Pagelle Reggiana-Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Guarna 6.5
Una sola parata importante ma tanta tanta sicurezza che mancava al reparto
Stavropulos 6.5
Si riscatta anche lui, espulsione ininfluente per 2 falli ben spesi
Lo iacono 7
Quando gioca così uno dei migliori centrali della b
Di Chiara 6.5
Oggi attacca meno ma in difesa poche sbavature
Liotti 6
Bene anche lui finché la gamba lo sostiene
Florolusho 7
Corre, difende, attacca, 7 polmoni
Situm 6
Appena ritroverà la forma sufficiente sarà un'arma importante
Bianchi 6.5
Si conferma dopo Vicenza in netta crescita
Crisetig 6.5
Oggi è tornato il Crisetig delle prime partite
Rivas 6.5
Fuori ruolo, sbaglia un paio di gol facili ma negli spazi lui c'è sempre
Bellomo 7
Finalmente! Può fare la differenza in b, se vuole...
Rolando 6.5
Ecco un professionista vero, è entrato alla grande
Baroni 7.5
Oggi il migliore in campo e' lui gioco fluido a tratti anche bello e grande cura psicologica alla squadra.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non sono d'accordo su parecchi giudizi dati.

Stavropoulos un voto in meno, la prestazione è stata molto buona, ma la seconda ammonizione è inutile (c'era Loiacono posizionato benissimo dietro, a tre metri da lui) e potenzialmente molto dannosa per la squadra, per la terza volta consecutiva. Gli errori pesanti non possono non influire sul voto.

DI Chiara mezzo voto in meno (inesistente a sinistra), mentre Situm per me mezzo voto in più lo merita, non ha giocato una partita strabiliante ma a destra ha fatto bene, squadra sempre insidiosa dal suo lato.

Crisetig non più di 5,5, non ha fatto granché di più rispetto alle ultime partite, a parte quella conclusione dal limite nel primo tempo. E sui calci piazzati è stato un disastro. Deve fare di più.

Per Rivas vale lo stesso discorso fatto sul greco, le scusanti sulla posizione valgono fino a un certo punto, sei un calciatore professionista, giochi in serie B e quando stai solo davanti al portiere devi segnare.

Bellomo ha fatto gol dopo una prestazione insufficiente, piena di errori. E pure sul gol era riuscito a buttarla sul palo con la porta spalancata. Non basta aver ribadito un pallone in rete per prendere 7, è un voto eccessivo. Per me fare la differenza vuol dire ben altro.

Sugli altri giocatori concordo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me il secondo falo del greco è la cosa migliore che potesse fare invece.
Kargbo a Loiacono lo prende in velocità e lo brucia sia perchè è più veloce di Loiacono e sia perchè lui è in campo aperto mentre Loiacono sta indietreggiando. Se Loiacono non riesce a buttarlo a terra oggi si parla di un 1-0 per la Reggiana.
Per me ha speso un cartellino importante invece.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se lui gli corre accanto invece di fare fallo è un uno contro due, bastava farlo allargare e kargbo non andava da nessuna parte, potevano gestire la situazione. Per me è un fallo evitabilissimo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Rolando 6,5 va benissimo come stima, che però ha inciso sulla gara per un 6,5 non saprei, forse addirittura domani sarà classificato con un S.V. è Bellomo da 7 solo per il goal importante, potrebbe e dovrebbe fare di piu', goal che per altro arrivato in seconda battuta e non con il suo piede con un leggero tocco anche del portiere che per fortuna non e' stato fortunato per loro.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non gli potrà mai correre accanto perchè hanno due passi totalmente diversi...lo ha già preso in velocità prima che gli tirasse la maglia. Anzi, dirò di più...cretino Kargbo che ha puntato a far espellere il greco perchè si riesce a svincolare dal tiro della maglia per cui gli resta solo superare Loiacono (non difficile se lanciato a rete com'era).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Con lo stesso passo il problema neanche si sarebbe posto, i buoni difensori si vedono anche da queste situazioni difficili. A fare fallo potevo riuscirci pure io in fondo.

Opinioni comunque, per come la vedo io lui poteva rallentarlo e farlo allargare, poi dato che Kargbo lo aveva già preso in velocità si sganciava e tornava indietro, lasciandolo a Loiacono. Che aveva ancora 3-4 metri, per cui c'era lo spazio per riprendere il passo (non affrontarlo da fermo), farlo allargare ulteriormente, magari mettersi davanti al pallone ... alle brutte anche fare un fallo simile e prendersi lui l'ammonizione, l'importante era chiudergli interno, c'erano diversi modi. Stavano ancora a centrocampo e l'azione era recuperabile, in due contro uno non ci voleva un miracolo ... ne ho viste tante di situazioni simili, difficili, in cui i centrali lenti riescono a gestire anche un attaccante veloce che va in contropiede.

Io rimango della mia idea, ha macchiato una buona prestazione con un intervento evitabile ed è un peccato. Fare fallo era l'unico modo sicuro per rimanere in dieci e rischiare di perderla, stavolta ci ha detto bene alla fine, ma questo non può cambiare la mia valutazione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Pagelle Strettoweb: dal 63′ Bellomo 7.5 – Il gol se lo meritava, per essere stato uno dei più positivi e continui fino ad ora. Entra e crea diversi pericoli.

Ad essere onesto i pericoli alla difesa reggiana li ha creati(e, in parte, disfatti) solo Rivas. Probabilmente sto invecchiando precocemente. Incomincio a temere seriamente per la mia vista. Ancora una volta mi sono perso i "i diversi pericoli creati da Bellomo". Questo succede quando uno ha solo pregiudizi e antipatie per questo o quello. Lo ammetto umilmente: il calcio, per me, stà diventando come la "fisica nucleare": una materia sconosciuta e oscura. Visto e considerato che, per il giornalista di strettoweb( e non solo...), Bellomo "è stato uno dei più positivi e continui.." :roll: , non capisco perchè Baroni "u sittau". E perchè Lilleuro boccia(impietosamente) la prestazione di Bellomo: "...ha fatto gol dopo una prestazione insufficiente, piena di errori." Avrà visto un'altra partita? :mrgreen: O forse ci vede poco come il sottoscritto?! :mrgreen: Mi chiedo: ma è proprio cosi difficile usare le proprie facoltà mentali e visive nel valutare(obiettivamente e onestamente) la prestazione di un singolo o di una squadra?! :scratch Spero di tutto cuore che Bellomo continui a segnare: per il bene suo e, soprattutto, per il bene della Reggina, ma, nella vita(non solo nello sport), bisogna (sempre!) dire "la verità nient'altro che la verità". Queste valutazioni non sembrano solo opinioni divergenti, ma la stessa realtà(stessa partita stesso calciatore) distorta a piacimento. Capisco che la verità è un concetto molto più complicato del calcio stesso: ma è davvero impossibile descrivere oggettivamente la realtà e i fatti?! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ti dirò che se è un problema di vederci poco, in famiglia siamo in tre allora. E con te quattro.

Ormai ho l'abitudine di soffermarmi sulle prestazioni di Bellomo, perchè mi è venuta la curiosità di capire quando finirà questa storia. E così ho coinvolto anche chi guarda le partite con me, perfino mio padre che di solito le guarda da solo (sono sceso giù per le feste) e con cui spesso mi sono trovato a discutere animatamente al telefono sull'utilità di Bellomo nei dopo-partita. Quando è entrato Bellomo ho detto "ora guardiamo tutti insieme quando ne azzecca una". Ho aspettato, ABBIAMO aspettato tutti e tre. Niente, non c'è stata un'azione in cui lui non abbia compiuto un errore di misura, una scelta sbagliata, un pallone perso, un tiro innocuo, un fallo stupido (sapete che Bellomo è il giocatore più ammonito della squadra? così per dirne un'altra, si parla tanto di Crisetig e pure io lo critico per questo, ma Bellomo è in testa alla classifica e non se ne parla). Mio padre gli ha anche lanciato un paio di malanova potenti. Poi, 3-4 minuti prima del gol, all'ennesimo errore ho detto "vi siete resi conto? stiamo ancora aspettando che ne faccia una giusta. E' chiaro di cosa parliamo?". E gli altri tutti a ridere, perchè era vero, c'era poco da discutere.

Poi è arrivato quel gol e oggi devo leggere 7,5 a Bellomo, uno che quando vuole è di categoria superiore. Quel gol, quel tiro dopo un gol mangiato a porta spalancata e dopo una prestazione di questo tipo, dimostra che Bellomo è un giocatore di categoria superiore? Ma per piacere, su. Mi dispiace, sono contento per il risultato (contento solo per la Reggina), ma io mi tengo la mia analisi dettagliata, nuda e cruda realtà. Scandita dai malanova di mio padre :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Bellomo merita 7 per il gol che ha deciso la partita, 7.5 è eccessivo e 6.5 troppo poco,.anche fantacalcisticamente parlando.
Poteva essere 6.5 se avesse giocato tutta la partita commettendo molti errori, ma da subentrato è senza dubbio 7.
Chi vuole affibbiargli meno è, al pari di chi gli ha dato 7.5, prevenuto.
È scienza fantacalcistica, che in materia di pagelle è vangelo.
Amen
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Boh, io sono abituato a dare i voti in base alle prestazioni che vedo e che spesso devo vedere (mio malgrado), non alle presunte "scienze fantacalcistiche".

Le pagelle nel calcio esistono dal dopoguerra, ben prima di quando qualcuno si è inventato un gioco virtuale per intrattenere gli appassionati. A me piace decidere in base al calcio e agli argomenti concreti che porto quando giudico un giocatore. E ritengo che tutti dovrebbero fare così, è la normalità delle cose penso.

Io 7 lo do a Folorunsho, che fatto una prestazione di sostanza per 90 minuti, con continuità, tanta corsa e poche sbavature. Non ad uno che in mezz'ora ha sbagliato quasi tutto quello che poteva sbagliare e ha avuto la sola fortuna di vedersi tornare sui piedi un pallone che aveva mandato sul palo. Se fosse andata fuori dopo quel palo, ora saremmo tutti qui a parlare dell'ennesima partita mediocre di Bellomo. Perchè la sua prestazione quello valeva.

Se poi devo dare 7 perchè al fantacalcio non si può dare di meno a chi fa un gol, allora chiamiamole fantapagelle e io mi dedico ad altro. Piuttosto che rischiare di essere tacciato come prevenuto perchè non ho rispettato il vangelo, preferisco insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

InGinocchioSi ha scritto: 28/12/2020, 16:25 Bellomo merita 7 per il gol che ha deciso la partita, 7.5 è eccessivo e 6.5 troppo poco,.anche fantacalcisticamente parlando.
Poteva essere 6.5 se avesse giocato tutta la partita commettendo molti errori, ma da subentrato è senza dubbio 7.
Chi vuole affibbiargli meno è, al pari di chi gli ha dato 7.5, prevenuto.
È scienza fantacalcistica, che in materia di pagelle è vangelo.
Amen
E cosa ha fatto di trascendentale? Si è caricato la squadra sulle spalle e l'ha trascinata alla vittoria?! Mah. Posso farti un esempio banale per farti capire cosa vuol dire meritarsi un 7,5? Ricordo(vista l'intera partita) un Inter-Bologna(primi di Dicembre) finita 3-1 per l'Inter con doppietta del terzino destro Hakimi. Il terzino ha fatto una partita straordinaria e due gol spettacolari. Ecco il voto in pagella dato da uno dei tanti siti sportivi(Eurosport.it) al calciatore marocchino:
Achraf HAKIMI 7,5 – La sua doppietta trascina l'Inter e dimostra che l'ex Real Madrid può diventare una pedina devastante. Una sola sbavatura, con una palla persa nel primo tempo, e tante ottime giocate anche in chiusura. Oltre, ovviamente, alle due reti pesantissime. Per me avrebbe meritato anche mezzo voto in più.
Quindi, anche dal mio modesto(e opinabile) punto di vista, uno che prende 7,5 deve aver prodotto tanta roba(quantità e qualità). Si chiami Bellomo o Ciccio Cappuccio, per me cambia niente. Rifletti: il giornalista(non l'unico, credimi) ha dato 7,5 ad un calciatore che ha segnato due gol (fantastici) e giocato una partita perfetta(attacco e difesa). Comprendi cosa intendo dire? Quindi, ti chiedo(onestamente e senza pregiudizi): perchè Bellomo merita 7 dopo venti minuti di nulla(solo errori) e un gol realizzato in mischia(dopo aver ciabattato sul palo)? Sono prevenuto? Se vedo Bellomo gli stringo la mano e gli offro pure un caffè. :mrgreen: No, questa, per me, si chiama "onestà intellettuale". La poesia la lascio agli altri. :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Anche a me Bellomo non sta piacendo, ma senza il suo gol staremmo qui a parlare di un pareggio.
Per di più era entrato da meno di mezzora, quindi al di là di tutto il 7 è totalmente meritato imho.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Se non avesse segnato Bellomo sarebbe da 5 , il goal, molto piu' importante che bello, potrebbe valere un punto, piu' mezzo punto perche' si è trovato lì , 6,5 pertanto era piu' che onesto, poi se serve per la sua autostima ben venga, ma non credo che in autostima Nicola Bellomo abbia mai difettato.
Rispondi