REGGINA-ENTELLA MERCOLEDÌ 10 ORE 19

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non ho più parole per offendere Di Chiara, non so più che dire ... anche oggi un punto debole clamoroso, non sa attaccare, ma soprattutto non sa difendere, sempre fuori posizione, marcature sempre a 4-5 metri, ma che senso ha un giocatore così?

Sulla sua fascia abbiamo sofferto tantissimo, non si può andare avanti così ... e io non capisco com'è possibile che Baroni non se ne renda conto. È un mistero assoluto per me.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

I nuovi:
Nicolas acquisto della stagione visto come eravamo messi fino a dicembre in porta
Edera male, si vede che potrebbe fare di più ma mi sembra completamente fuori forma
Montalto per ora si è sempre fatto trovare pronto e lotta e segna, molto bene queste prime partite
Crimi è un picchiatore che si prende troppi rischi ma in partite come oggi va bene averlo in campo
Lakicevic visto che il paragone è Di Chiara fa il suo compitino
Okwonkwo sono rimasto allibito sinceramente...non sapeva nemmeno dove mettersi sui calci piazzati, ha sbagliato qualsiasi cosa. Almeno sappiamo che peggio di così non può fare.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ho letto i commenti e sono parecchio in disaccordo con quasi tutto quello che ho letto. A parte Di Chiara che non si capisce perché stia in campo. Innanzitutto si nota che se non gioca il francese la qualità si abbassa parecchio, se non abbiamo fatto il secondo gol una buona responsabilità c’è l’ha Rivas che ha sbagliato l’impossibile sprecando tutte le ripartenze. La difesa ottima, grande portiere, a centrocampo abbiamo fatto solo pressing e contenimento con Folorusho ruolo “tutto campo” e qualche errore di interdizione e di ripartenza. I cambi erano necessari perché quelli in campo non ne avevano più. L’Entella si giocava le ultime speranze, era una partita difficile da vincere a tutti i costi e l’abbiamo vinta senza rischiare quasi nulla. Montalto non è sto campione ma ha avuto le palle per buttare dentro il rigore, lui solo, gli altri gironzolavano facendo finta di non essere lì, quindi tanto di cappello. Le critiche a Okwonkwo mi paiono assurde, il tiro l’ha sbagliato perché la palla gli è arrivata un po’ dietro, ha comunque preso lo specchio. Si è sbattuto e ha fatto anche un buon intervento. Era comunque spaesato e chi non lo sarebbe al suo posto. Personalmente non riesco a giudicare un giocatore in 10 minuti, non ho tutta questa competenza. Intanto siamo a metà classifica, speriamo di continuare così, a me va benissimo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non si tratta di giudicare il giocatore, ma i 20 minuti che è stato in campo non ci ha capito niente. I primi 10 non ha toccato un pallone, gli altri 10 non ha azzeccato una giocata e in quel tiro ha preso la porta in modo assolutamente casuale, aveva sbucciato il pallone. Per me è oggettivo che la prestazione sia stata molto negativa, poi vedremo come andrà. Peggio di così non credo possa fare.

Per il resto non siamo a metà classifica, siamo 4 punti sopra la zona retrocessione diretta e 3 sopra i playout. Queste due vittorie sono ossigeno puro, ma mettiamoci in testa che non abbiamo fatto niente.

La classifica è ancora cortissima e lunedì andiamo a Cosenza, dove non dobbiamo assolutamente perdere. E per uscire indenni dobbiamo certamente giocare molto meglio di così.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lilleuro ha scritto: 10/02/2021, 22:29 Non si tratta di giudicare il giocatore, ma i 20 minuti che è stato in campo non ci ha capito niente. I primi 10 non ha toccato un pallone, gli altri 10 non ha azzeccato una giocata e in quel tiro ha preso la porta in modo assolutamente casuale, aveva sbucciato il pallone. Per me è oggettivo che la prestazione sia stata molto negativa, poi vedremo come andrà. Peggio di così non credo possa fare.

Per il resto non siamo a metà classifica, siamo 4 punti sopra la zona retrocessione diretta e 3 sopra i playout. Queste due vittorie sono ossigeno puro, ma mettiamoci in testa che non abbiamo fatto niente.

