Catanzaro-Reggina, Mercoledì 26 febbraio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa di Toscano dopo la partita:
https://youtu.be/1QbSvZonkHI
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Comunque mi dispiace ma anche io vado in controtendenza, abbiamo vinto per quei venti minuti in cui abbiamo giocato decentemente, per il resto ho visto tanta confusione a centrocampo, con palle perse sanguinosissime, che se avessimo avuto davanti una squadra più decente ne avremmo presi quattro. Ricordo distintamente un’azione del CZ nella quale i giocatori del CZ non hanno toccato palla, tutta una sequenza di errori di centrocampisti e difensori amaranto che li ha portati nella nostra area. Inoltre i soliti giochetti inutili che fruttano agli avversari angoli e punizioni superflue. Abbiamo rischiato grosso, non puoi permetterti di abbassarti e subire un’azione come quella di Carlini, con la grande difesa completamente a farfalle. Spero che il miglioramento che c’è stato comunque nelle ultime gare continui, perché effettivamente di gioco vero e costruito a parte l’azione del gol non ne ho visto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mohammed ha scritto: 27/02/2020, 15:19 Comunque mi dispiace ma anche io vado in controtendenza, abbiamo vinto per quei venti minuti in cui abbiamo giocato decentemente, per il resto ho visto tanta confusione a centrocampo, con palle perse sanguinosissime, che se avessimo avuto davanti una squadra più decente ne avremmo presi quattro. Ricordo distintamente un’azione del CZ nella quale i giocatori del CZ non hanno toccato palla, tutta una sequenza di errori di centrocampisti e difensori amaranto che li ha portati nella nostra area. Inoltre i soliti giochetti inutili che fruttano agli avversari angoli e punizioni superflue. Abbiamo rischiato grosso, non puoi permetterti di abbassarti e subire un’azione come quella di Carlini, con la grande difesa completamente a farfalle. Spero che il miglioramento che c’è stato comunque nelle ultime gare continui, perché effettivamente di gioco vero e costruito a parte l’azione del gol non ne ho visto.
In parte sarei anche d'accordo con te, alla fine ci siamo abbassati ed è una cosa da evitare perché si rischia parecchio. Ma va detto che questa storia del "se avessimo incontrato una squadra più decente" lascia un po' il tempo che trova. Ieri giocavamo con il Catanzaro, una squadra che sulla carta doveva lottare per la promozione diretta e che comunque è sesta in classifica ... siamo in serie C e il Catanzaro è una squadra assolutamente decente per la serie C. Debole, scarsa quanto ti pare ma non per la categoria, altrimenti sarebbe un campionato di sole squadre indecenti ... il che significherebbe ovviamente che non ci sono squadre indecenti. E va da sé che anche i nostri limiti dovremmo ridimensionarli un po', considerando che anche noi giochiamo in questa serie :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lilleuro ha scritto: 27/02/2020, 18:36
mohammed ha scritto: 27/02/2020, 15:19 Comunque mi dispiace ma anche io vado in controtendenza, abbiamo vinto per quei venti minuti in cui abbiamo giocato decentemente, per il resto ho visto tanta confusione a centrocampo, con palle perse sanguinosissime, che se avessimo avuto davanti una squadra più decente ne avremmo presi quattro. Ricordo distintamente un’azione del CZ nella quale i giocatori del CZ non hanno toccato palla, tutta una sequenza di errori di centrocampisti e difensori amaranto che li ha portati nella nostra area. Inoltre i soliti giochetti inutili che fruttano agli avversari angoli e punizioni superflue. Abbiamo rischiato grosso, non puoi permetterti di abbassarti e subire un’azione come quella di Carlini, con la grande difesa completamente a farfalle. Spero che il miglioramento che c’è stato comunque nelle ultime gare continui, perché effettivamente di gioco vero e costruito a parte l’azione del gol non ne ho visto.
In parte sarei anche d'accordo con te, alla fine ci siamo abbassati ed è una cosa da evitare perché si rischia parecchio. Ma va detto che questa storia del "se avessimo incontrato una squadra più decente" lascia un po' il tempo che trova. Ieri giocavamo con il Catanzaro, una squadra che sulla carta doveva lottare per la promozione diretta e che comunque è sesta in classifica ... siamo in serie C e il Catanzaro è una squadra assolutamente decente per la serie C. Debole, scarsa quanto ti pare ma non per la categoria, altrimenti sarebbe un campionato di sole squadre indecenti ... il che significherebbe ovviamente che non ci sono squadre indecenti. E va da sé che anche i nostri limiti dovremmo ridimensionarli un po', considerando che anche noi giochiamo in questa serie :wink
In effetti sulla carta il CZ ha giocatori di categoria ma in questo momento non mi è sembrata una squadra capace di organizzare gioco, facevano lanci lunghi e martellavano sulle corsie badando a non prenderle, mi fa piacere che sei d’accordo perché pare che abbiamo fatto la partita perfetta leggendo i commenti, capisco la soddisfazione per aver vinto col Cacanzaro ma ci vuole pure un po’ di obiettività
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ragazzi...ma se abbiamo 10 punti sulla seconda (mitico Bari) cosa significa? Che sono tutte squadre indecenti?

Siamo in serie C e questo spiega le cose.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ok, giusto cercare di evidenziare qualche difetto in una macchina (quasi) perfetta. Dopo il terribile e temutissimo ciclo(vedi Bari, Ternana, Catania e Catanzaro: manca solo il Monopoli all'appello), abbiamo(addirittura!)aumentato il vantaggio mentre TUTTI aspettavano il nostro(fisiologico e inesorabile) crollo. Però ieri sera (e qui mi immedesimo in Mohammed) abbiamo rischiato di farci male da soli: troppe palle perse in maniera banale. Negli ultimi minuti, ci siamo schiacciati troppo e Carlini poteva cambiare l'esito del match. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, e ci stà. Però, il Catanzaro, oltre il palo ha prodotto il nulla: un forcing rabbioso ma sterile. E, questo, scusate se insisto, è sempre merito della Reggina e non demerito degli avversari. Il campionato non è finito ieri sera. Guai a pensarlo! Siamo ancora in piena bagarre e rimaniamo con i piedi per terra. Ieri il Monopoli(una delle migliori squadre) ha vinto al 91° con il Rieti(squadra già retrocessa) in 10 dal 31° del pt. Non voglio manco immaginare cosa si sarebbe detto se, al posto dei pugliesi, ci fosse stata la Reggina. :roll: Questo vuol dire che il nostro girone è veramente durissimo e complicatissimo. Se c'è un girone veramente mediocre è quello del Monza: ha 61 punti e 16 di vantaggio sulla seconda. Tornando alle perplessità di Mohamed, obiettivamente(ma è anche un dato di fatto) non è stata la migliore partita della Reggina(infatti, a fine pt, il mio commento è stato: quanto "emozionanti" sbadigli... :mrgreen: ), ma c'è stato di molto peggio. Inoltre il Catanzaro non è scarso. Non lo è mai stato. Ancora meglio dopo Gennaio. Sembra che, tutte quelle squadre che perdono con la Reggina, diventano di colpo squadre mediocri. Ma credetemi(forse dico un'ovvietà): i meriti della Reggina sono sempre stati di gran lunga superiori ai difetti degli avversari. Infine, chiedo: quale "spettacolo" hanno prodotto(contro di noi e nell'arco dell'intero campionato) Bari, Ternana, Catanzaro...ecc. ecc.? Giusto tenere l'attenzione alta e criticare il lecito(prestazione non esaltante, con tanti errori tecnici), ma, ora più che mai bisogna badare al sodo ed essere maturi, consapevoli, solidi, cinici e concreti. Caratteristische che hanno permesso alla Reggina di vincere a Catanzaro(campo tradizionalmente ostico)e di sbaragliare letteralmente la folta concorrenza. Avanti Reggina! :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Siamo entrati nella fase 2.

Giochiamo da squadra vincente, senza fronzoli, badando al sodo, cioè al risultato: la cosa più importante per raggiungere l’obiettivo.

Se ricordate, anche all’andata, le nostre vittorie non è che entusiasmassero sul piano del gioco e delle occasioni.

Tutti coloro che abbiamo incontrato e battuto, alla fine recriminavano sempre.

Vale per tutti l’ineffabile Caiata del Potenza che, dopo la batosta subita a domicilio, aveva da criticare il nostro gioco, attribuendo al solo jolly Corazza il merito della nostra netta vittoria.

Siamo una squadra di categoria, tetragona e cinica, che rispecchia il carattere del suo allenatore.

Adattabilità, concretezza, forza ed esperienza, sono le caratteristiche che di questa squadra ne hanno fatto la capolista indiscussa, destinata ad entrare tra le “Reggine” più forti di tutti i tempi :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Ragazzi secondo me qualcuno fa l'errore di trasporre a questo livello ciò che si vede in A e in Champions league.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un terzo livello professionistico, in una nazione che a livello calcistico non riesce a proporre niente di decente neanche in serie A. E nonostante questo io sono pronto ad affermare qui senza problemi che abbiamo il miglior gioco del nostro girone, forse il secondo se vogliamo mettere al primo il Monopoli. Altre squadre che giocano meglio di noi io non ne vedo sinceramente. Quindi anche il "un'altra squadra ci avrebbe punito" per me non è del tutto esatto.

Comunque facciamo dei numeri di queste 28 partite:
- 20 vittorie (sottolineo, dato mostruoso) di cui 11 in casa e ben 9 in trasferta (su .
- 6 pareggi.
- 2 sconfitte.
In casa 11V, 1P, 1S.
Fuori casa 9V, 5P, 1S.

- 52 GF - 1.85 goal a partita.
- 17 GS - 0,6 goal subiti a partita.
In casa 29:6
Fuori 23:11

- 13 clean sheets (praticamente in quasi metà delle partite non abbiamo preso gol).
Sono numeri davvero importanti. Vorrei fare un confronto con le altre squadre, vediamo se ho tempo.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

In serie C il calcio champagne non lo farebbe neanche il Real Madrid o il Barcellona, mi sembra si stia un pò esagerando, primi in classifica, 10 punti sul Bari di De Laurentiis, 20 vittorie su 28 partite

ma di che stiamo parlando? Siamo seri su
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mohammed ha scritto: 27/02/2020, 18:53 In effetti sulla carta il CZ ha giocatori di categoria ma in questo momento non mi è sembrata una squadra capace di organizzare gioco, facevano lanci lunghi e martellavano sulle corsie badando a non prenderle, mi fa piacere che sei d’accordo perché pare che abbiamo fatto la partita perfetta leggendo i commenti, capisco la soddisfazione per aver vinto col Cacanzaro ma ci vuole pure un po’ di obiettività
Credo che nessuno possa dire che ieri abbiamo giocato una partita perfetta ... non è così, oggettivamente. Ma neanche la peggiore delle partite insomma, alla fine non credo che abbiamo rubato qualcosa. La Reggina ha giocato bene per un tempo più o meno, direi i primi 10-15 minuti della prima frazione e mezz'ora nella ripresa ... quanto è bastato per vincere la partita, contro un avversario che ha giocato un onesto primo tempo e che ha forzato solo negli ultimi dieci minuti, soprattutto perchè ci siamo abbassati noi. Detto questo, se escludiamo il palo su quella palla buttata in mezzo, di occasioni vere per fare gol non ne hanno avute. Io penso che una vittoria sudata a Catanzaro ci stia tutta la vita, non mi aspettavo qualcosa di diverso ...perchè è vero non hanno un grande gioco, non sono in un grande periodo (ne hanno mai avuto uno?), ma rimane probabilmente la squadra con la migliore rosa dopo Bari e Ternana. E per noi era un derby molto sentito, sia storicamente che per le vicende dell'andata, il che poteva complicare notevolmente le cose.

Di squadre realmente indecenti ne abbiamo affrontate davvero, giocando anche partite non migliori di questa ... per cui penso che dobbiamo essere soddisfatti per com'è andata, chi più e chi meno ovviamente ;) . L'entusiasmo di alcuni non credo sia legato al gioco espresso, quanto al risultato finale ... in fondo chi si aspettava di essere a +10 mercoledì sera? :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 27/02/2020, 20:41 Siamo entrati nella fase 2.

Giochiamo da squadra vincente, senza fronzoli, badando al sodo, cioè al risultato: la cosa più importante per raggiungere l’obiettivo.

Se ricordate, anche all’andata, le nostre vittorie non è che entusiasmassero sul piano del gioco e delle occasioni.

Tutti coloro che abbiamo incontrato e battuto, alla fine recriminavano sempre.

Vale per tutti l’ineffabile Caiata del Potenza che, dopo la batosta subita a domicilio, aveva da criticare il nostro gioco, attribuendo al solo jolly Corazza il merito della nostra netta vittoria.

Siamo una squadra di categoria, tetragona e cinica, che rispecchia il carattere del suo allenatore.

Adattabilità, concretezza, forza ed esperienza, sono le caratteristiche che di questa squadra ne hanno fatto la capolista indiscussa, destinata ad entrare tra le “Reggine” più forti di tutti i tempi :salut
Io non la penso così, ho un ricordo ben diverso del girone d'andata. C'è stata qualche vittoria meno brillante delle altre (cosa peraltro del tutto normale), ma la Reggina nel girone d'andata ha mostrato un gioco a tratti spettacolare. Ricordo tante vittorie belle, nette, all'insegna del bel calcio, spesso anche al di sopra di quello che ti aspetteresti da questa categoria (è stato il mio commento principale nel corso delle partite del girone d'andata, mio e di mio fratello che seguiva le partite con me ... o ci siamo rincoglioniti entrambi, oppure è andata semplicemente così).

Le parole di Caiata e company, almeno per quanto mi riguarda, valgono meno di zero. Sono tendenziose, espresse peraltro a caldo dopo una sconfitta ... che peso potrei dargli? Io peso quello che ho visto con i miei occhi (19 partite, non solo quella che ha visto Caiata).

E' verissimo, le caratteristiche che hai elencato tu fanno parte del dna di questa squadra, le abbiamo avute dalla prima giornata e sono quelle che ci hanno permesso di mantenere risultati assolutamente eccellenti anche nel girone di ritorno, sopperendo ad una generale mancanza di gioco che, invece, è quella caratteristica che abbiamo un pò perso e che fino a dicembre avrei messo perfino davanti alle altre. Senza il minimo dubbio ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lilleuro ha scritto: 28/02/2020, 1:29
Lillo sei uno ha scritto: 27/02/2020, 20:41 Siamo entrati nella fase 2.

Giochiamo da squadra vincente, senza fronzoli, badando al sodo, cioè al risultato: la cosa più importante per raggiungere l’obiettivo.

Se ricordate, anche all’andata, le nostre vittorie non è che entusiasmassero sul piano del gioco e delle occasioni.

Tutti coloro che abbiamo incontrato e battuto, alla fine recriminavano sempre.

Vale per tutti l’ineffabile Caiata del Potenza che, dopo la batosta subita a domicilio, aveva da criticare il nostro gioco, attribuendo al solo jolly Corazza il merito della nostra netta vittoria.

Siamo una squadra di categoria, tetragona e cinica, che rispecchia il carattere del suo allenatore.

Adattabilità, concretezza, forza ed esperienza, sono le caratteristiche che di questa squadra ne hanno fatto la capolista indiscussa, destinata ad entrare tra le “Reggine” più forti di tutti i tempi :salut
Io non la penso così, ho un ricordo ben diverso del girone d'andata. C'è stata qualche vittoria meno brillante delle altre (cosa peraltro del tutto normale), ma la Reggina nel girone d'andata ha mostrato un gioco a tratti spettacolare. Ricordo tante vittorie belle, nette, all'insegna del bel calcio, spesso anche al di sopra di quello che ti aspetteresti da questa categoria (è stato il mio commento principale nel corso delle partite del girone d'andata, mio e di mio fratello che seguiva le partite con me ... o ci siamo rincoglioniti entrambi, oppure è andata semplicemente così).

Le parole di Caiata e company, almeno per quanto mi riguarda, valgono meno di zero. Sono tendenziose, espresse peraltro a caldo dopo una sconfitta ... che peso potrei dargli? Io peso quello che ho visto con i miei occhi (19 partite, non solo quella che ha visto Caiata).

E' verissimo, le caratteristiche che hai elencato tu fanno parte del dna di questa squadra, le abbiamo avute dalla prima giornata e sono quelle che ci hanno permesso di mantenere risultati assolutamente eccellenti anche nel girone di ritorno, sopperendo ad una generale mancanza di gioco che, invece, è quella caratteristica che abbiamo un pò perso e che fino a dicembre avrei messo perfino davanti alle altre. Senza il minimo dubbio ;)
Se ti riferisci a qualche vittoria brillante, a mio parere, queste sono state soltanto due ed all’inizio: Cavese e Bisceglie.

Picerno e Rende, anche se con un largo punteggio, non sono state così brillanti o spettacolari dal punto di vista del gioco, mentre ho citato Caiata solo come esempio emblematico, infatti che dire delle lamentele di Scienza, Capuano, Calabro, del presidente della Sicula e di quello del Bisceglie, che ci hanno addirittura accusato di aver rubato la partita. Senza citare l'elevato Auteri o il simpatico Lucarelli.

Con la Casertana abbiamo fatto il minimo sindacale, mentre la vittoria di Teramo è stata l’unica legittimata dall’avversario, a Rieti addirittura non abbiamo manco giocato, ergo: la struttura della Reggina è quella di una squadra che bada al sodo, non ha un gioco spettacolare e nessuno di noi dovrebbe pretenderlo, vista la difficoltà della serie C, specie quella meridionale dove si punta all’agonismo e alla corsa, cosa in cui noi fino ad oggi siamo stati maestri indiscussi.

Altro valore da aggiungere la costante continuità del rendimento, grazie all'ampiezza della rosa, ecco spiegato l’assoluto primato in una categoria definita da tutti come l’inferno del calcio :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Vorrei spiegarvi i motivi che mi hanno indotto a riflettere, per cui ho espresso qualche critica ( sicuramente costruttiva ) al ns carissimo mister Mimmo Toscano. Al quale vogliamo tutti bene. Certamente Il mio giudizio, come avrete capito, è basato esclusivamente dal punto di vista tattico-organizzativo e non su quello dei risultati, poichè siamo tutti d'accordo la classifica parla da sola. La mia analisi fa riferimento al gioco espresso in campo dalla Reggina, nel confronto tra le gare disputate nel girone di andata e quelle del girone di ritorno, tuttora in corso. Cè stata sicuramente una involuzione tattica, come si evince dal fatto che: - dal 1 set. 2019 al 15 dic. 2019 la Reggina oltre ad essere vittoriosa e a fare quasi sempre bottino pieno su ogni gara disputata, esprimeva un gioco piacevole sia a centrocampo che in attacco, per almeno 70 minuti abbondanti di gara, creando innumerevoli occasioni da rete. Viceversa, con l'inizio della prima gara di Gennaio, il giorno 11, ovvero dalla sconfitta in trasferta per 3-0 con la Cavese, la Reggina vista in campo, sul piano del gioco di squadra, del collettivo, è apparsa più lenta, più difensivista e più guardinga nelle manovre offensive. Ovviamente non si discutono le giocate dei singoli giocatori (soprattutto il reparto d'attacco) che a turno, hanno dimostrato e continuano a dimostrare che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Ciò in quanto, Denis e compagni, sono calciatori di categorie superiori, che tutte le squadre ci invidiano. La domanda che voglio porre a tutti voi, è la seguente: L'atteggiamento tattico diverso della Reggina (quella più offensiva del girone d'andata) e quella più lenta e guardinaga vista sul campo da gennaio ad oggi, è frutto di un disorientamento del mister che non riesce ancora a dare una identità di squadra, oppure è un calo fisiologico temporaneo della squadra?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 28/02/2020, 13:55
Se ti riferisci a qualche vittoria brillante, a mio parere, queste sono state soltanto due ed all’inizio: Cavese e Bisceglie.

Picerno e Rende, anche se con un largo punteggio, non sono state così brillanti o spettacolari dal punto di vista del gioco, mentre ho citato Caiata solo come esempio emblematico, infatti che dire delle lamentele di Scienza, Capuano, Calabro, del presidente della Sicula e di quello del Bisceglie, che ci hanno addirittura accusato di aver rubato la partita. Senza citare l'elevato Auteri o il simpatico Lucarelli.

Con la Casertana abbiamo fatto il minimo sindacale, mentre la vittoria di Teramo è stata l’unica legittimata dall’avversario, a Rieti addirittura non abbiamo manco giocato, ergo: la struttura della Reggina è quella di una squadra che bada al sodo, non ha un gioco spettacolare e nessuno di noi dovrebbe pretenderlo, vista la difficoltà della serie C, specie quella meridionale dove si punta all’agonismo e alla corsa, cosa in cui noi fino ad oggi siamo stati maestri indiscussi.

Altro valore da aggiungere la costante continuità del rendimento, grazie all'ampiezza della rosa, ecco spiegato l’assoluto primato in una categoria definita da tutti come l’inferno del calcio :salut
No non mi riferisco a qualche vittoria brillante, l'ho anche scritto in realtà. Ho parlato di qualche vittoria MENO brillante, il che significa che le belle vittorie sono state diverse o non avrei questa immagine di una Reggina che gioca bene a calcio, mi pare evidente.

Le buone prestazioni della Reggina sono state parecchie e non mi fermo di certo al punteggio finale (che peraltro può anche non dire tutto), molte delle partite che hai elencato sono state ben giocate e ce ne sono state anche altre, per cui direi semplicemente che abbiamo visto cose diverse. Potrei perfino citarti partite che non abbiamo vinto, ma in cui la Reggina ha giocato alla grande... mi viene in mente il primo tempo di Pagani, davvero dominato, poteva tranquillamente finire 0-3 per noi e ci sarebbe stato ben poco da discutere. Anche il primo tempo di Bari, comunque ben giocato. Non ho capito poi il senso di citare la partita non giocata a Rieti, è forse una conferma di qualcosa? :scratch

Io credo che fare le pulci ad ogni gara non abbia neanche tutto questo senso, personalmente ho visto la Reggina giocare bene in tutto il girone d'andata, in ogni partita ci sono state fasi più o meno lunghe (con il Picerno sono bastati 15 minuti giocati alla grande per fare 4 gol, per dire) in cui abbiamo prodotto buon calcio e azioni da squadra di categoria superiore, che mi/ci hanno fatto saltare sul divano più di una volta.

Elencare quello che hanno detto altri personaggi non cambia di certo il concetto già espresso, ho parlato di Caiata e company ... se quello che dice Caiata vale zero, vale zero anche quello che hanno detto Lucarelli (quello che un paio di settimane fa voleva tre rigori, ma ti pare che posso starlo a sentire?), Auteri, Capuano e tutti gli altri rosiconi di contorno... e ovviamente vale zero anche la somma di tutti questi ;)

La Reggina ha mostrato un calcio eccellente fino a dicembre e io non pretendo niente di più di quello che i miei occhi non hanno già visto ... che di certo non è cambiato con le prestazioni dei mesi successivi e non cambierà da qui a fine campionato, questo è poco ma sicuro :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi