Reggina vs 19 squadre + arbitri

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Iniziamo dagli arbitri.

Tra andata e ritorno SOLO gli scontri diretti contro i ladri baresi ci sono costati 6 punti (4 a noi e 2 in meno per loro).

SOLO nella trasferta di Catania ci mancano 3 punti (2 a noi per il rigore di ieri e 1 in meno per loro sul rigore netto non fischiato per il Catania contro il Bari).

Fatto salvo quanto sopra, vorrei rimarcare come TUTTE e ripeto TUTTE le nostre avversarie contro di noi fanno la partita della vita, cosa che non accade contro il Bari.

Da Bari stanno partendo assegnini e premi partita vari per avversari e arbitri…

Il Francavilla da noi ha fatto la partita della vita, a Bari si scansava, a Terni altra partita della vita (e a Terni è ancora peggio perché ieri il Francavilla era praticamente salvo).
La Vibonese (come il Francavilla per Bari) ci avrebbe dovuto mettere il tappeto rosso e invece ha giocato alla morte.
A Rende si parla di mettere in sesto lo stadio il prima possibile (vivo a Rende e stanno cercando di metterlo in sesto per la partita contro di noi).

Parliamo della Cavese? L'ambiente Cavese dovrebbe avercela a morte anche con il Bari essendo gemellato con la Salernitana. Vediamo come si comporterà Domenica.

Io non credo al luogo comune dei play off...tranne Bari, Ternana, Monopoli e Catanzaro, tutte le altre squadre non hanno velleità di promozione per cui questa storia del piazzamento play off è una cagata pazzesca a mio avviso.

La Paganese ad esempio che aspettative avrà?

Io credo invece che Ternana, Monopoli e Catanzaro vogliano e preferiscano il Bari in B diretto e noi agli spareggi perché il Bari ai plyoff sarebbe impossibile da battere (in partita secca il rigore a favore, il rigore non dato pesano più che nell'arco di un campionato intero, fatto salvo che senza arbitri il Bari sarebbe agli stessi punti del Catanzaro).

Voi cosa ne pensate?

Ribadisco: la mia unica preoccupazione è quel gol irregolare al minuto 88 di Reggina-Bari. Non vorrei che fosse l'ago della bilancia.
Macumbeiros
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2020, 10:42

Caro quilor ormai entrò su questo forum per vedere le cavolate che scrivi ogni giorno e’ palese che il Bari ti sta sulle Balle ... perché ??? Fino a poche domeniche fa sostenevi che la corazzata ternana e’ la tua paura ... il Bari non lo calcolavi proprio . Quasi lo deridi e ora proprio tu vieni a parlare di arbitri quando tutti sanno che poteri nascosti stanno cercando di farvi salire a tutti i costi .... ma fammi il piacere . Quanto vorrei vedere la tua faccia disperata se non salite ... tranquilli salite ... 6 punti sono tanti anche se avete giocatori con le bombole d ossigeno ... vecchietti ... gentaglia cacciata da Bari ( bellomo il malavitoso) ... c’è di tutto nel minestrone .quando inizierai a parlare di calcio potremo parlare ... vi auguro la serie B perché mi è simpatica la Reggina ma tu mi stai proprio sulle balle cordiali saluti buona vita
Macumbeiros
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2020, 10:42

Avete rubato 3/4 partite e ti lamenti ?
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...Macumbeiros, questa è da incorniciare:.."e ora proprio tu vieni a parlare di arbitri quando tutti sanno che poteri nascosti stanno cercando di farvi salire a tutti i costi ....". Infatti, ieri a Catania, i "poteri nascosti" e l'arbitro (ovviamente di parte) hanno "aiutato" la Reggina negandole un rigore solare : "Sounas mette verso il centro e Calapai, allargando le braccia(anzichè metterli dietro la schiena) e creando la classica ampiezza, intercetta il pallone destinato al centro dell'area...Infine, l'espulsione(cervellotica) di Gasparetto(il più in forma degli amaranto)è una vera porcata! Rizzo(palla in faccia al difensore amaranto, da buon "pisci i broru" doc.. :mrgreen: ) meritava solo calci in culo :twisted: , mentre Gasparetto si è limitato solo guardarlo storto. Se questi sono gli "aiuti" di arbitri e "potere occulto", onestamente, ne possiamo fare tranquillamente a meno...E tralasciamo il gol segnato dal Bari (all'87°)a Reggio(i gomblottisti potevano annullarlo...invece...), e tante situazioni discutibili a nostro sfavore...Per carità tutto può starci,ma dire che ndrangheta, massoneria, Cia...ecc. si sono organizzati per mandare in B la Reggina è veramente allucinante! Infine, caro Quilor, con tutto il bene che ti voglio, ribadisco quanto scritto qualche settimana fà: "rassa futtiri i tappeti russi(vedi Vibonese e affini) e scansopoli". La Reggina è forte e può(deve!) vincere senza favori: contro tutti e tutto. Basta crederci. La Virtus Francavilla (e affini)? Spero che, come tu sospetti, non si sia "scansata" peccando di grave slealtà sportiva. Sarebbe una cosa ignobile e schifosa che offenderebbe il gioco del calcio! Per carità, in questo Paese, tutto è possibile però,fin quando mancano le prove(certezza di colpevolezza),nessuno può affermarlo come "verità assoluta". Un caro saluto Quilor e forza Reggina! :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Macumbeiros ha scritto: 17/02/2020, 10:57 Avete rubato 3/4 partite e ti lamenti ?
A questo punto saremmo pari, a patto che ci restituiate i 4 punti che invece voi ci avete rubato nelle due partite disputate :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Macumbeiros
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2020, 10:42

Petrus ha scritto: 17/02/2020, 20:09 ...Macumbeiros, questa è da incorniciare:.."e ora proprio tu vieni a parlare di arbitri quando tutti sanno che poteri nascosti stanno cercando di farvi salire a tutti i costi ....". Infatti, ieri a Catania, i "poteri nascosti" e l'arbitro (ovviamente di parte) hanno "aiutato" la Reggina negandole un rigore solare : "Sounas mette verso il centro e Calapai, allargando le braccia(anzichè metterli dietro la schiena) e creando la classica ampiezza, intercetta il pallone destinato al centro dell'area...Infine, l'espulsione(cervellotica) di Gasparetto(il più in forma degli amaranto)è una vera porcata! Rizzo(palla in faccia al difensore amaranto, da buon "pisci i broru" doc.. :mrgreen: ) meritava solo calci in culo :twisted: , mentre Gasparetto si è limitato solo guardarlo storto. Se questi sono gli "aiuti" di arbitri e "potere occulto", onestamente, ne possiamo fare tranquillamente a meno...E tralasciamo il gol segnato dal Bari (all'87°)a Reggio(i gomblottisti potevano annullarlo...invece...), e tante situazioni discutibili a nostro sfavore...Per carità tutto può starci,ma dire che ndrangheta, massoneria, Cia...ecc. si sono organizzati per mandare in B la Reggina è veramente allucinante! Infine, caro Quilor, con tutto il bene che ti voglio, ribadisco quanto scritto qualche settimana fà: "rassa futtiri i tappeti russi(vedi Vibonese e affini) e scansopoli". La Reggina è forte e può(deve!) vincere senza favori: contro tutti e tutto. Basta crederci. La Virtus Francavilla (e affini)? Spero che, come tu sospetti, non si sia "scansata" peccando di grave slealtà sportiva. Sarebbe una cosa ignobile e schifosa che offenderebbe il gioco del calcio! Per carità, in questo Paese, tutto è possibile però,fin quando mancano le prove(certezza di colpevolezza),nessuno può affermarlo come "verità assoluta". Un caro saluto Quilor e forza Reggina! :salut
il Monopoli con noi poteva e doveva scansarsi e non ha fatto anzi ha fatto la partita della vita e sono della provincia di Bari ... quindi nessuno ci fa favori . Spero ci faccia il favore di vincere a Reggio ....comunque onore perché state facendo un campionato assurdo sulla carta molto più deboli del Bari ... bravi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Bari = nomen omen
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma che tristezza queste lamentele sugli arbitri e questo reciproco accusarsi di essere ladri tra baresi e reggini, davvero una tristezza infinita!!!
A noi non hanno rubato niente, abbiamo esattamente i punti che ci meritiamo frutto di una prima parte di campionato stratosferica, adesso siamo in calo e giustamente il divario con il Bari è diminuito.
A fine campionato fortuna e sfortuna, presunti torti e vantaggi arbitrali si elidono a vicenda, ognuno a fine campionato ha sempre quello che si è meritato,
pensiamo a giocarcela a viso aperto invece di lamentarci di furti e cazzate varie!!
Se pensiamo che i campionati sono pilotati e indirizzati allora stiamocene a casa, che senso ha tifare????

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io ribadisco la mia opinione.

Nella partita con il Bari gestione pessima dei cartellini e gol in 14 metri di fuorigioco.
A Vibo ammonizione scientifica per Sounas...se quello è cartellino giallo le partite finirebbero tutte 6 vs 6.
In casa con la Ternana non ha fischiato UNO e ripeto UN fallo a favore nostro.
A Catania abbiamo visto tutti quello che è successo e l'arbitro è stato premiato andando ad arbitrare la Juventus Under 23 nel prossimo turno.

Non so se avete visto il video di Giusva Branca su Facebook...concordo pienamente con lui. Ha in pratica registrato e trasmesso il mio pensiero.

Ciò ovviamente non significa che se tu fai la tua partita e vinci succede qualcosa. Dobbiamo entrare nell'ottica che se possono mettercela nel culo lo fanno per cui bisogna giocare, non mettere gli arbitri in condizione di mettercela nel culo e segnare quanti più gol possibili (cosa che ripeto da tempo immemorabile...non bisognava già da tempo avere pietà degli avversari) perché e lo ribadisco ancora di più...noi troveremo 12 nemici, il bari troverà 11,5 amici (tolgo mezzo punto al Catanzaro ma anche il Catanzaro avrebbe vantaggio al Bari promosso direttamente).

Cmq vedremo a fine stagione chi avrà ragione.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

noi avremo 12 nemici perchè al momento (e spero anche alla fine) siamo la capolista. E' un pò come la Juve, tutti la odiano (compreso me) perchè è una squadra super vincente ed è di conseguenza antipatica. E' fisiologioco. Certo, qualche squadra che alla fine si concederà ad una o all altra, ci sarà.
E rispondendo all "amico" barese, il Monopoli per quale motivo dovrebbe scansarsi che è in piena lotta per la promozione? Cosa diversa ha fatto il Francavilla, a Reggio ha vinto meritatamente giocando 90 minuti al 100%, a Bari.....parliamone.
La vibonese, a metà classifica, avrebbe dovuto fare uguale (?), ma invece ha lottato per 90 minuti rischiando di pareggiare.
Io dico solo una cosa, se vinciamo le partite da vincere, e riusciamo a non perdere quelle difficili (Catanzaro e Monopoli), la promozione dipende soltanto da noi. Se andiamo a Picerno/Rende e pareggiamo, vuol dire che forse questo primato non lo meritiamo
R E G G I N A
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ho visto il commento di Giusva Branca. Il linea di massima sono d'accordo con lui. Riepilogando: "i messaggi esterni(silenzio da Bari e segnali extracampo), l'atteggiamento remissivo di alcune squadre(Virtus Francavilla, Picerno..ecc.), i pochi cambi di Toscano(nonostante la rosa ampia), il correre male o non in maniera coesa, non bisogna amministrare il vantaggio giocando solo per il punticino, dovevamo fare parte del consiglio di lega per contare di più nell'ambito politico....infine, dobbiamo fare leva sulle nostre forze o grandi qualità cercando di mettere sotto gli avversari senza, giustamente, aspettarci regali da nessuno...". Fosse stata la Reggina del girone di andata, non ci sarebbero stati problemi, ma questa Reggina(in grossa difficoltà, eccetto la fase difensiva...), in virtù di quanto detto prima, deve fare massima attenzione. Sono d'accordo che non bisogna drammatizzare ma, nello stesso tempo, guai a sminuire o sottovalutare i segnali citati da Branca e dai tanti tifosi amaranto(quelli che hanno scritto nella sua rubrica e quelli che scrivono sui social). :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

:salut :salut :salut :thumright :thumright :thumright :thumleft :thumleft :thumleft :thumleft
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Io continuo a ripetere fino alla nausea che il gol del bari nello scontro diretto NON É fuorigioco.
Chi afferma il contrario, mi dispiace, ma non conosce il regolamento.
Non so piú in che lingua devo ripeterlo.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Leggere attentamente la parte contornata dai segni rossi.
Continuare a dire che il Bari ci ha rubato la partita al ritorno, dopo aver letto il regolamento, è da ottusi oltre che da rosiconi.
Allegati
IMG_20200219_201521.jpg
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Alla velocita' in cui si e' verificata l'azione e' SOLO ed esclusivamente MALFEDE.

In serie A hanno bisogno del VAR per prendere una decisione del.genere...ora ci vuoi far credere che l'arbitro di quella partita e'il migliore del.mondo che a quella velocita' connette cervello, regolamento e fischietto...ma dai su, per favore.

Il Bari non doveva perdere e non ha perso. Perche' si compra arbotri e avversari. E mi assumo le.responsabilita' di quello che scrivo. Senza gli assegni erano con il.Catanzaro. Tra andata e ritorno non hanno fatto un tiro in porta. Il capocanoniere fortissimo e indistruttibile (mai un allenamento differenziato) non ha mai toccato la.palla in 180 minito.

Ma per favore
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Che vuol dire? La questione ora è diventata la velocitá? Quello non è fuorigioco, quindi il bari sicuro non ha avuto favori.
Poi non serve la velocitá di valutare niente. Non devi valutare nessuna linea, basta che vedi il difensore che prende in pieno il pallone. L'ho visto io dal pc, figurati se arbitro e guardalinee non l'hanno visto. Era una chiamata facilissima.
Smettiamola di piangere per ste stronzate, sennó non siamo meglio di quelli che ci buttano merda addosso ogni domenica. Siamo superiori per favore.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E' fuorigico di 20 metri. E c'è malafede.
Il bari cmq è più forte, è imbattuto da 20 turni e Antenucci segna a raffica.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quilor ti do un consiglio spassionato, puoi pensarla come vuoi ma se scrivi che il Bari si compra arbitri e avversari, che da Bari partono assegni, stai attento perché internet non è le quattro mura di una casa ma quello che scrivi viene letto e potresti passare guai legali, occhio.
Se hai le prove di quello che scrivi denunzia pubblicamente con nomi e cognomi non qui ma in procura.

A parte questo, trovo insopportabile leggere che il Bari compra partite (il loro gol da noi è regolare come ha scritto Dwayne), questo vittimismo e questo accusare a vanvera lo trovo insulso e deleterio soprattutto per la nostra immagine, oltre che una cosa palesemente falsa.
Siamo la capolista porca miseria, abbiamo sei punti di vantaggio sulla seconda e devo leggere lamentele e accuse false agli avversari,
giochiamocela a viso aperto e vinca il migliore! cioè noi è ovvio ma basta per carità di Dio leggere queste assurdità!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mik287
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2020, 11:20

Dwayne_95 ha scritto: 19/02/2020, 22:36 Che vuol dire? La questione ora è diventata la velocitá? Quello non è fuorigioco, quindi il bari sicuro non ha avuto favori.
Poi non serve la velocitá di valutare niente. Non devi valutare nessuna linea, basta che vedi il difensore che prende in pieno il pallone. L'ho visto io dal pc, figurati se arbitro e guardalinee non l'hanno visto. Era una chiamata facilissima.
Smettiamola di piangere per ste stronzate, sennó non siamo meglio di quelli che ci buttano merda addosso ogni domenica. Siamo superiori per favore.
onlyamaranto ha scritto: 20/02/2020, 10:24 Quilor ti do un consiglio spassionato, puoi pensarla come vuoi ma se scrivi che il Bari si compra arbitri e avversari, che da Bari partono assegni, stai attento perché internet non è le quattro mura di una casa ma quello che scrivi viene letto e potresti passare guai legali, occhio.
Se hai le prove di quello che scrivi denunzia pubblicamente con nomi e cognomi non qui ma in procura.

A parte questo, trovo insopportabile leggere che il Bari compra partite (il loro gol da noi è regolare come ha scritto Dwayne), questo vittimismo e questo accusare a vanvera lo trovo insulso e deleterio soprattutto per la nostra immagine, oltre che una cosa palesemente falsa.
Siamo la capolista porca miseria, abbiamo sei punti di vantaggio sulla seconda e devo leggere lamentele e accuse false agli avversari,
giochiamocela a viso aperto e vinca il migliore! cioè noi è ovvio ma basta per carità di Dio leggere queste assurdità!!!!
Buongiorno,
sono un tifoso del Bari da quasi 50 anni... non uno di quelli da curva, ma per mio modo di vedere le cose, non meno appassionato degli Ultras (il tifo e la passione non si misurano - ripeto, secondo me - con quanto "casino" si fa in curva o dalla forza con cui si agita una bandiera)... insomma, anche se vivo fuori regione da circa 35 anni, seguo da sempre la mia squadra del cuore nel bene e nel male, trepidando per i suoi risultati sportivi, interessato anche agli aspetti tecnici che coltivo essendo anche allenatore di calcio dilettante.
Seguo anche le notizie "social" e leggo e ascolto con rispetto i pareri di tutti, ma nei social intervengo poco perché in effetti si rischia di andare incontro a discussioni con persone poco "obiettive" e, come dice onlyamaranto, spesso non ci si rende conto che sbagliare a parlare in internet, pensando di essere protetti da un video e una tastiera, è invece un attimo, e le conseguenze possono essere molto, MOLTO, gravi (so quello che dico).
Prova di quello che dico è che sono iscritto al sito Solobari dal 2003 ma da allora (17 anni) ho scritto meno di 300 messaggi, pur aprendo il forum praticamente tutti i giorni.
Fatta questa piccola presentazione, ho sentito il bisogno di intervenire solo per fare i miei complimenti a Dwaine_95 ed a onlyamaranto per gli interventi sopra citati. Le nostre squadre stanno dando vita ad un campionato appassionante. La Reggina ha dominato tutto il girone d'andata ed è stato davvero frustrante (dal punto di vista sportivo) per noi osservare che nonostante i nostri risultati non fossero così negativi, non si intravedesse alcun punto debole nella capolista. In questo scorcio di campionato si è intravista una piccola flessione ed ecco che noi siamo ancora a sperare di riaprire il discorso (ripeto, sperare, perché oggettivamente il primo posto è ancora SALDAMENTE E MERITATAMENTE nelle mani degli amaranto).
In questo quadro sportivo, è davvero raccappricciante leggere discussioni (anche e soprattutto nel nostro sito Solobari purtroppo accade non di rado) improntate a questioni extracalcistiche come rigori dati o non dati in malafede, decisioni di palazzo, fuorigioco fischiati o no per avvantaggiare la squadra rivale... ragazzi (sicuramente siete più giovani di me) se ci piace il calcio, seguiamo quello e basta. E' uno sport fatto da uomini e pertanto anche soggetto ad errori da parte dei calciatori, degli allenatori e soprattutto degli arbitri che qualche volta potrebbero anche essere in malafede, per carità... ma non partiamo con questo presupposto, di tanto in tanto vengono scoperte delle frodi, è vero, ma se ogni volta che un risultato del campo non ci piace attribuiamo la colpa agli errori, ma soprattutto, alla malafede... beh... io personalmente non sarei più interessato al "fenomeno" calcio ed a tutto quello che gli gira intorno.
Mi piace leggere commenti obiettivi, sportivi, anche espressi in modo colorito a causa del tifo che ci contraddistingue. Ma offendere gratuitamente una società avversaria, un intera tifoseria o addirittura una intera città (vero Mohammed?)
mohammed ha scritto: 18/02/2020, 0:13 Bari = nomen omen
solo per sentirsi parte di una fazione, non fa onore ai propri colori.
Fortunatamente nei forum si apprezzano interventi come quelli di Dwaine_95 (che per l'obiettività dei suoi interventi sul famigerato "fuorigioco" dell'87', è sicuramente un bravo arbitro) e di onlyamaranto, e a loro rinnovo il giudizio di stima, altrimenti (sempre io personalmente) non sarei interessato anche ai forum.

FORZA BARI e FORZA REGGINA. In bocca al lupo per il prosieguo del campionato CON LA SINCERA SPERANZA CHE L'ANNO PROSSIMO POSSIAMO DI NUOVO VEDERLE COME AVVERSARIE IN SERIE B.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Onlyamaranto ti ringrazio per il consiglio e ti rispondo. Io non ho alcuna prova oggettiva perché sono un semplice tifoso e cittadino onesto che la mattina si alza per andare a cercare di portare il pane a casa. I miei occhi non hanno visto nulla. E' abbastanza evidente che è un mio pensiero da tifoso legato al fatto che sono tifoso e da che mondo e mondo ritengo si parli di questo (non sono né il primo né l'ultimo...è una vita, credo, che si parla di Juve che ha rubato tutti i 30 e rotti campionati vinti...o sbaglio?).

Detto questo, personalmente resto davvero "stranito" (me lo consentite questo termine?) nel notare la super difesa di molti di voi nei confronti degli avversari senza cercare di portare acqua al proprio mulino (quello che hanno fatto a Terni sino a Lunedì scorso e a Bari da Ottobre).

Aggiungo che io ho scritto un pensiero da tifoso su un forum...nelle reti pugliesi parlano di 'ndranghteta in diretta (dopo i rigori di Bisceglie).

La concludo qui

Cmq...il Bari è fortissimo e Antenucci un grande bomber che non ha saltato mai una partita.
Rispondi