Catania-Reggina, domenica 16 febbraio 2020 ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa di Toscano:
https://youtu.be/YGw42ePXbss
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Un punto a Catania ci può stare non siamo noi che dobbiamo vincerle tutte, ci basta non steccare in casa
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Su un campo ostico e con un ambiente ostile come quello di Catania alla vigilia avrei firmato per un pari, ma osandio di più si poteva vincere. Alla fine vista la pochezza degli avversari e la nostra odierna sterilità offensiva il risultato è la logica conseguenza. Speriamo che Gasparetto non rimedi due giornate, rimane il nostro difensore più in forma ed a Catanzaro potrebbe rivelarsi prezioso...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi ero allo stadio. Sinceramente per quanto mi riguarda sono soddisfatto del risultato. Vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo conquistato un punto in un campo difficile e storicamente avverso per noi. Anche il Bari ha fatto 0-0 a Catania quest'anno. Non è facile giocare a catania sia come ambiente ma anche perchè loro anche se stanno avendo problemi societari si sono ricompattati nelle ultime due settimane,è ritornato il tifo in curva e stanno giocando alla morte. Era una gara complicata in trasferta.

Non si possono vincere tutte le partite. Essere riusciti a superare indenni questa trasferta è buona cosa,l'importante è non aver perso,non aver subito gol ed allungata l'imbattibilità. Sono d'accordo con le dichiarazioni di Toscano a fine gara,è venuto a Catania per non perdere sperando con un guizzo di riuscire a vincerla ma prima di tutto l'importante era il punto ed è quello che alla fine abbiamo ottenuto. La gara è stata impostata in questa maniera e può anche starci. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima. Sono quei pareggi che smuovono la classifica e che ci stanno nell'arco di un campionato a patto c'è vinci le gare che devi vincere e mi riferisco alla prossima gara in casa contro la Paganese.

Sulla prestazione nel primo tempo il Catania è partito molto forte,ci hanno schiacciati, hanno creato un paio di palle gol,il tiro finito sulla traversa, ed un colpo di testa a botta sicura parato da Guarna. Nella prima mezz'ora eravamo parecchio in difficoltà loro correvano tantissimo,arrivavano prima sul pallone e noi non riuscivamo ad impostare un'azione sbagliando parecchi passaggi.

Poi pian piano siamo venuti fuori e nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo abbiamo iniziato a prendere campo e ricordo un colpo di testa nella loro area di rigore parato dal loro portiere. Sull'azione di un nostro rigore a favore sinceramente non l'ho visto perchè ero posizionato lontano,non so dire se ci fosse o meno. Primo tempo 0-0 con il Catania più pericoloso ma comunque risultato giusto.

Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo,abbiamo giocato più alti e siamo stati noi a mantenere il controllo delle operazioni e del possesso palla. Poi ci sono stati gli ingressi di Reginaldo e Garufo che hanno dato maggiore vivacità nella fase offensiva,c'è stata l'occasione del tiro proprio di Garufo purtroppo terminata alta. Non abbiamo creato occasioni da rete, siamo mancati negli ultimi 20' per tutta la partita.

Sull'espulsione di Gasparetto è ingiusta doveva essere espulso solo Rizzo. Alla fine la gara è scivolata via, 0-0 e risultato giusto per quanto visto in campo. Andiamo avanti.

Sui singoli mi è piaciuta tutta la nostra difesa,in primis Gasparetto. Anche Nielsen ha fatto il suo a centrocampo. Ho letto di una prestazione sottotono di Bianchi onestamente non l'ho visto così male,ha fatto il suo. Male l'attacco forse non per colpa loro perchè non serviti dai compagni,ma secondo me la prestazione di Corazza (sembra un fantasma in campo) ha lasciato parecchio a desiderare. L'assenza dei suoi gol sta diventando un problema e sta iniziando a pesare prima c'era lui a risolvere le partite adesso non abbiamo più questo punto di riferimento,speriamo che si sblocchi perchè abbiamo un bisogno enorme dei suoi gol.

Sinceramente prima di questa gara pensavo che Garufo fosse un giocatore importantissimo per noi e la sua assenza nelle ultime gare ha pesato nel gioco offensivo,dopo la partita di oggi sono assolutamente certo di questo. Oggi il suo ingresso in campo ha dato profondità alla squadra,spinta,non a caso quando è entrato lui siamo stati maggiormente pericolosi,è un giocatore fondamentale! Speriamo possa presto trovare la piena forma perchè ci serve come il pane. Come lui anche Rolando sulla fascia, il nostro gioco si basa sugli esterni veloci,la loro assenza sta pesando tanto,blondett e liotti non riescono a spingere come facevano loro,speriamo tornino presto in campo.

Adesso ci aspetta la gara con la Paganese,guai a sottovalutare la partita sarebbe un errore madornale!! L'esperienza col francavilla insegna! Comunque la vera fregatura è proprio quella partita col francavilla,sarebbe bastato vincere quella e saremmo stati a +9 dal Bari in totale relax,l'assenza di quei 3 punti pesa. Il punto di oggi col Catania è buono se vinceremo con la Paganese altrimenti sarà tutto inutile. Dobbiamo obbligatoriamente vincere non possiamo sbagliare,non possiamo perdere punti,per noi dovrà essere come una finale.

Comunque il Bari le sta vincendo quasi tutte stanno andando a 2000 noi non dico che dobbiamo andare a 2000 come loro,ripetere il nostro stesso girone di andata è impossibile, ma almeno dobbiamo andare a 1500,dobbiamo gestire il vantaggio,andare a 1000 non basta bisogna andare oltre. Il prossimo trittico di gare è fondamentale paganese,catanzaro e monopoli. Purtroppo il nostro problema è il bari se non ci fosse stato avremmo stravinto questo campionato,è un avversario temibile sia per squadra,società,blasone e tutto.

La ternana non l'ho mai considerata sbaglia troppe partite,troppo incostante,il nostro unico avversario è sempre stato solo e sempre il Bari. C'è da considerare lo scontro diretto col bari,siamo in pareggio e quindi dobbiamo vedere la differenza reti generale,oggi il bari ha fatto 3 gol,non so come siamo messi da questo punto di vista.

Speriamo bene,restiamo concentrati e tutti uniti.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Il prossimo anno in serie B la Reggina ha bisogno di un allenatore all'altezza. Toscano ha uno squadrone e non riesce nè a vincere nè a fare giocare bene la squadra. Non aver vinto a Catania, contro una squadra inferiore a noi è gravissimo. Ho visto Denis un pò contrariato quando è stato sostituito, e questa volta ha ragione. Non è la prima volta che succede. Ma è possibile che Toscano non ha ancora capito che Denis e Corazza si annullano a vicenda in campo? Come si fa a tenere Reginaldo in panchina, che con la sua esperienza e tecnica di categoria superiore è la spalla ideale per Denis? Se avesse lasciato in campo Denis anzichè Corazza, oggi avremmo vinto. Ne sono certo. E bondett, che insiste ancora a farlo giocare esterno destro?
Adesso che i giocatori amaranto sono quasi tutti disponibili, Toscano non ha alcun alibi e non può prendere scuse sull'utilizzo dei calciatori ciascuno nel proprio ruolo. In un ipotetico 4-2-3-1 (anzichè l'attuale 3-4-1-2) per sfruttare al meglio le caratteristiche tecnico-tattiche dei ns calciatori, la formazione che
vedrei bene è questa
Guarna
Lojacono Gasparetto Bertoncini Rossi
Sounas Bellomo*
Garufo Rivas Reginaldo
Denis
---------------------------------------
* De Francesco, Nielsen e Paolucci (alternative in mediana)
mubald

Sono talmente gasato sull'obiettivo che anche un pari su un campo insidioso mi lascia l'amaro dei due punti persi.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

mi spiegate perchè Toscano si ostina a tenere dentro Corazza (che obbiettivamente è all'opposto del girone di andata) e toglie uno come Denis? perchè non giocano mai Rivas e Paolucci??
La Reggina fa un gioco basato sulle fasce, manca Bresciani e se n'è sentita parecchia la mancanza ... mancava Rolando e quindi con tutte le giustifcazioni del caso ma è altrettanto evidente che Toscano ci sta mettendo del suo, non indovina piu' formazione e cambi, ieri al cospetto di una squadra scarsa obbiettivamente abbiamo faticato parecchio, cosi non si puo' andare avanti, se vogliamo andare in B il Bari va tenuto a debita distanza, partite come quelle di ieri non puoi fallirle
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io credo che la situazione sia questa.

Corazza non segna più...se lo metti in panca lo distruggi ancora di più. Lui lo fa partire titolare perché a mio avviso avendo capito che non è in forma sarebbe inutile farlo partire dalla panchina per metterlo al 70°...non cambierebbe il passo della squadra. Avendo Denis che al momento è l'unico che ci fa salire e l'unico che la può mettere dentro, il mister inizia a fare 2 conti e lo preserva...e qui fa bene. Con il senno del poi forse è giusto così.

Sul fatto che attacchiamo di meno...Blondett è un centrale adattato e secondo me gli va fatta una statua per come sta giocando...Liotti è il nuovo Procopio...lo salva solo il gol fatto con la Ternana...e quindi già consideriamo che sulla fasce non abbiamo gioco. E' rientrato Garufo e già abbiamo più opportunità.

Il mister inoltre ha capito che non corriamo come all'andata per cui si sta rinunciando spesso al trequartista per creare superiorità numerica al centro del campo anche perché gli avversari sanno che Blondett non spinge per cui si addensano al centro del campo.

Il punto a Catania è buono. Dobbiamo vincere in casa contro Paganese.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

quilor ha scritto: 17/02/2020, 10:17 Io credo che la situazione sia questa.

Corazza non segna più...se lo metti in panca lo distruggi ancora di più. Lui lo fa partire titolare perché a mio avviso avendo capito che non è in forma sarebbe inutile farlo partire dalla panchina per metterlo al 70°...non cambierebbe il passo della squadra ....

scusa ma io ho detto un altra cosa, va bene mettere Corazza, ma nel secondo tempo visti i risultati lo puoi anche sostituire con Reginaldo, senza togliere Denis che è in forma e da parecchia qualita' ed in caso di rigori sarebbe l'unico a batterli con freddezza
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ragà...ci stiamo preoccupando inutilmente...abbiamo 6 punti di vantaggio per cui se facciamo i nostri punti saliamo.

A parte il fatto che l'avversario non mi pare fortissimo. Unica preoccupazione sono gli arbitri. Per il resto, si scialano che vincono con il Picerno e che stanno facendo punti. Al ritorno a noi ci mancano Catanzaro e Monopoli, loro hanno giocato sono con noi e Monopoli.

Avete paura che le vincano tutte?

Perfetto...faremo 29 punti e saliamo.

Tranquilli.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 17/02/2020, 11:40 Ragà...ci stiamo preoccupando inutilmente...abbiamo 6 punti di vantaggio per cui se facciamo i nostri punti saliamo.

A parte il fatto che l'avversario non mi pare fortissimo. Unica preoccupazione sono gli arbitri. Per il resto, si scialano che vincono con il Picerno e che stanno facendo punti. Al ritorno a noi ci mancano Catanzaro e Monopoli, loro hanno giocato sono con noi e Monopoli.

Avete paura che le vincano tutte?

Perfetto...faremo 29 punti e saliamo.

Tranquilli.
Io faccio parecchia fatica a capirti, sono sincero :lol:

Dopo la prima sconfitta te ne sei uscito con un funerale vero e proprio, eri già certo della vittoria della Ternana e che noi saremmo arrivati terzi. Adesso vuoi tranquillizzare tutti.

Per carità, meglio così eh! Però a saperlo prima mi sarei limitato ad aspettare :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Sono passate 7 giornate, ci siamo tolti Bari, Ternana e Catania e la situazione è rimasta inalterata.

Sulla carta il calendario più facile lo ha la Ternana, poi il Monopoli, poi noi e poi il Bari (calendario più difficile).

E poi non si deve dare vantaggio agli avversari. Ora no. Assolutamente.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma queste adesso sono considerazioni che ci stanno, non serve neanche farle in realtà.

Il problema era prima, quando messaggi come "figghioli fidatevi, vince la Ternana, arriviamo terzi" evidentemente erano dettati solo dalla paura ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi