Baroni

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Vedo che nessuno ha aperto una discussione sul nuovo mister e questo già la dice lunga sulla ns fiducia...
Detto questo mi pare una brava persona, come mister lo conosco poco, ma mi è piaciuto il coraggio di cambiare subito modulo.
A parte questo però non credo proprio che finirà il campionato, sensazione mia, per colpe soprattutto non sue, se proprio si doveva cambiare (e si doveva visti i risultati) bisognava chiamare un allenatore di carattere e possibilmente di grido (visto quanti sono i galli nel pollaio), probabilmente il top sarebbe stato Serse Cosmi.
Buona fortuna mister, che Dio te la (e ce la) mandi buona ...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

A me sinceramente piace, nei primi 30 minuti della partita contro il Cittadella, ho visto un atteggiamento diverso da parte della squadra rispetto le partite precedenti.
Si facevano cross in aria ed abbiamo avuto più occasioni da gol di cui una concretizzata da Liotti. Poi sono crollati dopo il loro pareggio.
Il nostro problema, al di là della scarsezza di molti giocatori, è anche psicologico. Lo dimostra il fatto che dopo essere andati in vantaggio hanno arredato come se avessero paura di perdere.
Secondo me questa squadra può giocare molto meglio di quanto sta facendo. Il mister in questo può aiutare.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Prossime tre partite decisive anche per questo allenatore, se dovesse racimolare anche un solo punto, tra Lecce e Salernitana in casa e Frosinone fuori, sarebbe un flop.

Anche la sua posizione comincerebbe a traballare fortemente, perché fare tre punti in tre partite significherebbe impelagarsi nella lotta per non retrocedere, auguriamoci che ciò non accada per il bene della nostra Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per quanto mi riguarda, se la squadra non viene rinforzata di punti Baroni può anche farne zero nelle prossime tre partite e ci sarebbe poco da dirgli.

Ad oggi il risultato delle nostre partite è legato essenzialmente agli episodi. Da Dr. Jekyll più di un gol (se ci dice bene) non riusciamo a fare, per cui quando diventiamo Mr. Hyde se l'attaccante della Cremonese sbaglia vinciamo, se quello del Pisa o dell'Ascoli segna perdiamo.

Sta tutto lì, dipendiamo molto più dagli altri che da noi stessi purtroppo, salvo gli errori individuali che ci accompagnano sempre. Baroni o non Baroni.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Prima partita flop, con ennesimo rigore sbagliato da un pseudo fuoriclasse e squadra che non punge neanche giocando per mezz'ora in superiorità numerica.

Baroni sta cominciando a perdere colpi, il suo modulo senza punte non mi convince, anche perché non dispone certo di gente che sappia inquadrare la porta, questo ci porta in serie C se non pretende attaccanti seri che sappiano buttarla dentro.

E' lapalissiana del calcio se non segni non dico che non vinci, ma neanche pareggi :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

La squadra è oggettivamente mediocre e male assemblata però.... però vorrei capire perché Rolando in panchina e di chiara titolare....e ancora si criticava toscano che ha messo Menez non ancora integro e si è fatto male di nuovo, e lui che cosa ha fatto oggi con charpentier?
Toscano non era un mago ma neanche baroni lo è, servono giocatori forti nei ruoli giusti altrimenti sarà dura.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Di Chiara titolare fisso a sinistra e Rolando nella lista partenti è una cosa che sfugge alle leggi della fisica. Inspiegabile. Un buon esterno che rischiamo di cedere quasi come se niente fosse ... e uno scarsone allucinante che non viene tolto dal campo neanche sotto tortura.

Rolando l'anno scorso ha fatto sfracelli sulla fascia sinistra, ma come è possibile che non gli venga in mente di metterlo lì al posto di sta nullità assoluta? Davvero non mi do pace per questa cosa.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In effetti questa cosa Di Chiara - Rolando è inaccettabile, inspiegabile.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

InGinocchioSi ha scritto: 16/01/2021, 21:23 La squadra è oggettivamente mediocre e male assemblata però.... però vorrei capire perché Rolando in panchina e di chiara titolare....e ancora si criticava toscano che ha messo Menez non ancora integro e si è fatto male di nuovo, e lui che cosa ha fatto oggi con charpentier?
Toscano non era un mago ma neanche baroni lo è, servono giocatori forti nei ruoli giusti altrimenti sarà dura.
Se è per questo possiamo dire che lo ha fatto con Charpentier e con Menez stesso. Ma vabbè, lo abbiamo capito che per alcuni prendersela con Toscano era diventata una questione di principio. Penso anche a Denis ... Toscano è stato massacrato perchè dicevano che lo faceva giocare troppo lontano dalla porta, ma perchè oggi Denis dove ha giocato?Quante volte si è ritrovato a prendere palla a centrocampo o addirittura nella nostra metà campo?

Sia chiaro, io non ce l'ho con Baroni (su Di Chiara si, come ce l'avevo con Toscano), per me sta facendo quello che può e forse anche di più ... lo avrò ripetuto a vomito, i problemi di questa squadra sono i giocatori, non l'allenatore. Era così con Toscano ed è così con Baroni. Chi ancora oggi si ostina a non ammetterlo non lo ammetterà mai, mi pare evidente insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ragazzi che dobbiamo fare... Speriamo che il. Frosinone sia in giornata no
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Concordo pienamente che se Baroni non chiede un attaccante serio si scende.
Il modulo senza punte è stato sgamato e soprattutto sembra non funzionare anche perchè non c'è nessuno che la butta dentro.
Concordo che su Charpentier è stata fatta la stessa cazzata fatta dallo staff di Toscano per Menez.

Qui non c'è società. Non c'è controllo. Non c'è staff. Scusate la volgarità...non c'è un cazzo!!!

Se non si prendono 2 e ripeto 2 DIFENSORI, un CENTROCAMPISTA e un ATTACCANTE da 10 gol si scende direttamente.

Sono amaramente rassegnato
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

quilor ha scritto: 17/01/2021, 0:48 Concordo pienamente che se Baroni non chiede un attaccante serio si scende.
Il modulo senza punte è stato sgamato e soprattutto sembra non funzionare anche perchè non c'è nessuno che la butta dentro.
Concordo che su Charpentier è stata fatta la stessa cazzata fatta dallo staff di Toscano per Menez.

Qui non c'è società. Non c'è controllo. Non c'è staff. Scusate la volgarità...non c'è un cazzo!!!

Se non si prendono 2 e ripeto 2 DIFENSORI, un CENTROCAMPISTA e un ATTACCANTE da 10 gol si scende direttamente.

Sono amaramente rassegnato
Ti capisco... Sono rassegnato pure io... Ieri in 10 non abbiamo creato praticamente problemi al Lecce... Pericoli quasi 0...e ripeto io menez fossi lo. Staff tecnico lo prenderei da parte e gli direi... Ascolta o corri e ti danni l'anima per salvarci o rescindi e te ne vai a fare la bella fighetta da qualche altra parte.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Troppi allarmismi state facendo. Sono previsti in entrata 2 esterni veloci e rapidi. Un'ala destra più forte di Mustacchio, adatto ai moduli tattici di Baroni, arriverà e rinforzerà la squadra. Arriveranno 2 attaccanti, di cui uno esperto. Previsto anche un difensore in entrata, un altro centrocampista e forse, anche un altro portiere. Dopo la chiusura del mercato con l'organico al completo, chi merita di giocare titolare, giocherà. Di Chiara non è insostituibile, s'è il caso andrà ad accomodarsi in panchina.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Napoleone ha scritto: 17/01/2021, 19:11 Troppi allarmismi state facendo. Sono previsti in entrata 2 esterni veloci e rapidi. Un'ala destra più forte di Mustacchio, adatto ai moduli tattici di Baroni, arriverà e rinforzerà la squadra. Arriveranno 2 attaccanti, di cui uno esperto. Previsto anche un difensore in entrata, un altro centrocampista e forse, anche un altro portiere. Dopo la chiusura del mercato con l'organico al completo, chi merita di giocare titolare, giocherà. Di Chiara non è insostituibile, s'è il caso andrà ad accomodarsi in panchina.
Sei una talpa della società che hai queste certezze
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

InGinocchioSi ha scritto: 21/12/2020, 15:06 Vedo che nessuno ha aperto una discussione sul nuovo mister e questo già la dice lunga sulla ns fiducia...
Detto questo mi pare una brava persona, come mister lo conosco poco, ma mi è piaciuto il coraggio di cambiare subito modulo.
A parte questo però non credo proprio che finirà il campionato, sensazione mia, per colpe soprattutto non sue, se proprio si doveva cambiare (e si doveva visti i risultati) bisognava chiamare un allenatore di carattere e possibilmente di grido (visto quanti sono i galli nel pollaio), probabilmente il top sarebbe stato Serse Cosmi.
Buona fortuna mister, che Dio te la (e ce la) mandi buona ...
Ma perchè Serse Cosmi è pure un allenatore? Se avessi detto Mazzarri, Stramaccioni, Nevio Scala, Montella, Spalletti, avrei potuto anche convenire con te. Ma Serse Cosmi...Non lo chiamano nemmeno più nei campionati dilettanti. Eziolino Capuano già lo ha superato...nella lista degli Oronzo Canà di turno :D
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Stramaccioni :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 17/01/2021, 23:31 Stramaccioni :mrgreen:
Mazzarri, Stramaccioni, Spalletti ... un pò come dire cioccolato DOP, cacca, caviale.

Che poi Cosmi lo schifano nei dilettanti ma ha allenato fino all'anno scorso in B ... cose inspiegabili in effetti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 17/01/2021, 23:38
spirito libero ha scritto: 17/01/2021, 23:31 Stramaccioni :mrgreen:
Mazzarri, Stramaccioni, Spalletti ... un pò come dire cioccolato DOP, cacca, caviale.

Che poi Cosmi lo schifano nei dilettanti ma ha allenato fino all'anno scorso in B ... cose inspiegabili in effetti.
Beh noi abbiamo iniziato con toscano che in B ha fallito ovunque
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ultima chiamata per Baroni, se non batte la Salernitana, è meglio per tutti che vada via.

Non mi sta convincendo né col gioco, né nella gestione delle partite. Persa per persa, preferisco il ritorno di Toscano, almeno lui ci mette il cuore :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Questo allenatore è mezzo tonto, ma tutti a Reggio li portano. Via
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi