Pagina 1 di 1

SALERNITANA-REGGINA: le pagelle

Inviato: 26/09/2020, 17:32
da Lilleuro
I miei voti per questa prima giornata.

Plizzari 5,5: praticamente inoperoso fino al gol, a parte un colpo di testa deviato senza troppi problemi nel primo tempo. Incolpevole sul cross sbagliato di Casasola, poi però dimostra di aver subito il colpo. Prima incerto in un'uscita semplice, poi va a spasso e non si capisce con i difensori nell'azione che poteva farci perdere la partita.

Loiacono 6,5: da capitano, il migliore in difesa. Qualche buon intervento in anticipo, fa fallo da ammonizione su Tutino quando andava fatto. Complessivamente solido.

Gasparetto 5: molto incerto nei primi 10 minuti, rischia di fare fallo da rigore due volte nel primo tempo, perdendosi Djuric con troppa facilità. Meglio nella ripresa, ma a me non è piaciuto. Magari è ritornata un pò la memoria a chi dice che siamo andati in B con Gasparetto e non con Bertoncini.

Rossi 6: senza infamia e senza lode. Primo tempo ok, nella ripresa va in affanno un paio di volte e fa anche un paio di errori in disimpegno che fortunatamente non abbiamo pagato.

Rolando 7.5: il migliore, primo tempo da 8. A destra i salernitani non ci hanno capito niente. E' in gran forma, si era già visto con il Benevento. Corre, si sbatte, è lucido e mette parecchi palloni in area. In questo momento è un gradino sopra tutti gli altri. Confermatissimo davvero.

Bianchi 7: subito dietro a Rolando, sulla corsia di destra hanno dialogato benissimo. Lui non è un esterno, ma spesso si è ritrovato largo e ha comunque fatto bene. Ha quantità e qualità per questa categoria. Sostituito senza alcun motivo a mio parere.

Crisetig 6: qualche lancio sbagliato all'inizio, poi prende le misure e gioca una partita onesta. Mette ordine a centrocampo, si vede che ha buone qualità, dovrebbe solo velocizzarsi in un pò. Sfortunato per quel tiro nella ripresa che lascia il portiere fermo. Comunque elemento imprescindibile per questa squadra.

Liotti 5: Nullo nel primo tempo, ha provato a fare qualcosa nella ripresa, ma sempre con poco costrutto. Dopo la pessima punizione viene sostituito, meritatamente a mio parere. Credo che per lui sia arrivato il momento di sedersi in panchina, troppe prove d'appello fallite miseramente.

Bellomo 5,5: Nel primo tempo trova un paio di imbucate che potevano avere miglior sorte, ma per il resto non ne azzecca una. Nella ripresa spreca un contropiede invitante tirando malamente di sinistro, quando c'era Menez liberissimo da servire. Mette una buona palla sulla testa di Denis, ma rimane comunque troppo poco. Giocatore sopravvalutato, continuo a pensarlo.

Denis 5,5: Solito gran lottatore, oggi forse spesso troppo solo. Ma spesso pasticcia col pallone e nella ripresa spreca un paio di buone occasioni, prima chiuso su assist di Menez, poi di testa su cross di Bellomo (errore non da lui). Ho percepito più volte l'assenza di una spalla al suo fianco.

Menez 7: il voto è soprattutto per il gol e per quell'assist meraviglioso d'esterno destro, non concretizzato. Giocatore chiaramente di un'altra categoria, ma altrettanto chiaramente ancora non in condizione. Gli manca la rapidità di gamba che è sempre stata una sua caratteristica peculiare. Sfiora anche il 2-1 con quella punizione fuori di un soffio, è evidente che le fortune di questa squadra passeranno soprattutto dai suoi piedi.

Mastour 6,5: messo in campo al posto di Bellomo (con colpevole ritardo), fatica ad entrare in partita, pasticciando qualche pallone. Poi però si accende mandando in tilt la difesa granata con un paio di accelerazioni notevoli. Dalla prima nasce il tiro pericoloso di Crisetig, dalla seconda la punizione di Menez. Io lo metterei titolare sabato con il Pescara.

Faty 6: non ho capito il suo ingresso in campo al 55esimo, fa poco e niente rispetto a Bianchi, non ha la sua qualità e si vede fin troppo bene, in alcuni casi mi è sembrato perfino goffo. Gli do la sufficienza per quella spizzata di testa che lancia Menez verso la porta.

Di Chiara SV: gioca poco, si vede poco. Non mi sembra un fenomeno, ma non mi voglio sbilanciare. Spero comunque di vedere lui titolare alla prossima, al posto di Liotti.

Lafferty SV: io lo avrei inserito una decina di minuti prima al posto di Denis. Ma sia chiaro che nei pochi minuti che ha giocato ha fatto maluccio, pasticciando diversi palloni e facendo diversi falli inutili. Da rivedere.

Toscano 6: la Reggina ha giocato una buona gara, facendo la partita per larghi tratti pur non facendo cose strabilianti. Ma era la prima giornata, troppe incognite da affrontare. Sarebbe da 6.5 se non fosse per quel cambio Bianchi-Faty troppo affrettato, e per quello Bellomo-Mastour, troppo ritardato.

Re: SALERNITANA-REGGINA: le pagelle

Inviato: 26/09/2020, 19:09
da Napoleone
I miei voti per la gara odierna:

Plizzari 6
Loiacono 6,5
Gasparetto 5
Rossi 5,5
Rolando 7.5
Bianchi 6
Crisetig 6
Liotti 5
Bellomo 6
Denis 6,5
Menez 7
Mastour 6,5
Faty 6
Di Chiara SV
Lafferty SV:
Toscano 5,5

Si cede sempre troppo, non si osa mai abbastanza