Reggina-Monopoli, Domenica 1 marzo 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:40 L'allenatore Beppe Scienza il migliore in campo. Se ce l'avessimo noi in panchina. Guardate il muro che ha schierato a centrocampo del Monopoli. Da grande allenatore. Beppe Scienza ha giocato nelle categorie superiori e si intende di schemi. Toscano che ha giocato in serie C e C2, quello è.
Se ce l'avessimo noi in panchina saremmo terzi a -9 :)
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:47 Secondo goal un regalo da dilettanti. Vergogna. Non aggiungo altro
Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C.
Rispetto le idee di tutti e mi stanno bene le critiche costruttive ma c'é un limite alla decenza.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sconfitta pesante da digerire personalmente mi sento devastato è dura da mandare giù :sad: Cerchiamo di andare avanti. Questa gara sarebbe andato bene anche un punto purtroppo abbiamo perso e fa male. Il problema secondo me è stata la troppa esaltazione dopo la vittoria di catanzaro,ancora non abbiamo fatto nulla il campionato è aperto e se non lo capiamo e non ci si mentalizza ma si pensa di essere arrivati prenderla nel di dietro è un attimo. Ho visto troppo rilassamento,festeggiamenti,balletti e questi sono i risultati,mai montarsi la testa!!!

Bisogna ritornare con la testa e reagire subito dalla prossima,speriamo sia un incidente di percorso ma occorre subito tornare sulla terra,il bari oggi vincerà e tornerà a -7,svegliamoci e non sentiamoci arrivati,ancora non c'è un cazzo di deciso e se non si da tutto da qui alla fine è la fine!!!!!!

Poi oggi mancavano troppi giocatori,praticamente senza difesa,troppe assenze,corazza ormai è scomparso,bisogna resettare tutto,recuperare gli acciaccati che sono tanti e ritemprarsi un attimino con fame,aggressività e umilta.

Sulla gara nel primo tempo la gara era equilibrata con occasioni da ambo le parti,il pareggio all'intervallo è giusto. Nel secondo tempo forse il monopoli è partito più incisivo,de rose ha commesso un'ingenuità colossale beccando il secondo giallo per un fallo a centrocampo anche se era azione di contropiede c'erano altri 2 giocatori nostri che potevano fare fallo su quello del monopoli. L'inferiorità numerica ha condizionato la gara. A quel punto si sperava solo nel pareggio,purtroppo loro hanno spinto ed hanno trovato il vantaggio complice la dormita della nostra difesa.

Una volta in svantaggio e sotto di un uomo abbiamo provato a pareggiarla ma purtroppo doumbia si è mangiato un gol solo davanti alla porta. Infine il monopoli ha fatto il secondo gol con un errore di rolando che non riesce a spazzare la palla e regala l'assist vincente al monopoli. Sconfitta 0-2 purtroppo meritata,monopoli bestia nera e squadra molto molto rognosa e ostica da affrontare.

Sui singoli male de rose ingenuo nell'espulsione,è un buon giocatore ma spesso perde lucidità e commette questi errori decisivi,anche col catanzaro all'andata ci ha lasciato in 10 per fortuna in quell'occasione ci andò bene,poi ogni partita si fa sempre ammonire,non va bene questo atteggiamento. Male la difesa in toto e male denis. Male anche doumbia. Sarao ectoplasma. Male toscano nella gestione dei cambi.

Adesso trasferta ostica a picerno se si prende sotto gamba è finita,è il momento di tirare fuori le palle,questo è il momento decisivo. Bisogna reagire bene altrimenti se non si vince a picerno la situazione si farà seria,basta un niente per cambiare tutto. Alessandria docet.
Ultima modifica di reggino91 il 01/03/2020, 17:24, modificato 3 volte in totale.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Su De Rose... è un cagnaccio, uno di quei "quattro bastasazzi" che Taibi, come aveva detto, ha messo in squadra.
Uno di quei giocatori necessari in questa categoria. Pure io sono stanco dei continui cartellini che prende e vorrei un giocatore con piedi migliori al posto suo, ma in questa categoria serve più lui di un De Francesco.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Basta con insulti a giocatori e tecnico, critiche sì ma insulti non si può sentire, una sconfitta in casa prima o poi doveva arrivare, basta con questo cazzo di pessimismo e di tragedia ogni volta che le cose girano storte!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:17
Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:47 Secondo goal un regalo da dilettanti. Vergogna. Non aggiungo altro
Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C
Appunto rispetto dei giocatori. Mi toglie a Denis (nel suo miglior momento della gara) per far posto a Nielsen. Parli di tiki taka, e di punti in classifica. Ma non capisco il nesso. Non mi pare avere criticato la classifica. Io parlo di tattiche e schemi di gioco. Tu di cosa parli, di nulla. Un forum è fatto per confrontare le idee, le critiche, non il pensiero unico. Mi dici di sciacquarmi la bocca. Sciacquati tu il culo che ce l'hai sporco.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:17
Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:47 Secondo goal un regalo da dilettanti. Vergogna. Non aggiungo altro
Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C
Appunto rispetto dei giocatori. Mi toglie a Denis (nel suo miglior momento della gara) per far posto a Nielsen. Parli di tiki taka, e di punti in classifica. Ma non capisco il nesso. Non mi pare avere criticato la classifica. Io parlo di tattiche e schemi di gioco. Tu di cosa parli, di nulla. Un forum è fatto per confrontare le idee, le critiche, non il pensiero unico. Mi dici di sciacquarmi la bocca. Sciacquati tu il culo che ce l'hai sporco.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:17
Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:47 Secondo goal un regalo da dilettanti. Vergogna. Non aggiungo altro
Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C
Appunto rispetto dei giocatori. Mi toglie a Denis (nel suo miglior momento della gara) per far posto a Nielsen. Parli di tiki taka, e di punti in classifica. Ma non capisco il nesso. Non mi pare avere criticato la classifica. Io parlo di tattiche e schemi di gioco. Tu di cosa parli, di nulla. Un forum è fatto per confrontare le idee, le critiche, non il pensiero unico. Mi dici di sciacquarmi la bocca. Sciacquati tu il culo che ce l'hai sporco.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragazzi siamo tutti nervosi e qualche parola in più è chiaro e comprensibile che possa scappare.
Ogni opinione e ogni critica sono lecite, anzi sono il sale di un forum, ci mancherebbe.
Ma cerchiamo di non eccedere nel pessimismo solo questo chiedo. Male che vada abbiamo 7 punti sulla seconda.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 17:26
Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:17
Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 16:47 Secondo goal un regalo da dilettanti. Vergogna. Non aggiungo altro
Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C
Appunto rispetto dei giocatori. Mi toglie a Denis (nel suo miglior momento della gara) per far posto a Nielsen. Parli di tiki taka, e di punti in classifica. Ma non capisco il nesso. Non mi pare avere criticato la classifica. Io parlo di tattiche e schemi di gioco. Tu di cosa parli, di nulla. Un forum è fatto per confrontare le idee, le critiche, non il pensiero unico. Mi dici di sciacquarmi la bocca. Sciacquati tu il culo che ce l'hai sporco.
Non c'entra un cazzo il pensiero unico.
Un conto é dire "secondo me oggi toscano ha sbagliato questo" un altro é dire "toscano non capisce niente, giochiamo di merda, vergogna".
Rispetto per i calciatori E PER IL MISTER.
Che se siamo primi a +7 il merito é suo come dei giocatori.
Detto questo oggi Toscano ha fatto degli errori sicuramente. Come possono farli tutti.
La sconfitta ci sta tutta e io l'avevo ampiamente preventivata. Molto meglio aver vinto a Catanzaro e perso oggi che aver preso due pareggi.
Per la posizione in cui siamo non siamo chiamato a fare niente di straordinario é sufficiente limitarci a vincere le partite che dobbiamo vincere. Oggi, con questo ottimo Monopoli, non era una di queste. Se vinciamo a Picerno e con l'Avellino me ne frega poco. Sono molto sereno.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Premesso che ci mancava interamente la difesa titolare, De Rose questa volta è stato il peggiore in campo e non solo per l'espulsione ingenua con un fallo inutile che si poteva evitare. Il Monopoli è comunque , senza ombra di dubbio, la migliore squadra vista quest'anno al Granillo, che potrebbe anche vincere i play off. Mimmo, ovviamente, non è infallibile. Come ha fatto altre volte, ha preparato bene la gara per poi sbagliare i cambi. Il campionati è ancira lungo, il calendario e dalla nostra parte, ma ci vuole umilta e determinazione ...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Petrus ha scritto: 01/03/2020, 16:35 Nielsen? Nongabbu e mancu maravigghia.... :scratch
Non gabbu, menomale che doveva essere uno coi piedi buoni... male anche Rolando, Doumbia e Sarao.
Purtroppo Toscano oggi ha sbagliato tutte le sostituzioni.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Toscano sei una brava persona e hai la mia stima. Ma, come allenatore di un certo livello (senza offesa) il prossimo anno non dico che dovresti allenare il Cardeto. Forse puoi allenare il Novara, il Cosenza, il Catanzaro, il Potenza, ecc.ecc. Di sicuro non sei all'altezza della Reggina. Senza offesa. Abbiamo avuto nella nostra storia amaranto, la crema degli allenatori. Maestrelli, Segato, Pugliese, Ferrari, Guerini, Bolchi, Colomba, Nevio Scala, Mazzarri, Mutti, Ulivieri, Gregucci. ecc. ecc.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ok, non bisogna esasperare gli animi. Possiamo fare delle riflessioni tecnico-tattiche(di cosa vogliamo parlare? di sodoku o bocce?), senza offendere o attaccare in maniera sconsiderata nessuno? Qualcuno(io sono scecco mbardatu, quindi limitato) può spiegarmi(poi quando vedrò Mimmo a Reggio, glielo chiedo a lui direttamente) la sostituzione di Sounas(uno dei migliori insieme a Rivas), anzichè del "cagnaccio" De Rose(già ammonito)? Per me, ripeto per me(incompetente), se non c'era un problema fisico di Sounas l'errore è di Mimmo. Infine, chiedo: ma Salandria(uno dei "quattro bastasazzi") era veramente peggiore di questo Nielsen? Niente di personale verso il buon Nielsen. Comunque il Monopoli è un'ottima squadra, ma senza espulsione(e l'uscita di Sounas) non avrebbe vinto. E il primo tempo(equilibrato) lo testimonia. Prendiamo atto della sconfitta e andiamo avanti con coraggio e determinazione, e, soprattutto, tanta...tanta umiltà :salut .
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:31
Napoleone ha scritto: 01/03/2020, 17:26
Dwayne_95 ha scritto: 01/03/2020, 17:17 Vergognati tu.
RISPETTO per i giocatori e l'allenatore. Sciacquati la bocca 50 volte prima di parlare di tiki taka, palla a terra e cazzate varie, criticando la squadra che ha piú punti delle 60 squadre dei 3 gironi di serie C
Appunto rispetto dei giocatori. Mi toglie a Denis (nel suo miglior momento della gara) per far posto a Nielsen. Parli di tiki taka, e di punti in classifica. Ma non capisco il nesso. Non mi pare avere criticato la classifica. Io parlo di tattiche e schemi di gioco. Tu di cosa parli, di nulla. Un forum è fatto per confrontare le idee, le critiche, non il pensiero unico. Mi dici di sciacquarmi la bocca. Sciacquati tu il culo che ce l'hai sporco.
Non c'entra un cazzo il pensiero unico.
Un conto é dire "secondo me oggi toscano ha sbagliato questo" un altro é dire "toscano non capisce niente, giochiamo di merda, vergogna".
Rispetto per i calciatori E PER IL MISTER.
Che se siamo primi a +7 il merito é suo come dei giocatori.
Detto questo oggi Toscano ha fatto degli errori sicuramente. Come possono farli tutti.
La sconfitta ci sta tutta e io l'avevo ampiamente preventivata. Molto meglio aver vinto a Catanzaro e perso oggi che aver preso due pareggi.
Per la posizione in cui siamo non siamo chiamato a fare niente di straordinario é sufficiente limitarci a vincere le partite che dobbiamo vincere. Oggi, con questo ottimo Monopoli, non era una di queste. Se vinciamo a Picerno e con l'Avellino me ne frega poco. Sono molto sereno.
Non inventare cose che non ho detto, bugiardo. Rileggiti il post, che è pure telegrafico. Ho detto vergogna per il secondo goal. E lo ripeto. Un nostro difensore, invece di rinviare il pallone fuori area, ha servito l'avversario. Non ho mai usato termini come merda o altro nei confronti di chicchessia. Men che meno nei confronti del Mister che ho sempre stimato come persona e l'ho anche scritto. Le mi critiche sono costruttive, nel merito delle questioni sportive, per quanto visto in campo. Ognuno ha il proprio punto di vista. Vergognati tu, piuttosto che stai facendo una figura di m....
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non desidero affatto giustificare mister e giocatori, ma vorrei ribadire che il Monopoli ha vinto più per meriti propri che per demeriti nostri. È, in questo momento, la squadra più forte e più in forma del girone , con oggi arriva alla sesta vittoria esterna consecutiva ed anche nella sfida con il Bari meritava di vincere..
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Domenica si riparte! Al bando i jatti niri
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

nick ha scritto: 01/03/2020, 17:51 Non desidero affatto giustificare mister e giocatori, ma vorrei ribadire che il Monopoli ha vinto più per meriti propri che per demeriti nostri. È, in questo momento, la squadra più forte e più in forma del girone , con oggi arriva alla sesta vittoria esterna consecutiva ed anche nella sfida con il Bari meritava di vincere..
Caro Nick, ma queste sono ovvietà. Dire il Monopoli è forte(ma nel primo tempo non mi sembra che abbia dominato, anzi), sesta vittoria...ecc.ecc. senza allargare l'orizzonte(disquisire su questioni tecnico-tattiche) è solo prerogativa della carta stampata? Noi (senza distintivo) siamo talmente "incolti" (calcisticamente parlando, ovviamente)da non poter esprimere una visione completa su una partita di calcio? Ripeto: possiamo fare delle riflessioni tecnico-tattiche(di cosa vogliamo parlare? di scacchi o bocce?), senza trascendere o limitarci alle statistiche? Dentro questo Forum c'è qualcuno(poi se vedo Mimmo lo chiedo direttamente a lui) che può spiegarmi(sono scecco mbardatu, quindi limitato) la sostituzione di Sounas(uno dei migliori insieme a Rivas), anzichè del "cagnaccio" De Rose(già ammonito)? Per me, ripeto per me(incompetente), se non c'era un problema fisico di Sounas l'errore è di Mimmo. Esagero? parliamo di calcio giocato, eh...nulla più. :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Questa è la doppia riprova che Mimmo Toscano soffre maledettamente le squadre con gioco speculare al suo e il turno infrasettimanale.

Avevo detto che Scienza è bravo, occorrerebbe vedere se tale lo sarebbe anche a Reggio con le pressioni di una piazza importante e la gestione di una rosa altrettanto importante.

Bisognerebbe capire se Scienza è il Gasperini della C, cioè bravo solo in piazze in cui ti lasciano lavorare tranquillo.

Naturalmente, anche Toscano ha le sue fisse, come far giocare De Rose anche con una gamba sola e non sfruttare pienamente la cosiddetta rosa ampia, se non durante la partita.

Detto ciò, ora non resta che leccarci le ferite e ripartire fin dalla prossima partita :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

...su Reginaldo, Mimmo ha fatto chiarezza: "Non avevamo neanche Reginaldo, causa una affaticamento muscolare". Bene. Mi aspetto che spieghi il cambio di Sounas... :mrgreen: Ciao Mimmo. :salut
Rispondi