Zero tiri in porta: dati di fatto, problema Attaccanti....

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Il perché non si segni è di facile lettura: giochiamo quasi sempre in 10 contro 11 e qui non mi riferisco alle espulsioni, altrimenti il dato sarebbe peggiore, 9 contro 11, spiego meglio il mio concetto..
Giochiamo con una sola punta di ruolo - dove nel caso di Vasic e Lafferty - la punta di ruolo da soli non sono, oggi e forse mai, in grado di farla, perché non sanno far salire la squadra, non sanno tener palla e prendersi un fallo, non sanno creare spazi per gli inserimenti, non sanno fanno la sponda di testa, non tirano MAI in porta - che per un attaccante dovrebbe essere il pane - e soprattutto non sanno giocare con la palla al piede , in tutto questo escluderei Denis - unico vero attaccante che sa fare tutto ciò, ma è costretto a fare il centrocampista e non l'attaccante, quindi lo troviamo a centro campo, quindi lo troviamo nelle fasce laterali, ma raramente lo troviamo al centro dell'area per i motivi sopra esposti, senza dimenticare che non ha l'età per fare da centrocampista/attaccante..
In attesa di scoprire Charpentier, il girone d'andata si sta consumando inesorabilmente e tempo non ne abbiamo tanto per aspettare che i vari Charpentier, Vasic, Lafferty ci diano una mano....
Giocare con una punta di ruolo è stata una scelta fatta da Ds, spero avallata dall'allenatore e dal Presidente, per far coesistere Menez all'interno di un sistema di gioco, ad oggi inefficace.
Sappiamo che Menez può essere, quando e se decide di giocare, devastante, ma sappiamo e loro lo sanno n primis, che lui gioca solo se ha la palla, ma non certo va a pressare o si sacrifica in fase difensiva, questo porta dunque al sacrificio dell'unico attaccante vero in rosa che dovrebbe salire anche per coprire , in fase difensiva, zone del campo lasciate libere dal passeggiante Menez...
Per come è costruita la squadra esistono soluzioni alternative? (secondo me no)
Condividete la mia analisi (fatta da semplice tifoso)?
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Assolutamente si.

Se a questo aggiungi anche che a centrocampo siamo anche scarsissimi, il cocktail è fatto.

Crisetig....prende palla...pensa...la tocca...ripensa...ripensa ancora...e poi la passa...un bradipo (riserva in Serie B spagnola).

E a Reggio erano innamorati di Crisetig dopo le prime due partite... :D :D :D
Rispondi