LA REGGINA È IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Purtroppo le mie aspettative si stanno realizzando al 70% (retrocessione dei pecorari e permanenza in serie B degli zingari). Ma tra i due mali meglio retrocessione dei pecorari.
mubald

In realta' sembra si va ad una B con solo noi della regione. Perche' i lope stanno andando verso la discesa e il Krotongo non verso la permanenza ma verso la salita
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Qualcuno mi dovrebbe spiegare come è possibile che una squadra praticamente spacciata, incapace di vincere in casa con il Trapani ridotto in dieci, battuta sempre in casa dall'Ascoli e poi umiliata dallo Spezia (che gliene rifila 5), poi di colpo diventa imbattibile e ne vince 4 di fila ... ora stanno 0-3 a Empoli, al 30esimo :roll:

Aaaaaaaahhhhh 'mbrogghi!!!!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per la cronaca, finale Empoli-Cosenza 1-5

Quarto successo consecutivo per una squadra che aveva vinto 7 partite in tutto il campionato :fifi:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Una vergogna
Hanno fatto salvare il Cosenza...questa è la realtà
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cosenza salvo, senza neanche passare dai playout. Battuta 3-1 la Juve Stabia. Stasera gli è girato tutto bene, con i campani che hanno sbattuto sui pali e regalato il gol che ha chiuso la partita. Il resto lo hanno fatto le altre, con la ciliegina finale del gol del Chievo al 90esimo (fino a quel momento il Cosenza era ai playout).

Sarò ripetitivo, dopo un campionato con sole 7 vittorie, 5 successi consecutivi ... quello di stasera forse è l'unico in cui credo (anche per come è arrivato). Per il resto, raccontatela a qualcun altro.

Ci vediamo tra un paio di mesi :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per la cronaca, spareggio playout Pescara-Perugia. Ma se dovessero restituire un punto al Trapani, i siciliani andrebbero allo spareggio con il Perugia e retrocederebbe il Pescara. Che nelle ultime giornate si è proprio suicidato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E vabbe'...ci sara' piu' gusto a spedirli noi in C a sri pecorari...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La sfida con il Cosenza mancava in serie B dalla stagione 2001-2002 quando tornammo in A per la seconda volta. Doppia vittoria per 1 a 0, speriamo sia di buon auspicio....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pescara batte Perugia ai calci di rigore e rimane in serie B.

Rimane da definire l'ultimo posto tra Spezia e Frosinone, che si giocheranno la serie A tra domenica e giovedì prossimo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Gianluca Livorno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 2:34

Salve a tutti !! Innanzitutto complimenti per la promozione in Serie B della squadra della vostra città !!
Io sono di Livorno (e tifo per la squadra della mia città); la mia visita sul vostro forum è dovuta ad un mio ricordo di oltre 20 anni fa.
Quando foste promossi in A per la prima volta nel 1999 (vincendo a Torino) io andai a leggermi (da amante dello sport quale ero e sono) tutti gli articoli e le interviste del giorno dopo.
Una mi rimase impressa in modo particolare; un dirigente della Reggina di allora (del quale non ricordo il nome ma che ricordo essere uno importante tra i dirigenti), felice e commosso per l’impresa della squadra, dichiarò ai giornali (parola più, parola meno) una cosa del genere: “Io ero con la squadra già dieci anni fa, quando in quel maledetto giorno a Perugia, perdemmo lo spareggio per la A ai rigori contro la Cremonese; quel pomeriggio vidi piangere giocatori e tifosi e allora promisi a me stesso che sarei rimasto finchè la Reggina non fosse riuscita nell’impresa di approdare finalmente nella massima serie. Oggi questo mio sogno si è avverato, il mio compito è assolto”.
Fu un’intervista bellissima ed emozionante anche per me che non ero reggino !
Ecco, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi mi può aiutare a ritrovare su internet quell’intervista o almeno se la ricorda o se ricorda il nome di quel dirigente.
Grazie per l’aiuto !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ciao Gianluca, benvenuto :beer:

Guarda non ricordo l'intervista, ma penso tu stia parlando di Franco Iacopino, storico dirigente della Reggina per oltre 40 anni, fino al 2004 ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Gianluca Livorno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 2:34

Lilleuro ha scritto: 23/08/2020, 2:58 Ciao Gianluca, benvenuto :beer:

Guarda non ricordo l'intervista, ma penso tu stia parlando di Franco Iacopino, storico dirigente della Reggina per oltre 40 anni, fino al 2004 ;)
Lilleuro, grazie mille per la risposta !
Proverò a cercarla su internet sulla base di questo nome che tu mi hai segnalato.
Nel frattempo rimango in contatto su questo forum per seguire (con simpatia) le vostre sorti in B (noi purtroppo siamo retrocessi in C..... :sad: :sad: )
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Gianluca Livorno ha scritto: 22/08/2020, 3:00 Salve a tutti !! Innanzitutto complimenti per la promozione in Serie B della squadra della vostra città !!
Io sono di Livorno (e tifo per la squadra della mia città); la mia visita sul vostro forum è dovuta ad un mio ricordo di oltre 20 anni fa.
Quando foste promossi in A per la prima volta nel 1999 (vincendo a Torino) io andai a leggermi (da amante dello sport quale ero e sono) tutti gli articoli e le interviste del giorno dopo.
Una mi rimase impressa in modo particolare; un dirigente della Reggina di allora (del quale non ricordo il nome ma che ricordo essere uno importante tra i dirigenti), felice e commosso per l’impresa della squadra, dichiarò ai giornali (parola più, parola meno) una cosa del genere: “Io ero con la squadra già dieci anni fa, quando in quel maledetto giorno a Perugia, perdemmo lo spareggio per la A ai rigori contro la Cremonese; quel pomeriggio vidi piangere giocatori e tifosi e allora promisi a me stesso che sarei rimasto finchè la Reggina non fosse riuscita nell’impresa di approdare finalmente nella massima serie. Oggi questo mio sogno si è avverato, il mio compito è assolto”.
Fu un’intervista bellissima ed emozionante anche per me che non ero reggino !
Ecco, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi mi può aiutare a ritrovare su internet quell’intervista o almeno se la ricorda o se ricorda il nome di quel dirigente.
Grazie per l’aiuto !
Il “maledetto giorno” fu a Pescara, non a Perugia, purtroppo io ero presente
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Gianluca Livorno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 2:34

mohammed ha scritto: 23/08/2020, 14:49
Gianluca Livorno ha scritto: 22/08/2020, 3:00 Salve a tutti !! Innanzitutto complimenti per la promozione in Serie B della squadra della vostra città !!
Io sono di Livorno (e tifo per la squadra della mia città); la mia visita sul vostro forum è dovuta ad un mio ricordo di oltre 20 anni fa.
Quando foste promossi in A per la prima volta nel 1999 (vincendo a Torino) io andai a leggermi (da amante dello sport quale ero e sono) tutti gli articoli e le interviste del giorno dopo.
Una mi rimase impressa in modo particolare; un dirigente della Reggina di allora (del quale non ricordo il nome ma che ricordo essere uno importante tra i dirigenti), felice e commosso per l’impresa della squadra, dichiarò ai giornali (parola più, parola meno) una cosa del genere: “Io ero con la squadra già dieci anni fa, quando in quel maledetto giorno a Perugia, perdemmo lo spareggio per la A ai rigori contro la Cremonese; quel pomeriggio vidi piangere giocatori e tifosi e allora promisi a me stesso che sarei rimasto finchè la Reggina non fosse riuscita nell’impresa di approdare finalmente nella massima serie. Oggi questo mio sogno si è avverato, il mio compito è assolto”.
Fu un’intervista bellissima ed emozionante anche per me che non ero reggino !
Ecco, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi mi può aiutare a ritrovare su internet quell’intervista o almeno se la ricorda o se ricorda il nome di quel dirigente.
Grazie per l’aiuto !
Il “maledetto giorno” fu a Pescara, non a Perugia, purtroppo io ero presente
Sì hai ragione, scusa. E' stato un lapsus freudiano….. a Perugia lo spareggio contro la Cremonese ce lo perdemmo noi….. 18.000 noi, 1.000 scarsi i grigiorossi….. che amarezza…….
mubald

Se ho letto bene il calendario verra' sorteggiato Mercoledi' 9 a Pisa
Rispondi