I motivi del fallimento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Siamo tutti amareggiati ed incazzati e scrivere le nostre opinioni è anche un modo per sfogarci. Il progetto tecnico è miseramente fallito secondo il mio modesto parere principalmente per due motivi. Il primo va ricercato nelle scellerata campagna acquisti: con la scusa di rispettare il regolamento degli over, si è invece cercato di sfruttare il più possibile le norme sulle agevolazioni fiscali e l'impresentabile Vasic è la conseguenza di questa politica, al posto dello svedese anche un buon attaccante di serie D avrebbe fatto gol nelle due occasioni avute. Sono stati venduti Bertoncini, Sounass e Corazza a squadre ambiziose di C perché avevano mercato senza rendersi conto che rappresentavano la spina dorsale della squadra, un disastro insomma. L'altro motivo rilevante sta nella preparazione atletica, infatti dopo le prime 6 giornate non siamo più riusciti a stare in campo nei secondi tempi crollando fisicamente e psicologicamente eccezion fatta per la vittoria con il Brescia dove siamo riusciti ad avere un doppio vantaggio grazie alla prodezza di Dennis. Proprio il Tanque e Menez dovevano aumentare il tasso tecnico dell'attacco ma vista l'età e gli acciacchi hanno dato alla fine un contributo limitato. La situazione mi sembra grave e solo con due innesti per reparto nel prossimo mercato potrebbe variare. Spero di sbagliarmi ma se questa rivoluzione nella rosa non sarà effettuata prevedo un ritorno di Toscano alla fine di gennaio, quando la situazione potrebbe essere già compromessa...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche ammettendo che la società voglia realmente intervenire perché ci crede ancora, fare mercato a gennaio non sarà facile, per almeno un paio di motivi. In primis è sempre più difficile convincere le squadre a privarsi di buoni giocatori a metà strada, bisogna puntare su gente della bassa serie A che magari non gioca. E oggi abbiamo anche perso appetibilità come piazza rispetto a 4-5 mesi fa, purtroppo.

Ma l'aspetto più importante è che c'è sempre una lista over da rispettare, per cui ogni giocatore che prendi sopra i 23 anni deve prendere il posto di qualcun altro ... e oggi va da sé che i giocatori della Reggina non hanno mercato, stanno facendo schifo. E non possiamo neanche pensare di svendere ancora, perché con quella politica scellerata in estate ci siamo imbottiti di giocatori ultratrentenni con contratti triennali, che non ci penseranno minimamente ad andarsene. Magari alla fine dovremo mettere fuori rosa qualcuno, per mancanza di alternative ...

Probabilmente la sola strada percorribile è prendere giovani di valore, che non vanno in lista over, ma è pur sempre una scommessa ... purtroppo non vedo molte opzioni, chi semina vento raccoglie tempesta.

Peraltro paradossalmente forse è anche prematuro parlare di interventi ... qui servirebbero almeno 5 giocatori e parlo di titolari, non scartine. Un difensore, un paio di centrocampisti e due buoni attaccanti. Gente DI CATEGORIA. Ma da qui ai primi di gennaio abbiamo ancora 4 partite, che sono anche 4 scontri diretti contro avversarie di bassa classifica. Inutile dire che se dopo queste 4 partite la Reggina sarà ancora in fondo alla classifica, la società potrebbe anche essere meno propensa ad investire in modo importante sul mercato ... e quindi forse stiamo facendo i conti senza l'oste.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Inutile sparare sulla croce Rossa. Il. Pesce puzza sempre dalla testa si dice.
Ai giocatori si può dire poco o niente perché sono scarsi.. Vecchi... E rotti... Anzi gente come menez .. Faty.. Vasic..lafferty...Stavropulos hanno trovato la gallina delle Uova d'oro. L'ultimo contratto della loro vita.

La. Colpa è solo ed esclusivamente di Gallo e taibi.
In primis Gallo che ha sbandierato disponibilità economica senza limiti e invece ha dato come budget per gli acquisti la grande cifra di 0.
0 spaccato per una campagna acquisti che secondo lui doveva portarci in A...
Ma a parte menez ... Si era capito già che le cose stavano iniziando a puzzare quando siamo Stati 2 anni dietro a Donnarumma e non l'abbiamo preso perché il monopoli non lo dava gratis in cambio di 2 o 3 giocatori in esubero.
E poi lo ha preso il cittadella.
Dovevamo. Prendere al suo posto aalesami.. Ma no dovevamo prendere il terzino più scarso dando sounas in cambio al Perugia.
Poi il capolavoro lafferty.. 33 anni dalla serie C inglese...
Le offese a blondett per farlo andare via.
Bertoncini via per prendere stavropulos...
Stessa cosa fatta in attacco.. Mesi dietro a mille nomi ma si sono dimenticati che senza soldi per pagare i cartellini gli attaccanti buoni non li prendi .
Ultimo esempio jallow. La Salernitana voleva 500 mila euro e lo abbiamo mollato perché soldi per i cartellini Gallo non li spende. E allora dove cazzo devi andare? Infatti è andato al Vicenza... 500 mila euro... Non milioni.
Il Pordenone ha speso 2 mln per diaw... Il Pordenone eh... Non la Juve.
Noi vasic
Ma allora se potevi fare un mercato di soli svincolati e prestiti bastava essere subito chiari e dire ragazzi soldi non ce ne sono. C'è la crisi il Covid e faremo un campionato al massimo da metà classifica e fine.
Invece no si fa gli sboroni acquistando la merda e poi ti devi prendere le critiche e muto invece di fare lo splendido
Per quanto riguarda gennaio si fa prima a dire chi dovrebbe rimanere

Guarna in porta per fare il secondo a uno buono
In difesa sarebbero da cambiare tutti ma chi li vuole a questi. Cionek a 35 anni chi lo vuole. E stavropulos chi se lo prende? Forse ai mercati generali è buono
Sulle fasce di chiara via il resto si può tenere.
A centrocampo pure ... Tutti da mandare via forse solo crisetig si salva.
Le punte... Che dire delle punte e dei trequartisti? Non ce n'è uno che si salva ragazzi .
Bellomo e mastour da cacciare inutili
Rivas buono per la C ma per ora la B non è cosa sua.
Gli altri sono tutti rotti.
Lafferty e Vasic non sono buoni nemmeno per i campionati di serie D.

Quindi ricapitolando ci serve un portiere titolare. La linea difensiva completa. Un esterno sinistro.
Almeno 3 centrocampisti e rifare tutto l'attacco da capo pensando di tenere menez e Denis che però ne giocano una e ne saltano 6.
Quindi si deduce che se non aveva soldi ad agosto per prendere i giocatori a gennaio sarà ancora peggio.
Contando che ad agosto eravamo una candidata per andare in A mentre ora in zona retrocessione vai a convincere i giocatori a venire a Reggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi