COPPA ITALIA: BOLOGNA-REGGINA MARTEDÌ 27 OTTOBRE ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Per me schierare le riserve. Il campionato è la priorità
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

A me, quelli che dicono il campionato è la priorità mentre in coppa italia facciamo finta di giocare e regaliamo le partite come ai tempi di Lillo Foti (che era uno spirito perdente) è una grande stronzata. Il calcio è vero è quando si gioca sempre per vincere per qualsiasi competizione. Cosi come puntiamo a vincere il campionato, dobbiamo puntare a giocarci la coppa italia fino in fondo. Solo il campo dovrà dimostrare il verdetto, chi sarà la squadra a meritare di vincere la coppa. Solo a Reggio vige questa mentalità di rinunciare alla coppa, con la scusa ( e sottolineo la scusa) che il campionato sia la priorità. Più fessi di cosi
mubald

Ma tu pensi di vincerla?
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

mubald ha scritto: 27/10/2020, 0:39 Ma tu pensi di vincerla?
Se la Reggina fosse scarsa tecnicamente, non mi illuderei di vincerla. Siccome so che può giocarsela alla grande contro il Bologna (che non è nè il Real Madrid o il Barcellona) penso di vincerla, eccome. Toscano permettendo... Se poi il Bologna merita di passare il turno, tanto di cappello. Intanto la partita va giocata seriamente, poi il campo dovrà decidere chi merita di vincere la gara. E questo vale per tutte le competizioni. Che sia campionato o coppa italia, o qualsiasi altro trofeo, non cambia nulla per me.

Fermo restando comunque che, per una questione di dignità e rispetto per i tifosi, in ogni caso, a prescindere dal valore tecnico della propria squadra, se sulla carta sia più forte o meno forte dell'avversaria che ha di fronte... non andrei mai a giocare con i pulcini o con la formazione primavera (come faceva Lillo Foti che ragalava le partite).
mubald

Quando dicevo pensi di vincerla mi riferivo alla Coppa,non alla singola partita . Penso sia prioritario preservare energie e giocatori per il campionato
mubald

Al 36° 0-0. Per la cronaca, pare che poco fa l'arbitro,tra grandi proteste bolognesi,ha salvato Rossi da un altro rigore
mubald

Fine primo 0-0.Noi nessun tiro in porta, ma anche loro possesso palla quasi totale ma poca incisivita'
mubald

Partita chiusa,credo, in due minuti. Gol di Vignato e Orsolini
mubald

Finale 2-0.Per quello che poteva valere questa partita solo un episodio. gia' sullo 0-2 un gol annullato per fuorigioco.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come era facilmente prevedibile, è stata l'occasione per far giocare le seconde linee Si è trattato, per quanto ci riguarda poco più di un allenamento...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto: 27/10/2020, 17:42 Come era facilmente prevedibile, è stata l'occasione per far giocare le seconde linee Si è trattato, per quanto ci riguarda poco più di un allenamento...
E va benissimo così direi.

L'unica cosa che evidenzierei, a parte la discreta prestazione complessiva, è che Faty ha giocato appena 25 minuti e poi è uscito per infortunio ... pure fracico insomma.

Una vero colpaccio, non c'è che dire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Oltre a quanto indicato da Lilleuro (a cui aggiungerei che è stato ceduto Sounas per fare un triennale a uno rotto) segnalo che Vasin non è nemmeno in panchina (ritengo che si sia ciuncato mentre montava un allarma a casa di qualcuno...) e che Lafferty viene per giunta sostituito.

Insomma...direi che le uniche mie speranza sono riposte in Rivas e Charpentier altrimenti già i play off rappresentano un grosso risultato.
Vorrei capire il boccazzaro cosa dice adesso (ieri sera a Fuorigioco lo hanno fatto "stocco"...).

Segnalo che cmq Faty era già rotto per cui l'idea di Toscano di schierarlo è stata pessima. Punto a sfavore per l'allenatore che quest'anno non mi sta piacendo e convincendo.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho ascoltato la partita di oggi alla radio e dopo visto le azioni della partita su Youtube. Che la partita contro una squadra di serie A si perdesse sinceramente era molto probabile,contava solo non fare brutte figure con un passivo troppo largo.

Accettiamo questa sconfitta con serenità e andiamo avanti concentrandoci sul campionato unico nostro reale obiettivo.

La coppa italia rappresentava solo un impiccio. Guardando alla prestazione di oggi abbiamo fatto il nostro contro una squadra di serie A e fra l'altro noi abbiamo schierato diverse seconde linee.

Il Bologna non era molto in giornata,seppur anch'esso con varie riserve. Nel primo tempo hanno avuto il possesso palla ma apparte battere diversi calci d'angolo non ci hanno mai realmente impensierito. Primo tempo 0-0 senza sussulti e risultato giusto.

Anche all'inizio del secondo tempo il tema della gara era lo stesso,noi sulla difensiva e loro a fare possesso palla sterile senza costruire occasioni. Noi non abbiamo mai tirato in porta.

La gara stava scivolando via e stavamo gestendo,la gara si stava complicando per il Bologna perchè non creava i presupposti per sbloccarla. Poi loro hanno fatto entrare un paio di titolari ed hanno innalzato il tasso tecnico e gli effetti si sono subito visti: due gol uno dopo l'altro nel giro di 3 minuti. Sul 2-0 per loro la partita si è di fatto chiusa.

Nel finale abbiamo avuto qualche sussulto per accorciare quantomeno il punteggio prima con un nostro gol annullato per fuorigioco e poi per un rigore non concesso perchè sembra ci fosse anche qui un fuorigioco. Onestamente non ho visto le immagini delle due azioni quindi non posso giudicare. Nel recupero Folorunsho si è mangiato un gol clamoroso solo davanti al portiere!

Peccato avremmo meritato un gol. Finale 2-0 e Bologna avanti col minimo sforzo. Da parte nostra c'è un pelino di rammarico perchè il Bologna oggi non sembrava molto in giornata ed è stato costretto a ricorrere ai calciatori titolari per sbloccarla,forse se ci avessimo creduto di più sullo 0-0 e avessimo costruito qualche azione da gol forse avremmo potuto metterli un po in difficoltà ma cosi purtropo non è stato.

Pazienza accettiamo con serenità il risultato e andiamo avanti verso queste due gare ostiche sulla carta contro spal ed empoli.

In avanti secondo me abbiamo qualche problema perchè non segnamo e su 5 attaccanti denis ha la sua età e non può giocare sempre,sta facendo il massimo,lafferty non convince,menez è infortunato e speriamo recuperi subito,charpentier infortunato,vasic non convice ne tecnicamente nè fisicamente oggi era infortunato.

Siamo senza attaccanti,oggi ad un certo punto toscano non sapeva chi mettere ed ha fatto entrare bellomo formando la coppia con mastour che attaccanti non sono,alla fine è stato costretto a fare entrare per forza Denis anche se inizialmente voleva farlo riposare perchè non aveva altri attaccanti. Ripeto per me siamo senza attaccanti.

A mio modesto avviso vasic non dovevano prenderlo,se non si potevano spendere soldi potevano confermare corazza che anche se è da serie C secondo me è sempre meglio di vasic ed al posto di charpentier che è rotto e viene da un grave infortunio dovevano prendere un under buono fisicamente.
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Peccato anche per questa gara. Nonostante abbiamo segnato 2 reti valide, il guardalinee "venduto" ce li ha annullati. E nonostante noi eravamo con una squadra imbottita di riserve. Con il solo Lafferty in avanti, senza neanche un'altra punta a fianco che lo supportasse, senza neanche un trequartista esperto come Bellomo che lo appoggiasse, senza Denis in campo, senza Menez (perchè infortunato), senza Cionek,Crisetig Rolando e tutti gli altri. Con un a squadra titolare avremmo vinto contro il Bologna, che ha dimostrato il suo scarso valore. La differenza è stata che noi siamo andati lì per perdere la gara, loro perchè volevano passare il turno. La coppa italia è importante come il campionato. Ma tant'è si vede che a Reggio a "certa gente" pseudo-tifosa" piace di più giocare per la "coppa del nonno". Inteso come la coppa gelato
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Napoleone ha scritto: 28/10/2020, 7:02 Peccato anche per questa gara. Nonostante abbiamo segnato 2 reti valide, il guardalinee "venduto" ce li ha annullati. E nonostante noi eravamo con una squadra imbottita di riserve. Con il solo Lafferty in avanti, senza neanche un'altra punta a fianco che lo supportasse, senza neanche un trequartista esperto come Bellomo che lo appoggiasse, senza Denis in campo, senza Menez (perchè infortunato), senza Cionek,Crisetig Rolando e tutti gli altri. Con un a squadra titolare avremmo vinto contro il Bologna, che ha dimostrato il suo scarso valore. La differenza è stata che noi siamo andati lì per perdere la gara, loro perchè volevano passare il turno. La coppa italia è importante come il campionato. Ma tant'è si vede che a Reggio a "certa gente" pseudo-tifosa" piace di più giocare per la "coppa del nonno". Inteso come la coppa gelato
Il Bologna ha giocato con i panchinari come la Reggina. Tale e quale. Come sempre frasi buttate lì tanto per il gusto di criticare, nessuna novità.

Sugli pseudo-tifosi ti invito per la terza volta a farla finita, perchè la tua opinione sull'essere o meno tifosi non è argomento del topic. Terza ed ultima volta, sia chiaro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi