MONZA-REGGINA SABATO 28 NOVEMBRE ORE 16

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 28/11/2020, 19:26 Per me Loiacono non è adatto alla B (scritto già quest'estate) ma Del Prato ancora peggio...poi come terzo di difesa non ti dico...

Ti ricordo che siamo su un forum per cui siamo in un ambiente in cui si parla SOLO e bocce ferme.
A questo punto non dovrebbero esistere nemmeno i vari "Porta a Porta" e simili (e lì crdo che si analizzino argomenti sicuramente più seri di una partita di calcio).
Innanzitutto no, sul forum non si parla solo a bocce ferme. Si può parlare prima e anche durante le partite, per questo una critica fatta prima vale cento volte di più di una fatta a bocce ferme e a tavola cunzata. Siamo tutti bravi col senno del poi, appunto.

Per il resto te la stai cantando e suonando da solo, tu puoi raccontare quello che ti pare, non è lo scrivere sul forum il problema, ma il significato e la sostanza di certe critiche. Ci sono le critiche che per me hanno una ragion d'essere, tipo il 3-5-2, ed altre che, in assenza di chiarimenti e ancor di più di fronte a certe risposte, non riesco a giudicare in modo diverso da una critica "tanto per".

Nel momento in cui tu mi dici che appena un giocatore si fa ammonire Toscano deve toglierlo, anche se in panchina non ha nessuno e deve inventarsi un terzino centromediano ... beh per me è qui che si passa dal calcio al semplice giochino che perde tutta la sostanza che dicevo. Ma questo è solo il mio parere, magari ci sarà chi è d'accordo con te :wink

PS: giusto per completezza, se Toscano avesse tolto Folorunsho con ancora mezza partita da giocare, peraltro ben condotta fino a quel momento, soltanto perchè era ammonito e con una rosa ridotta all'osso come quella che avevamo oggi ... beh qualche urlo lo avrei cacciato sicuro. Ogni scelta va contestualizzata, io voglio vedere se Simone Inzaghi (dato che lo hai citato come esempio) toglie Milinkovic-Savic all'inizio del secondo tempo di una partita tanto importante, sullo 0-0, mettendo al suo posto Patric centromediano. Da queste parti si sarebbe ritrovato una spedizione di laziali sotto casa nel giro di un paio d'ore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 28/11/2020, 19:59
Se non cambiano allenatore dopo si oggi vuol dire che vivono nel mondo dei sogni, per non dire che sono fuori di testa.
Dopo 4 sconfitte consecutive, con una latitanza totale di gioco unica cosa sensata da fare è cambiare allenatore.
Dopodiché le colpe partono da dietro, Taibi in primis, ma dobbiamo essere realisti e soprattutto pragmatici.
Si deve fare quello che si può fare, non si può cacciare Taibi o meglio cacciare ora Taibi non avrebbe alcun beneficio, non si possono cacciare i giocatori, resta l'allenatore, non ha tutte le colpe, in parte le ha, ma cambiarlo è l'unica strada percorribile adesso.
Per come la vedo io, se è vero quello che dici tu, è molto più grave non averlo cacciato dopo una sconfitta pesante come quella con il Pisa.

Ne faccio solo un discorso di coerenza ripeto, giusto o sbagliato che sia cacciarlo, nel momento in cui dici pubblicamente che l'allenatore non ha colpe ieri, mi sembra evidente che non può averle oggi. Giocando contro una squadra forte, con assenze pesantissime in tutti i ruoli (Loiacono, Rossi, Rolando, Crisetig, Menez e lo stesso Denis fuori forma) e con la squadra in 10 contro 11 al primo minuto della ripresa.

Se poi decidono per l'esonero lo accetterò, ma se diciamo che oggi l'allenatore ha perso qualcosa rispetto a ieri, per me, spariamo sulla croce rossa. Io OGGI non lo manderei via.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sono molto molto amareggiato. Oggi ci siamo autocastrati da soli e non è la prima volta che succede!!!! Sinceramente fino alla scorsa partita davo la colpa alla sfortuna ma dopo la gara di oggi devo dire che siamo veramente scarsi.

Prima di oggi avevo qualche speranza che saremmo riusciti a salvarci ma dopo la gara di oggi per me scendiamo sicuro,al 90% siamo in serie C,siamo veramente scarsi.

E' una stagione disgraziata con una squadra scarsa,andrà sempre peggio,ormai abbiamo preso una spirale negativa e, salvo qualche miracolo,prevedo che arriveremo alla sosta da ultimi in classifica,faremo pochissimi punti da qui alla sosta,forse nessuno ed a quel punto saremo staccatissimi in classifica e neanche il calciomercato potrà salvarci. Mi dispiace ma oggi vedo nerissimo.

Oggi partita gettata letteralmente nel cesso,sempre in 10,non riusciamo mai a finire una gara in parita numerica,è una vergogna!!!!!!!!!! Siamo stati dei polli,venivamo dalla scorsa settimana che eravamo rimasti in dieci dopo 2 minuti del secondo tempo, ed oggi abbiamo rifatto lo stessa cosa,questa non è solo sfortuna questo è essere proprio deficenti e stupidi!!!!!

Oggi ci siamo autocastrati una partita,ci siamo suicidati ed abbiamo regalato la partita al Monza. Ok che la squadra è scarsa e a Toscano non si puo imputare molto perchè l'organico è quello che è ma io sinceramente lo manderei a casa anche per un fatto di cercare di cambiare la luna,per dare una scossa.

Comunque sembra la fotocopia del nostro ultimo anno di serie B con Atzori prima e Gagliardi poi dove retrocedemmo. Siamo partiti con grandi propositi ma abbiamo fatto una squadra assai scadente in tutti i reparti specialmente in attacco dove siamo nulli,oggi non abbiamo mai fatto neanche un tiro in porta!!!!!!!!

Analizzando la gara nel dettaglio dico che nel primo tempo siamo partiti malissimo ed il monza è stato piu arrembante creando due occasioni nei primi 5 minuti di gioco,poi pian piano ci siamo ripresi e la gara è stata equilibrata anche se non riuscivamo a fare un tiro in porta:in avanti siamo più sterili di un pacco di 10 mascherine chirugiche!!!!!!!!!!!!! Siamo nulli!!!

Il Monza ha avuto una palla di testa con Gytaker finita di poco a lato. Poi ennesimo infortunio stagionale,stavolta è toccato a Rossi lasciare il campo.

A questo punto ci sono evidenti responsabilità nella preparazione atletica perchè è impossibile cosi tanti infortuni,gli allenamenti atletici e la preparazione quasi sicuramente sono fatti male perchè altrimenti non si spiegano tutti questi infortuni,qualcuno è da licenziare in tronco.

Nel finale del primo tempo Folorunsho è stato ammonito e sinceramente ero preoccupato,appena l'ha ammonito ho pensato:"ora questo nel secondo tempo si farà buttare fuori al primo fallo e resteremo in 10,toscano dovrebbe cambiarlo" ma poi mi sono reso conto che in panchina non c'era nessuno eccetto marcucci che non ha mai giocato.

Primo tempo 0-0 e risultato giusto,eravamo dentro il match.

Nel secondo tempo dopo 2 minuti increbile Folorunsho subito espulso per uno sciocchissimo ed inutile fallo a centrocampo,una cosa senza senso,se fossi Gallo non gli darei lo stipendio per 2 mesi!!!!!!!!! A questo punto la gara era finita,la sconfitta era certa,veramente da polli ci siamo ricascati un'altra volta,assurdo!!! L'anno scorso non giocava neanche in serie C...

Il Monza ha poi fatto gol con colpo di testa su calcio d'angolo. Nella circostanza c'è l'errore di Delprato che non sa marcare il difensore,delprato per me è un cesso in difesa!!!!!!!! E' fuori ruolo,questo non si è capito che ruolo fa,difensore,terzino,centrocampista,deve capire che ruolo deve fare,non puo fare tutti i ruoli,in ogni caso come difensore non è cosa sua,è il terzo gol che nasce per colpa sua,il primo ad empoli dove permette di crossare lasciando troppo spazio,poi quello con spal dove non marca castro e lo lascia liberissimo in area di rigore e quello di oggi che non stacca. Veramente scarsissimo come difensore questo delprato!!!!! Incredibile come faccia un cesso di difensore di questo a giocare in Under 21 solo per essere il figlio di...

Una volta sotto la gara era finita. Il resto non fa testo,il monza ha avuto un altro paio di palle gol fra cui un rigore che non c'era sbagliato da Boateng,una traversa,ed un'azione in area parata da plizzari in uscita bassa.

Noi in avanti mai pervenuti,il nulla assoluto,rivas che avrebbe potuto cambiare qualcosa in fase offensiva è stato messo troppo in ritardo,toscano ha pensato a non prendere il secondo gol invece di cercare di pareggiarla,ormai la gara era persa 1-0 o 5-0 non fa differenza,rivas doveva essere messo in campo prima. Comunque alla fine 1-0 per il monza e gara gettata completamente nel cesso.

Migliore in campo sicuramente de rose,io lo farei giocare sempre,per il resto tutti male in primis lafferty. Adesso un'altra sfida difficile contro il brescia,si profila la quinta sconfitta consecutiva,per me da qui alla sosta se faremo 4-5 punti sarà tanto. Intanto la squadra è andata in ritiro.

Siamo scarsi e meritiamo la C,punto,il resto sono solo chiacchere.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per ora siamo da C perchè contro Cosenza, Entella e Pisa (rivali per non retrocedere) non abbiamo vinto.
Questa è la realtò
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

pazzesco ora ho rivisto il primo gol del pisa di masucci in rovesciata di settimana scorsa, indovinate chi c'era lì e non riesce marcarlo? Delprato!! Mamma mia che bidone,per favore mettetelo in panchina ci sta facendo retrocedere!
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Era meglio se restevamo in serie C, forse avremmo fatto più figura.Se non siamo capaci stiamocene a casa.
Ragazzi io non so come la pensiate voi, ma per me ci vogliono giocatori forti atleticamente parlando e che sappiano giocare a calcio sul vero senso della parola e poi un bravo allenatore con i fiocchi e con tanta esperienza di serie b.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro (non faccio il multiquote altrimenti la pagina diventa illeggibile), la vediamo in maniera opposta, non vedo dove stia il problema.
Nessuno ha verità assolute ma solo opinioni, tutte lecite anzi stralecite.
In più siamo tutti delusi e incazzati.
Ripeto, la squadra è stata costruita e assemblata malissimo, non abbiamo ricambi e molti ruoli sono scoperti, e qui la colpa è di Taibi e società.
Ma pure con quel poco che abbiamo, poco di giocatori intendo, l'allenatore a mio parere avrebbe potuto fare di più, e quindi anche lui ha le sue colpe personali, che sono indipendenti, anzi si aggiungono a quelle già pesanti di chi sta sopra di lui.
Inoltre, a questo punto, che si fa?
Giocatori nuovi non ne possiamo avere, abbiamo fatto 4 sconfitte consecutive,
per me l'unica carta è dare una scossa all'ambiente, fuori subito l'allenatore.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tanto è vero che un giocatore come De Rose, che Toscano si ostinava a non vedere nemmeno, oggi costretto a metterlo per carenza e penuria di giocatori, è stato il migliore dei nostri!
E diceva che De Rose doveva fare solo il testimonial e il tutor della squadra!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Io onestamente non riesco a capire cose pasava per la testa di Taibi quando è andato a scovare gente come Faty, ora sparito, Vasic, Lafferty, Charpentier per cui stiamo pagando più spese mediche che di stipendio, sto Marcucci di cui non si conosce nemmeno la faccia, Marco Rossi, uno che era finito in Nuova Zelanda a marcare i wallaby per quanto è scarso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Napoleone ha scritto: 28/11/2020, 18:07 Per non parlare poi della voce irritante di Ficara (raccomandato) che porta sfiga anche lui. Se io fossi stato al posto di Musolino, avrei continuato in qualche altra radio a fare la telecronaca della Reggina, visto che radio touring è una radio discutibile. Troppo buono Musolino, per non sentirsi in diritto di rivendicare la sua leadership. Ma che vada a fare le teecronache nei campionati dilettanti Ficara, che non è cosa sua nei campionati professionisti
Sono d'accordo. Rocco Musolino è stato e sarà sempre il migliore, non esiste paragone al mondo con nessun altro.
Le sue radiocronache sono passionali e nello stesso tempo molto professionali e precise, gli altri lasciamo perdere.
Rivoglio assolutamente la radiocronache di Rocco Musolino, patrimonio che non è giusto perdere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Del Prato è una grossa delusione...guardatevi il gol della Spal ovviamente e vedete come Castro è solo soletto...e Del Prato passia... :D :D :D

Su De Rose stendo un velo pietoso visto che il De Rose di oggi non credo sia peggio degli altri scesi in campo per le prime 8 giornate. Aggiungo però, andando controcorrente, che goocavamo si con la squadra più forte del campionato, ma anche con l'altra squadra allenata da altro bidone (non finiranno la stagione entrambi...diciamo che Brocchi si mangia il panettone ma non la colomba...Toscano non si mangia il panettone...anzie non festeggia nemmeno l'Immacolata).
mubald

Comunque rimanendo in 11 può esserci il dubbio che non la perdevamo ma resta la certezza che non segnavamo.Troppo scarsi. E il Pisa che da noi ha maramaldeggiato oggi è stato preso a schiaffi in casa dal Cittadella
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per i miscredenti:

Lazio-Udinese 1-3 giocata oggi.

Al 45° del primo tempo amminito Fares (stesso minuto in cui è stato ammonito lo scarparo di Folorusho).
Il primo tempo finisce 0-2.

La Lazio deve per forza di cosa osare nel secondo tempo perchè è sotto di 0-2
Al rientro dagli spogliatoi Fares non c'è più (eppure mi risulta che Fares sia uno che spinge...) perchè ammonito e Inzaghi non vuole rischiare di restare in 10 e sotto di due gol in casa.

Ecco l'esempio di come si dovrebbe cercare non dioco di gestire una squadra e una partita ma almeno non ricadere nello stesso precedente (perseverare ricordo come sia diabolico).

Ognuno di voi è in grado di fare le proprie valutazioni

PS: per i più scettici che risponderano che non si possono sostituire tutti i giocatori ammoniti rispondo che dipende dal giocatore. Se viene ammonito Denis...beh non lo caccio. Se viene ammonito un difensore ritengo lo si debba sostituire. Se viene ammnonito un giocatore che è tale solo per il suo agonismo (vedi Folorusho) lo si toglie.
Su Crisetig...era stato graziato giaà al 46° del primo tempo per cui era palese che al primo fallo del secondo tempo lo avrebbe espulso (in più c'era anche il rigore per loro).

E' questa la gestione che contesto a Toscano oltre a propinare lo stesso show da un anno...da un anno...anche l'anno scorso eravamo scarsi? O forse i risultati hanno mascherato lo scempio del girone di ritorno?
Qualcuno di voi è andato a Bisceglie? Vi ricordate come abbamo vinto?
E la partita in casa col Francavilla?
E a Vibo?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Inzaghi ha tolto Fares sul 0-2, non sullo 0-0. Cambio naturale, stava giocando una pessima partita, come diversi altri. E infatti ne ha cambiati tre a inizio ripresa, mica solo Fares.

E quando ha cambiato Fares, Inzaghi è andato in panchina e ha potuto scegliere il suo sostituto naturale: Marusic. Come avrebbe potuto fare qualunque altro allenatore, quando ha una semplicissima alternativa in panchina. Una vera alternativa, non i terzini messi a centromediani.

Valutate si, con il quadro completo,.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Quindi per te allenare significa cambiare attaccante con attaccante e terzino per terzino?

Quidi può allenare anche un poppante che capisce che se togli un soldatino e ne metti un altro sempre di soldatino si tratta.

Si apprendono tante cose su questo forum :D :D :D
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non si tratta di cambiare terzino per terzino, ma di cambiare con un minimo di logica. Puoi adattare un giocatore ma servono delle basi, altrimenti tutti possono giocare in tutti i ruoli e siamo ben oltre il poppante che sceglie col ditino :D

Cambiare un giocatore solo perchè è ammonito è una "strategia" che, se non ci sono gli uomini, nessuno nel calcio applica, Inzaghi compreso. Si applica se ci sono le condizioni minime per farlo, altrimenti ti tieni il giocatore ammonito, nella speranza che oltre alle gambe abbia anche un cervello.

L'Udinese aveva Pereyra e Samir ammoniti a fine primo tempo, ma Gotti non li ha mica cambiati in automatico. Magari ci avrà anche pensato, avrà valutato il rischio, le alternative a disposizione e ha deciso di lasciarli in campo. E ha fatto bene, hanno giocato una buona partita, l'hanno terminata entrambi e alla fine l'Udinese ha vinto 3-1 all'Olimpico.

Contento che il forum sia strumento utile in ogni caso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io credo che nella situazione in cui ci troviamo si deve cercare di badare a ogni dettaglio.
Mi rendo conto che è davvero difficile vista la situazione e vista la pressione.

La situazione è allo sbando più totale: tutti infortunati per strappi muscolari. Nessuno dice niente. nessuno fa capire qualcosa. La società sembra un bunker inespugnabile. Non si sente più un'intervista, un commento non di parte e "non pagato".

Personalmente non mi piace nulla; non solo l'aspetto tecnico.
Se questo è il calcio che si intende fare a Reggio Calabria non vedo cose positive in futuro. L'unico aspetto positivo, che ci ha offuscato, era la disponibilità economica sbandierata e pavoneggiata. Appena però sale l'asticella si vede che l'inesperienza e la "malandrinaggine" esce fuori.

Io continuoa a pensare che molto dipenda anche dalle decisioni di questa fantomatica Dottoressa nostra DG (unico caso nel mondo in cui un DG non si vede o sente mai...come se non esistesse).

In qualsiasi Società, per organigramma, le scelte sono effettuate dai DG o AD per cui io credo che Gallo abbia messo un budget.
La scelta di risparmiare questa quota Irpef o simile (sono ignorante in materia del Fisco) credo sia stata avallata dal DG.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Il telecronista della gara disse in piu' di un'occasione gara bloccata, d'accordo, facciamo finta che fosse bloccata non per incapacità nostra ma per paura di perdere e quindi per maggiore attenzione in copertura ed in uscita con la palla, mi starebbe pure bene questo equilibrio per fase di studio, ma una volta in svantaggio perche' ed ancora perché, pur avendo grosse difficoltà di segnatura, non si crea piu' densità in area avversaria (Liotti insegna), perché non c’e stato quel congiunto arrembaggio finale ed invece ci siamo consegnati così passivamente e sterilmente all'avversario ? Fosse anno scorso in aria avremmo portato nove giocatori in situazioni di questo tipo !
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Riflessione(tra il serio e il faceto) sull'attuale momento amaranto. Quilor(e tanti altri), da tempo, Di Chiara senza...Peli sulla lingua: "è una vergogna: Faty schifu!!" Dice che, questa squadra, è fatta da Charpentier, muratori(vedi Folorunsho) ed elettricisti(Vasic): sembra più la descrizione della manovalanza di un cantiere edile che di una compagine di calciatori. I risultati (impietosi) sono sotto gli occhi di tutti. Reggina in zona play-out, con buona pace per tutti coloro che blateravano di serie A. Eppure tanti chiedono la testa "dell'unico" licenziabile: l'allenatore(nel pallone?). Perchè? Perchè, nonostante la botte contenga del San Crispino(o Tavernello fate voi), tanti tifosi pensano(lecitamente) che un nuovo mister/enologo possa trasformarlo in un Brunello Di Montalcino DOC. E' innegabile che a (quasi) tutti sia indigesto il reggino Toscano (ben cotto), colpevole di essere sciocco cioè senza sale(o sapienza). Insomma, il Toscano(fatto in casa) non è un pane adatto ai denti(da latte) di questa squadra(composta da onesta manovalanza pallonara), nonostante quest'ultima sia la lontana parente di quella vista (trionfante) l'anno scorso. In campo non si vedono più qualità come cattiveria agonistica, spirito di sacrificio e umiltà: si, serve gente che corra, Menez legnate e Liotti senza tregua. In tempi non sospetti, Mirabelli l'aveva detto: "chisti Situm". Cioè "questi siete", una squadra, palesemente, da play-out. Quindi, chiedo legittimamente: non rompete i...Farroni e lasciate in pace Mimmo! Certo, come sottolineato(alcuni fino allo...sfinimento) da tutti, "il martello" reggino ha fatto delle scelte discutibili o errate. Per esempio, non aveva capito che a centrocampo ci voleva più equilibrio. Menez ha il dinamismo di bisteccone Galeazzi dopo un pranzo luculliano. Denis, causa carta d'identità calcistica obsoleta, è divenuto più..."boa"(un galleggiante) che centravanti. Crisetig è una sorta di "moviola" in campo. E con davanti un trequartista (Bellomo o Mastour) và in continua apnea. A questo punto, come a Monza, è imprescindibile rinunciare ai "cesellatori"(o presunti tali) del calcio inserendo l'unico "mastino cosentino" che abbiamo in possesso : se son De Rose fioriranno. Inoltre il mister deve avere più coraggio e adattare il suo modulo al materiale umano di cui dispone. Le colpe di Toscano non possono essere un paravento per Gallo e Taibi: qui, onestamente, ad averla fatta fuori dal...Vasic, sono loro due. La barca Reggina è nella tempesta e rischia di affondare, ed io urlo al Comandante Gallo: "salga a bordo, caxxo!" Si, è il Comandante a dovere porre rimedio ai suoi clamorosi errori. Incominciando a riaprire il portafoglio. Adesso, più che cercare un capro espiatorio(Toscano.."sacrificato sull'altare della salvezza"), conta essere uniti e compatti remando tutti nella stessa direzione per arrivare sani e salvi a...Rivas. Toscano deve giocarsela(fin dove è possibile) con le eventuali "toppe" di gennaio. Nel frattempo, Mimmo, deve cavare il meglio dalle risorse umane a sua disposizione: sperare su chi, fino ad ora, ci ha fatto vedere i sorci verdi...Bianchi e Rossi. . Senza andare nei dettagli, ecco l'elenco di alcune perle dei giovanotti amaranto. Denis sbaglia due rigori; Menez, Crisetig e Folorunsho si fanno cacciare per "scarsa affluenza di sangue al cervello"; quasi tutti hanno "u tiru ra papuzza" o non sanno fare un "passaggio di tre metri". Questi, tecnicamente parlando, sono i fondamentali per tutti calciatori. Vogliamo responsabilizzare questa gente non creando l'alibi dell'allenatore inadeguato? Riflessione legittima: ma chi li ha voluti a Reggio? Di sicuro questa squadra non è "un prodotto" di Mimmo Toscano, ma del trio Gallo/Taibi/Covid. Quando Gallo dice che la colpa è principalmente sua("Tutto ciò che gira attorno alla Reggina sta in capo a me."), afferma la pura verità . Non stò qui a disquisire sui grandi meriti acquisiti da Gallo, però questo non lo esenta da giuste e oneste critiche su quanto (dis)fatto nel recente passato. Gallo dice di essere un Presidente di una Società calcistica non capendo una mazza di calcio, ma, tutto questo, non lo deresponsabilizza e non giustifica minimamente i suoi errori. Quando Taibi ha portato i vari Baclet(mancu chi patati era bonu), De Falco(un ronzino bolso), Doumbia(nu sceccu 'ncaiatu spacciato per un purosangue), Bellomo(si, pure lui: ditemi quante volte è stato decisivo? sopravvalutato), Strambelli (troppo anarchico e innamorato di se stesso) ,Procopio (braccia rubate all'agricoltura) e, (ciliegina sulla torta), "u cedduzzu sparatu" Drago (Cerantola, a confronto, era Jurgen Klopp!) sperperando una barca di soldi solo, badate bene!, per essere presi a pallate a Catania. Ricordo la frase di Gallo:"Taibi ha agito in fretta e non poteva fare meglio". Giusto dare un'altra opportunità a Taibi(perchè non darla a Toscano, con una squadra adatta al suo credo calcistico?): i fatti (risultati e scelte tecniche) hanno premiato entrambi. Speriamo che le "toppe" di gennaio non siano peggio del buco creato! Ultima riflessione su Gallo e sulla sua (perenne e ingiustificata) ignoranza calcistica: perchè ha scelto di investire sul calcio senza sforzarsi di apprendere un minimo di conoscenza del prodotto che tratta e vende?! Es. Immaginiamo l'imprenditore Gallo che investe in un'azienda di scarpe. Gallo delega Taibi a procuragli la materia prima(suole, tacchi, tomaie, fodere..ecc.ecc.: figurativamente parlando i calciatori), mentre Toscano è l'addetto all'assemblaggio e alla funzionalità del prodotto. Se Taibi, anzichè comprare suole e tacchi di cuoio o gomma(per fornire stabilità, protezione e impermeabilità),compra suole di cartone o polistirolo(metaforicamente parlando: Vasic, Lafferty, Faty..ecc.ecc.), spacciandole come componenti di alta qualità(tipici di una scarpa Timberland o Geox) ,come fà Gallo a non comprendere che la materia prima è di pessima qualità(da mercatino rionale)? Morale? Le scelte della materia scadente sono anche farina del suo sacco! Non gli sono bastati "bidoni usurati" presi a gennaio del 2019? Era proprio necessario portare a Reggio tutti questi "esodati"? Chi è il suo referente Napoleone, il Galliani de' noantri? :mrgreen: Mah. Taibi? Non so quale fosse il budget messo a sua disposizione da Gallo ma i suoi errori(reiterati) sono inconcepibili per uno che, da oltre 30 anni, calca i campi del calcio che conta. Basta portare alla Reggina "fossili" viventi del pallone o manzi bolliti! I tifosi amaranto meritano un campionato più dignitoso. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

quilor ha scritto: 29/11/2020, 17:27 Io credo che nella situazione in cui ci troviamo si deve cercare di badare a ogni dettaglio.
Mi rendo conto che è davvero difficile vista la situazione e vista la pressione.

La situazione è allo sbando più totale: tutti infortunati per strappi muscolari. Nessuno dice niente. nessuno fa capire qualcosa. La società sembra un bunker inespugnabile. Non si sente più un'intervista, un commento non di parte e "non pagato".

Personalmente non mi piace nulla; non solo l'aspetto tecnico.
Se questo è il calcio che si intende fare a Reggio Calabria non vedo cose positive in futuro. L'unico aspetto positivo, che ci ha offuscato, era la disponibilità economica sbandierata e pavoneggiata. Appena però sale l'asticella si vede che l'inesperienza e la "malandrinaggine" esce fuori.

Io continuoa a pensare che molto dipenda anche dalle decisioni di questa fantomatica Dottoressa nostra DG (unico caso nel mondo in cui un DG non si vede o sente mai...come se non esistesse).

In qualsiasi Società, per organigramma, le scelte sono effettuate dai DG o AD per cui io credo che Gallo abbia messo un budget.
La scelta di risparmiare questa quota Irpef o simile (sono ignorante in materia del Fisco) credo sia stata avallata dal DG.

E quindi si sono comprese due cose:

- o la colpa è della Scipioni che ha, come DG, scelto come investire i soldi messi a budget;
- o la Scipioni è il parafulmine delle corbellerie dello stesso Gallo ma Gallo non può licenziarsi.

Cmq 3 DG in 2 anni e mezzo sono tanti...il pesce puzza dalla testa. Lo penso, l'ho sempre pensato e detto e lo ribdisco.

Tempestilli nuovo DG
Rispondi