Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Napoleone ha scritto: 20/09/2020, 20:23 Sono d'accordo che il Monza abbia fatto un mercato importante per salire in A subito. Vada pure per le retrocesse dalla A che dispongono di organici competitivi in grado di poter lottare anch'esse per la lotta al vertice della classifica. Non sono d'accordo sul fatto che tra queste non inserite la Reggina nella lotta al vertice (in primis per il complesso di inferiorità in quanto siete rimasti ancora ingabbiati nella logica e mentalità dimessa e perdente di Lillo Foti, che non aveva capacità manageriali e ambizioni come Gallo) vi fate influenzare dai sondaggi che escludono la Reggina (che per me ha un potenziale di attacco Menez-Denis-Lafferty-Charpentier-Rivas-Bellomo-Mastour che farebbero invidia anche a squadre di serie A. In secondo luogo, vorrei che tu mi spiegassi dove sta scritto che chi ha investito cifre molto importanti, automaticamente in campionato ha la certezza di conquistare il primo posto e mantenerlo fino alla fine del campionato. Se fosse cosi, anche lo scorso anno in C, ripeto, laddove il Bari e la Ternana spesero più soldi della Reggina, avrebbero dovuto dominare il campionato. Cosa che invece, la Reggina smentì tutti sul campo. Caro Lilleuro, sul campo non scendono i soldi di Berlusconi a fare goal,ma i calciatori che oltre alle doti tecniche, devono dimostare capacità e continuità per sbaragliare la concorrenza. Quanto alla domanda che mi poni su Stavropoulos, sarà lo stesso calciatore greco a risponderti sul campo con le sue giocate da campione, che il Monza in difesa nemmeno si sogna di avere. Aspettiamo di vederlo all'opera. Poi se i fatti diranno il contrario, sarò io il primo a dirti: Avevi ragione tu che gli acquisti di Gallo, non sono all'altezza della situazione.

Facta non verba
Sinceramente io non rispondo a chi mi mette in bocca cose che non ho detto. Non ti devo spiegare niente, perchè le cose che mi attribuisci io non le ho proprio scritte (i messaggi sono lì, in caso rileggiteli). Sul complesso di inferiorità non c'è niente da dire, è una cosa talmente insensata che non vale proprio la pena perderci tempo. Io non ho detto che chi ha investito cifre importanti abbia la certezza di andare in A, la certezza nel calcio non esiste. Ho detto che è naturale che sia favorito. Si chiamano statistiche, ci dicono che chi allestisce una squadra con giocatori forti ha più probabilità di vincere. Il calcio, come qualunque altro sport, funziona così. Ed è su queste statistiche che si fanno le quote del calcioscommesse, che non ci dicono che il Monza ha la certezza della seria A (la quota sarebbe 1), ma che è favorita perchè ha allestito una squadra molto forte (probabilità più alta = quota 4). La Reggina è quotata a 25, il che significa che OGGI le agenzie di scommesse ritengono che la Reggina abbia una probabilità più bassa di andare in A del Monza e di altre 8 squadre. Nessuna certezza, nè mia nè dei bookmakers. Tu mi citi il Bari in C, che era favorito e non è andato in B. Io ti cito il Benevento in B, che era favorito e ha vinto il campionato con 7 giornate di anticipo e 25 punti di vantaggio sulla seconda. In quel caso, i pronostici sono stati rispettati direi. Non funziona sempre così, l'Empoli per esempio in A non ci è andato, eppure era tra le favorite. Magari il Monza quest'anno non vincerà il campionato, in partenza però è favorito e non c'è niente di strano. Spero che tutto questo adesso sia più chiaro a te, almeno.

Un'altra cosa che non ho detto è che gli acquisti di Gallo non sono all'altezza. Io mi sono espresso su alcune operazioni di mercato, su ciò che mi convince di più e ciò che mi lascia dei dubbi, ma la maggioranza dei giocatori che ha preso la società io devo vederli sul campo. La differenza tra me e te è che tu non conosci i giocatori e invece di aspettare di vederli giocare, li definisci già campioni. Ti ripeto la domanda, rispondimi però: Stavropoulos lo hai visto giocare, si o no? Hai visto i campionati che ha fatto? Non devi convincermi che è un campione, ho capito che per te è così, ma devi dirmi in base a cosa lo definisci tale. Se hai degli elementi per farlo, ti ascolto. Altrimenti finiamola qui, perchè io mi baso su ciò che posso vedere e misurare concretamente, non sulle convinzioni e i buoni auspici altrui.

Buoni auspici che peraltro io ho su praticamente quasi tutti i giocatori in rosa. Sai com'è, tifo Reggina.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche Marchi verso Catania, praticamente gli stiamo rifacendo la squadra.

In Grecia dicono che la Reggina avrebbe chiuso per un centravanti, tale Nikola Vasic, 28enne svincolato della serie B svedese.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale la cessione di Doumbia alla Carrarese.

Taibi stamattina ha confermato l'interesse per Vasic.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Se fosse vero l'interesse per Vasic e se prendessimo Vasic...beh ragazzi, società da 0 assoluto e Taibi da prendere a calci nel deretano sino a casa sua.

Si fa pressione per vendere Sarao (per carità, lo zero assoluto per quanto visto), gli dai la buonuscita...e paghi pure per far svincolare Vasic dalla serie B svedese (in pratica la nostra ex C2 o attuale Serie D).

Ecco dove è finito il budget per la campagna acquisti.
Sinceramente oltre ad essere delusissimo per la squadra allestita sono delusissimo dalla gestione economica della società. Tutta questa grande genialità decantata da Gallo io non la vedo proprio. Hai comprato l'impossibile l'anno scorso (e ne do atto di questo) per poi svincolare e dare buonuscita. Per poi non allestire una squadra competitiva per il tuo obiettivo (ATTENZIONE: di serie A ha parlato lui e in fin dei conti ci speravamo tutti). In realtà faremo un campionato forse da playoff (ribadisco la mia idea...se Menez gira sbonniamo altrimenti siamo da 6°-7° posto.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

C'era Mandzukic svincolato...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E idu torna cu Mandzukic, che prende 9 milioni lordi di stipendio :D Non è riuscita a prenderlo la Fiorentina e veniva a Riggiu ... :roll:

Parliamo di cose serie, non ste cavolate. L'eventuale arrivo di sto Vasic per me è veramente incomprensibile. Si era detto che mancava una seconda punta di esperienza nella categoria? E come siamo passati da Falcinelli ad un gigantone di 1.93 con una carriera tra serie C e B svedese?Veramente una roba fuori da ogni logica ...

NON CI SERVE UNO COSÌ. Lo ribadisco, anche se dovrebbe essere già chiaro, qualunque over arriverà ne dovrà partire un altro, perché la lista è completa. Se arriva questo magari deve partire Sounas o Bianchi ... NO!!! Non ce ne facciamo niente, abbiamo già Denis, Lafferty e Charpentier, di un centravanti sconosciuto non ne abbiamo proprio bisogno. Se può arrivare una seconda punta forte bene, altrimenti vi prego non prendiamo nessuno ... non mandiamo via gente forte per questo, vi prego!!!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Mi chiedo come si è andati a pescare questo centravanti. Procuratori amici? Potrei capire una scommessa da inserire in lista under ma io dubito che chiunque in società abbia mai visionato questo giocatore e scelto

Comunque personalmente spero che la Reggina faccia il suo onesto campionato e mantenga la categoria e intanto costruisca una società e un organigramma adeguato che ora manca. Non mi pare che sulla carta la squadra sia pronta per puntare direttamente ai piani alti
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

È stato regalato il capocannoniere Corazza per.prendere Vasic .
È stato mandato via a calci in culo e pure male Blondett per prendere Stavropulos.
Partirà uno tra Bianchi e Sounas per aver preso Faty.
Reputo queste operazioni scandalose sulla carta.
Poi magari ha ragione Taibi e andiamo in A ...ma queste sono operazioni da dilettanti allo sbaraglio.
I contratti li ha fatti Taibi ...io fossi nei giocatori sarei rimasto. Mettimi fuori rosa e mi paghi sennò.
Se non si sale in A con gente come Faty con 34 anni e 3 anni di contratto che ci fai? Poi prossimo anno Taibi romperà le palle anche a lui per farlo svincolare e cacciarlo piangendo miseria.

P.S se non saliamo in A scommetto quello che volete che Gallo molla o cambia filosofia e punterà solo si giovani promesse in prestito
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Magari sbaglio, ma a me sembra che dopo l'affare saltato con Rami, Taibi abbia un pò perso la bussola. Siamo andati in confusione, forse anche a causa del problema delle cessioni che non arrivavano, non lo so. Giudicavo il mercato della Reggina più che buono fino a quel momento, due nomi di caratura internazionale (Menez, Rami), due giocatori di categoria (Crisetig, Lafferty) e qualche giovane promettente (Plizzari, Del Prato, Charpentier) ... poi la trattativa saltata col francese e le cose che sono andate gradualmente sempre peggio.

Basti pensare che il profilo internazionale che è stato scelto al posto di Rami è Faty ... non so se rendo l'idea della differenza. E poi come dice giustamente spirito libero, mandi via il 28enne Corazza, giocatore parecchio amato dalla piazza, e prendi un 29enne sconosciuto dalla serie B svedese. Ma perchè?? E' insensato, semplicemente. Giocatori incedibili, pilastri di questa squadra come Bertoncini, Sounas e Bianchi, di colpo sul mercato ... io sono amareggiato e disorientato, davvero non mi aspettavo una deriva di questo tipo. Ci sono ancora due settimane, mi auguro che la società ritrovi un pò di lucidità per chiudere questo mercato nel modo giusto, almeno accettabile. Siamo partiti con Menez, non possiamo finire con Vasic ... davvero.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque io lo capisco che sono prezzolati dalla Reggina stessa, per cui non possono parlare negativamente o esprimere dubbi, ma neanche trattare i tifosi come dei cretini che abboccano ad ogni stupidaggine ...

Hanno mandato dei video con qualche gol di sto Vasic e Ficara ha concluso "avete visto che è forte?". Minchia se era così semplice Mastour oggi giocava nel Barcellona :roll: ... ma poi come fai a dire "Anche la Juve prese Ibrahimovic dall'Ajax che era sconosciuto" ... ma veramente??? Lo voleva solo mezza Europa ... paragonare un 22enne che faceva sfracelli nella serie A olandese con un 29enne con una carriera nella serie C svedese ... continuate a raccontarvela tra voi, ma per favore smettetela di prendere per il culo la gente. E' un insulto all'intelligenza di tutti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale anche Blondett all'Alessandria (era ura), rimangono ancora da chiudere solo le cessioni di Marchi (Catania) e Nielsen (Pro Vercelli).

Pedullà ieri ha annunciato la chiusura dell'affare Di Chiara, che arriverà in prestito biennale con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in A.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 22/09/2020, 12:45 Comunque io lo capisco che sono prezzolati dalla Reggina stessa, per cui non possono parlare negativamente o esprimere dubbi, ma neanche trattare i tifosi come dei cretini che abboccano ad ogni stupidaggine ...

Hanno mandato dei video con qualche gol di sto Vasic e Ficara ha concluso "avete visto che è forte?". Minchia se era così semplice Mastour oggi giocava nel Barcellona :roll: ... ma poi come fai a dire "Anche la Juve prese Ibrahimovic dall'Ajax che era sconosciuto" ... ma veramente??? Lo voleva solo mezza Europa ... paragonare un 22enne che faceva sfracelli nella serie A olandese con un 29enne con una carriera nella serie C svedese ... continuate a raccontarvela tra voi, ma per favore smettetela di prendere per il culo la gente. E' un insulto all'intelligenza di tutti.
Hai perfettamente ragione.
E' un modo di fare assolutamente insopportabile ed offensivo per i tifosi.
E se penso che, molto probabilmente, alla fine ci ritroveremo ad aver dato via gente Corazza e Sounass (....volesse il cielo che non accada...) per liberare un posto over per Vasic.... beh.... mi sembra di impazzire per la rabbia..... :muro: :muro:
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Taibi turnau chiddu i Procopio...

Niente dai...ci vogliono 2 anni per capire la categoria...eppure è o sarebbe tanto facile...
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Piazzare più di 10 calciatori con quegli ingaggi, anche se hanno vinto un campionato, di questi tempi non è facile.

La politica societaria è chiara, prestiti di under e ingaggi di gente svincolata con una certa esperienza.

L'importante è mantenere la spina dorsale composta da gente che l'anno scorso ha compiuto una vera e propria impresa, vincendo alla grande, quasi maramaldeggiando.

Se a Toscano sta bene così, penso che anche a noi tifosi dovrebbe stare bene, fino a prova contraria, si può dire che ancora non abbiamo visto niente di questa nuova squadra,dopo Salerno potremo cominciare ad esprimere qualche giudizio più concreto :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Virga Di Lampu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/09/2013, 15:15
Località: Padova

In linea di massima la penso come voi, mi aspettavo un mercato più scoppiettante.
Credo però che il business dell'azienda del presidente sia stato fortemente condizionato dal covid... Si occupano di servizi per le aziende e inevitabilmente dopo questi mesi terribili avranno dovuto rivedere i loro business plan, magari ridimensionando il budget destinato alla Reggina.
Aggiungiamoci i mancati incassi per le partite dell'anno scorso che non abbiamo giocato, partite dove presumibilmente ci sarebbe stata una buona affluenza di pubblico.
Alla fine è sempre una questione di soldi...si fa quel che si può in una situazione del tutto straordinaria.
Poi è chiaro che devono presentare con entusiasmo i nuovi acquisti, vi immaginate un video in cui dicevano "figghioli,chisti simu... non potevamo permetterci altro..."
"...Dopo un po’ non sei più capace di capire se la vita è una merda perché la Reggina fa schifo o viceversa..."

"Auddino, Addesi, Maisano..."
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 22/09/2020, 19:04 Piazzare più di 10 calciatori con quegli ingaggi, anche se hanno vinto un campionato, di questi tempi non è facile.

La politica societaria è chiara, prestiti di under e ingaggi di gente svincolata con una certa esperienza.

L'importante è mantenere la spina dorsale composta da gente che l'anno scorso ha compiuto una vera e propria impresa, vincendo alla grande, quasi maramaldeggiando.

Se a Toscano sta bene così, penso che anche a noi tifosi dovrebbe stare bene, fino a prova contraria, si può dire che ancora non abbiamo visto niente di questa nuova squadra,dopo Salerno potremo cominciare ad esprimere qualche giudizio più concreto :salut
Tutto giusto per carità, ma il mercato si fa prima. Siamo d'accordo, nelle prossime settimane vedremo tanta gente all'opera e potremo fare valutazioni migliori. Ma a quel punto però le valutazioni rimarranno tali, così come la squadra che dovremo portarci dietro per il resto del campionato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Virga Di Lampu ha scritto: 22/09/2020, 19:41 In linea di massima la penso come voi, mi aspettavo un mercato più scoppiettante.
Credo però che il business dell'azienda del presidente sia stato fortemente condizionato dal covid... Si occupano di servizi per le aziende e inevitabilmente dopo questi mesi terribili avranno dovuto rivedere i loro business plan, magari ridimensionando il budget destinato alla Reggina.
Aggiungiamoci i mancati incassi per le partite dell'anno scorso che non abbiamo giocato, partite dove presumibilmente ci sarebbe stata una buona affluenza di pubblico.
Alla fine è sempre una questione di soldi...si fa quel che si può in una situazione del tutto straordinaria.
Poi è chiaro che devono presentare con entusiasmo i nuovi acquisti, vi immaginate un video in cui dicevano "figghioli,chisti simu... non potevamo permetterci altro..."
Perdonami ma tra l'entusiasmo e la presa per il culo c'è una bella differenza. Esistono anche le sane vie di mezzo, che peraltro danno parecchia credibilità a chi parla alla gente. In alcuni casi basterebbe semplicemente presentare un calciatore per quello che è, perchè la gente non è fissa. Non devi dire che è scarso, devi solo dire chi è. In una situazione come questa, in cui si parla di un giocatore sconosciuto che viene dalle serie minori svedesi, il tifoso non può oggettivamente entusiasmarsi. Almeno evita di trattarlo come un idiota che si inghiotte ogni caxxata che gli dici.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale anche la cessione di Nielsen alla Pro Vercelli, mentre il procuratore di Di Chiara ha dichiarato che siamo ai dettagli ormai.

Rimane solo da piazzare Marchi, poi avremmo 18 over ... lista al completo. Io continuo ad augurarmi che i vari Bertoncini, Bianchi e Sounas rimangano al loro posto e la società si regoli in un altro modo. Si ad altri under in caso, no ad altri over che comporterebbero il sacrificio di questi.

Se poi ci portate un campione ne possiamo parlare, sia chiaro. Ma al momento nessuno dei giocatori nominati in chiave Reggina lo è.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sia chiaro che se devono prendere Vasic è meglio tenere Sounas e giocare con 1 punta e 2 trequartisti.
Alla fine come punte centra abbiamo Charpentier Lafferty e Denis
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi conferenza stampa di Taibi alle 17, la daranno in diretta sul canale tematico.

Vedremo se annuncerà qualche altra operazione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi