Pagelle Reggina-cittadella

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

plizzari 4
non ha mai dato sicurezza al reparto, anche oggi decisivo al contrario
stavropulos 4
la frittata combinata in compartecipazione con plizzari sul secondo gol e' da comiche
lo iacono 5
anche lui in grande difficolta'
del prato 4.5
sopravvalutato e fisicamente inadeguato
di chiara 4.5
oggi comprendiamo perche i perugini esultavano alla sua cessione
crisetig 5
involuto e molto lento
de rose 5.5
da riserva a titolare fisso, almeno ci mette il cuore
rolando 6
uno dei pochi giocatori di categoria in rosa
liotti 5
media tra il voto per il gol (7) e quello per l espulsione (3)
rivas 5
l assist e poco altro
lafferty 4.5
falloso, causa anche il rigore, e nullo sotto porta
mastour 5
un giocatore da youtube
vasic 4
non sembra neanche lontanamente un giocatore professionista di calcio
florolusho 5
irrilevante
peli sv
bianchi sv
baroni 5.5
di stima
taibi 1
su 15 ne ha preso (forse) uno buono, ma e' rotto anche lui (situm), la sua carriera a certi livelli finisce qui.
gallo 3
il pesce puzza dalla testa
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tutti 0
Taibi -1
Vasic non è un calciatore quindi non giudicabile
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Plizzari 4: Non ha mai dato sicurezza, dalla prima giornata. All'inizio gli davo qualche attenuante, è stato anche fuori per Covid. Ma adesso basta, non gli ho ancora visto bloccare un pallone in uscita. Neanche uno da inizio stagione. La frittata di ieri neanche la commento.

Di Chiara 4,5: L'emblema del mercato fallimentare di questa società, insieme a Vasic. Lui però lo abbiamo cercato, rincorso per due mesi. Sembrava stessimo prendendo Roberto Carlos per quanto lo abbiamo voluto. Nel frattempo mi capitava di andare sul forum del Perugia, gente che pregava per la sua cessione ... perfino a Benevento qualcuno ne parlava ancora. Perchè? Ecco perchè ... l'emblema del disastro.

Loiacono 5: Partita mediocre o poco più, non fa niente di clamorosamente sbagliato, semplicemente affonda con la squadra. E' comunque lontano parente del giocatore apprezzato l'anno scorso.

Stavropoulos 4,5: Giocatore che stiamo scoprendo piano piano, ricevendo le risposte che cercavamo quando Toscano lo lasciava in panchina. Continuo a dirlo, ma lo vogliamo capire che un allenatore può anche sbagliare, ma di norma vede i giocatori tutti i giorni e ha un'idea certamente più chiara del loro valore? Lentissimo, un bradipo nel vero senso della parola. Quando prende il tempo all'avversario riesce anche a chiudere decentemente, ma se lo puntano in velocità non c'è storia (l'ammonizione nel secondo tempo fa quasi sorridere). E con i piedi è una disgrazia. Io non mi aspettavo grandissime cose, uno che giocava in una squadra greca retrocessa prendendo una barca di gol ... potevo mai essere ottimista? Come per Plizzari, il gol dell'1-2 che regala non merita parole. L'1-3? Si la sfortuna c'è stata (adesso però non me la spacciate per un fattore determinante, la sfortuna c'è sempre stata, ma chissà perchè fino ad una settimana fa non se ne parlava così), ma un difensore come si deve quel pallone lo spazza in tribuna senza se e senza ma ... lui lo appoggia maldestramente sui piedi del compagno di squadra. Limitato.

Delprato 5,5: Vedi Loiacono, ma lui almeno lotta e si sbatte. Continua ad avere lacune del punto di vista del posizionamento, ma nell'uno contro uno si dimostra più forte di quello che sembrerebbe guardandolo (ieri sottolineato anche in telecronaca). Nel primo tempo viene anche avanti spesso e duetta decentemente con Rolando. Nella ripresa affonda come il resto del Dream Team.

Liotti 5,5: E' stato l'errore principale di Toscano, tenere fuori un giocatore che almeno in fase realizzativa mostra una certa costanza. Ieri non ha giocato una partita eccezionale, ma almeno si è reso pericoloso un paio di volte e ha segnato ancora. Poi quella follia nel secondo tempo, una roba insensata veramente. Questo per me è un forte indizio di quanto certi giocatori tengano alla causa, uno che fa una cosa del genere non pensa minimamente alle conseguenze. Il suo lo aveva fatto, un altro gol per mettersi in mostra e magari l'anno prossimo andare altrove. Mi dispiace, ma a me dove vai a giocare l'anno prossimo frega un cazzo.

Crisetig 5: Boh, un pò sparito. Ieri quasi assente, nessuna giocata degna di nota. Forse uno dei giocatori che più sta risentendo di questa crisi. Depresso. Ma in una squadra senza un minimo di qualità, se pure lui sparisce possiamo davvero fare a meno.

De Rose 5,5: l'unico a salvarsi nelle ultime partite. Primo tempo ordinato, in regia fa il suo. Nella ripresa cala e sbaglia anche un paio di passaggi semplici che potevano portarci in zona gol. In ogni caso rimane uno dei meno peggio.

Rolando 6: Do solo a lui la sufficienza, siamo ancora lontani anni luce del Rolando straripante delle prime giornate, ma ieri ha corso tantissimo fino a quando è rimasto in campo. E' ancora impreciso nell'ultimo passaggio, a volte precipitoso, ma deve ancora trovare la forma giusta. Per me se tutti ci mettessero quel pò di grinta e sacrificio che ho visto in Rolando, Delprato, Rivas, al netto delle lacune, la Reggina oggi sarebbe un pò più in alto.

Rivas 5,5: Anche lui quest'anno fortemente condizionato dagli infortuni, pure ieri in dubbio fino all'ultimo. Ma Baroni lo ha messo in campo lo stesso, perchè alternative non ce n'erano (ieri neanche Bellomo disponibile) ... come dicevamo, quando sei alle strette e hai in mano una squadra indecente rischi, perchè l'alternativa fa schifo o non esiste proprio. Questo vale per Baroni, per Toscano e per tutti gli allenatori del mondo, avoja a dare colpe a tavola cunzata. Per la cronaca ieri Rivas ha pasticciato un sacco, ma ha corso come un matto per tutta la partita e non me la sento di prendermela con lui. I suoi difetti li ha e sono palesi, ma uno che al 75esimo sull'1-3 rincorre ancora gli avversari e recupera palloni merita quanto meno un elogio. L'assist per il gol di Liotti è il suo, lui crea da solo con la sua velocità e disfa da solo perchè i piedi non sono certamente da campione. Ma in questo momento, pure in queste condizioni, non si può tenere fuori.

Lafferty 4,5: Che dire, fino al rigore stava anche giocando una discreta partita. Ma quell'episodio pesa tantissimo sull'economia della partita, ha cambiato l'inerzia della gara. Che cazzo ci faceva nell'area piccola da solo, in posizione condor? Maldestro, MALDESTRO. Dopo quell'episodio sparisce totalmente dal campo, nei 20 minuti che è rimasto in campo nella ripresa credo non abbia toccato un solo pallone. Sparito. E caro Kyle ... vedi di darti una calmata, perchè un arbitro che conosce la lingua e capisce il labiale caccia fuori i cartellini se ti metti a urlare invettive in inglese con quel ghigno da ergastolano. Relax please, che qui siamo noi quelli incazzati.

Folorunsho 5: Entra al posto dello stanco De Rose, ma c'è poco da fare. Si sbatte e se non facesse neanche quello sarebbe buono solo come raccattapalle. Tecnicamente lascia tanto, troppo a desiderare. Un paio di volte direi anche imbarazzante nelle giocate tentate. Ma non è colpa sua, inutile ripeterlo. Un giocatore che faceva panchina in C, che pretendiamo? La colpa è di chi lo ha portato a Reggio.

Mastour 4,5: Un oggetto misterioso, nelle prime 2-3 partite sembrava in fiducia, pur giocando poco. Quando entrava faceva almeno vedere giocate interessanti, non gli levavano quasi mai il pallone dai piedi. Adesso boh ... non ne azzecca una, non gli riesce un dribbling, fallisce anche passaggi banali. Sta mostrando dei limiti grossi e si sta giocando le poche chances che avrà quest'anno, perchè immagino che quando rientreranno gli assenti o magari arriverà qualcun altro, il campo lo vedrà davvero col binocolo.

Peli SV: buon esordio, si vede che ha giocato poco (anche per problemi fisici) e che ha voglia di dimostrare tanto. Però la partita era ormai andata, per cui brancola nel buio e quel paio di buone giocate danno frutti zero. Da riprovare, anche se 15 minuti sono pochi per esprimere una valutazione concreta su di lui.

Bianchi SV: dentro per lo spento Crisetig, non da niente di più e niente di meno. Un altro che è lontano parente del giocatore visto l'anno scorso e anche nelle prime giornate di questa stagione.

Vasic 3: a te il voto invece lo do, caro Vasic. Ed è il voto peggiore, anche se hai giocato 10 minuti. Ma non devi disperare, è chiaramente un voto da dividere con chi ti ha voluto qui a Reggio. Si possono sbagliare le scelte, per carità, anche i calciatori possono deludere le attese. Ma qui siamo di fronte a qualcosa di diverso, come già detto parliamo dell'assenza dei fondamentali del gioco del pallone. Ho sempre preso poco sul serio, ironicamente, frasi del tipo "non è un giocatore di calcio". Tu invece, caro Vasic, una frase del genere sei riuscito a renderla terribilmente concreta e attuale. Nient'altro da aggiungere.

Baroni SV: al mister non do voto, come non lo avrei dato a Toscano probabilmente. Perchè come le colpe di Toscano erano parecchio subordinate al resto, ovviamente lo sono anche (e anche di più) quelle di Baroni ieri. Di fatto la sua unica colpa è quella di aver accettato di infilarsi in questa situazione, che ieri avrà con ogni probabilità realizzato in pieno. E mi dispiace per lui. La partita l'abbiamo vista e anche chi si sforza di cercare differenze fa un esercizio abbastanza stucchevole. Il primo tempo somiglia tanto ad altri primi tempi visti quest'anno (col Venezia per me avevamo fatto anche meglio). Il secondo pure, con qualche disastro in più. Ma forse è anche un bene per lui, che si è reso subito conto del materiale che deve gestire. Il crollo non c'è stato? Davvero? Giocando contro una squadra che si è ritrovata da un giorno all'altro con 11 assenti per Covid, allenatore compreso? Una squadra che di fatto non aveva un modulo, con giocatori messi in campo un pò dove capitava perchè mancavano interi reparti? Ma andiamo ... guardiamo in faccia la realtà. E' questa, quella che abbiamo visto. Nè più e nè meno.
Caro mister, come ti direbbe Gandalf in questa situazione: "fuggi, sciocco!"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Di Chiara imbarazzante, non è possibile sia così scarso, non ci credo, l’avrà maledetto una bagnarota perché non è possibile. Del Prato irritante, secondo me si auto sopravvaluta, non ho mai visto nella mia vita un calciatore professionista così totalmente privo del senso della posizione in campo. Cose così si vedevano nei campetti o in piazzetta quando si facevano le porte con le cartelle e non dico altro. Gli altri li assolvo nel marasma generale, sono tutti ingiudicabili.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Porco Giuda che disastrosa concomitanza, non era facile riunire tutti insieme il peggio del peggio della categoria calcistica: i più brocchi e sfigati che c'erano in piazza, dopotutto anche questo è un bel record da guinness dei primati.

A memoria d'uomo-tifoso, non ricordo una simile striscia negativa neanche nei peggiori momenti in cui la società era sull'orlo del baratro, questi stanno facendo ancora meglio (in senso negativo s'intende).

Dico solo che non sono degni di giocare al glorioso "Granillo" ormai facile terra di conquista.

Basta rinnego questa squadra di mezze pugnette che non varchino più l'ingresso allo stadio in quanto stanno portandoci solo disonore e discredito: tutti via, almeno salviamo l'onore calcistico. Esiliamoli, che vadano a fare in culo e giochino sui campetti di terra battuta senza romperci più il cazzo :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi