C'era una volta "The Incredibles"

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi ricordo una grande squadra, un gruppo di uomini che, pur con tutti i loro difetti, hanno fatto innamorare una città intera. Quante battaglie vinte, quanta sofferenza, quanti insperate gioie al fotofinish ... un campionato fantastico, coronato da una magnifica promozione ... The Incredibles, così li hanno chiamati.

E se ci ripenso oggi, mi ritornano in mente le chiusure di Bertoncini, vero leader difensivo di quel gruppo straordinario ... le sgroppate di Garufo sulla destra, instancabile per buona parte della stagione ... la capacità di adattamento di Blondett, che mi faceva incazzare ma alla fine il suo lo faceva ... e come non ricordare la furia di Rolando a sinistra, una macchina, non lo fermavano manco con l'artiglieria pesante ... le geometrie di Ciccio De Rose, regista di lusso della categoria, che ci faceva anche incazzare per quel cartellino spesso di troppo ... la fantasia e la duttilità di Sounas, che giocatore, ce lo invidiavano anche in serie B ... la corsa e il sacrificio di Reginaldo, che la buttava pure dentro quando il gol era davvero pesante, come a Lentini ... e le magie di Joker Corazza, un cecchino infallibile per almeno metà campionato, che trasformava in oro ogni pallone che toccava ... mi ricordo anche la giocata di Doumbia a Catanzaro, una magia per portarci a casa un derby che alla fine è risultato decisivo, perché ci ha permesso di urlare a gran voce "la B è nostra e non ce la toglierete" ... decisivo come lo sono stati gli ultimi due gol della stagione, di Paolucci e Sarao, a Potenza con il Picerno.

Li hanno chiamati Gli Incredibili ... quelli che adesso non ci sono più e che oggi, a ripensarci, rivorrei tutti qui.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:sad: sono totalmente d'accordo ed aggiungo che Toscano, che ho difeso fino alla fine, ha commesso un unico grande errore, quello di non opporsi con forza alle cessioni almeno di Bertoncini, Sounass e Corazza che rappresentavano la spina dorsale della squadra che ha trionfato lo scorso anno. Andiamo avanti e speriamo di salvarci...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Concordo pure con ogni punto e ogni virgola sia del post di Lilleuro sia di quello di nick...

Davvero non c'è nulla da aggiungere, se non la rabbia che mi prende ogni volta che leggo quei tre nomi (Bertoncini, Sounass e Corazza) e li confronto con i vari Stavropoulos, Faty e Vasic...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come si può non concordare,
e condannare queste scelte scellerate di una società che non è all'altezza della situazione. Non Taibi, lo preciso, ma la società, il vertice.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi