la serie C con 4/5 giornate di anticipo. Mai. Abbiamo perso 4 punti. Pace. Speriamo domani di rimandarli a 9. Sto scendendo da Firenze per tifare orgogliosamente la mia Reggina. Guardiamo avanti e speriamo di fare una grande partita. Il campionato è ancora molto lungo, i ragazzi hanno bisogno dei tifosi. Domani il Granillo deve essere una bolgia. Forza Reggina e forza quilor. Domani scriveremo un altra pagina di storia. Un caro saluto.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Forza Reggina e forza Quilor è spettacolare!! :lol: ovviamente condivido! :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ciao Saverio. Un piacere sentirti.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Le turnazioni sono state fatte nel limite del possibile. Non vedo questa gestione disastrosa.

Le punte hanno girato tutte. Doumbia ha giocato meno perché è stato fuori a lungo per infortunio.

A centrocampo l'unico che non ha mai visto il campo è Salandria, che infatti è stato ceduto.
Paolucci negli ultimi tempi ha iniziato a ritagliarsi il suo spazio ma non dobbiamo dimenticare che ha 21 anni.
Poi dimentichiamo Rivas e Sounas che hanno giocato molti minuti alternandosi e facendo rifiatare Bellomo e Bianchi, anche se quest'ultimo meno, perché non abbiamo un giocatore con caratteristiche simili alle sue (rivas e sounas sono più simili a Bellomo). Penso che Nielsen sia stato preso proprio per trovare un sostituto in quella zona.

Esterni: Bresciani ha giocato, anche se di meno, ma vorrei ricordare che ha 21 anni. Rolando doveva giocare a sinistra perché 1) è venuto meno Rubin che nel progetto tecnico doveva essere il titolare a sinistra 2) c'è stata una serie difficile di partite 3) è l'esterno con più gamba ed era in una condizione di forma pazzesca. Vorrei vedere qualcuno andare da Toscano a dirgli di lasciare fuori Rolando, con un filotto di 10 vittorie consecutive mentre stai facendo il vuoto dietro dietro di te.

Difesa: il turn-over qui è stato impossibile ragazzi:
- Bertoncini per motivi misteriosi è rimasto indisponibile dal prepartita di Terni ed è tornato dopo 2 mesi e mezzo.
- Marchi , prima qualche partita l'aveva giocata, io ricordo ad esempio 90 minuti con la Vibonese. Stava ruotando anche lui, ma si è rotto un menisco a inizio stagione e sta recuperando solo ora, cosa c'entra Toscano?
- Gasparetto è l'unico che poteva giocare e forse qui sta l'unico vero spreco. Ma se non ha giocato MAI, non penso che Toscano sia un cretino o un masochista, evidentemente non è all'altezza del ruolo o di quello che vuole Toscano lì. Con i primi due sani, la turnazione sarebbe stata fatta e il problema Gasparetto non si sarebbe posto.

Si poteva fare meglio? Forse. Ma non si può dire che mezza rosa sia stata fuori dai giochi perché Toscano vede solo i titolari.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Io me la gioco così:
Guarna;
Loiacono, Blondett, Rossi;
Rolando, Bianchi, De Rose, Sounas, Rivas;
Denis, Reginaldo.

La mia soluzione a sinistra per non mettere Liotti ancora non perfettamente integrato è Rivas. Ha giocato già giocato in fascia sinistra, in nazionale gioca praticamente solo in quel ruolo e con opportuni accorgimenti tattici per coprire quella fascia secondo me si può fare. Potrebbe anche darci una pericolosa variante offensiva per sparigliare un po' le carte.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La soluzione Rivas sulla fascia in generale nnon è male, solo non so quanto possa dare in fase di copertura. È la partita adatta per questo tipo di esperimento? Non lo so. Di sicuro alternative a Liotti non ce ne sono, visto che Bresciani si è infortunato di nuovo (aggiungerei questa alle tue motivazioni sul basso utilizzo del giocatore, perché è successo spesso purtroppo quest'anno.

Condivido in larga parte la tua analisi precedente, numeri alla mano in questa squadra hanno giocato quasi tutti quest'anno, chi più e chi meno. I giocatori più spremuti sono quelli che avevano meno concorrenza nel ruolo, vedi Bianchi per esempio. E anche lui, ora che è arrivato Nielsen, si è seduto in panchina come gli altri, a riprova del fatto che l'allenatore se ha delle alternative valide non credo abbia problemi ad utilizzarle ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Beh si, la componente di azzardo sicuramente c'è. Bisognerebbe prendersi un rischio.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Partita basata su nervi e tattica dal risultato imprevedibile.

Purtroppo, la Reggina vista nell’ultimo mese non lascia del tutto tranquilli.

La voglia di riscatto potrà fare la differenza, ma anche rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Confido nell’esperienza dei nostri calciatori che non si cachino addosso al cospetto di un pubblico numeroso ed esigente.

Una partita che qualunque calciatore vorrebbe giocare, ma che nasconde mille insidie.

Siccome le due squadre si temono reciprocamente e saranno molto guardinghe, credo che sarà una partita bella, ma non certo spettacolare per ovvi motivi.

Non riesco ad avere alcuna sensazione, né negativa, né positiva: unica certezza sarà lo spettacolo sugli spalti.

Mi auguro di vedere una di quelle partite che entreranno nella storia del calcio amaranto, naturalmente per il risultato, a prescindere dal gioco.

Forza Reggina :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Partita bruttissima
Reggina sulla linea delle.ultime giornate. Non crea nulla non tira in porta . Da sempre l'idea di essere bucata se l'avversario accelera
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 26/01/2020, 15:49 Partita bruttissima
Reggina sulla linea delle.ultime giornate. Non crea nulla non tira in porta . Da sempre l'idea di essere bucata se l'avversario accelera
Concordo sulla partita brutta, ma per entrambe le squadre. Il Bari non ha fatto niente finora, l'unica occasione del primo tempo è quella di Corazza dopo pochi minuti.

Io non ho capito la formazione, senza esterni difensivi e con i centrali adattati ... a me proprio non piace. E ovviamente non sono d'accordo sulla scelta di lasciare per la quarta volta consecutiva in panchina Reginaldo.

Vediamo la ripresa.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Reggina in vantaggio.... Denisssssssssssssssssssssssssss
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

1-1
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Abbiamo buttato l'occasione di chiudere il campionato, giocando contro il nulla assoluto. Peccato, peccato, troppo peccato.

Un secondo tempo più decente, condito dall'ennesimo gol da campione di Denis. Poi non ho capito i cambi, l'ingresso di Bellomo completamente inutile e la scelta di rinunciare ad attaccare. Boh, stessimo soffrendo lo avrei capito, ma il Bari non è riuscito neanche a costruire un'azione degna di questo nome. Il nulla davvero, erano impotenti. Potevano fare gol solamente così, buttando una palla in mezzo da calcio piazzato, come a Viterbo. Un calcio piazzato che gli abbiamo regalato dopo l'ennesima azione all'indietro della partita (TUTTE le volte che siamo andati all'indietro abbiamo sistematicamente perso il pallone sul pressing avversario, SEMPRE). A me rimane la sensazione fortissima di aver perso punti giocando contro nessuno.

E la Ternana ha pareggiato, avevamo il colpo del ko in canna. Stra-peccato.

PS: 16.092 spettatori, nuovo record stagionale in serie C. Grande pubblico, da serie A.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Per me meritavamo di vincere loro davvero poca roba, comunque vorrei rivedere il pareggio ero in linea e mi è sembrato fuorigioco netto
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Perchè perchè perchè perchè e ancora perchè togliere Denis quando il vantaggio è solo di un gol

Uno come lui in caso di pareggio te la può risolvere anche all'ultimo secondo

e Toscano lo toglie...

il pareggio lascia invariato le cose però abbiamo perso 2 punti sia sul Bari che sulla Ternana
Rispondi