Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ha ovviamente detto che c'è anche un'altra offerta, figuriamoci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Secondo me Rami avrebbe litigato con Mimmo Toscano dopo un paio di allenamenti, meglio che non sia venuto.
L'importante è costruire una squadra equilibrata con due elementi intercambiabili per ruolo come vuole il mister.
Ricordiamoci che ufficialmente il mercato è iniziato oggi...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La difesa è già ben impostata con Loiacono, Rossi, Gasparetto e Bertoncini, servono altri due forti elementi che sostituiscano Marchi e Blondett.
euro
Piuttosto, invece di cercare colpi ad effetto mediatico con calciatori che, a mio modesto avviso, non sono del tutto funzionali alla causa, si sborsi qualche euro per dei forti centrali che conoscono bene la serie B italiana. Non tutti i mali vengono per nuocere.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io ho sempre pensato che la difesa fosse il nostro reparto più forte, quello che necessitava di interventi meno degli altri. L'arrivo di Rami mi aveva piacevolmente sorpreso, ma non ho comunque nascosto il dispiacere per la probabile partenza di Bertoncini. Che insieme a Loiacono e Rossi è stato uno dei principali artefici della nostra promozione in B.

Se anche non dovesse arrivare nessun altro, con gli innesti di Stavropoulos e Delprato (che può fare anche il centrale) e la conferma di Gasparetto per me siamo coperti, la difesa è valida anche per la B. Bisogna vedere se Gallo è d'accordo, non sembrerebbe così dalle parole di Taibi, pare che abbiano già in mente un'altra soluzione.

Se potessi scegliere, io il grande nome preferirei vederlo a centrocampo. Lì forse un elemento di valore ed esperienza potrebbe farci fare un bel passo in avanti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Io personalmente sono contrario ai colpi ad effetto, che peraltro buttano solo fumo negli occhi dei tifosi, illudendoli soltanto.

Sono per la concretezza, preferirei dei calciatori di categoria molto motivati e che si sacrificano per la causa.

Non scordiamoci che la B è un campionato lungo, duro e soprattutto equilibrato, dove le sorprese sono dietro l'angolo, nulla è scontato e tutto deve essere conquistato col sacrificio e la costanza.

Basta calciatori da copertina e più calciatori di sostanza.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Una cosa non esclude necessariamente l'altra, se prendi un giocatore di nome e lo riesci a motivare e a far tornare al suo reale valore, questo riuscirà certamente a darti qualcosa in più di un semplice giocatore di sostanza. Abbiamo degli esempi in casa freschissimi che testimoniano quanto non sia per forza solo "fumo negli occhi" per i tifosi. German Denis, arrivato come colpo ad effetto in C. Il tempo di rimettersi apposto fisicamente e ci ha trascinato a suon di grandi prestazioni verso la B. Giocatore decisivo.

I giocatori di sostanza servono, nessuno lo ha mai messo in dubbio. Ma la B non è la C, dove i concetti di sacrificio, sostanza ed equilibrio sono ancora più esasperati. Conta anche la qualità, molto di più che in C. Il Benevento con la qualità dei suoi giocatori ha vinto il campionato con 7 giornate di anticipo, alla faccia dell'equilibrio.

Detto questo comunque, forse stiamo un po' esasperando la cosa. La Reggina ha preso 8 giocatori finora. Di questi, solo Menez è arrivato in pompa magna, gli altri sono giocatori con esperienza tra bassa serie A/serie B (Crisetig, Lafferty, forse Falcinelli) o giovani su cui la società ha deciso di puntare, tra i quali qualcuno fa già parte della nazionale under-21 (Plizzari, Delprato). Per cui tutto questo mercato all'insegna del grande nome da copertina proprio non lo vedo. Al massimo ne arriverà un altro, tutto qua.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

In difesa siamo apposto secondo me

Bertoncini . Gasparetto. Loiacono. Rossi. Delprato e stravropulos

Mancano 2 esterni secondo me. Appurato che Garufo e rubin dovrebbero andare via. Io di titolare vedo solo Rolando...Peli e Liotti sono riserve. Manca un esterno titolare. A centrocampo a parte Crisetig De Rose e Bianchi manca almeno un altro centrale forte a meno che non si voglia puntare su Sounas arretrato o su Nielsen invece di cederlo. SULLA trequarti con Bellomo Rivas e Mastour siamo ok.
In attacco manca una punta centrale e dare via Reginaldo che secondo me non serve a molto.
Per ora menez denis lafferty e charpentier ...ne manca uno spero non falcinelli . A questo punto ci teniamo Corazza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma chi l'ha detto che Garufo lo cediamo? Non è scontato per niente, viene da una buonissima stagione. Tra i terzini l'unico sicuro partente è Rubin. Allo stato attuale i titolari sono Liotti e Rolando, con il secondo che in caso può giocare anche a sinistra (e inserimento di Garufo a destra). Io penso che arriverà un altro terzino sinistro, forse Di Chiara.

A centrocampo sicuramente un'altro giocatore arriverà, viste le partenze di De Francesco e Nielsen.

In attacco se arriva Falcinelli siamo apposto, di punte centrali ne abbiamo ben tre (Denis, Lafferty, Charpentier).
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Corazza e Rubin ufficiali all'Alessandria, il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito.

Un saluto al grande Joker. I suoi gol nel girone di andata ci hanno portato dove siamo oggi. Grazie di tutto e in bocca al lupo :salut :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Un grosso grazie a Simone e un grandissimo in bocca al lupo.

Restera' nella nostr storia e un giorno racconteremo di lui ai nostri figli/nipoti
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche Paolucci ufficiale in prestito al Monopoli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Falcinelli dicono in settimana arriva.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Come già detto non mi entusiasma particolarmente, ma va anche detto che prenderebbe il posto di Reginaldo, per cui ci può stare (purché trovino un accordo economico decente). Certo se tornasse l'attaccante visto a Crotone tre anni fa sarebbe un ottimo elemento per la categoria, vedremo se Toscano riuscirà a rivitalizzarlo.

Falcinelli può fare sia la prima che la seconda punta, per cui con lui l'attacco credo sarebbe al completo. Un terzino sinistro, un centrocampista, altre 5-6 cessioni e la rosa sarebbe ok.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Puntuale arriva la firma di Rami, con il Boavista. Dopo due mesi di trattative con noi, aveva ancora bisogno di riflettere ... con questi ha deciso in due giorni.

Ti auguro il finale di carriera che meriti :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non avere rimpianti...avrebbe portato solo guai...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non ho rimpianti per Rami, l'ho già detto. A Reggio voglio solo gente convinta, non qualcuno che venga a svaccare. Per cui meglio così.

Ma mi rode il culo per la mancanza di rispetto nei confronti della Reggina e quell'atteggiamento da povera vittima innocente ... "non capisco, avevo chiesto solo un pò di tempo per pensarci" ... il procuratore a dire che aveva problemi personali, la sorella che era infortunato ... ha quasi fatto passare la reazione di Taibi come esagerata e incomprensibile, mentre la verità era quella che immaginavamo tutti, che era già d'accordo con un'altra società. Comportamento irrispettoso, offensivo, oltre che ovviamente lontano anni luce dalla professionalità.

Il mio "augurio" per lui rimane. Quello e nient'altro, adieu :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Charpentier ottimo under, potrebbe essere la rivelazione.
Si vocifera di Gravillon e Calò, magari, due under fortissimi.
Falcinelli non mi convince, spero mi smentisca
Con i due under di cui sopra, Del Prato, Parisi sulla fascia e un forte centrocampista di categoria
potremmo toglierci grosse soddisfazioni.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque non mi risulta che Parisi sia mai stato accostato alla Reggina, da nessuno proprio. Piace anche a me, ma l'unico terzino di cui si è parlato e che pare vicino è Di Chiara del Perugia.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

A mio avviso il calciomercato della Reggina sino a questo momento non è corrispondente al progetto dichiarato ovvero quello di salire subito.

Portiere: Plizzari è una scommessa.
Difesa: non conosco il greco. Ripeto che secondo me la stessa difesa dello scorso anno in B va in difficoltà (Loiacono in B faceva acqua). CI vuole un difensore di categoria
Centrocampo: ci vuole un giocatore di categoria
Esterni: per me siamo ok
Attacco: a mio avvso Falcinelli non differsice molto da Corazza. Falcinelli sono 2 anni che fa pietà. A mio avviso ci vuole giocaotre da 15 gol in categoria.

Sicuramente non siamo da 16° posto cme ha dichiarato quel cretino (e cosentino pecoraro) di Mirabelli ma nemmeno da lotta per la A.

Questo è il mio pensiero
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

In effetti al momento non sembriamo la corazzata schiacciasassi che si aspetta un tifoso dopo i proclami di inizio stagione, ma se non paghi i cartellini difficilmente prendi i top di categoria.
I proclami del presidente fanno parte del suo modo di essere.
Certo il doppio salto è difficilissimo, ma possibile con un gruppo forte e coeso e non necessariamente fatto di nomi altisonanti.
Le avversarie sono agguerrite, ma la squadra fino ad ora non mi dispiace e con qualche innesto potrebbe essere una mina vagante. Magari non una delle favorite, ma una ottima squadra
Gli under sono tutti di valore, certo Plizzari deve riscattare due campionati non proprio esaltanti, ma ha un gran potenziale.
Charpenier e Del Prato dovrebbero rivelarsi utili alla causa, Stavropoulos è giovane ma ha maturato esperienze nella A greca, Peli ha fatto molto bene a Como.
Falcinelli non esalta nessun ma considerando che viene a sostituire Sarao non ci vorrà molto per non farcelo rimpiangere.
Al momento non capisco come vogliamo giocare, in un 3-4-1-2 avremmo
Plizzari scommessa fra i pali e Guarna, per fortuna, seduto in panca
Difesa confermata con Del Prato, Stavropoulos e Gasparetto come riserve. Se viene uno forte parte Bertoncini, potrebbe a sorpresa essere un under, Gravillion
Garufo, Peli, Rolando, Liotti sugli esterni, io un altro forte lo prenderei (Parisi)
Bianchi, De Rose, Sounas, Crisetig e il centrocampista forte per due maglie. Si parla di due under, ma non so quanto spazio potrebbero avere, certo se prendi Calò lo spazio lo trova a discapito di un over
Bellomo, Rivas, Mastour e eventualmente Menez sulla trequarti
Menez Lafferty con Denis, Charpentier e Falcinelli in panca in attacco

Il bomber da 15 gol mi sembra una pista difficile, penso che in attacco i giochi siano fatti.
Si parla di Calò, Gravillion e Folorunsho tre prospetti forti, soprattutto i primi due.
Sulla fascia si parla di Di Chiara che, alla pari di Falcinelli mi sembra sopravvalutato e non mi esalta.


P.S. Parisi è un mio pallino, so che al momento non lo abbiamo trattato, ma in uno scambio con Bertoncini ci guadagneremmo entrambi.
Rispondi