2a giornata Reggina-Pescara Sabato 30 Ottobre 2020 ore 16:15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Abbiamo vinto meritatamente, contro un avversario modesto per il livello di questa serie B. Lo avevamo detto fin dall'uscita del calendario, prime giornate abbastanza morbide e così mi pare sia stato finora. Dobbiamo sfruttarlo e per ora ci stiamo riuscendo, se non fosse stato per quel cross sbagliato di Casasola saremmo a punteggio pieno.

Nella ripresa poco da dire, abbiamo controllato la gara e il Pescara ha fatto gol essenzialmente su una giocata personale. Mi è piaciuto ancora una volta come è entrato in campo Mastour, subito in partita, propositivo e pericoloso. Male invece Faty, davvero pasticcione, spesso anche fuori tempo quando andava a saltare di testa. Ma come ho già detto più volte io non mi aspetto molto da lui, mi dispiace solo per chi pensa che sia solo un problema di condizione, perchè temo che rimarrà deluso. Potrà fare meglio in qualche partita, è probabile, magari crescerà fisicamente ma il giocatore è questo purtroppo. Lo è sempre stato e non credo cambieranno le cose a 34 anni, solo perchè ora gioca a Reggio.

Adesso c'è la sosta, che servirà per far trovare la forma ad alcuni giocatori, Cionek e Charpentier in testa. E magari alla ripresa vedremo anche questo Situm. Tra due settimane sotto con Entella e Cosenza, altre due partite contro squadre non irresistibili. Quindi punti importanti da portare assolutamente a casa :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita. Grandissima vittoria! Ci voleva proprio vincere la prima in casa e partire bene. Come si dice chi ben comincia è a metà dell'opera. E' importante,come diceva mister Franco Colomba,mettere fieno in cascina in vista di evenutali,speriamo mai,momenti difficili in futuro.

Per quanto riguarda la gara siamo partiti subito bene con un tiro di Loiacono finito a lato di poco. Poi siamo un po calati ed il Pescara ha preso campo senza tuttavia creare nulla di clamoroso fino all'azione del rigore sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Nella circostanza il fallo di Rossi sembra esserci. Galano si è presentato sul dischetto e per fortuna nostra il suo tiro è andato a sbattere sul palo.

Questo è stato l'episodio che ha cambiato la partita e speriamo anche il proseguo del nostro campionato. Se loro fossero passati in vantaggio emotivamente sarebbe stata una bella mazzata e sarebbe stato difficile rimontare.

Dopo il loro rigore fallito,abbiamo superato il momento di empasse ed abbiamo iniziato a giocare con più convinzione,loro hanno accusato il colpo.

Noi siamo stati subito bravi a passare in vantaggio grazie ad uno splendido lancio di Menez che ha servito Denis,il quale si è fatto respingere il tiro da Fiorillo sulla cui ribattuta è stato bravissimo Liotti ad inserirsi ed a calciare in rete.

Una volta in vantaggio,dopo pochi minuti,abbiamo persino raddoppiato ancora con Liotti ancora una volta ben appostato in area ed abile a corregere in rete il tiro di Menez dopo che aveva sbattuto sulla traversa.

Stavamo giocando benissimo ed andavamo a mille in questa fase della gara. A coronamento di ciò c'è stato il terzo gol di Menez con un grande stop dentro l'area e tiro che si è insaccato alle spalle dell'incolpevole Fiorillo.

A questo punto la partita si è definitivamente incanalata a nostro favore. 3-0 all'intervallo e risultato meritatissimo. Nel secondo tempo abbiamo pensato ad amministare il vantaggio,il ritmo di gioco si è rallentato ed abbiamo pensato ad addormentare il match.

Forse siamo stati un po bassi ma comunque avevamo speso molto nel primo tempo e poteva starci rifiatare e gestire. Il Pescara non ha creato praticamente nulla ed eravamo in pieno controllo.

Poi loro hanno accorciato le distanze con un tiro su cui Plizzari ha qualche responsabilità perchè era nel suo palo,comunque anche Di Chiara lascia troppo spazio a Maistro di calciare a rete:è praticamente lo stesso gol in fotocopia di quello subito a Pescara,Di chiara deve ancora studiare i movimenti e capire il gioco di Toscano.

Sul 3-1 loro hanno alzato i ritmi per 5 minuti ma apparte un cross respinto in presa bassa da Plizzari non hanno creato altro. Non abbiamo rischiato. Nel finale abbiamo alzato il baricentro,complice l'ingresso di Mastour che ha avuto una conclusione respinta in angolo da Fiorillo. Finale 3-1 e vittoria meritata. Ci voleva proprio!

Sui singoli bene sicuramente Liotti (adesso sarà dura metterlo in panchina),Menez (se sta bene ed ha la testa giusta per la b è un fuoriclasse!!) e Bellomo,nel finale bene Mastour ha dato vivacità. Interessante e duttile Delprato. Plizzari sinceramente come portiere non mi convince,per me oggi ha sbagliato,io farei giocare Guarna titolare che per me è un buon portiere.

Adesso siamo in testa insieme ad altre squadre,bisogna restare concentrati il campionato è lunghissimo. Adesso ci sarà la sosta,onestamente non so se sia negativa o positiva per noi,forse ci servirà per mettere altra benzina nelle gambe.

Non so se dal mercato arriverà qualcuno che possa servirci,forse un difensore.

Fra due settimane ci sarà la trasferta a Chiavari contro l'Entella. Speriamo che la prossima gara in casa,il derby contro il Cosenza,il terreno del Granillo possa ammirarsi in condizioni migliori di quelle di oggi. Speriamo che l'infortunio di Rolando subito nel pre-partita non sia nulla di serio.

Speriamo bene per tutto,restiamo tutti uniti e sosteniamo la squadra e la dirigenza che ci sta facendo vivere un sogno. Grazie Luca Gallo e speriamo continui sempre così.
Rispondi