Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lunedi incontro con il Bologna per Falcinelli, da risolvere il problema dell'ingaggio troppo alto (900mila euro netti), il giocatore potrebbe arrivare in prestito con il Bologna che pagherebbe una parte dello stipendio. In caso di fumata bianca, probabile la partenza anche di Reginaldo (oltre a quelle già previste di Corazza, Sarao e Doumbia).

Sinceramente io non mi svenerei troppo per Falcinelli, un attaccante che negli ultimi 3 anni ha giocato in 4 squadre diverse, segnando appena 6 gol. Magari a Reggio riuscirebbe a rilanciarsi e a tornare il giocatore visto a Crotone in serie A, ma comunque lo prenderei solo alle condizioni giuste. E in ogni caso penso partirebbe dietro nelle gerarchie attuali.

Si parla anche di Falletti del Bologna, giocatore che a me piace molto e che invece viene da un paio di stagioni molto positive a Palermo e poi nella serie A messicana. Trequartista o esterno d'attacco con il vizio del gol (ben 15 nell'ultima stagione), dovendo scegliere io punterei decisamente su di lui.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Falcinelli anche per me non vale quell'ingaggio.
Sfumato Donnarumma, Io spenderei qualche soldino per Parisi, under e forte, magari inserendo Bertoncini.
Se si gioca con un 3-4-1-2 abbiamo Bellomo, Mastour, Rivas e eventualmente Menez nel ruolo di trequartista, non credo che Falletti ci serva
Rami se in palla è un leader assoluto, anche se due anni con opzione per il terzo sono tanti.
Plizzari una scommessa, speriamo sia l'annata della sua consacrazione, ma è un rischio.
A questo punto con le valigie in mano Blondett, Marchi, Nielsen, Paolucci, Sarao, Doumbia, Reginaldo.
Poi caccia alla punta forte, almeno uno forte a centrocampo e un esterno.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:cheers :cheers :cheers
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Poli ha scritto: 30/08/2020, 12:18 Falcinelli anche per me non vale quell'ingaggio.
Sfumato Donnarumma, Io spenderei qualche soldino per Parisi, under e forte, magari inserendo Bertoncini.
Se si gioca con un 3-4-1-2 abbiamo Bellomo, Mastour, Rivas e eventualmente Menez nel ruolo di trequartista, non credo che Falletti ci serva
Rami se in palla è un leader assoluto, anche se due anni con opzione per il terzo sono tanti.
Plizzari una scommessa, speriamo sia l'annata della sua consacrazione, ma è un rischio.
A questo punto con le valigie in mano Blondett, Marchi, Nielsen, Paolucci, Sarao, Doumbia, Reginaldo.
Poi caccia alla punta forte, almeno uno forte a centrocampo e un esterno.
Parisi piaceva parecchio anche a me, ma sulla fascia sinistra si parla più che altro di Di Chiara del Benevento, nell'ultima stagione in prestito al Perugia ... non lo so, non lo conosco, ma non credo aggiungerebbe molto rispetto a Liotti. Cosa che invece farebbe Falletti a mio parere ... saremo anche coperti nel ruolo, ma il Falletti che ho visto giocare io è decisamente più forte di Bellomo. Mastour poi è ben più di una scommessa, non l'abbiamo visto giocare neanche in C. Io ci punterei, ho pochi dubbi.

D'accordo sia su Rami che Plizzari (comunque sempre meglio che puntare ancora su Guarna), non credo invece che prenderemo un altro attaccante, con Falcinelli saremmo decisamente troppi là davanti. Poi se dovesse saltare la trattativa con quest'ultimo è un altro discorso ovviamente. Più probabile l'arrivo di un altro centrocampista, forse il mister X di cui si parla arriverà proprio in quel ruolo, ce ne sono alcuni svincolati che hanno esperienza nel campionato italiano.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lilleuro ha scritto: 29/08/2020, 1:52 E' un gran colpo per la serie B, se avesse giocato anche nell'ultimo anno di certo non sarebbe venuto a Reggio. Guarda che qualche mese fa stavamo in lega pro e questo nel 2019 giocava le coppe europee col Marsiglia.

Ad aprile era vicino al Torino ... non lo so, se pretendevi Bonucci o De Vrij forse puntavi troppo in alto mi spiace :D
A mio avviso meglio un difensore di bassa serie A/alta serie B non fermo da quasi due anni e con una vita privata normale.

Mio pensiero ovviamente. Poi il calciatore dal punto di vista tecnico no si discute. Ma è grande, fermo da quasi due anni e con la testa spasciata.

Personalmente non sono contentissimo di questa campagna acquisti perchè stiamo prendendo gente attempata, con poche partite negli ultimi anni e non proprio docili caratterialmente.
Se girano spacchiamo, se non girano sarà un campionato normale. Credo che le strade percorribili saranno queste. Speriamo che girano.
mubald

Ho le stesse preoccupazioni di Quilor.Solo il campo dira' la verita'. Non dimentichiamoci il primo anno dopo la retrocessione.Un mercato che per molti significava A matematica a meta' campionato mentre poi ci siamo salvati dallo scendere solo all'ultima giornata. Come dice lui giocatori attempati e da vedere in quale condizione fisica. Lui cita giustamente Rami ma anche Menez ha avuto problemi. Figuriamoci poi chi sognava Balotelli. Quindi non buddaciamo.Speriamo che girano. Se si' faremo un ottimo campionato. Ma aspettiamo il campo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

State dicendo le stesse cose che dicevate di Denis ma poi....
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Ma poi....se ci sbagliamo saremo i primi ad esserne felici
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il tifoso spesso perde un po' di vista il contesto, è anche normale che sia così. La Reggina non spende soldi per i cartellini, lo ha ribadito anche Taibi. Se la base è questa, il difensore di bassa serie A/alta serie B non arriverà mai, perché chi vende vuole essere pagato giustamente.

La Reggina ha fatto una scelta precisa, puntare su gente d"esperienza, che non deve comprare ma solo convincere a venire. Gente che, se il fisico e la testa dovessero tenere, darebbe certamente qualcosa in più di qualunque altro giocatore che la Reggina potrebbe permettersi di comprare. È in fondo la stessa strategia adottata l'anno scorso, quando in attacco arrivò gente come Denis e Reginaldo. Gente che ci ha portato in B e che ancora oggi, non senza motivo, è ancora in rosa.

Ovviamente anche io qualche dubbio sui vari Menez, Lafferty e Rami ce l'ho. Ma se hanno avuto ragione 12 mesi fa, non vedo perché non dovrei dargli fiducia adesso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

PS: non sottovalutate il potere motivazionale di una piazza piena di entusiasmo come Reggio e soprattutto di un progetto ambizioso come quello di Gallo. Per me su questi giocatori potrà avere un forte effetto rigenerante.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare sia quasi fatta per Falcinelli, accordo vicino con il giocatore. In caso il reparto d'attacco sarebbe completo, Reginaldo penso proprio farà le valigie.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Incredibile, salta l'arrivo già fatto di Rami :???:

Il giocatore ieri sera ha chiesto di posticipare tutto, con le visite mediche già programmate per oggi. Trasferimento saltato. Foragabbu
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Lilleuro ha scritto: 01/09/2020, 11:55 Incredibile, salta l'arrivo già fatto di Rami :???:

Il giocatore ha chiesto di posticipare tutto, con le visite mediche già programmate. Trasferimento saltato. Foragabbu

Continuo a essere convinto che certi profili hanno la testa spasciata.
Inoltre il mondo del calcio è spietato, rancoroso e vendicativo...se non fai girare i soldi rischi che un domani nessuno te ne vorrà dare...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ovviamente il mio "foragabbu" era per il calciatore. Meglio così, se devono venire a Reggio con questo atteggiamento tante vale lasciar perdere e puntare su qualcun altro.

Mi aspetto che Gallo vada su un altro grande nome, anche sull'onda dell'incazzatura. Vediamo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque nota a margine, scusate: la faccia di Ficara quando Taibi dice in diretta che non prendiamo più Rami è impagabile :D :D :D :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Che poi c'e' un solo motivo teorico per "giustificare" (tra virgolette perche' non si giustifica) una richiesta del genere. CHe stai valutando richieste appena arrivate. Che dire.....mi si sta aund'e'
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto: 01/09/2020, 12:40 Che poi c'e' un solo motivo teorico per "giustificare" (tra virgolette perche' non si giustifica) una richiesta del genere. CHe stai valutando richieste appena arrivate. Che dire.....mi si sta aund'e'
Ovviamente è la prima cosa che ho pensato, ma non cambia niente. Tanti saluti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me...ed è umanamente normale...uno che entra nel giro di Pamela Anderson (feste, divertimenti e tutto un ritmo di vita completamente opposto rispetto alla vita che dovrebbe avere un atleta professionista)...secondo voi può avere testa per venire ad allenarsi ai 40° del S.Agata?

Speriamo che si giri su un profilo meno social e più serioso...

PS: c'è Mandzukic svioncolato...andrei a prenderlo a piedi io...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Quilor Mandzukic viene da un'esperienza in Qatar dove guadagnava 8 milioni all'anno. Lo vuole la Fiorentina ma pare che non se ne faccia niente perchè il giocatore chiede troppo. Non è roba per noi su :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rami ha detto che aveva solo chiesto di pensarci.

Dopo due mesi di trattative, un accordo già fatto, biglietti già comprati e visite mediche programmate per domani a Roma.

Ma va rustiti du pipì vai.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi