Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Altri due nomi possibili usciti stamattina: Mustacchio e Riviere del Crotone.

Mustacchio sarebbe un altro esterno offensivo dopo Micovski ... considerato che Rivas piace molto a Baroni e che Menez è intoccabile, oltre all'eventuale utilizzo di Situm avanzato, un altro innesto di questo tipo credo sia più di un indizio della possibile partenza di Bellomo.

Riviere me lo prenderei subito, se l'alternativa è Tumminello ... poi ho letto anche di Simeri del Bari, giocatore ancora da valutare in serie B, ma che l'anno scorso non disprezzavo. Se il nostro potere d'acquisto è questo, al posto di Vasic secondo me non sarebbe malaccio.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Il Riviere visto a Cosenza sarebbe un buon acquisto
Perlomeno mi sembra che ci si stia muovendo per accomodare il modulo di Baroni
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Nicolas e Riviere non sarebbero affatto male, sperando che si concluda con la firma, e del resto nel mercato di gennaio difficilmente si trovano i migliori, chi ce li ha se li tiene, si trovano quelli che non hanno reso, quelli ormai messi fuori rosa, o che non hanno rinnovato.
Certo qualcuno di buon livello c'è ma bisogna voler spendere, e da questo punto di vista i dubbi rimangono e forti.
Comunque il peggio è stato fatto in estate, non so se si è fatto peggio con gli acquisti o con le cessioni, è una bella lotta, quando si è partiti dal "bastano 4/5 innesti" al dimezzare la squadra della promozione, e stravolgerla. Alla fine di questo mercato invernale, di quella squadra non resterà quasi, ma stavolta avrà un minimo senso perchè è cambiato l'allenatore e il modulo tattico.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sembra concluso l'accordo per il passaggio di Mustacchio dal Crotone alla Reggina, domani dovrebbe esserci la firma, contratto fino a giugno 2022.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non sono affatto entusiasta. Come sempre sarò fuori dal coro ma ma i segnali non mi sembrano affatto del tutto positivi.

Mustaccio: sicuramente di categoria ma ultima partita giocata il 30 Luglio (ultima di B). Quanto ci vorrà per averlo in forma? Direi inizi Marzo...abbiamo tutto questo tempo?
Rivierre: bidone allucinante. Non fatevi ingannare dal campionato posto lockdown...falsato completamente. Il Cosenza correva...le altre passeggiavano. Sarebbe un nuovo affare Baclet. Poi io non nego di essere tifoso vecchio stampo, tifoso campanilista all'eccesso. Come accaduto con Baclet, non voglio e non tiferei mai per un giocatore proveniente da una squadra cui auguro tutti i mali di questo mondo. Assolutamente aberrante l'idea di avere questo individuo in squadra.
Portiere: ottimo curriculum; nulla da dire. Non gioca con continuità da 2 annetti e mezzo, forse 3. Rischio

Mi rendo conto che al mercato di Gennaio non certo puoi prendere i titolari ma diamine qualcuno con minutini nelle gambe penso si possa fare. Ricordo che esiste anche la Serie C e i migliori di serie C sono buoni in B.

