REGGIANA-REGGINA DOMENICA 27 DICEMBRE ORE 12,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Secondo me, Gasparetto potrebbe giocare al posto del greco.
Serve un centrale di difesa, un centrocampista e 2 attaccanti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sono sostanzialmente d'accordo con Lilleuro, soprattutto riguardo l'orrore della cessione di Sounas... un giocatore di 26 anni, di nostra proprietà, che poteva ricoprire bene almeno tre ruoli a centrocampo ( mediano, mezzala, e trequartista ) ceduto per prendere uno zombi di 35 anni e investire sull'inutile Mastour, buono forse solo come giocoliere al circo.

Anche avere un De Francesco oggi avrebbe potuto fare comodo rispetto a Faty, Mastour, o Marcucci "oggetto misterioso".

Ma la cessione di Sounas grida davvero vendetta al Cielo, quasi più ancora di quella di Corazza e Bertoncini...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Petrus ha scritto: 27/12/2020, 19:31
mohammed ha scritto: 27/12/2020, 15:23 Baroni un allenatore di categoria, tenere Toscano è stato il più grosso errore di Gallo (è l’unico errore che imputo a lui personalmente), è evidente che i giocatori ormai facevano la vacca perché è impossibile una trasformazione del genere in due partite.
Questa storia della "vacca" , a mio modesto parere, non regge proprio. No, non credo proprio a una fronda(o rivolta) contro Toscano. E da chi? No, io penso che quello di Toscano sia stato un autentico "suicidio" assistito(aiutato da squadra e Società), a causa dei suoi tanti errori tecnici(dentro calciatori fuori forma e fuori ruolo, cambi sbagliati..ecc.), dei suoi evidenti limiti tattici(sto 3-5-2 in tutte le salse; incapace di fare modifiche in corso..ecc.) e della sua mentalità di gioco(squadra poco propositiva..ecc.). E lo dico come estimatore di Mimmo. Ma le opinioni devono essere(sempre!) scevre da sentimentalismi, simpatie o parzialità. Questo in ogni campo della vita. Impossibile per Baroni trasformare questa squadra dopo appena due partite? Perchè? Tu stesso dici che "Baroni è un allenatore di categoria" e questo non è poco. Anzi, è un fattore essenziale per la crescita della squadra. Baroni non è fissa. E un allenatore navigato, umile, coraggioso e ragionevole. Le prime cose che ha fatto(difesa a quattro e Bellomo, giustamente, messo in panca), Toscano non li faceva manco se gli puntavi una pistola alla tempia. Baroni ha privilegiato le caratteristiche dei giocatori. Il credo calcistico di Baroni è racchiuso in questa frase: " In linea di massima conta soprattutto l'atteggiamento, la voglia, il coraggio, avere personalità e non timore. Quando mancano i risultati, mancano un po' queste componenti".. Analizza bene queste parole e nota dove è cambiata la Reggina di Vicenza e, soprattutto, di Reggio Emilia. Poi se a te sono giunte informazioni sconosciute("scarso impegno dei calciatori") alla maggioranza dei tifosi...tanto di cappello. Tutto può essere. Però, a me, sembra più verosimile(o l'idea a cui sono più affezionato) la storia di una squadra migliorata grazie al lavoro(psicologico, tecnico-tattico) fatto da Baroni. Certo, adesso vogliamo vedere continuità di gioco e, soprattutto, di risultati. :salut
Sinceramente confermo la mia impressione, Baroni non parla infatti di tattica ma di voglia e personalità, per me Toscano, anche per i suoi limiti tecnici, era ormai sgradito ai giocatori che entravano in campo svogliati, per me è evidente al di là di vittorie o sconfitte, proprio l’atteggiamento è cambiato, in campo ci vanno i giocatori e più o meno son sempre gli stessi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi