REGGINA-CITTADELLA SABATO 19 DICEMBRE ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Non me la vedo più la Reggina, mi passa la voglia.
Sono una massa di bastasoni.
Perderemo anche la prossima in casa del Vicenza e poi contro la Reggiana.
Na bella legnata. Forse vinceremo con l'Entella e l'Ascoli.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io aspetto i commenti di chi diceva era colpa di toscano. Bisogna cambiare modulo.
Con un nuovo allenatore siamo dai playoff
Abbiamo una rosa non inferiore a nessuno.
Non capite niente di calcio
:beer:
Stasera abbiamo fatto ancora più schifo delle scorse partite
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ti sbagli
Abbiamo fatto pena però il tracollo fisico non c'è stato anche se il Cittadella era combinato male pure.
Questo Peli che non si è visto fino a Dicembre come mai?

Io vi dico (e su questo nessuno può dire il contrario) che stiamo rivivendo la stagione del 2014...

...portiamo la squadra a farsi cacciare il malocchio perchè questo è.

Gaurdate i 3 gol del Cittadella. Il terzo (in fuorigioco) è assurdo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma quale malocchio. Fanno pena sono scarsi non sanno giocare a calcio.
Ma le vedete le. Partite? Ma nemmeno Guardiola ci salva con sti scarsoni su.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Purtroppo sono molto molto amareggiato,mi sento rassegnato,secondo me siamo quasi retrocessi :sad: Purtroppo è molto triste accettarlo,per chi è tifoso ci sta male ma purtroppo non c'è più niente che si puo fare. Sono quelle stagioni in cui sbagli tutto sin dall'inizio,che nascono storte e non puoi fare nulla per raddrizzare la barca e salvarti. Sono stati fatti molti errori in primis parlare di serie A creando troppe pressioni e aspettative nell'ambiente.

La squadra è stata fatta male e presa gente infortunata cronica vedi charpentier,o inadatta alla b vedi vasic o folorunsho e gente a fine carriera senza stimoli vedi lafferty e menez. Questi sono stati i primi errori. Poi si è fatto male il ritiro estivo,fatto in città con 40 gradi e non ha permesso di fare una buona preparazione atletica.

Poi il rifiuto di rami che ha condizionato il proseguo del mercato,la mancanza di un attaccante da serie B da doppia cifra,la mancanza di un difensore leader della difesa. La cessione di gente cardine nello spogliatoio vedi Garufo e Reginaldo.

Si è smantellato lo splendido gruppo della stagione scorsa. Folorunsho non vale sounas,e vasic non vale corazza. Taibi ha sbagliato mercato,forse frastornato dopo il rifiuto di rami è andato in confusione.

Dopo questi errori sul mercato la squadra aveva iniziato benino,ma dopo la gara di chiavari quando ci siamo fatti rubare la paritta subendo il gol del pari al novantesimo su rigore quando avremmo strameritato di vincere ha fatto saltare il banco e tutti gli equilibri della squadra. A quel punto il pubblico ha iniziato a mugugnare e si sono creati malumori sia dentro che fuori lo spogliatoio.

Il gruppo al suo interno si è spaccato e l'ambiente ha iniziato a criticare. Da qui è subentrato il nervosimo vedi espulsione di menez contro la spal,poi la disfatta di empoli con il 3-0 e taibi che ha sbottato lì è stata la fine,il gruppo si è sciolto e tutte le flebili certezze e aspettative del precampionato sono venute meno e sono venuti fuori tutti i limiti tecnici e caratteriali della squadra.

Da li in poi è stato sempre peggio,squadra e prestazioni sempre piu scarse,toscano in confusione totale,gente tipo liotti messe fuori squadra,infortuni su infortuni,esplusioni,critiche a pioggia dell'ambiente,il servizio dellei iene su gallo è andata sempre peggio. E' come quando cade una pallina di neve dalla montagna che rotolando diventa un enorme masso di neve.

E' andata sempre peggio sino all'esonero di toscano. Abbiamo preso baroni ma ormai il gruppo è spaccato oltre che veramente scarso,si perchè siamo scarsi,ma veramente scarsi!!

Onestamente vedendo la classifica come organico quelle sopra di noi le vedo superiori,solo entella e forse ascoli le vedo piu deboli rispetto a noi. Quest'anno il livello della B è molto molto anno squadre come il pisa o la cremonese come organico sono da playoff e sono in bassa classifica questo per far capire l'alto livello del campionato. Non è stata fatta una squadra in grado di potersi salvare,abbiamo sottovalutato la categoria e siamo stati troppo presuntuosi.

Speravo in un miracolo,che baroni potesse cambiare l'inerzia in qualche modo,ma nel calcio i miracoli non esistono o sono molto rari e purtroppo ancora oggi abbiamo perso ripentendo sempre gli stessi errori. Siamo scarsi,punto.

Purtroppo sono quelle stagioni nate male e che prendono una piega e puoi fare tutto quello che vuoi ma non cambierà nulla,sono stagioni storte e disgraziate. Dispiace moltissimo ma,a meno di un miracolo, per me siamo con un piede e mezzo in C.

Sono stagioni storte,purtroppo capita nel calcio. Mi dispiace per i tifosi e per il presidente gallo,lui non meritava questa fine.

Sembra di rivivere l'anno del 2014 conclusosi con la retrocessione in c,se ricordate anche li c'era grande entusiasmo,era l'anno del centenario,si parlava di serie A,all'inizio eravamo partiti discretamente poi le cose sono andate sempre peggio e nonostante diversi esoneri con atzori,castori,poi di nuovo atzori ed infine gagliardi,l'inerzia non cambio e retrocedemmo.

Sono annate storte. Ora la squadra è quella,potrebbe allenarla anche mourinho ma i giocatori sono quelli,la colpa non è ne di toscano nè di baroni,la squadra è scarsa.

Purtroppo la b corre e se non facciamo qualche punto da qui alla sosta, ed arriveremo staccati in classifica alla sosta,anche le piccolissime speranze di salvarci facendo un massiccio rinforzamento nella campagna di gennaio saranno vane.

L'unica piccolissima speranza è quella,altro non vedo,con questa squadra siamo in c sicuro,ripeto comunque se non arriviamo attaccati al treno salvezza alla sosta è finita anche col mercato. Ormai siamo dentro fino al collo.

Sulla gara di oggi è stato il replay identico di pisa e venezia. Primo tempo benino fino al vantaggio poi dopo ci siamo abbassati,anche se oggi in minor modo rispetto le altre volte,ed abbiamo commesso l'ennesima inenuità con lafferty che prende con le mani una palla in area di rigore,non capisco il perchè fosse lafferty essendo una punta a dover difendere nella nostra area di rigore. 1-1 al primo tempo e la gara era cambiata prendendo il favore del cittadella.

A quel punto era chiaro che avremmo perso e cosi purtroppo è stato: dopo i primi minuti della ripresa subito il gol del 1-2. Nella circostanza c'è una clamorosa incomprensione fra stavropoulos e plizzari che esce male e permette all'attaccante del cittadella di insaccare a porta sguarnita. Io lo dicevo che plizzari era un bidone,veniva da due retrocessioni consecutive subendo 80 reti a campionato!!! E' un giocatore sopravvalutato oltre che raccomandato!

Una volta sotto la gara era finita,troppo senza palle per pareggiarla. L'espulsione di liotti non l'ho vista in diretta,talmente era alta la mia incazzatura dopo il secondo gol ho spento il televisore per qualche minuto.

Il terzo gol subito certifica la scarsezza della nostra squadra. Nel finale vasic ha sbagliato un altro gol ad 1 cm dalla porta come aveva anche fatto contro il chievo,mamma mia ragazzi che bidone!! Che bidone mamma mia!!!!!!! Spero ritorni subito in svezia a fare l'elettricista!!! Tullberg in confronto era maradona !

Finale 1-3 e sconfitta meritatissima. Provo un profonda delusione e senso di impotenza e rassegnazione per il futuro,solo un miracolo puo salvarci.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

reggino91 ha scritto: 20/12/2020, 1:31 Purtroppo sono molto molto amareggiato,mi sento rassegnato,secondo me siamo quasi retrocessi :sad: Purtroppo è molto triste accettarlo,per chi è tifoso ci sta male ma purtroppo non c'è più niente che si puo fare. Sono quelle stagioni in cui sbagli tutto sin dall'inizio,che nascono storte e non puoi fare nulla per raddrizzare la barca e salvarti. Sono stati fatti molti errori in primis parlare di serie A creando troppe pressioni e aspettative nell'ambiente.

La squadra è stata fatta male e presa gente infortunata cronica vedi charpentier,o inadatta alla b vedi vasic o folorunsho e gente a fine carriera senza stimoli vedi lafferty e menez. Questi sono stati i primi errori. Poi si è fatto male il ritiro estivo,fatto in città con 40 gradi e non ha permesso di fare una buona preparazione atletica.

Poi il rifiuto di rami che ha condizionato il proseguo del mercato,la mancanza di un attaccante da serie B da doppia cifra,la mancanza di un difensore leader della difesa. La cessione di gente cardine nello spogliatoio vedi Garufo e Reginaldo.

Si è smantellato lo splendido gruppo della stagione scorsa. Folorunsho non vale sounas,e vasic non vale corazza. Taibi ha sbagliato mercato,forse frastornato dopo il rifiuto di rami è andato in confusione.

Dopo questi errori sul mercato la squadra aveva iniziato benino,ma dopo la gara di chiavari quando ci siamo fatti rubare la paritta subendo il gol del pari al novantesimo su rigore quando avremmo strameritato di vincere ha fatto saltare il banco e tutti gli equilibri della squadra. A quel punto il pubblico ha iniziato a mugugnare e si sono creati malumori sia dentro che fuori lo spogliatoio.

Il gruppo al suo interno si è spaccato e l'ambiente ha iniziato a criticare. Da qui è subentrato il nervosimo vedi espulsione di menez contro la spal,poi la disfatta di empoli con il 3-0 e taibi che ha sbottato lì è stata la fine,il gruppo si è sciolto e tutte le flebili certezze e aspettative del precampionato sono venute meno e sono venuti fuori tutti i limiti tecnici e caratteriali della squadra.

Da li in poi è stato sempre peggio,squadra e prestazioni sempre piu scarse,toscano in confusione totale,gente tipo liotti messe fuori squadra,infortuni su infortuni,esplusioni,critiche a pioggia dell'ambiente,il servizio dellei iene su gallo è andata sempre peggio. E' come quando cade una pallina di neve dalla montagna che rotolando diventa un enorme masso di neve.

E' andata sempre peggio sino all'esonero di toscano. Abbiamo preso baroni ma ormai il gruppo è spaccato oltre che veramente scarso,si perchè siamo scarsi,ma veramente scarsi!!

Onestamente vedendo la classifica come organico quelle sopra di noi le vedo superiori,solo entella e forse ascoli le vedo piu deboli rispetto a noi. Quest'anno il livello della B è molto molto anno squadre come il pisa o la cremonese come organico sono da playoff e sono in bassa classifica questo per far capire l'alto livello del campionato. Non è stata fatta una squadra in grado di potersi salvare,abbiamo sottovalutato la categoria e siamo stati troppo presuntuosi.

Speravo in un miracolo,che baroni potesse cambiare l'inerzia in qualche modo,ma nel calcio i miracoli non esistono o sono molto rari e purtroppo ancora oggi abbiamo perso ripentendo sempre gli stessi errori. Siamo scarsi,punto.

Purtroppo sono quelle stagioni nate male e che prendono una piega e puoi fare tutto quello che vuoi ma non cambierà nulla,sono stagioni storte e disgraziate. Dispiace moltissimo ma,a meno di un miracolo, per me siamo con un piede e mezzo in C.

Sono stagioni storte,purtroppo capita nel calcio. Mi dispiace per i tifosi e per il presidente gallo,lui non meritava questa fine.

Sembra di rivivere l'anno del 2014 conclusosi con la retrocessione in c,se ricordate anche li c'era grande entusiasmo,era l'anno del centenario,si parlava di serie A,all'inizio eravamo partiti discretamente poi le cose sono andate sempre peggio e nonostante diversi esoneri con atzori,castori,poi di nuovo atzori ed infine gagliardi,l'inerzia non cambio e retrocedemmo.

Sono annate storte. Ora la squadra è quella,potrebbe allenarla anche mourinho ma i giocatori sono quelli,la colpa non è ne di toscano nè di baroni,la squadra è scarsa.

Purtroppo la b corre e se non facciamo qualche punto da qui alla sosta, ed arriveremo staccati in classifica alla sosta,anche le piccolissime speranze di salvarci facendo un massiccio rinforzamento nella campagna di gennaio saranno vane.

L'unica piccolissima speranza è quella,altro non vedo,con questa squadra siamo in c sicuro,ripeto comunque se non arriviamo attaccati al treno salvezza alla sosta è finita anche col mercato. Ormai siamo dentro fino al collo.

Sulla gara di oggi è stato il replay identico di pisa e venezia. Primo tempo benino fino al vantaggio poi dopo ci siamo abbassati,anche se oggi in minor modo rispetto le altre volte,ed abbiamo commesso l'ennesima inenuità con lafferty che prende con le mani una palla in area di rigore,non capisco il perchè fosse lafferty essendo una punta a dover difendere nella nostra area di rigore. 1-1 al primo tempo e la gara era cambiata prendendo il favore del cittadella.

A quel punto era chiaro che avremmo perso e cosi purtroppo è stato: dopo i primi minuti della ripresa subito il gol del 1-2. Nella circostanza c'è una clamorosa incomprensione fra stavropoulos e plizzari che esce male e permette all'attaccante del cittadella di insaccare a porta sguarnita. Io lo dicevo che plizzari era un bidone,veniva da due retrocessioni consecutive subendo 80 reti a campionato!!! E' un giocatore sopravvalutato oltre che raccomandato!

Una volta sotto la gara era finita,troppo senza palle per pareggiarla. L'espulsione di liotti non l'ho vista in diretta,talmente era alta la mia incazzatura dopo il secondo gol ho spento il televisore per qualche minuto.

Il terzo gol subito certifica la scarsezza della nostra squadra. Nel finale vasic ha sbagliato un altro gol ad 1 cm dalla porta come aveva anche fatto contro il chievo,mamma mia ragazzi che bidone!! Che bidone mamma mia!!!!!!! Spero ritorni subito in svezia a fare l'elettricista!!! Tullberg in confronto era maradona !

Finale 1-3 e sconfitta meritatissima. Provo un profonda delusione e senso di impotenza e rassegnazione per il futuro,solo un miracolo puo salvarci.
Concordo pure sulle virgole.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Penso che tutti siamo d'accordo tranne 2-3 che il Problema sono i giocatori scarsi e chi li ha portati.
Se. Penso che taibi è ancora al suo posto e farà pure io mercato di gennaio mi viene da piangere.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 20/12/2020, 10:12 Penso che tutti siamo d'accordo tranne 2-3 che il Problema sono i giocatori scarsi e chi li ha portati.
Se. Penso che taibi è ancora al suo posto e farà pure io mercato di gennaio mi viene da piangere.
Ma spero di no! Gallo potrà pure non capire nulla di calcio come lui stesso dice, ma scemo non è...
Checco77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/11/2020, 18:22

Ragazzi secondo me siamo quasi d'accordo tutti che ci vogliono giocatori giovani e forti. Ora vediamo con l'anno nuovo, se Gallo ne ha soldi da investire bene altrimenti arrivederci e grazie e si ritorna in serie c che secondo me stiamo bene li.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Checco77 ha scritto: 20/12/2020, 13:16 Ragazzi secondo me siamo quasi d'accordo tutti che ci vogliono giocatori giovani e forti. Ora vediamo con l'anno nuovo, se Gallo ne ha soldi da investire bene altrimenti arrivederci e grazie e si ritorna in serie c che secondo me stiamo bene li.
In altre parole: arridatecce a serie C, nostra dimensione più naturale, dove almeno ci si divertiva a vincere ed avere qualche soddisfazione e passare un weekend sereno.

Ma malanova :evil: dobbiamo sempre essere nostalgici del "si stava meglio quando si stava peggio", guardare sempre dietro e mai sperare di migliorare. Forse è il nostro triste destino segnato da una maledizione che non smette mai di perseguitarci :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

sport strill.it

Reggina, delegazione di tifosi al Sant’Agata: ‘Chi non ha le palle, si faccia da parte



Reggina, delegazione di tifosi al Sant’Agata: ‘Chi non ha le palle, si faccia da parte’


La Reggina non ha i tifosi sugli spalti, ma i supporter amaranto sono comunque attenti alle vicende della squadra.

I Diffidati Liberi, gruppo di riferimento del tifo organizzato, hanno diramato un comunicato che ha raccontato del faccia a faccia avuto con i giocatori dopo l’ennesima sconfitta.

“Oggi – hanno raccontato – una nostra delegazione si è recata al Sant’Agata, per un confronto schietto e diretto in merito all’attuale situazione che la nostra squadra sta vivendo. Son poche le parole che abbiamo riferito, ma sicuramente il messaggio è arrivato. Come già avvenuto all’inizio del campionato abbiamo ribadito i valori fondamentali che dovevano essere e devono essere onorati, ovvero rispetto e dignità verso la città e verso questa magli, valori che a a nostro modo di vedere oggi mancano”.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì però non ci buttiamo a terra, la nostra dimensione non è la serie C, non è così, abbiamo dimostrato che con tutti i nostri limiti siamo riusciti a stare in serie A ben nove anni, con estrema dignità e facendoci rispettare da tutta Italia e in tutti i campi d'Italia.
Quindi non ci deprezziamo, non siamo gli ultimi arrivati né piccoli e neri, siamo una realtà piccola che però ha saputo dimostrare di sapere tenere alta la testa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

L'obiettivo deve essere mantenere la B, è questa la nostra giusta dimensione, nè la A, che può rappresentare un momento eccezionale, nè tantomeno lo schifo della C, noi non siamo Pagani o Bisceglie, senza voler offendere nessuno. Però il presidente Gallo, deve mettersi una mano sul cuore e una al portafoglio, declassare Taibi a magazziniere, e affidare il mercato di gennaio ad uno esperto. A partire da gennaio 2021 resteranno una ventina di partite da giocare, volendo si può ancora raggiungere l'obiettivo di mantenere la categoria.
Ciccio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2013, 12:56

Tifoso58 ha scritto: 20/12/2020, 17:43 L'obiettivo deve essere mantenere la B, è questa la nostra giusta dimensione, nè la A, che può rappresentare un momento eccezionale, nè tantomeno lo schifo della C, noi non siamo Pagani o Bisceglie, senza voler offendere nessuno. Però il presidente Gallo, deve mettersi una mano sul cuore e una al portafoglio, declassare Taibi a magazziniere, e affidare il mercato di gennaio ad uno esperto. A partire da gennaio 2021 resteranno una ventina di partite da giocare, volendo si può ancora raggiungere l'obiettivo di mantenere la categoria.
Concordo
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Le squadre forti si costruiscono partendo da un buon portiere. Il primo errore fatto da Taibi è stato quello di non aver portato a Reggio il portiere Viviano(o uno del suo livello). Plizzari è troppo acerbo per giocare a questi livelli. In quaranta partite di B(Ternana e Livorno) ha incassato ben 80 gol. Per carità, diventerà un buon portiere però, oggi, alla Reggina serve ben altro. Il portiere può aggiungere o togliere dei punti. E l'ex Milan ne ha tolti più di uno. Plizzari gioca sempre titolare per una clausola stabilita nel contratto firmato con il Milan. E queste cose(o condizioni) non vanno bene. Il portierino è stata la prima "scommessa" (sbagliata) fatta da Taibi. Chi scelgo tra Plizzari e Guarna? Farroni: il più sicuro. Vogliamo parlare dei quindici minuti giocati da Peli? Ha fatto cose buonissime. Dopo avere bruciato Donnarumma, ha dato a Vasic una palla da spingere semplicemente in rete. Il giovane atalantino ha destato un ottima impressione(personalità, corsa e dinamismo). Possibile che, per Toscano, non meritava di giocare, manco!, gli ultimi scampoli di partite? Eppure in questa squadra sconclusionata, imborghesita e, spesso, priva di verve hanno trovato spazio(più volte) gente come Di Chiara(a scapito del nostro "cannoniere" Liotti :roll: ), Vasic, Faty e Papadopulos. :scratch Per il resto è stato detto già tutto. Il migliore? Per me Rivas(ottimo l'assist per Liotti). Eppure non era in condizioni fisiche perfette. Anzi. Comunque siamo stati sfortunati sugli episodi(ammissione fatta anche dal loro allenatore Gorini): rigore causato da Lafferty, papera di Plizzari e errori (da campetti di periferia) di Papadopulos. Il primo tempo avevamo fatto bene. Avevamo ridotto ai minimi termini il tanto decantato Cittadella. Dopo la vittoria (immeritata) con il Brescia, pensavo che il vento fosse cambiato a nostro favore. Solo un illusione. Adesso serve arrivare a Gennaio cercando di limitare i danni il più possibile! Certi risultati(vedi vittoria del Pisa a Lecce ecc.)dicono che c'è grande equilibrio. Guai a partire già sconfitti o rassegnati. Serve, però, recuperare qualche elemento. Ieri, durante la partita, Baroni ha detto una frase(correggetemi se sbaglio) diretta a un suo calciatore caduto a terra: "lascia stare l'arbitro, alzati e pensa a giocare". Ecco, giustappunto: "Reggina alzati e pensa a giocare(e vincere)!" :salut
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Assolutamente d'accordo con te sul portiere, Petrus... ho sperato anche io venisse preso Viviano, un portiere di esperienza sarebbe stato l'ideale per un torneo come la serie B. Plizzari non mi è piaciuto dal primo momento, dal gol preso dalla Salernitana, in cui lui era troppo avanti rispetto alla linea di porta e fu scavalcato da quel tiraccio, essendo pure basso... Se proprio dobbiamo andare sul "portiere giovane" credo che Cucchietti,, se paragonato a Confente e a questo qui di adesso, valesse molto di più.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Petrus ha scritto: 20/12/2020, 19:43 Le squadre forti si costruiscono partendo da un buon portiere. Il primo errore fatto da Taibi è stato quello di non aver portato a Reggio il portiere Viviano(o uno del suo livello). Plizzari è troppo acerbo per giocare a questi livelli. In quaranta partite di B(Ternana e Livorno) ha incassato ben 80 gol. Per carità, diventerà un buon portiere però, oggi, alla Reggina serve ben altro. Il portiere può aggiungere o togliere dei punti. E l'ex Milan ne ha tolti più di uno. Plizzari gioca sempre titolare per una clausola stabilita nel contratto firmato con il Milan. E queste cose(o condizioni) non vanno bene. Il portierino è stata la prima "scommessa" (sbagliata) fatta da Taibi. Chi scelgo tra Plizzari e Guarna? Farroni: il più sicuro. Vogliamo parlare dei quindici minuti giocati da Peli? Ha fatto cose buonissime. Dopo avere bruciato Donnarumma, ha dato a Vasic una palla da spingere semplicemente in rete. Il giovane atalantino ha destato un ottima impressione(personalità, corsa e dinamismo). Possibile che, per Toscano, non meritava di giocare, manco!, gli ultimi scampoli di partite? Eppure in questa squadra sconclusionata, imborghesita e, spesso, priva di verve hanno trovato spazio(più volte) gente come Di Chiara(a scapito del nostro "cannoniere" Liotti :roll: ), Vasic, Faty e Papadopulos. :scratch Per il resto è stato detto già tutto. Il migliore? Per me Rivas(ottimo l'assist per Liotti). Eppure non era in condizioni fisiche perfette. Anzi. Comunque siamo stati sfortunati sugli episodi(ammissione fatta anche dal loro allenatore Gorini): rigore causato da Lafferty, papera di Plizzari e errori (da campetti di periferia) di Papadopulos. Il primo tempo avevamo fatto bene. Avevamo ridotto ai minimi termini il tanto decantato Cittadella. Dopo la vittoria (immeritata) con il Brescia, pensavo che il vento fosse cambiato a nostro favore. Solo un illusione. Adesso serve arrivare a Gennaio cercando di limitare i danni il più possibile! Certi risultati(vedi vittoria del Pisa a Lecce ecc.)dicono che c'è grande equilibrio. Guai a partire già sconfitti o rassegnati. Serve, però, recuperare qualche elemento. Ieri, durante la partita, Baroni ha detto una frase(correggetemi se sbaglio) diretta a un suo calciatore caduto a terra: "lascia stare l'arbitro, alzati e pensa a giocare". Ecco, giustappunto: "Reggina alzati e pensa a giocare(e vincere)!" :salut
Si riferiva a lafferty che protestava e si fermava quando l'arbitro non fischiava
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

spirito libero ha scritto: 20/12/2020, 20:08
Petrus ha scritto: 20/12/2020, 19:43 Le squadre forti si costruiscono partendo da un buon portiere. Il primo errore fatto da Taibi è stato quello di non aver portato a Reggio il portiere Viviano(o uno del suo livello). Plizzari è troppo acerbo per giocare a questi livelli. In quaranta partite di B(Ternana e Livorno) ha incassato ben 80 gol. Per carità, diventerà un buon portiere però, oggi, alla Reggina serve ben altro. Il portiere può aggiungere o togliere dei punti. E l'ex Milan ne ha tolti più di uno. Plizzari gioca sempre titolare per una clausola stabilita nel contratto firmato con il Milan. E queste cose(o condizioni) non vanno bene. Il portierino è stata la prima "scommessa" (sbagliata) fatta da Taibi. Chi scelgo tra Plizzari e Guarna? Farroni: il più sicuro. Vogliamo parlare dei quindici minuti giocati da Peli? Ha fatto cose buonissime. Dopo avere bruciato Donnarumma, ha dato a Vasic una palla da spingere semplicemente in rete. Il giovane atalantino ha destato un ottima impressione(personalità, corsa e dinamismo). Possibile che, per Toscano, non meritava di giocare, manco!, gli ultimi scampoli di partite? Eppure in questa squadra sconclusionata, imborghesita e, spesso, priva di verve hanno trovato spazio(più volte) gente come Di Chiara(a scapito del nostro "cannoniere" Liotti :roll: ), Vasic, Faty e Papadopulos. :scratch Per il resto è stato detto già tutto. Il migliore? Per me Rivas(ottimo l'assist per Liotti). Eppure non era in condizioni fisiche perfette. Anzi. Comunque siamo stati sfortunati sugli episodi(ammissione fatta anche dal loro allenatore Gorini): rigore causato da Lafferty, papera di Plizzari e errori (da campetti di periferia) di Papadopulos. Il primo tempo avevamo fatto bene. Avevamo ridotto ai minimi termini il tanto decantato Cittadella. Dopo la vittoria (immeritata) con il Brescia, pensavo che il vento fosse cambiato a nostro favore. Solo un illusione. Adesso serve arrivare a Gennaio cercando di limitare i danni il più possibile! Certi risultati(vedi vittoria del Pisa a Lecce ecc.)dicono che c'è grande equilibrio. Guai a partire già sconfitti o rassegnati. Serve, però, recuperare qualche elemento. Ieri, durante la partita, Baroni ha detto una frase(correggetemi se sbaglio) diretta a un suo calciatore caduto a terra: "lascia stare l'arbitro, alzati e pensa a giocare". Ecco, giustappunto: "Reggina alzati e pensa a giocare(e vincere)!" :salut
Si riferiva a lafferty che protestava e si fermava quando l'arbitro non fischiava
:thumleft
Avatar utente
Platini
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2020, 23:08

Il primo tempo mi è sembrata una Reggina in palla devo dire. E' vero che ci sono stati errori individuali dei nostri calciatori che hanno causato i 3 goal del Cittadella, ma tutto sommato ho visto una Reggina tecnicamente messa meglio rispetto a loro. Rivas a me piace molto. Anche Liotti ha fatto il suo, tranne il fatto in cui si è fatto espellere. Folorunsho pure è un calciatore che si impegna sempre. Purtroppo abbiamo avuto troppi assenti infortunati. Ma io non drammatizzerei più di tanto. Vedo che c'è tanto pessimismo in questo forum, ma bisogna essere fiduciosi. Forza Reggina
mubald

Platini ha scritto: 20/12/2020, 23:28 Il primo tempo mi è sembrata una Reggina in palla devo dire. E' vero che ci sono stati errori individuali dei nostri calciatori che hanno causato i 3 goal del Cittadella, ma tutto sommato ho visto una Reggina tecnicamente messa meglio rispetto a loro. Rivas a me piace molto. Anche Liotti ha fatto il suo, tranne il fatto in cui si è fatto espellere. Folorunsho pure è un calciatore che si impegna sempre. Purtroppo abbiamo avuto troppi assenti infortunati. Ma io non drammatizzerei più di tanto. Vedo che c'è tanto pessimismo in questo forum, ma bisogna essere fiduciosi. Forza Reggina
Fiduciosi? E come? Su che basi?
Rispondi