La classifica è ancora cortissima e lunedì andiamo a Cosenza, dove non dobbiamo assolutamente perdere. E per uscire indenni dobbiamo certamente giocare molto meglio di così.
A Cosenza avremo Menez e non giocheremo una partita da ultima spiaggia, poi il derby è derby e può succedere tutto ma siamo nettamente superiori ai montanari della Sila
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io non direi che siamo nettamente superiori... Ricordiamo che il Cosenza nelle ultime 2 giornate ha fermato SPAL e cittadella
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vittoria pesantassima ottenuta in uno scontro diretto!! Oggi dovevamo solo vincere e sfruttare l'occasione di tirarci un po fuori dalla zona playout per capitalizzare al meglio la vittoria di Pescara.

L'importante è aver vinto,oggi erano troppo imporanti i tre punti anche se sinceramente la nostra prestazione è stata tutt'altro che eccelsa... Prendiamo di buono solo il risultato ed andiamo avanti,in fondo conta solo vincere. Per certi versi la vittoria di oggi è stata molto simile per come è arrivata a quella ottenuta col medesimo punteggio contro la Cremonese,entrambe in modo sofferto.

Analizzando la gara nello specifico,all'inizio del primo tempo la sfida era molto lenta ed equilibrata,siamo stati bravi a sfruttare la prima azione utile e conquistarci il rigore trasformato da Montalto che ha indirizzato la gara dalla nostra parte. A quel punto purtroppo com'è accaduto anche in altre partite in questa stagione,ci siamo sentiti un po appagati del risultato e siamo stati un po rinunciatari ed abbiamo pensato a contenere il risultato.

Tuttavia l'entella eccetto qualche contropiede sfruttando i nostri disimpegni in fase di impostazione ed un tiro finito di poco a lato non ha creato molti presupposti per trovare il pareggio,tutto sommato siamo riusciti a contenerli discretamente nel primo tempo. Noi invece ci siamo affacciati qualche volta in avanti ed abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Edera che da pochi passi ha calciato a lato a botta quasi sicura. Primo tempo 1-0,gara dal ritmo lento ed equilibrata con noi abili a sbloccarla.

Nel secondo tempo abbiamo avuto un'occasione con Rivas ma il loro portiere è stato bravo a chiudergli lo specchio della porta in uscita. Poi l'Entella ha iniziato a crederci un pizzico in più ed ha alzato il suo baricentro in avanti e noi ci siamo chiusi nella nostra metà campo con un atteggiamento piuttosto passivo ancor peggio rispetto il primo tempo.

Loro si sono resi più pressanti nella nostra metà campo ed hanno creato un'occasione importante con un tiro finito di poco fuori la traversa. Noi sembravamo in sofferenza,eravamo troppo bassi e pensavamo solamente a gestire il risultato come purtroppo è accaduto molte altre volte in questa stagione.

Abbiamo avuto un'occasione con Okwonkwo da posizione favorevolissima ma purtroppo ha colpito malamente la sfera che è stata deviata in calcio d'angolo dal loro portiere.

Nel finale abbiamo sofferto. Bisogna dire che l'entella non ha creato chiare occasioni da gol per pareggiarla ma ha portato pressione e fatto una serie di cross nella nostra area di rigore. Abbiamo rischiato e ballato parecchio: quando ti chiudi cosi la beffa può essere sempre dietro l'angolo! Inoltre negli ultimi minuti non siamo stati in grado di gestire il pallone, in alcuni frangenti potevamo perdere tempo facendo possesso ed invece consegnavamo sempre palla agli avversari rischiando di subire il pareggio,ricordo almeno 3-4 situazioni dove avevamo noi il possesso e lo abbiamo regalato agli avversari,questa cosa per una squadra che si deve salvare quale la nostra è inconcepibile! Mi sono arrabbiamo molto nel finale,manchiamo di cattiveria e di furbizia. Per fortuna ci è andata bene e siamo riusciti a resistere in qualche modo fino alla fine e Nicolas è stato bravo nelle uscite.

Finale 1-0 vittoria di platino ma molto sofferta e con una prestazione, specialmetente nel secondo tempo, da rivedere. Sui singoli mi è piaciuto Folorunsho e Stavropoulos. Male Rivas. Comunque non abbiamo fatto assolutamente nulla guai adesso a pensare ai playoff,dobbiamo pensare solo a salvarci,siamo una squadra che se andrà bene si salverà con 2-3 giornate di anticipo altrimenti dovremo lottare fino alla fine per salvarci.

Adesso ci sarà il derby a Cosenza,fondamentale è non perdere per mantenere inalterato il distacco,certo se si riuscisse a vincere sarebbe un passo molto importante verso la salvezza ma comunque per prima cosa non dobbiamo perdere,dovremo fare una gara attenta e accorta,abbiamo 2 risultati su 3 a disposizione.

Su Tempestilli che è andato via,non capisco i motivi del suo esonero credo contrasti con la società,se ricorderete qualche mese fa lo stesso Tempestilli aveva detto che nel caso in cui un giorno fosse andato via questo sarebbe accaduto perchè non più in sintonia con i programmi della società,perciò desumo sia questo il motivo comunque sono pensieri miei personali,non ne ho certezza.

Comunque in ogni caso speriamo che la società trovi subito un degno sostituto perchè è molto importante la figura del Direttore Generale per gestire lo spogliatoio e disciplinare i giocatori. Ad inizio stagione,prima dell'avvento di tempestilli,abbiamo proprio pagato questa mancanza e cioè qualcuno che controllasse e gestisse i giocatori, un DG serve anche perchè il presidente non è sempre presente a Reggio e non può costantemente vedere tutto quello che accade,serve qualcuno che faccia da tramite fra squadra e società. Speriamo bene.
Ultima modifica di reggino91 il 11/02/2021, 0:12, modificato 3 volte in totale.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Che fatica.... ma felicissmo per i 3 punti. Raccolto il massimo con il minimo indispensabile.

La difesa ha retto con qualche brivido. Io ho rivisto il film delle rimonte subite negl'ultimi minuti.
Tra i più positivi Montalto, Folorunsho, Stravrpulos e ci metterei anche Denis per l'impegno.
Okwonko non lo giudicherei stasera.

Con il mercato di riparazione hanno davvero riparato i danni fatti in estate.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Per quanto riguarda i nuovi innesti fondamentali al momento quelli di Nicolas e Montalto, ma non trascurerei neanche Crimi che fa filtro e muro davanti la difesa. Da Edera è lecito attendersi di più, deve incidere, gli altri da rivedere...

Per salvarci senza patemi d'animo occorre fare altri 25 punti anche se lo scorso anno a 46 si è riusciti ad evitare i play out, sono fiducioso perché Baroni ha trasmesso quella concretezza necessaria per raggiungere il risultato anche quando le cose non girano come dovrebbero...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stamattina leggo di Folorunsho e Di Chiara ormai insostituibili ... ma come cavolo si fa a mettere sullo stesso piano Folorunsho e Di Chiara? Sono praticamente all'opposto come prestazioni ... io veramente non capisco :roll:

Sempre più convinto che leggere i giudizi di siti/quotidiani sia una perdita di tempo bella e buona.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 11/02/2021, 12:08 Stamattina leggo di Folorunsho e Di Chiara ormai insostituibili ... ma come cavolo si fa a mettere sullo stesso piano Folorunsho e Di Chiara? Sono praticamente all'opposto come prestazioni ... io veramente non capisco :roll:

Sempre più convinto che leggere i giudizi di siti/quotidiani sia una perdita di tempo bella e buona.
Addirittura la Lega b lo mette nella formazione della settimana.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E i valori di mercato dei calciatori, che dovrebbero calare viste le prestazioni, lievitano senza un vero motivo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Fulvio Bernardini diceva:"Datemi solo uno che para e uno che la butta dentro,poi li altri 9 chi sono sono". Certo un'estremizzazione ma con Nicolas e Montalto iniziati ad arrivare i punti
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Poco da commentare sulla prestazione(pessima) amaranto. Vittoria di sostanza(sacrificio e sofferenza) per tre punti di platino. Sui singoli: bene Stavropoulos: sicuro, autoritario: non sbaglia nulla. Cionek: ha lottato duro senza sbavature con qualche affanno nel finale. Infine , il solito, Folorunsho: oltre il rigore guadagnato, tante altre cose buone. Edera ha doti tecniche importanti ma è troppo fumoso: deve dare la palla prima ed essere più concreto negli ultimi 20 metri. Le note dolenti: Di Chiara(in difficoltà in ambo le fasi) e Rivas(ma quante ripartenze ha sprecato? Ha i mezzi tecnici per fare molto di più. Mah.) Okwonkwo? Sembrava capitato lì per puro caso. Nei pochi minuti in campo, ha prodotto un cross destinazione....viale Galileo Galilei e un tiro sporco che, per poco, non beffa il portiere avversario. E' arrivato da poco: troppo presto per fare una valutazione tecnico-tattica importante sul calciatore nigeriano. Adesso andiamo nella tana dei "lupi" della Sila: per uscire indenni occorre dare molto di più rispetto a ieri sera. :salut
Rispondi