REGGINA-VENEZIA LUNEDÌ 14 DICEMBRE ORE 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me più che l'errore di Gasperetto (del singolo...ERRORE GRAVISSIMO ATTENZIONE) c'è un errore ancora più grande DI SQUADRA...il giocatore del Venezia si fa 50 metri palla al piede nelle solite praterie del modulo toscaniano stagione 2020-2021 con due persone NON AMMONITE che anzichè stroncargli la carriera falciandolo e prendendosi il meritato giallo lo accampagnano tranquillamente a crossare.

Poi c'è l'errore gravissimo singolo di Gasparetto che potrebbe anche averlo fatto appositamente visto gli si preferiscono 2 terzini a fare i centrali...guardate che i calciatori sono bastardi...e non poco (come ogni uomo su questa faccia terrestre...)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Seppur a distanza di due giorni, mi viene, ancora, difficile commentare l'ennesimo flop amaranto. Il secondo tempo è stato qualcosa di veramente disonorevole. Un continuo sparacchiare(senza una destinazione pensata) palloni alla "viva il parroco" a difesa dello striminzito vantaggio. No, questo non è calcio. No, non mi sto riferendo a un calcio "spettacolare"(ci mancherebbe!), ma a un gioco semplice, corale, essenziale e dignitoso. L'emblema della mediocrità amaranto? Il festival del tiro sbilenco di quel "fenomeno"(o "talento" sprecato in serie B, come si affannava a rimarcare Agostinelli su Rai Sport) con la maglia numero 10. Oltre ai soliti e grossolani errori, falli inutili e anticipi(degli avversari)sistematici, un facile contropiede sprecato(con Rivas e Lafferty a farsi 50 metri di campo con una corsa tanto dispendiosa quanto inutile)con la solita ciabattata sui cartelloni pubblicitari. Quando, a Reggio Calabria, si parla di trequartisti di talento penso(ovviamente, in contesti diversi) a Elvy Pianca, Ciccio Cozza e Franco Brienza. Talento cristallino e messo a disposizione del collettivo amaranto. Niente di personale verso Bellomo. Solo una mia semplice, onesta e opinabilissima constatazione. Una riflessione scevra da odiosi e ingiusti pregiudizi. Va anche, giustamente, detto che Bellomo non puo essere il capro espiatorio della disfatta amaranto. Ci mancherebbe! Uno degli artefici in negativo, ma non l'unico. Ripensando alla partita con il Venezia, non posso fare a meno di sottolineare la cazzata fatta da un calciatore esperto(e forte fisicamente) come Gasparetto. Sono rimasto basito dalla facilità di Bocalon nello spostare uno grande e grosso come Gasparetto e battere tranquillamente in rete. Inconcepibile a questi livelli. Lafferty mi è sembrato di gran lunga il migliore in campo. Ottimo il gol, e prestazione di gran temperamento, corsa e sacrificio. Niente di trascendentale, però gara molto apprezzabile. Poi, nel secondo tempo(come una maledizione), sono andati tutti in chiaro debito di ossigeno. Toscano via? Mi spiace. Ho sempre avuto grande stima di Mimmo, ma, onestamente, soprattutto nelle ultime gare, abbiamo raschiato il fondo. Però, le colpe maggiori, sono di quelli che stanno più in alto. Mimmo, ti auguro tutto il bene di questo mondo. Anche lontano dalla Reggina. Adesso lasciamo lavorare Baroni. :salut
Rispondi