Ricordo che una volta la Reggina in A prendeva i migliori in B e la Reggina in B prendeva i migliori in C...e ficimu 10 anni i serie A...credo sia incontestabile la cosa i no?
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Anche io vorrei per l'attacco, che so, Iemmello e Pettinari, ma non mi sembra che la società sia nell'ordine di idee di fare un certo tipo di spesa, anche se su questo potrei sbagliarmi, non si sa mai...
Ma io parto da un'altra considerazione: a mio avviso per come è stata smantellata male e riassemblata malissimo la squadra della promozione, qualsiasi tassello aggiunto, purchè non si tratti di bidone totale, giocatorino inesperto, o zombi da rottamare, può rappresentare solo un miglioramento, anche per una questione di numeri, cioè avere un congruo numero di titolari più riserve, e non essere costretti a schierare giocatori fuori posizione, vedi Rivas, per esempio.
E anche per l'altra considerazione che ormai l'obiettivo primario da raggiungere deve essere una onorevole salvezza, non penso per quest'anno si possa aspirare ad altro.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Considerando lo sfacelo estivo, non ci vuole molto a migliorare la squadra.
Nicolas, Mustacchio e Micovski mi sembrano un buon inizio.
Considerando il 4-2-3-1 al momento dovremmo giocare con
Nicolas (Farroni)
Del Prato Lo Iacono X Di Chiara (Cionek, Stavropoulos)
Crisetig Bianchi (Faty)
Mustacchio Rivas Menez (Situm, Folorunsho, Micovski)
Denis (Charpentier)
Ma sarà dura sbolognare gli esuberi in tempi così ridotti.
Se riusciamo a monetizzare la cessione di Liotti per me sarebbe giusto farlo partire
I nostri due pseudo portieri vanno mandati via subito.
Rossi e Gasparetto vanno sostituiti uno con un titolare forte e l'altro con una buon cambio per Di Chiara. Ci serve un centrocampista di categoria da alternare a Bianchi e Crisetig, aspettando il ritorno di Faty e sperando di dovermi ricredere sul suo conto. Via De Rose e Marcucci in prestito.
Sugli esterni, sperando in un rientro di Menez e considerando l'interscambiabilità sua di Rivas e Situm dovremmo essere a posto. Via Bellomo e Rolando, Mastour in prestito.
Anche se dovremmo giocare con una sola punta ci manca un Bomber, Denis va centellinato e Charpentier (che per me è un talento) resta ancora una scommessa vista la sua condizione fisica. Lafferty e Vasic a casa.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me stiamo sbagliando il modo di ragionare, forse ci facciamo ancora influenzare dalle idee che ci ha ficcato in testa questa società. Quando leggo "è un buon inizio" penso questo. Perché credo che questo non sia affatto un inizio, non sono i primi nomi in attesa dei fuochi artificiali. Questo è il mercato che può fare la Reggina.

Inoltre mi sto facendo l'idea che questi mesi abbiamo insegnato poco a questa società. Sono 2-3 giorni che leggo in giro che l'attaccante non è una priorità, perché tra poco rientra anche Menez ... e a me viene l'istinto di sbattere la testa al muro. COME PUÒ NON ESSERE UNA PRIORITÀ L'ATTACCANTE???

Denis ha fatto un gol su punizione in metà campionato e ha 39 anni ... Menez era partito bene, ma i due infortuni hanno cambiato le cose e questa, per chi lo conosce un minimo, è una costante nella sua carriera. Charpentier? Viene da un lungo stop, si è infortunato di nuovo appena rientrato, non lo abbiamo visto neanche un minuto in campo ... che ne sappiamo quanto vale? Chi può dire che vale la categoria? Lafferty è stato più in Irlanda che a Reggio e ormai è destinato alla cessione. Vasic tornerà in Svezia o andrà in C. Insomma noi in questo momento abbiamo ZERO certezze in attacco ... e devo pure leggere che l'attaccante non è una priorità?

Quando leggo certe cose penso che questi mesi, con tutte le nostre difficoltà a buttarla dentro e tutti gli infortuni che ci hanno portato a giocare con Rivas centravanti, non ci hanno insegnato davvero niente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se penso che si parla dello scambio Rolando - simeri col Bari... Mamma mia...
Simeri non ha mai giocato in B a 28 anni.. Invece di prendere un bomber pronto si scommette ancora
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

L'attaccante ( o gli attaccanti... ) è assolutamente una priorità, negarlo è da folli.

Il "buoni inizio" credo nel senso che la società si sta muovendo, per un portiere e due esterni d'attacco dovrebbe essere già fatta, ma il livello dei giocatori trattati sarà questo, inutile farsi illusioni, voglia ( o possibilità...questo lo scopriremo, prima o poi ) di spendere molto non ce n'è.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 10/01/2021, 12:00 Se penso che si parla dello scambio Rolando - simeri col Bari... Mamma mia...
Simeri non ha mai giocato in B a 28 anni.. Invece di prendere un bomber pronto si scommette ancora
E' tutto una scommessa, stamattina leggo di nuovo che la società vuole puntare su Charpentier ... non è una scommessa bella e buona? Questo ha fatto 6 gol in C, si è rotto il ginocchio, si è rifatto male di nuovo, non lo abbiamo MAI visto in campo ...ha 21 anni ok, ma non è una scommessa?

Se non rende come speriamo? Se l'infortunio serio che avuto ha cambiato le cose rispetto ad un anno fa? Se si fa male di nuovo e non riusciamo ad utilizzarlo? Ci sono mille se ... ed è incredibile che non ci si renda conto del fatto che noi non possiamo permetterci tutti questi se adesso.

PS: Simeri per me è un attaccante che vale più di quanto visto finora. Non è un fenomeno sicuramente non è un bomber, ed è uno che lotta parecchio e sa guadagnarsi la pagnotta ... a Bari in tanti ce l'hanno a morte con Auteri che gli preferisce gente più scarsa di lui. Ha 27 anni, ovviamente non lo vorrei mai come nuovo centravanti titolare in B, ma se questa società non riesce a prendere niente di meglio, al posto di Vasic francamente ... dove devo firmare?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Buon inizio vuol dire che prendere un portiere degno di tal nome, un esterno destro di categoria e un under che aveva fatto bene lo scorso anno è già qualcosa.
Il gran finale per me non è l'acquisto di Benzema, ma la cessione di tutti quei giocatori inutili (Bellomo) e sopravvalutati portati da Taibi.
Poi mi aspetto come minimo un centrale forte , un centrocampista e una punta, ma già liberarsi di alcuni elementi sarebbe un acquisto.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mah.... I primi acquisti dovevano. Essere una punta un portiere e un difensore forte.
Poi si puntellava il resto.
Ad ora a 7 giorni dal. Lecce siamo senza attaccanti visto che informazioni sugli infortunati non ci sono.
Dovremo giocare dinuovo con Rivas finto centravanti.
Vergognoso tutto questo. Dovevano presentarsi subito il 4 gennaio con una punta. Siamo scoperti senza punte.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tutti sintomi di una grave crisi incombente :oo:

Tutta questa confusione nella gestione fa pensare che ci sono grandi difficoltà oggettive, dissimulate con pseudo eclatanti acquisti tipo Menez: fumo negli occhi.

Mi preoccupa il silenzio imbarazzante di Gallo, il quale ha perso tutta la sua sicumera, è un evidente sintomo di crisi, come al solito, speriamo bene :sad:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lillo sei uno ha scritto: 10/01/2021, 15:01 Tutti sintomi di una grave crisi incombente :oo:

Tutta questa confusione nella gestione fa pensare che ci sono grandi difficoltà oggettive, dissimulate con pseudo eclatanti acquisti tipo Menez: fumo negli occhi.

Mi preoccupa il silenzio imbarazzante di Gallo, il quale ha perso tutta la sua sicumera, è un evidente sintomo di crisi, come al solito, speriamo bene :sad:
Purtroppo a Reggio non si può stare mai tranquilli... Sembrava arrivato il magnate del secolo a Reggio.... Con budget illimitato e dopo 2 anni il giocattolo sembra sgretolarsi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 10/01/2021, 14:31 Ad ora a 7 giorni dal. Lecce siamo senza attaccanti visto che informazioni sugli infortunati non ci sono.
Dovremo giocare dinuovo con Rivas finto centravanti.
Vergognoso tutto questo. Dovevano presentarsi subito il 4 gennaio con una punta. Siamo scoperti senza punte.
E l'attaccante non è una priorità ... capito a che livello stiamo?
Stamattina ho pure letto che Menez potrebbe essere provato come falso nove ... ve lo immaginate Menez a correre come ha dovuto fare Rivas nelle ultime 4 partite?

Al 20esimo sarebbe già fermo sulle gambe, se non si fa male prima.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 09/01/2021, 23:54 Io non sono affatto entusiasta. Come sempre sarò fuori dal coro ma ma i segnali non mi sembrano affatto del tutto positivi.

Mustaccio: sicuramente di categoria ma ultima partita giocata il 30 Luglio (ultima di B). Quanto ci vorrà per averlo in forma? Direi inizi Marzo...abbiamo tutto questo tempo?
Rivierre: bidone allucinante. Non fatevi ingannare dal campionato posto lockdown...falsato completamente. Il Cosenza correva...le altre passeggiavano. Sarebbe un nuovo affare Baclet. Poi io non nego di essere tifoso vecchio stampo, tifoso campanilista all'eccesso. Come accaduto con Baclet, non voglio e non tiferei mai per un giocatore proveniente da una squadra cui auguro tutti i mali di questo mondo. Assolutamente aberrante l'idea di avere questo individuo in squadra.
Portiere: ottimo curriculum; nulla da dire. Non gioca con continuità da 2 annetti e mezzo, forse 3. Rischio

Mi rendo conto che al mercato di Gennaio non certo puoi prendere i titolari ma diamine qualcuno con minutini nelle gambe penso si possa fare. Ricordo che esiste anche la Serie C e i migliori di serie C sono buoni in B.

Ricordo che una volta la Reggina in A prendeva i migliori in B e la Reggina in B prendeva i migliori in C...e ficimu 10 anni i serie A...credo sia incontestabile la cosa i no?
Non è una strategia inventata a Reggio Calabria comunque, Mustacchio lo vuole mezza serie B, non solo la Reggina. L'anno scorso ha giocato parecchio nel Crotone che è salito in A, ci sta che venga preso in considerazione da tante squadre. Parliamo tanto di prendere giocatori di categoria, in C non hai garanzie di trovarli, Mustacchio invece te la da. E poi non viene da infortuni, si sarà allenato comunque in tutti questi mesi, non sarà mica stato in poltrona ad aspettare. Se il giocatore è sano bastano un paio di settimane di allenamenti e 2-3 partite per trovare una condizione accettabile.

Per il resto per me i discorsi tipo quello fatto su Riviere lasciano veramente il tempo che trovano ... a me se il giocatore è utile frega proprio niente dove ha giocato. E poi manco stessimo parlando di Riganò ... è un professionista mica un ultrà della curva, ha giocato una stagione a Cosenza e 4 mesi a Crotone, credo gliene freghi meno di quanto frega a me, del Cosenza e del Crotone. Se la mettiamo su questo piano, De Rose è cosentino e ha giocato tanti anni a Cosenza, dovremmo proprio odiarlo.

Sulle prestazioni poi, il Covid ha influito più sul rendimento del Cosenza che su quello di Riviere, che nella seconda parte del campionato ha reso come nella prima. Lo dicono i numeri, non io, a dicembre aveva già segnato oltre la metà dei suoi gol. Per cui per me vale quello che ha fatto tutto l'anno. Peraltro anche ora che sta in A, dopo i problemi fisici avuti nella prima parte di stagione, ha iniziato a giocare anche con una certa continuità. Per cui se lo usa il Crotone in A, suppongo possa essere utile anche alla Reggina in B. Che poi non sia un fenomeno lo penso pure io, è uno che ha visto la doppia cifra un paio di volte in carriera e c'è sicuramente di meglio in giro, ma sul fatto che sia meglio di Lafferty o di Vasic per me c'è ben poco da discutere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Riviere sembra pe ruolo e per movenze un Reginaldo vecchia maniera, e quì forse viene a galla un altro errore, si sarebbe potuto tenere già anno scorso il brasiliano. Bisognerà vedere se il Crotone è disposto a cederlo, dato che Dragus (difatto quarto attaccante nella scala gerarchica del Crotone) da pochissime garanzie a Stroppa.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Secondo tuttoreggina scambio Rolando-simeri tra Bari e Reggina ad un passo.
Mentre si sta ragionando sullo scambio Liotti alla Salernitana in Cambio di micai e Giannetti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Denis di nuovo fermo per infortunio, com'era la storia dell'attaccante non prioritario?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi