Reggina-Monopoli, Domenica 1 marzo 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro dice: " Sul cambio di Sounas, non la vedrei solo da un punto di vista tattico, conta anche il rendimento ... e il primo tempo di Sounas è stato pessimo. Non ha azzeccato una scelta che fosse una, per cui possiamo discutere su chi doveva entrare al suo posto, ma non sulla sua sostituzione."

Senza offesa, tu puoi dire quello che vuoi(pure che la terra è piatta), ma non essere così certo delle tue...certezze o infallibilità. Probabile che io, tu e Quilor abbiamo visto tre partite diverse...chi lo sà.. :roll: Ti ricordo che De Rose era ammonito(infatti abbiamo perso proprio per il suo rosso) e non era stato tra i migliori(ah, si, cerco di ricordare: De Rose, con Nilsen e Bianchi cosa hanno azzeccato? :roll: Niente ho alzheimer... :mrgreen: ). Ma tu non sei quello che ha attaccato Toscano dopo la vittoria(strameritata) con la Ternana? :scratch Comunque, almeno abbiamo disquisito su questione tecnico-tattiche e non sulle (infallibili) statistiche. Era ura. :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 02/03/2020, 12:22 Ti rispondo:

- caso Doumbia: per debito di ossigeno intendevo che non è al top della forma visto che è rientrato Mercoledì sera (la prossima vola sarò minuzioso nello scrivere perché noto che pesi molto le mie parole);
- figura di merda: ribadisco che un cambio attaccante-centrocampista non ci azzecca una cippa in una partita del genere e ribadisco che anche se Siounas stava giocando in maniera pessima non è giocatore dal quale possiamo prescindere un questo momento;
- argomento difesa: sono totalmente in accordo con te ma non me la prenderei troppo con Blondett perché a mio avviso ha fatto un campionato splendito per quelle che sono le sue possibilità. Da riserva si è ritrovato titolare nei 2 mesi dei record per cui il suo l'ha fatto. Resta il fatto che forse ieri uno tra Loiacono e Rossi poteva essere rischiato dall'inizio visto l'avversario che ci trovavamo di fronte.
- partita con la Paganese: mi riferisco che ci è stato negato un rigore sullo 0-0 e annullato un gol regolare sempre sullo 0-0; ergo, per passare in vantaggio è come se avessimo dovuto fare 3 gol..non sempre si ha questa fortuna (mi riferisco agli arbitraggi ostili).
Su Doumbia non so che dirti, a mio parere era un ingresso abbastanza scontato. Mercoledì aveva giocato mezz'ora alla grande, decidendo la partita. Ieri il suo impiego nella ripresa era prevedibile, ma il giocatore ha indubbiamente deluso (l'unica occasione vera che abbiamo avuto l'ha vanificata pure lui, passando la palla di testa al portiere). Per il resto non serve ribadire, il tuo pensiero era chiaro. Rimango dell'idea che cambiare non fosse sbagliato, visto il rendimento scarso della squadra nel primo tempo. E in quei primi dieci minuti della ripresa la partita sembrava cambiata a nostro favore. Poi il rosso a De Rose ha stravolto le cose, per cui non sapremo mai come sarebbe andata in condizioni normali.

Su Blondett io non me la prendo troppo, ho il mio giudizio che avevo già espresso nelle partite precedenti. Mi girano quando sento dire che siamo forti e che alla fine dietro uno vale l'altro. Anche io avrei rischiato almeno Rossi dall'inizio, perchè tre titolari out su tre per me è decisamente troppo. Ma comunque non conosco le condizioni del giocatore, magari non era davvero cosa.

Sugli arbitri tu hai la tua battaglia personale, condivisibile o meno ma io non voglio entrarci. Sul momento mi incazzo, ovviamente, soprattutto per errori come quelli con la Paganese. Ma poi mi sforzo di mettere tutto in secondo piano e di analizzare i nostri errori. Ieri De Rose (secondo principale responsabile della sconfitta) si fa ammonire stupidamente nel primo tempo e la prima cosa che ho pensato è stata "per me oggi non finisce la partita". Detto, fatto. Blondett sbaglia e lui fa fallo pur sapendo di essere ammonito ... ma lascialo fare a Blondett il fallo no??? E' la seconda volta quest'anno che il capitano lascia la squadra nella merda. Col Catanzaro ci era andata bene, ieri l'abbiamo pagata a caro prezzo e per me è stato un errore molto pesante.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 02/03/2020, 14:14 Lilleuro dice: " Sul cambio di Sounas, non la vedrei solo da un punto di vista tattico, conta anche il rendimento ... e il primo tempo di Sounas è stato pessimo. Non ha azzeccato una scelta che fosse una, per cui possiamo discutere su chi doveva entrare al suo posto, ma non sulla sua sostituzione."

Senza offesa, tu puoi dire quello che vuoi(pure che la terra è piatta), ma non essere così certo delle tue...certezze o infallibilità. Probabile che io, tu e Quilor abbiamo visto tre partite diverse...chi lo sà.. :roll: Ti ricordo che De Rose era ammonito(infatti abbiamo perso proprio per il suo rosso) e non era stato tra i migliori(ah, si, cerco di ricordare: De Rose, con Nilsen e Bianchi cosa hanno azzeccato? :roll: Niente ho alzheimer... :mrgreen: ). Ma tu non sei quello che ha attaccato Toscano dopo la vittoria(strameritata) con la Ternana? :scratch Comunque, almeno abbiamo disquisito su questione tecnico-tattiche e non sulle (infallibili) statistiche. Era ura. :mrgreen:
Ti ringrazio che mi consenti di dire quello che voglio, almeno adesso sono sicuro di poterlo fare :roll:

Io esprimo il mio parere, che nello specifico peraltro credo fosse concordante con quello di Toscano, se poi tu ne hai un altro me prendo atto e ti assicuro che me ne farò una ragione.

Mi dici di non essere così certo e poi scrivi che abbiamo perso perchè De Rose è stato espulso. Io sarei d'accordo e l'ho anche scritto, ma purtroppo mi trovo costretto ad dirti che non dovresti essere cose certo delle tue certezze o infallibilità :thumright

Ah un'ultima cosa: io non ho "attaccato" Toscano, l'ho criticato per motivi che per me meritavano di essere oggetto di critica. Stanno scritti lì, se quello che ti è rimasto è un "attacco" gratuito a Toscano forse faresti meglio ad andare a rileggerteli. Se poi credi che un allenatore o un giocatore si possano criticare solo a valle di una sconfitta, allora ti sarà sufficiente ignorare i miei interventi. Perchè di sicuro continuerò a criticare Toscano tutte le volte in cui avrò un motivo per criticarlo, indipendentemente dal risultato finale :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro dice: "Ma poi mi sforzo di mettere tutto in secondo piano e di analizzare i nostri errori. Ieri De Rose (secondo principale responsabile della sconfitta) si fa ammonire stupidamente nel primo tempo e la prima cosa che ho pensato è stata "per me oggi non finisce la partita". Detto, fatto. Blondett sbaglia e lui fa fallo pur sapendo di essere ammonito ... ma lascialo fare a Blondett il fallo no??? E' la seconda volta quest'anno che il capitano lascia la squadra nella merda. Col Catanzaro ci era andata bene, ieri l'abbiamo pagata a caro prezzo e per me è stato un errore molto pesante".

Tralasciando la valutazione su Sounas che, onestamente, si presta a una interpretazione soggettiva(può darsi che mi sbagli io), però è questo il punto che volevo focalizzare. A volte è meglio "prevenire che curare". :thumright
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

"ignorare i tuoi interventi". Dai, dai non esagerare. Mizzica che sei suscettibile. Mi vedi cosi "bambino"? :mrgreen: Ma quale attacco gratuito a Toscano: chi lo pensa? Non mi sogno nemmeno lontanamente di dire questo. Mi è sembrato eccessivo dopo una prestazione perfetta(o quasi). Tutto qui. Tutti(gli addetti ai lavori) hanno detto(ma non c'era bisogno di loro, eh): "l'inerzia della partita è cambiata con il rosso." E riporto quanto detto sopra: tralasciando la valutazione su Sounas che, onestamente, si presta a una interpretazione soggettiva(può darsi che mi sbagli io), però è questo il punto che volevo focalizzare. A volte è meglio "prevenire che curare". E continuerò a leggerti, fidati... :thumright
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho citato la questione del rosso a De Rose semplicemente perchè mi è capitata quella davanti agli occhi. Come ho già detto anche per me l'espulsione (conseguente l'erroraccio di Blondett) ha cambiato la gara in modo decisivo, penso sia una cosa abbastanza oggettiva in realtà. Quello che voglio dire è che tutti esprimono la propria opinione e non c'è bisogno di mettersi a specificare ogni singola volta che di opinione personale trattasi. Ognuno parla a titolo personale e questo vale che si parli di Sounas, De Rose, Blondett, Toscano e chiunque altro.

Tu puoi anche dire "tralasciando la valutazione su Sounas", ma in quel momento era esattamente di quello che stavamo parlando. E' stata sollevata la questione del cambio Sounas-Doumbia, ho espresso la mia opinione e cioè che oltre alla problematica tattica c'era una questione di rendimento, che nello specifico del primo tempo non è stato all'altezza e che evidentemente è risultata prioritaria nel determinare le scelte fatte. Mi pare che Toscano abbia pensato la stessa cosa, visto il cambio a inizio ripresa, ma anche se così non fosse poco cambia. Non ho imputato la sconfitta di ieri al brutto primo tempo di Sounas, ho solo dato la mia interpretazione/giustificazione a quel cambio.

Magari è un problema mio, ma faccio onestamente fatica a capire, nel contesto che ti ho appena detto, che senso abbia ricordarmi che anche De Rose, Nielsen e Bianchi hanno fatto male ... o che ho criticato Toscano con la Ternana.

Se mi avessi chiesto di De Rose, ti avrei detto che ha fatto peggio di Sounas, perchè oltre alla prestazione negativa è stato pure decisivo per la sconfitta (cosa che ho già scritto peraltro). Se mi avessi chiesto di Nielsen ti avrei detto che è stato imbarazzante nei minuti in cui è stato in campo. E se mi avessi chiesto di Bianchi ti avrei detto che, pur non raggiungendo la sufficienza, è stato meno peggio degli altri a centrocampo perchè nell'arco dei 90 minuti qualche buona giocata è riuscito a tirarla fuori. Ma queste sarebbero state altre considerazioni rispetto alla questione del cambio Sounas-Doumbia, che era l'argomento di cui si parlava prima ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque vanno fatti i complimenti al Monopoli per la prestazione di ieri. A fine primo tempo, ma tutto sommato anche prima, mi sono detto che un pareggio poteva andare bene per noi. E' chiaro che uno spera sempre di vincere, soprattutto quando giochi in casa, ma nel primo tempo ci sono stati superiori per organizzazione, velocità e fluidità di manovra. Si trovavano con grande facilità, mentre noi facevamo fatica ad arrivare nelle vicinanze della loro area. Denis e Rivas si sono ritrovati più volte a ricevere palla a centrocampo, spalle alla porta ... veramente difficile giocare così e devo dire che dallo stadio certe cose si notano ancora di più.

Non hanno costruito molto, ma comunque la sensazione che potessero farci male ce l'avevo sempre ... rimane decisivo l'episodio dell'espulsione, ma almeno per i primi 45 minuti giocati penso che non abbiano rubato nulla. Le 10 vittorie in trasferta sono tutt'altro che campate per aria, ma questo bene o male si sapeva.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

No, vedi che non hai capito il senso di quello che ho detto? Ma chi ha detto che hai imputato la sconfitta al brutto primo tempo di Sounas? Tu metti in "bocca" alle persone cose mai dette o scritte. E questo è molto triste. Lo dico a chiare lettere, così eviti di "addebitarti" colpe che non hai: dal mio punto di vista, "Mimmo Toscano a scacciau!" (Mimmo, te lo dico in faccia quando ci vediamo a Reggio. Tu rimani sempre il valore aggiunto di questo gruppo!!! E, sono convinto, il capolavoro lo porterai a termine!!). Per me avrebbe fatto meglio a lasciare in campo Sounas(non perchè è stato il migliore), per evitare che De Rose(che non ha fatto peggio di Sounas) prendesse un nuovo giallo. E in effetti è accaduto quello che molti(tra cui tu) temevano. Si poteva non sostituire Sounas, a fine primo tempo, dato che, sul piano della fisicità, della corsa e della tecnica era l'unico che reggeva il passo dei centrocampisti del Monopoli, e avrebbe consentito di evitare di trovarsi con un centrocampo poco rapido formato da Bianchi e Nielsen. Lilleuro, dimmi: ho detto una cazzata? Ti è poco chiaro?!! Ribadisco: non sto facendo un discorso sulla prestazione dei singoli. E non capisco perchè, se uno dissente dal tuo punto di vista, devi troncare la gente con frasi fanciullesche tipo "ignora i miei interventi". E cu cazzu sugnu ieu?! Io non ho la puzza sotto il naso, e non ignoro nessuno. Anzi, rispetto il pensiero di tutti! Come tutti, sono un essere umano imperfetto. Non ho pregiudizi, non discrimino i pensieri altrui e, soprattutto, non sono il portatore della Verità assolutà. Non bisogna avere il patentino di Coverciano o una laurea per dire.."Sounas(per caratteristiche è l'unico che può sostituire De Rose) non doveva uscire perchè De Rose era ammonito". E, i fatti, dicono che De Rose è stato espulso. Ecco perchè insisto sul "prevenire è meglio che curare". E, vista la forza e le caratteristiche del Monopoli, Toscano "a scacciau". Ho detto una cazzata?! Ma tu rispundi: "ignora i miei interventi". Scusa ti ho offeso? Ho detto "che non capisci niente". Ti ho dato dello "stupido"? Sono sconcertato. Mi arrendo. A questa ètà e con tutti i problemi che mi elargisce(inesorabilmente e cinicamente) sta vita, posso attaccarmi a queste paturnie da social? Abbiamo capito. Qui non si discute(o ci si confronta) sul calcio(o Reggina) ma su "cu l'avi cchiu longa". Mi suddiai. Con oggi ho chiuso con il Forum. Ringrazio tutti(anche te Lilleuro) gli amici(tifosi amaranto)del Forum per quanto mi avete dato. E' stato un vero piacere condividere con voi la passione per la squadra amaranto. Torneremo in B! Quilor, fidati di questo gruppo fantastico. Forza ragazzi e forza Mimmo! Avanti Reggina! :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Petrus non ti suddiari pirchì, ormai per esperienza pluriennale, ho capito che esprimersi attraverso i commenti nel forum viene sempre travisato, anche quando cerchi di venire incontro al tuo interlocutore.

Se devi parlare di Reggina, parra cu mmia, dato che siamo anagraficamente e per esperienza più in sintonia.

Certe volte taglio, perché poi si scade in polemiche sterili in quanto ognuno cerca di imporre il proprio punto di vista, e visto che qua dentro siamo tra i più saggi, almeno spero, evitiamo di perseverare, tanto poi ognuno resta nella propria convinzione, anche se si cerca, torno a ripetere, di avere ragione ad ogni costo :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Petrus, non fari u fissa e continua a scrivere, ti/vi leggo sempre con grande piacere, vi sto seguendo in questa discussione che personalmente mi sta arricchendo e mi sta facendo guardare la situazione da diversi punti di vista, che è appunto quello che conta per rilassarsi e divertirsi parlando e leggendo di calcio e specificamente della nostra Reggina.
Nessuno è perfetto, ognuno abbiamo il nostro carattere fatto di pregi e difetti, ma penso che mettere in campo le proprie idee su squadra e allenatore sia un piacere per chi lo fa e per chi legge, il confronto aiuta a crescere.
Alla fine vogliamo tutti la stessa cosa, dopo tanti stenti e sacrifici, dopo avere ingoiato annate anonime finalmente godiamoci questo momento e anzi il meglio deve ancora venire!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ognuno con le sue idee ma restiamo uniti e compatti per la Vittoria finale!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E dai su non litigate...mandatevi a fare in culo liberamente senza bannarvi così da domani vi sciarriate più di prima.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 02/03/2020, 20:26 No, vedi che non hai capito il senso di quello che ho detto? Ma chi ha detto che hai imputato la sconfitta al brutto primo tempo di Sounas? Tu metti in "bocca" alle persone cose mai dette o scritte. E questo è molto triste. Lo dico a chiare lettere, così eviti di "addebitarti" colpe che non hai: dal mio punto di vista, "Mimmo Toscano a scacciau!" (Mimmo, te lo dico in faccia quando ci vediamo a Reggio. Tu rimani sempre il valore aggiunto di questo gruppo!!! E, sono convinto, il capolavoro lo porterai a termine!!). Per me avrebbe fatto meglio a lasciare in campo Sounas(non perchè è stato il migliore), per evitare che De Rose(che non ha fatto peggio di Sounas) prendesse un nuovo giallo. E in effetti è accaduto quello che molti(tra cui tu) temevano. Si poteva non sostituire Sounas, a fine primo tempo, dato che, sul piano della fisicità, della corsa e della tecnica era l'unico che reggeva il passo dei centrocampisti del Monopoli, e avrebbe consentito di evitare di trovarsi con un centrocampo poco rapido formato da Bianchi e Nielsen. Lilleuro, dimmi: ho detto una cazzata? Ti è poco chiaro?!! Ribadisco: non sto facendo un discorso sulla prestazione dei singoli. E non capisco perchè, se uno dissente dal tuo punto di vista, devi troncare la gente con frasi fanciullesche tipo "ignora i miei interventi". E cu cazzu sugnu ieu?! Io non ho la puzza sotto il naso, e non ignoro nessuno. Anzi, rispetto il pensiero di tutti! Come tutti, sono un essere umano imperfetto. Non ho pregiudizi, non discrimino i pensieri altrui e, soprattutto, non sono il portatore della Verità assolutà. Non bisogna avere il patentino di Coverciano o una laurea per dire.."Sounas(per caratteristiche è l'unico che può sostituire De Rose) non doveva uscire perchè De Rose era ammonito". E, i fatti, dicono che De Rose è stato espulso. Ecco perchè insisto sul "prevenire è meglio che curare". E, vista la forza e le caratteristiche del Monopoli, Toscano "a scacciau". Ho detto una cazzata?! Ma tu rispundi: "ignora i miei interventi". Scusa ti ho offeso? Ho detto "che non capisci niente". Ti ho dato dello "stupido"? Sono sconcertato. Mi arrendo. A questa ètà e con tutti i problemi che mi elargisce(inesorabilmente e cinicamente) sta vita, posso attaccarmi a queste paturnie da social? Abbiamo capito. Qui non si discute(o ci si confronta) sul calcio(o Reggina) ma su "cu l'avi cchiu longa". Mi suddiai. Con oggi ho chiuso con il Forum. Ringrazio tutti(anche te Lilleuro) gli amici(tifosi amaranto)del Forum per quanto mi avete dato. E' stato un vero piacere condividere con voi la passione per la squadra amaranto. Torneremo in B! Quilor, fidati di questo gruppo fantastico. Forza ragazzi e forza Mimmo! Avanti Reggina! :salut
Sinceramente faccio fatica a capire questa scelta, e ovviamente spero tu possa rivederla perchè non penso sia il caso di lasciare il forum solo perchè non ti trovi a discutere con qualcuno (nel caso specifico, me). Magari il problema sono io, che devo dirti. Forse, e te lo dico con la massima tranquillità, converrebbe spiegare bene il proprio pensiero come hai appena fatto, invece di limitarsi a scrivere "meglio prevenire che curare". In questo modo anche un cretino come il sottoscritto può capire e si evitano fraintendimenti o incomprensioni. E frasi fanciullesche.

Per rispondere alla tua domanda, adesso che ti sei spiegato e che me l'hai chiesto ti dico che no, non mi pare una cazzata. E' il tuo parere, Toscano a scacciau, e mi pare pure tu lo abbia argomentato. Io non la penso così, o almeno mi riesce difficile pensarla in questo modo, ma mi fermo qui perchè non vorrei si pensasse che insisto solo per il gusto di farlo. Mi chiedo solo perchè siamo dovuti arrivare a sera perchè questo parere tu lo esprimessi in modo chiaro ... era meglio dirlo prima, mentre si parlava di calcio, invece di farlo come anticamera di una chiusura al forum.

Mi dispiace perchè ti assicuro che ho sempre cercato di argomentare sulla Reggina, su cosa va e cosa non va. Non ci si può trovare su tutto o non ci sarebbe discussione e confronto. Detto questo, se può farti cambiare idea io ovviamente posso farmi da parte e continuare a fare quello che faccio da una vita: il moderatore. Non è la stessa cosa (per me poi, non vivendo a Reggio e non frequentando i social, è l'unico luogo in cui posso parlare di Reggina), ma il forum si regge al 100% sui forumini e in questo periodo di magra non è il caso di perderli :wink

Se devo appiccicarmi con qualcuno vado di là e gli mino una scozzettata a mio fratello oppure telefono mio padre e gli dico "papà non capiscisti nenti". Loro ci sono abituati e non possono sloggarsi, devono sopportarmi per forza :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ok, cari amici forumini(Lillo sei uno, Onlyamaranto, Quilor, Lilleuro...ecc.e tutti gli altri), avete ragione. Chiedo scusa. Il mio gesto, credetemi, non era un modo per uscirmene elegantemente. Si, come dici tu caro Lillo sei uno: "spesso si viene travisati, e ripetere quattro-cinque volte un concetto diviene stressante(soffro di insonnia cronica, ho problemi seri di salute e...mi fermo qui perchè non è il luogo)". Caro Lilleuro, perchè dici che il problema sei tu? Qualche settimana fà ti ho manifestato tutta la mia stima: è successo dopo Reggina-Ternana(tanto per cambiare, si discuteva delle scelte di Toscano). Se non ci credi, vai a rileggere il post. Non sono così umorale da cambiare pensiero ogni tre giorni. Perchè devo avercela con te o chi non supporta le mie(giuste o sbagliate)convinzioni(non verità)? Io non mi sono mai azzardato a dire a un forumino: "ignora i miei interventi". Perchè devo prendere le "distanze" dalle tue idee? Sarai affetto da "fabriziocoronavirus"? :mrgreen: Se a uno non piace come mi esprimo è libero di fare quello che vuole, ma non sarò io a "incentivarlo" all'avversione o al contrasto. Queste cose, causa immaturità, li(tutti) facevamo alle scuole elementari, non credi? Il Forum Amaranto è un luogo di confronto, condivisione, appartenenza e, per alcuni, anche di amicizia. Sicuramente non è un campo di battaglia, non è un luogo per sfogare le proprie frustrazioni o problematiche. Da tifoso passionale e, a volte, irrazionale è giusto sfogare la propria rabbia per i risultati negativi, ma senza scadere negli insulti o nelle offese. Il rispetto prima di tutto. Poi commentiamo(senza snaturarci per compiacere qualcuno) le gesta della nostra amata Reggina. Comunque per chiudere, vorrei segnalarti l'ennesima tua travisazione di una mia frase(o modo di dire): E, i fatti, dicono che De Rose è stato espulso. Ecco perchè insisto sul "prevenire è meglio che curare". Come l'hai interpretata? :scratch Qui,chiaramente, mi riferisco a Mimmo. Perchè? Mimmo doveva prevedere(non per presunte doti divinatorie, ma per esperienza e lungimiranza) un determinato avvenimento(l'espulsione di De Rose, giocatore molto falloso...). La cura quale è stata? Ripiegare sull'impacciato e lento Nielsen(Sounas ha più volte sostituito De Rose perchè ha simili caratteristiche). Certe situazioni non sono poi così difficili da leggere, soprattutto per un volpone come Mimmo. Credo di essere stato chiaro. Un caro saluto a te e agli amici del Forum. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per rientrare subito in tema partite (in realtà dovrei aprire un topic dedicato ma per scaramanzia aspetto che lo faccia il solito "collega") stavo analizzando le ultime partite del Picerno.
Nel girone di ritorno ha fatto 15 punti, noi 17. Non è facile o scontato andare a giocare lì.

Inoltre stendo il solito velo pietoso sulla questione biglietti che mi pare di aver capito che non sono acquistabili on line (peccato perché da Cosenza ci sarei arrivato facilmente e sarei andato volentieri).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 03/03/2020, 14:49 Ok, cari amici forumini(Lillo sei uno, Onlyamaranto, Quilor, Lilleuro...ecc.e tutti gli altri), avete ragione. Chiedo scusa. Il mio gesto, credetemi, non era un modo per uscirmene elegantemente. Si, come dici tu caro Lillo sei uno: "spesso si viene travisati, e ripetere quattro-cinque volte un concetto diviene stressante(soffro di insonnia cronica, ho problemi seri di salute e...mi fermo qui perchè non è il luogo)". Caro Lilleuro, perchè dici che il problema sei tu? Qualche settimana fà ti ho manifestato tutta la mia stima: è successo dopo Reggina-Ternana(tanto per cambiare, si discuteva delle scelte di Toscano). Se non ci credi, vai a rileggere il post. Non sono così umorale da cambiare pensiero ogni tre giorni. Perchè devo avercela con te o chi non supporta le mie(giuste o sbagliate)convinzioni(non verità)? Io non mi sono mai azzardato a dire a un forumino: "ignora i miei interventi". Perchè devo prendere le "distanze" dalle tue idee? Sarai affetto da "fabriziocoronavirus"? :mrgreen: Se a uno non piace come mi esprimo è libero di fare quello che vuole, ma non sarò io a "incentivarlo" all'avversione o al contrasto. Queste cose, causa immaturità, li(tutti) facevamo alle scuole elementari, non credi? Il Forum Amaranto è un luogo di confronto, condivisione, appartenenza e, per alcuni, anche di amicizia. Sicuramente non è un campo di battaglia, non è un luogo per sfogare le proprie frustrazioni o problematiche. Da tifoso passionale e, a volte, irrazionale è giusto sfogare la propria rabbia per i risultati negativi, ma senza scadere negli insulti o nelle offese. Il rispetto prima di tutto. Poi commentiamo(senza snaturarci per compiacere qualcuno) le gesta della nostra amata Reggina. Comunque per chiudere, vorrei segnalarti l'ennesima tua travisazione di una mia frase(o modo di dire): E, i fatti, dicono che De Rose è stato espulso. Ecco perchè insisto sul "prevenire è meglio che curare". Come l'hai interpretata? :scratch Qui,chiaramente, mi riferisco a Mimmo. Perchè? Mimmo doveva prevedere(non per presunte doti divinatorie, ma per esperienza e lungimiranza) un determinato avvenimento(l'espulsione di De Rose, giocatore molto falloso...). La cura quale è stata? Ripiegare sull'impacciato e lento Nielsen(Sounas ha più volte sostituito De Rose perchè ha simili caratteristiche). Certe situazioni non sono poi così difficili da leggere, soprattutto per un volpone come Mimmo. Credo di essere stato chiaro. Un caro saluto a te e agli amici del Forum. :salut
Ma io non avevo proprio capito cosa volessi dire, prima che tu ti spiegassi :wink

Io non riesco a vederla così semplice, De Rose le sue ammonizioni le prende spesso, non è così immediato pensare che verrà espulso e quindi devo lasciare Sounas in campo. Magari Toscano doveva pensarci, ma diciamo pure che con il senno del poi non è la stessa cosa ... lo stesso Sounas, con quel primo tempo giocato maluccio, di certo non lo ha aiutato. La Reggina stava faticando parecchio e probabilmente la voglia di cambiare ha prevalso.

Per come la vedo io, se errore c'è stato da parte di Toscano, credo sia comunque subordinato a quello dello stesso De Rose. In fondo anche con Sounas in campo al posto di Nielsen, sempre buona parte del secondo tempo in dieci avremmo dovuto giocare e penso di poter dire che le nostre possibilità di portare a casa un pareggio sarebbero state comunque poche. Diverso sarebbe stato giocando in parità numerica ... De Rose è il capitano e doveva capire che quello non era proprio il momento di lasciare la squadra in dieci. La partita sembrava cambiata, gli accorgimenti di Toscano nei primi dieci minuti sembravano funzionare ... è un peccato, perchè non sapremo mai come sarebbe andata a finire :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 03/03/2020, 14:53 Per rientrare subito in tema partite (in realtà dovrei aprire un topic dedicato ma per scaramanzia aspetto che lo faccia il solito "collega") stavo analizzando le ultime partite del Picerno.
Nel girone di ritorno ha fatto 15 punti, noi 17. Non è facile o scontato andare a giocare lì.

Inoltre stendo il solito velo pietoso sulla questione biglietti che mi pare di aver capito che non sono acquistabili on line (peccato perché da Cosenza ci sarei arrivato facilmente e sarei andato volentieri).
Il Picerno è una squadra in fiducia, non sarà certamente una passeggiata. Dobbiamo andare lì con la consapevolezza che i tre punti sono tutti da conquistare :salut

Sui biglietti io ho letto che il GOS si riunisce giovedì per decidere, certo se non si potranno acquistare i biglietti online possiamo scordarci di giocare "in casa" come era auspicabile. Ed è un vero peccato. Io stesso stavo valutando se scendere a Potenza (più no che si, ma comunque ci stavo pensando) ... così è escluso ovviamamente. Che palle.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

MI sono informato e non vendono nulla online
Rispondi