REGGINA-CREMONESE, Mercoledì 30 dicembre, ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La Cremonese è molto più solida della Reggiana nonostante le assenza e quindi abbiamo fatto più fatica ad imporre il nostro gioco. Vittoria importante che ci porta sopra la zona play out ed era quello che ci aspettavamo. Baroni ha dato più concretezza, alla fortuna ci credo poco, con il consueto calo del secondo tempo meno male che Strizzolo ha fatto quella cazzata. In superiorità numerica però andava chiusa, abbiamo rischiato troppo. Speriamo di dare continuità ai risultati prima di beccare le squadre che ci sono superiori...
Intanto godiamoci il fine anno con questa soddisfazione :yaho:
Buon 2021 a tutti sperando sia migliore
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Successo molto pesante che ci permette di respirare in classifica anche se,la prestazione,specialmente nel secondo tempo non è stata delle migliori. Comunque non importa oggi contava solo il risultato. Finalmente abbiamo battuto una squadra allenata da bisoli in casa,era proprio una bestia nera!

Un successo che vale 6 punti ottenuto in uno scontro diretto per la salvezza. Gli episodi sfortunati che erano accaduti durante questo campionato stavolta ci sono andati a favore. Onestamente se ci fosse stato Toscano oggi ,una gara giocata così come abbiamo fatto oggi nel secondo tempo sicuramente l'avremmo persa,speriamo che il vento sia cambiato a nostro favore.

Nel primo tempo la gara era molto tattica ed equilibrata,non ci sono state molte occasioni da gol,solo un'episodio avrebbe potuto indirizzare la gara. Ricordo solo un colpo di testa della cremonese su calcio d'angolo ed un cross smanacciato da guarna mentre noi nel finale con liotti di testa che ha scheggiato la traversa da posizione favorelissima.

Sembrava certo arrivare al pareggio all'intervallo ma abbiamo avuto una punizione a favore dal limite,sugli sviluppi il tiro di folorunsho viene deviato forse addirittura due volte,la palla assume una strana traiettoria che inganna il portiere della cremonese Volpe e si insacca alle sue spalle. Primo tempo 1-0 e siamo stati abili a portare la sfida dalla nostra parte.

All'inizio secondo tempo la sfida era sulla falsa riga del primo tempo:gara equilibrata e molto tattica. Poi pian piano noi ci siamo abbassati pericolosamente e la cremonese ha inziato a prendere campo anche se non hanno creato grandi pericoli. Poi loro sono rimasti in 10 per l'espulsione di strizzolo per doppio giallo per proteste e da qui in poi abbiamo sbagliato atteggiamento.

In pratica essendo in superiorità numerica ci siamo forse incosciamente sicuri che ormai la gara l'avremmo vinta e ci siamo abbassati ancora di più assumendo un atteggiamento piuttosto rinunciatario sulla falsariga dei secondi tempi delle ultime gare della gestione toscano.

Comunque c'è da dire che nel secondo tempo si vedeva palesemente che noi eravamo molto stanchi fisicamente,i pochi cambi a disposizione ed il fatto di giocare molte gare in pochi giorni sempre con gli stessi,nel secondo tempo di oggi lo abbiamo molto pagato e nel finale eravamo sulle gambe.

La cremonese,seppur in inferiorità numerica,ha preso coraggio dal nostro atteggiamento passivo votato solo a far passare il cronometro sperando di portarla in qualche modo in porto,stando in difesa senza cercare di costruire un'azione offensiva per chiuderla.

Loro hanno creato un paio di occasioni importanti per pareggiarla fra cui un errata uscita di guarna salvata da loiacono in extremis,un tiro respinto da guarna ed un altro tiro loro stavolta da posizione piuttosto defilata anche questo respinto coi piedi dal nostro portiere.

Nel finale abbiamo creato un'occasione,l'unica di tutto il secondo tempo,con Bellomo che si è fatto respingere il tiro a tu per tu col portiere in uscita. Non siamo riusciti a chiuderla e questo poteva costarci caro. Nel finale abbiamo rischiato la clamorosa beffa con Celar che solo in area di rigore per fortuna nostra ha ciccato la sfera e non è riuscito a calciare in rete a botta sicura,praticamente era un gol fatto,incredibile come abbia fatto a sbagliarlo!!! Per fortuna ci è andata di lusso,abbiamo rischiato moltissimo!!!

Finale 1-0 successo pesantissimo ma la gestione del secondo tempo lascia un po a desiderare,obiettivamente il pareggio poteva starci,ci è andata di lusso!!! Meglio così ogni tanto serve un po di fortuna. Risultato che ci da serenità ma c'è ancora da lavorare. Sui singoli mi è piaciuto loiacono oggi migliore in campo e folorunsho.

Adesso testa bassa e massima concentrazione,guai a pensare che tutto sia risolto e siamo da playoff,dobbiamo pensare a salvarci,la serie B è un campionato difficilissimo,non abbiamo fatto nulla,sono d'accordo con le dichiarazioni di mister baroni a fine gara.

C'è da lavorare ed essere realisti,adesso siamo in zona salvezza,basta poco per compromettere tutto e ritornare in zone pericolose di classifica,dobbiamo restare umili e concentrati.

Ad ascoli sarà gara tosta contro una squadra che sembra essersi rivitalizzata dopo il cambio dell'allenatore,un pareggio non sarebbe affatto male per mantenere l'imbattibilità ed allungare la striscia di risultati utili. Poi si potrà pensare alla sosta ed a fare un richiamo di preparazione atletica perchè siamo un po a corto di ossigeno e baroni finalmente avrà tempo per affinare gli schemi e le tattiche alla squadra.

Guai a pensare che siamo apposto così e non occorre intervenire sul mercato,sarebbe un errore sbagliatissimo da fare!!! Serve qualche rinforzo in difesa ed in attacco ed anche oggi si è visto. Buon anno a tutti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Siamo stati meno "brillanti" rispetto alle partite con Vicenza e soprattutto Reggiana, ma considerato le partite ravvicinate e l'assoluta impossibilità per Baroni di fare cambi, visto il numero di indisponibili, che possa subentrare un pò di stanchezza mi sembra pure normale. Ma quello che ieri contava nella maniera più assoluta era il risultato, e l'obiettivo è stato centrato!
Attenzione ora all'Ascoli che ieri a pareggiato ad Empoli... partita assolutamente da non sottovalutare.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Primi punti non meritati della stagione, ma la Reggina e' ancora largamente in credito con la sorte.
Ottimo segnale, vincere le partite sporche fa sempre bene al morale.
Rispondi