Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Se saremo ai primi posti della classifica ne gioiremo tutti, ovviamente, ma al momento i dubbi sulle scelte e sull'organico (o almeno su una parte di esso) rimangono....e sono pure forti...
Calciatori come Crisetig, Menez, il Lafferty formato Palermo e lo stesso Charpentier per me non sono in discussione. Alcuni dei giovani (Delprato, Folorushno, forse Plizzari) potrebbero fare molto bene, ma non puoi non convenire con noi che certe scelte fatte soprattutto nell'ultimo periodo appaiono quanto meno discutibili, .... per i giocatori sacrificati, ma soprattutto per quelli nuovi scelti..., e anche dal punto di vista economico per le casse della società (non credo ad esempio che il triennale di Faty, ...ricordiamo con 34 primavere sulle spalle..oggi.., così come il contratto degli altri su citati, non rappresenti un fardello pesante per i prossimi anni per la società, a fronte di un rendimento che inevitabilmente risentirà dell'età e di motivazioni certamente inferiori a quelle dei loro anni migliori...).
Poi, per carità, felicissimo se i fatti mi smentiranno.... :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A me quello che infastidisce è che si vuole fare passare ogni operazione come un grande colpo e il mercato complessivo come "faraonico". Ci sono operazioni e operazioni, non può essere tutto fantastico. Quando leggo "Faty, altro grande COLPO della Reggina" mi prudono le mani dal nervoso con tutta la gente che potevamo prendere, anche svincolata. Una persona con un minimo di onestà intellettuale non può ignorare che Faty è un calciatore alla fine di una carriera non entusiasmante, che viene da 5 stagioni giocate in squadre di bassa classifica turca, di cui l'ultima coronata con una bella retrocessione. E invece no, ennesimo colpo, tutto un colpo. Pure se prendiamo Pagnotta qua finisce che parlano di un altro colpo.

E poi leggo che il Pordenone ha preso Calò ... centrocampista forte, completo, che viene da un'ottima stagione e ha tutta una carriera ancora davanti. Le squadre forti sono fatte di giocatori forti, non di parole e titoloni.

PS: ad oggi, con l'arrivo di Faty, la Reggina è la squadra più vecchia di tutta la serie B. Ma noi invece di pensare a dare via il 36enne Gasparetto, mettiamo sul mercato il 28enne Bertoncini perché ha più richieste. Fate voi :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Inutile che ci si gira attorno. L'operazione faty in entrata e sounas in uscita è una cazzata pazzesca. Su inutile girarci intorno. È palese. Ma per prendere faty io mi tenevo nielsen ragazzi...
E jallow spero non arrivi ragazzi miei....ma di cosa parliamo dai...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Io non riesco proprio a spiegarmelo, nel senso se ci fosse bisogno di fare cassa vendendo gente che ha mercato come Sounas o Bertoncini in entrata arriverebbero solo prestiti secchi, non triennali a ultratrentenni che sicuramente non vanno a prendere noccioline. Anche se tutti ci mettessero la stessa voglia e impegno di Denis comunque non sarebbero futuribili, non è che fai un progetto sui Faty e i Cionek
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Gia' e'un errore non riconfermare lo zoccolo duro della Lega Pro perche' da anni le squadre che salgono dalla.C poi vanno in A. E invece si cambia molto.

Il profilo internazionale dove sarebbe? Faty?...io ho l'impressione che questa direttrice generale abbia imposto limiti come budget e non essendo avvezza al.mondo del calcio sta facendo confusione.

Jallow...Taibi sta facendo la fine di Procopio...

E sulla fascia sinistra abbiamo solo Liotti...manculicani...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' esattamente così, il profilo internazionale è proprio Faty. Fa un pò ridere lo so, considerando che siamo passati da Rami a Faty, ma tant'è.

Ma ribadisco che la cosa grave non è tanto questa, a centrocampo abbiamo Bianchi, Crisetig, Sounas, De Rose e Folorunsho, per cui in una situazione normale direi che Faty viene a fare il panchinaro, accetterei a malincuore e pazienza. Il guaio, il grosso guaio per quanto mi riguarda, è che per prendere lui abbiamo occupato un'altra casella over e la società per farsi tornare i conti ha deciso di cedere Sounas. C'è qualcuno che pensa seriamente che il centrocampo della Reggina uscirebbe rinforzato dal cambio Sounas-Faty? Non scherziamo per favore ... una settimana fa mi sarei fatto una risata al solo pensiero di una follia del genere, oggi mi ritrovo a commentare una probabile realtà :muro:

Dovevamo prendere un giocatore in grado di farci fare un ulteriore passo in avanti, la cosiddetta ciliegina sulla torta ... finiamo per perdere un elemento prezioso, uno dei giocatori con più qualità che abbiamo in rosa. Continuo a sperare che alla fine il ragazzo rimanga, ma quando il suo stesso procuratore dice chiaramente "è stato messo sul mercato", capisci che le speranze sono poche. E in ogni caso anche se dovesse restare alla fine, si tratta di una scelta inaspettata che potrebbe anche avere ripercussioni su di lui ... un giorno ti senti un elemento importante della squadra, un intoccabile che ha la fiducia di tutti, tifosi compresi ... il giorno dopo ti dicono che vogliono cederti.

Vabbè, lasciamo stare va.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Per non parlare di com'è stato trattato blondett. Prima gli fai un contratto pluriennale e poi rompi se vuole rimanere in B.
Penso che Taibi sappia le regole in B della lista over. Allora non fare contratti lunghi cosi come a Sarao e Nielsen a Gennaio con la prospettiva della B e poi a Luglio rompi che non vogliono andare via
Altra cosa che non ho mai capito.
Ma perché dare via Corazza per tenere Reginaldo o prendere Jallow? Dovrebbe dar delle risposte ai tifosi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E intanto il Monza completa la decima operazione di questo mercato, prendendo in prestito Frattesi dal Sassuolo. Altro ottimo innesto, giocatore che a 20 anni ha già 70 presenze in serie B.

Il campo ci dirà, come sempre, ma sulla carta hanno messo su davvero una bella squadra.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Secondo me a Taibi è stato dato mandato di ovviare ad alcune cazzate fatte l'anno scorso che però, tutto sommato, non inficiano l'ottimo lavoro svolto con tanto di grande risultato.

Sarei curioso di quello che pensa Toscano, al quale stanno stravolgendo la squadra, anche se i suoi pupilli (Bianchi e De Rose) restano intoccabili.

Mi preoccupa l'attacco, non lo vedo molto bene, manca un elemento di sicuro rendimento in serie B, uno che la butti dentro, il calabrese Iemmello potrebbe fare al caso nostro. Credevo che l'amichevole di Benevento avesse come scopo anche la trattativa dell'attaccante.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiali Folorunsho e Faty, per quest'ultimo confermato il contratto fino a giugno 2023. Ogni commento ulteriore penso sia superfluo.

Per gli altri ruoli si continua a parlare, ma i tre nomi principali sono sempre gli stessi: Cionek, Di Chiara e Jallow. Il mio giudizio è sempre lo stesso:

Cionek: ok al posto di Gasparetto, no al posto di Bertoncini.
Di Chiara: lo conosco poco, non credo sia un fenomeno, c'è sicuramente di meglio in giro ma se devo rischiare di rimanere con il solo Liotti a sinistra, me lo prendo.
Jallow: anche lui non sembra un campione, ma va detto che ha 24 anni e qualcosa negli anni passati aveva fatto intravedere. Qui sono meno contrario perché arriverebbe al posto di Reginaldo. Meglio lui di Falcinelli, questa rosa VA SVECCHIATA.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Buonasera torno a scrivere dopo un poco allora il mio giudizio sul mercato: ottimo Pellizzari in difesa tutto sommato bertoncini e gasparetto secondo me si equivalgono A parte la differenza d'età quindi ci sta che uno dei due parte se arriva un altro.
al centro campo l'ultima operazione fatto non mi convince Per i motivi che avete già esposto voi ma soprattutto non mi convince l'eventuale cesione di un giocatore che ritengo un'arma importante (sounas).
Allo stesso modo converrete con me che sugli esterni a sinistra con il solo liotti possibile titolare la vedo dura visto il gioco di Toscano.
in attacco andiamo verso i due trequartisti con l'unica punta altrimenti non si spiegherebbero 4 trequartisti in rosa bellomo ménez mastur e rivas, di livello alto peraltro.
come prima punta abbiamo Denis e lafferty al momento, urge secondo me un giovane per svecchiare che però abbia anche già una qualche esperienza di serie B.
speriamo bene il campionato di serie B è molto difficile io mi accontenterei di non retrocedere il primo anno.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come sempre sarà il campo a dare il responso reale. Qualche perplessità su come è stato gestito il mercato rimane visto che dati alla mano non rientriamo nella top ten delle squadre di B in termini6di spesa. Ovviamente non vuol dire nulla, è solo un dato di fatto, vedremo sul campo....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gli ultimi due giorni con l'arrivo di Faty e le notizie sulle probabili cessioni di Bertoncini e Sounas, mi hanno reso un pò negativo e adesso ogni cosa che leggo tendo a prenderla abbastanza male ... ora dicono che Taibi avrebbe dichiarato che Jallow è un'operazione difficile perchè costa troppo per la Reggina. Io avevo letto di un prestito con diritto di riscatto a 500 mila euro ... non lo so, se le cifre sono davvero queste e sarebbero proibitive per la Reggina, non capisco davvero dove vogliamo andare. Peraltro la Salernitana lo aveva pagato 1 milione l'anno scorso, per cui non penso lo possa regalare insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io dico che il budget da 7-8 mln di euro che aveva indicato Gallo, Taibi su spasciau con gli stipendi dei giocatori. Tutti.non vogliono andare via. Stasera si legge che Nielsen, Doumbia e Reginaldo hanno uno stipendione...poi questi biennali e triennali

Se sono tanti 500000 euro pee prendere un giocatore...beh Gallo statti a casa e non compariri a dire che vuoi andare in A...cu ti ccatti in serie A...a Ciccio Cozza...ma piffauri
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficializzato finalmente anche il prestito di Charpentier, che è risultato positivo al Covid durante le visite mediche. È asintomatico, ma questo spiega il ritardo nel comunicare l'ufficialità. Il giocatore è stato trasferito al Riuniti e rimarrà in isolamento per 15 giorni.

Ufficiale anche la cessione di De Francesco all'Avellino.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io ripeto che per prendere Faty avrei tenuto Nielsen sempre tenendo conto che abbiamo anche sounas.
Alla fine per fare un triennale a Faty potevi prendere in prestito una punta dalla A in esubero o anche il giovane kargbo in prestito dal Crotone che a me piace un sacco.
Ricordiamo che lo Spezia è salito senza avere nomi altisonanti e con in attacco nzola in prestito dal trapani ...
tutte le squadre che sono riuscite nel doppio salto C-A come Benevento ..lecce...ecc avevano mantenuto l'ossatura della C aggiungendo qualche tassello.
Qui hanno smantellato cio che funzionava per mettere dentro calciatori che non saranno.pronti prima.di ottobre.
Lafferty si allenava a parte...faty appena arrivato ha saltato tutta la preparazione. Charpentier arriva da un lungo stop ed è pure positivo al covid....
Io dico una bella punta tipo Iemmello o Sau o Pettinari ...no andiamo a cercare profili vecchi e costosi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

E anche Menez,al momento,non è una certezza dal punto di vista fisico. L'unico ad ora dei nuovi che dà certezze è Crisetig. La parola sempre al campo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

C'è una cosa che non mi torna. L'acquisto di Faty, che tutti voi chiamate bidone, tutte le testate giornalistiche nazionali lo danno per un gran colpo.
Quindi due sono le cose, o tutte gli addetti ai lavori d'Italia non capiscono niente o siete diventati tutti di bocca fina. Ricordatevi dove eravamo l'anno scorso.
Comunque come ho già detto, sarà il campo a dare giudizi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

io2 ha scritto: 17/09/2020, 20:08 C'è una cosa che non mi torna. L'acquisto di Faty, che tutti voi chiamate bidone, tutte le testate giornalistiche nazionali lo danno per un gran colpo.
Quindi due sono le cose, o tutte gli addetti ai lavori d'Italia non capiscono niente o siete diventati tutti di bocca fina. Ricordatevi dove eravamo l'anno scorso.
Comunque come ho già detto, sarà il campo a dare giudizi.
La credibilità delle testate giornalistiche e dei loro titoloni si vede nel fatto che ogni singolo giocatore acquistato della Reggina è stato definito "colpo". Oggi per esempio colpo Charpentier, ieri colpo Folorunsho e colpo Faty. Tutti colpi, indistintamente. Se per te significa che sono tutti davvero grandi colpi va bene, per me rende l'idea di come il termine sia semplicemente abusato e abbia una valenza del tutto simbolica.

Mi gioco quello che vuoi, il prossimo acquisto della Reggina sarà un grande colpo per i giornali :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Reginaldo al Catania, ufficiale. Per rimanere in tema, il corriere dello sport titola "Catania, colpo Reginaldo". Vedete voi :fifi:

Comunque a questo punto un'altra punta arriverà sicuramente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi