Reggina-Paganese, domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Caro Mik287, ma vuoi dialogare oppure ogni volta che accedi al Forum devi farci la morale pretendendo di insegnarci come si vive? I tuoi interventi sono rispettabili e molte cose pure condivisibili. Però, senza offesa, a nessuno(dentro e fuori dal Forum) può essere consentito di "innalzarsi a maestro di vita altrui e Giudice inesorabile delle idee altrui". Bene, veniamo a noi. Ti rispondo per quanto scritto da me(e da te citato in "giudizio" in maniera inesorabile e insandacabile). Leggere "questa classe arbitrale fà schifo" ti inorridisce?! Ma vivi con "Alice nel paese delle meraviglie oppure nell'inferno chiamato terra?! :mrgreen: ". Si, ribadisco(anche dopo una vittoria limpidissima): "questa classe arbitrale fà schifo". Ti scandalizza? Allora segui il golf che è uno sport per "signorotti" :mrgreen: . Io sono coerente. La vittoria amaranto NON cambia il mio pensiero espresso prima, durante e dopo la gara con la Paganese. Perchè? Perchè una vittoria o mille vittorie non cancellano i continui e gravi errori di professionisti pagati per fare bene il loro lavoro: sono troppo evidenti, marchiani e clamorosi per sottacerli. Per me("fragile creatura umana" :mrgreen: ) può esistere anche la malafede(non parlo di complotti, ma può starci altro: vecchie ruggini, antipatie, interessi personali ecc.). Solo qualche dubbio(di quelli che assalgono, in modo naturale, le menti umane), perplessità ma, credimi, nessuna certezza o presunzione di infallibilità. Sei tu "portatore della Verità assoluta?". Hai la visione e il controllo di ogni essere umano (anche organizzazione) come l'Iddio Onnipotente(Onnisciente) o ti credi Gesù Cristo in terra "uomo senza macchia"?! Dicevo in un post precedente che, la storia, ci insegna che l'essere umano(non i marziani), per sete di potere, avidità, egoismo, ingordigia è capace di ogni ignominia. La storia ci aiuta a vivere meglio il presente e il futuro, o sbaglio? Se uno, bruciato dalle esperienze passate, diventa più diffidente, prudente o sospettoso può essere etichettato come "mente contorta" o "affetto dalla sindrome di Calimero"? Già è difficile essere equilibrati nella società in cui viviamo e subiamo, gratuitamente, ogni ingiustizia, ma pretenderlo da un tifoso...dai, sù Mik287, sii un pò piu ragionevole e comprensivo. E' giusto "sforzarsi" (come consiglia il buon Onlyamaranto, altrimenti smettiamo di seguire il calcio) a non vedere il marcio ad ogni angolo di strada, eh.....però è anche legittimo non essere (o vivere) come sprovveduti o fessi. Noi "umorali" tifosi reggini, tendiamo a tenere(per cosi dire) "l'attenzione alta"(nel calcio come nella vita) non per vittimismo isterico(o patologico) ma per esperienze di vita pallonara(e non). Cerca di cogliere certe sfumature nella vita. Non può essere tutto bianco o tutto nero. Infine, io, non me la sento di giudicare chi non si fida del Sistema: sono un semplice tifoso, mica il Figlio di Dio. :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A me. Onestamente dei vari gemellaggi non frega nulla.Non sono un un ultras non sono cose che mi interessano e mai mi interesseranno. I gemellaggi fateli tra ultras. Per me il bari è un avversario come un altro.e spero di fare 4 punti tra Catanzaro e monopoli per chiudere la pratica visto che il bari va a terni e catanzaro.e dubito faccia 6 punti.
Quello che si è visto a Catania e oggi è scandaloso. Non hanno fatto i conti col fatto che la reggina oggi ha reagito bene perché poteva perdere la testa e finire con ina sconfitta ...invece gli amici del palazzo de laurentiis e co hanno fatto male i conti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Vorrei sottolineare due episodi(abbracci) che mi hanno veramente commosso: quello di Rubin a Paolucci( Rubin: "E' bello vedere che chi non gioca festeggia. Io sono andato da Paolucci ad esultare, un giocatore forte e prima o poi arriverà il suo momento") e quello di Denis al figlio(Atalanta B.C:"Non ce la facciamo, troppi ricordi... 😭🤩"). Queste sono le cose fantastiche(come i grandi gesti tecnici) che ti riconciliano con il calcio e la vita in generale. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Buonasera a tutti.
Colgo l'occasione per chiedere scusa a Dwaine per il mio intervento rivolto a lui ma ero imbestialito a fne primo tempo. Ovviamente non condivido la sua analisi su Reggina-Bari e la sua difesa della classe arbitrale ormai palesemente in MALAFEDE.
Ribadisco la mia opinione che da Bari accadono cose strane e ripeto ribadisco e riconfermo la mia personale idea. Non si può non dare quel rigore di oggi (dopo quello di Catania) ed annullare quel gol. E' assurdo. Assurdo. Qualcuno mi dirà che ci è stato dato il rigore nel secondo tempo? Se non dava quello credo che sarebbe stato radiato per cui arrivati a un certo punto ha pensato alla sua pelle. Mi riferiscono che a Cava arbitraggio pessimo.
Ribadisco (chiedo scusa al Sig.re di Bari solo per la parola scritta nel messaggio ma non per il concetto) che non condivido assolutamente gli interventi di mick di Bari (crdo si chiami così) perchè mi sa tanto di buonismo misto a presa in giro (della serie ancora pensa che il Bari salirà...contento lui contenti tutti).

Ribadisco che laddove gli avversari non si scansano il Bari non è in grado di vincere una partita (contento Vivarini e tutti i baresi che non perdono mai...ma sono a -8 e godo...).

Ribadisco che senza i miei sospetti (pure idee personali altrimento lo Stato che fici trasiri u coronavirus mi può denunciare) il Bari sarebbe come Catanzaro e Teramo.

Fatto salvo quanto sopra nulla è fatto ma si deve insistere anche se l'avversario di turno è gestito da una specie di Benny Hill che all'ultima giornata, ancora a -8, dirà che può farcela e che devono tornare a vincere.

PS: mi farebbe estremamente piacere se dessero punti di penalità al Bari o squalifica del campo per gli episodi di oggi che ritengo non abbiano aggettivi da poter associare. Vergogna. In un momento così delicato in cui non sappiamo se domani ci svegliamo "malati" andiamo a pensare a commetter certe nefandezze. Che li mettessero in galera e buttassero le chiavi nel cesso. Poveracci e dementi.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Tranquillo quilor. Naturalmente non sono d'accordo con la tua visione, ma per il messaggio non me la sono presa, era un momento a dir poco "delicato" e anche io avevo le palle che giravano a mille :D
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Successo molto importante,un altro mattoncino è stato posto verso l'obiettivo finale, una giornata in meno ed allunghiamo il distacco sul bari adesso a -8. Un successo che valorizza il punto di catania, il punto di settimana scorsa è stato un buon risultato vedendo che il bari ed oggi la ternana hanno fatto entrambe 0-0 su quel campo.
Andiamo avanti e pensiamo alla prossima.

Sulla gara devo dire che nei primi 10/15 minuti non siamo partiti fortissimo,mi aspettavo una maggiore aggressività sin dall'inizio,poi pian piano abbiamo accelerato il ritmo di gioco schiacciandoli nella loro area di rigore senza tuttavia riuscire a creare occasioni pericolose.

Loro erano tutti chiusi dentro la loro area di rigore,non hanno creato nulla eccetto un contropiede conclusosi con un tiro debole di Diop ben parato da guarna. Negli ultimi 15 minuti della prima frazione li abbiamo letteralmente assediati nella loro area.

Loro erano tutti arroccati dietro ed era difficile riuscire a trovare gli spazi per piazzare l'imbucata vincente. Poi c'è stata l'azione del gol di Rivas,prima convalidato e dopo inspiegabilmente annullato dal guardalinee per fuorigioco, fra le proteste collettive,comprese le mie da casa! Una vergogna annullare un gol così! Pensare al complotto credo sia lecito... Primo tempo 0-0 ma avremmo meritato il vantaggio per quanto visto in campo.

Per il secondo tempo ero preoccupato,temevo che le proteste per il gol annullato potessero aver fatto innervosire la squadra,avevo paura che si fossero deconcentrati e non saremmo riusciti a vincerla. Per fortuna,anzi per nostro merito,siamo partiti forte nel secondo tempo così come avevamo chiuso il primo,l'ingresso immediato di Denis è stato importante.

Siamo riusciti a passare in vantaggio con il calcio di rigore trasformato dal Tanque. Rigore che poteva starci,la spinta c'era. Successivamente una volta sbloccata la gara siamo stati bravissimi a raddoppiare subito con Rubin. Sul 2-0 la gara si è messa in discesa considerando anche il fatto che loro sono rimasti in 10. A quel punto abbiamo pensato a gestire il risultato senza rischiare nulla e creando il presupposti per il terzo gol,ricordo un paio di palle gol una con De rose di poco a lato e due conclusioni nella stessa azione la prima con Reginaldo e la seconda respinta dal loro portiere.

La gara era incanalata per noi,Toscano è stato bravo a fare i cambi,togliendo rossi diffidato e mettendo gente fresca in vista dell'imminente gara di Catanzaro. Nel finale Denis ha messo il sigillo con uno splendido gol in girata sull'altrettanto splendido assist di Sounas. Risultato finale 3-0 e vittoria strameritata. Ci voleva un successo così,con un punteggio largo,importante anche per la differenza reti negli scontri diretti contro il bari. Oggi la squadra l'ho vista in palla. Sui singoli bene Denis,Garufo,Rubin anche Sounas nel finale, nel complesso tutti hanno fatto bene. Peccato per Bianchi che era diffidato e sarà costretto a saltare la prossima sfida.

Ottimo che il bari ha pareggiato aver guadagnato altri 2 punti è importante. Adesso ci aspettano due gare ostiche in primis quella di Catanzaro che essendo un derby sfugge da qualsiasi logica e sicuramente vorranno vendicarsi per la sconfitta subita all'andata. Bisogna restare concentrati e riuscire ad approcciare la gara nel modo corretto e su questo mi fido molto di Toscano che saprà cosa dire alla squadra. Pensiamo una gara alla volta,restiamo concentrati e soprattuto tutti uniti.

Sul tweet di Gallo non sono d'accordo,non ho capito con chi c'è l'ha,il messaggio è criptico,comunque in ogni caso lo trovo fuori luogo uscirsene in questo modo in questo momento in cui bisogna restare compatti,non bisogna creare contrasti che possono destabilizzare l'ambiente.Comunque non so cosa sia successo ma Gallo da un po di tempo lo vedo scazzato,non è più come i primi tempi,lo vedo diverso,non sembra avere lo stesso entusiasmo e questo mi preoccupa,non vorrei che gli stanno facendo passare la voglia.

Sui tifosi il comunicato di ieri lo trovo un po destabilizzante verso i tifosi visto che la Nord in ogni caso si era detto che era riservata alle scuole,forse è stato fatto per incentivare la gente ad andare allo stadio,in effetti 8000 spettatori sono pochini,oggi eravamo sotto la media stagionale di presenze c'erano degli spazi vuoti, almeno dovrebbero esserci 10000 spettatori fissi a gara,comunque in ogni caso queste uscite di gallo e della società le reputo pericolose in questo momento,destabilzzanti, ripeto bisogna restare compatti,se facciamo le solite polemiche rischiamo grosso,finiamola,andiamo avanti poi se c'è da fare qualche critica a fine campionato si farà ma adesso bisogna restare tutti uniti,squadra,tifosi e società per un solo obiettivo.

Sul coronavirus sono preoccupato sia dal punto di vista della salute,è un epidemia seria, temo che nei prossimi giorni ci saranno casi accertati anche qui al sud. Sono preoccupato anche dal punto di vista dei campionati. Oggi sono state rinviate diverse gare nei vari campionati,ho paura che possano bloccare tutti i campionati e questo sarebbe sportivamente molto pericoloso per noi,potrebbero bloccarli per diverse settimane e sarebbe devastante. Speriamo bene per tutto,sono tempi duri.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Coincidenza incredibile. Da strill.it: "A mente fredda si fa fatica a capire come un professionista abbia indotto l’arbitro a sbagliare, considerato che non c’era nessun presupposto affinché potessero esserci dubbi. Rivas era dietro in partenza sul calcio piazzato e lo era anche qualora il tocco del giocatore della Paganese fosse stato scambiato per quello di uno amaranto.I tabellini, però, raccontano come Simone Teodori di Fermo fosse il primo assistente (dunque sotto la tribuna coperta) anche in Reggina – Catania. In quell’occasione fu protagonista di una chiamata altrettanto penalizzante per la Reggina. Corazza segnò il 2-0 contro il Catania, ma sempre Teodori alzò la bandiera per un fuorigioco imbarazzante considerato l’uomo a terra per i rossazzurri e c’erano tre uomini a tenere in gioco il bomber prima di ricevere la palla. :roll: Adesso si volta pagina. Pensiamo al Catanzaro. Avanti Reggina. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Si si...tutte coincidenze…tutte quante...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ahimè quanto prima lo fermeranno ma qui entriamo nel discorso politico e, almeno personalmente, non ritengo di avere le competenze adatte per affrontarlo.

Dico solo però che è dura per chi ha genitori anziani, familiari in chemio e dunque immunodepressi, bimbi, familiari con problemi respiratori momentanei o cronici...chi lo dice a queste persone che in Italia sono entrati tutti? chi lo dice a queste persone che fermare le uscite dalle zone "rosse" dopo che il focolaio si è già sviluppato non serve a nulla?
Chi lo dice che era necessario fermare li' il problema non permettendo a nessuno e ripeto a nessuno di scendere.

Lasciamo perdere va...le uniche mani in cui possiamo stare sono quelle di Dio, per chi è religioso. Perché questa politica, indistintamente, ci ha portato il virus in casa. E mi fermo qui.
Rispondi