Tempestilli addio alla Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A poche ore dalla delicata sfida salvezza contro l'Entella, altro caso spinoso per la Reggina 1914.

Pare che alle viste ci possa essere una rottura con il direttore generale Tonino Tempestilli, entrato in carica nel mese di novembre e ancor prima responsabile del settore giovanile amaranto e del centro sportivo Sant’Agata. Dalle voci che filtrano da Via delle Industrie il rapporto pare sia arrivato al capolinea e non ci sarebbero più le condizioni per continuare assieme.




Dimissioni o esonero cambierà ben poco. A meno che le due parti non si stringeranno la mano per continuare assieme, un’ipotesi, questa, di difficile soluzione.

Si attende il comunicato ufficiale del club per chiarire meglio “l’incidente” di percorso e l'eventuale nomina del quarto d.g. dopo Vincenzo Iriti, Andrea Gianni e, appunto, Tempestilli.

https://m.tuttoreggina.com/reggina-1914 ... rano-66884

Sempre. più senza parole. Fino a ieri tempestilli diceva tutto il bene del mondo sul club... Oggi si dimette. Non si capisce più nulla
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Non si sa nulla di questa società. Potrebbe andarsene perchè la situazione è disastrosa oppure semplicemente per una visione diversa delle cose tra professionisti, ma qualcuno lo sa? Mistero più totale
Le varie testate e siti che seguono la squadra al massimo si copiano le news una con l'altra
Non capisco proprio
C'è una città che vuole stare vicino alla sua squadra ed è pronta a sostenerla sempre ma la società ha alzato un muro impenetrabile
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Questa gestione a livello di comunicazione è disastrosa.
Nessuno sa nulla
Nessuno parla
Nessuno dice la verità
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tonino Tempestilli ha deciso di lasciare la Reggina. Nel pomeriggio, prima delle 16, ci sarà probabilmente un confronto con Luca Gallo, numero uno del club , a poche ore dalla sfida con l’Entella: se si tornasse indietro, sarebbe solo per un atto formale. Tutto questo perché negli ultimi giorni (forse settimane) ci sono state incomprensioni tra lo stesso direttore generale (arrivato con un altro ruolo a Reggio e poi promosso) e il presidente. Da qui la scelta di lasciare, al punto da aver già svuotato gli armadietti. Ripetiamo: se tra poco Gallo gli respingesse le dimissioni, sarebbe un atto formale rispetto a quanto accaduto nell’ultimo periodo. Non a caso la Reggina sta già sondando il mercato dei direttori generali: un possibile candidato è Ernesto Salvini che ha chiuso da poco il suo lungo ciclo con il Frosinone.

https://www.google.com/amp/s/www.alfred ... enari/amp/

La causa dell’addio sembrerebbero essere dei contrasti tra lo stesso Tempestilli e alcuni dirigenti, una frattura insanabile e a causa della quale il DG della Reggina avrebbe deciso di lasciare il club calabrese.

https://gianlucadimarzio.com/it/reggina ... io-serie-b
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

davvero una bruttissima notizia...sconfortante... e molto preoccupante...
Avevo già detto che per me la presenza di Tempestilli rappresentava l'unico appiglio per sperare che la situazione societaria fosse meno buia di quello che temiamo...
...non ci voleva proprio...
e poi il tempismo..!! Ma proprio poche ore prima di una partita decisiva doveva venire fuori questa situazione ? Non ho parole....
Al di là delle motivazioni di facciata (se confermate).... a me sembra un passaggio molto molto grave e un grave campanello d'allarme......
mubald

Notizia negativissima
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Bho non so più cosa dire onestamente sta cosa mi preoccupa non c’e trasparenza da parte della società, possibile che tutti i dg si dimettano? Non c’è serenità è un ambiente marcio e da tale ambiente non può uscire nnt di buono , alla fine anche una squadra funziona come se fosse un azienda , avete mai visto un azienda dove si lavora male con un ambiente pesante avere successo?? Io NO , a sto punto mi preoccupa di più il futuro extra calcistico della società e non altro. :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Beh mi sembra perfettamente in linea con l'andazzo di questa stagione, lascia l'unica persona che garantiva una certa professionalità e competenza ... la deriva continua inesorabile.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

L'unico che doveva saltare ( taibi) non salta e salta tempestilli. Boh
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Ma si son sapute poi alla fine quali sarebbero queste incomprensioni tra lui e Gallo?
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 10/02/2021, 17:27 L'unico che doveva saltare ( taibi) non salta e salta tempestilli. Boh
Totalmente d'accordo!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tifoso58 ha scritto: 10/02/2021, 18:27 Ma si son sapute poi alla fine quali sarebbero queste incomprensioni tra lui e Gallo?
Boh non credo escano fuori a meno che non parli il diretto interessato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, l’annuncio di Gallo: “Tempestilli si è dimesso”

Il patron reggino conferma l’avvicendamento del direttore generale
Luca Gallo, patron della Reggina 1914, è intervenuto in sala stampa

“Sono qui per comunicare le dimissioni del direttore generale Tempestilli, che sono state accettate. Ha deciso lui di lasciare il club”

Continua Gallo: “La società è al lavoro per nominare un sostituto, abbiamo iniziato le audizioni, ci sono tre profili in ballo, uno è molto vicino”.

https://www.tiforeggina.it/2021/02/10/r ... e-dimesso/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://www.citynow.it/reggina-tempesti ... imissioni/

Tempestilli: 'C'era l'interesse a portare avanti il percorso iniziato, non le condizioni'
La precisazione a CityNow Sport dell'ex DG della Reggina, dopo l'intervento del presidente Gallo

La notizia della separazione tra la Reggina e Tempestilli, è arrivata alla vigilia del delicato match tra la squadra amaranto e l'Entella. Sicuramente inaspettata, anche per come si stavano evolvendo le cose ed anche perchè, almeno dall'esterno, si aveva la sensazione di un rapporto abbastanza solido tra le parti. Al termine della gara giocata ieri sera al Granillo, il primo a presentarsi in sala stampa, è stato il presidente Luca Gallo che ha voluto ufficializzare in prima persona l'addio di Tempestilli, confermando di aver accettato le dimissioni. Non sono stati spiegati in maniera dettagliata i motivi che hanno spinto l'ex dirigente della Roma a lasciare, mentre il presidente si è limitato a dichiarare: "Evidentemente non aveva più interesse".

In mattinata l'ormai ex DG della Reggina ha contattato la redazione di CityCow sport per una precisazione, dichiarando a sua volta:

"Per quello che mi riguarda c'era tutto l'interesse a portare avanti il percorso che era stato avviato, ma per una diversità di vedute, non vi erano più le condizioni. Ci tenevo a fare questa precisazione".
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La mia sensazione è che Tempestilli avesse ormai realizzato che la situazione e gli obiettivi sbandierati qualche mese fa cozzavano parecchio con la realtà delle cose.

Il percorso doveva/voleva essere quello, ma la condizioni non ci sono in realtà ... e quindi tanti saluti. Io l'ho letta così.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 11/02/2021, 12:01 La mia sensazione è che Tempestilli avesse ormai realizzato che la situazione e gli obiettivi sbandierati qualche mese fa cozzavano parecchio con la realtà delle cose.

Il percorso doveva/voleva essere quello, ma la condizioni non ci sono in realtà ... e quindi tanti saluti. Io l'ho letta così.
Io la vedo più o meno cosi. Non c'è la possibilità di costruire un settore giovanile all'altezza. Si vive alla giornata.
Gli obiettivi sbandierati non si possono perseguire.
Il mio lavoro qui non avrebbe alcun senso.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Tempestilli dopo l’addio: ‘Non vedevo un percorso chiaro’


Perchè Antonio Tempestilli ha lasciato la Reggina? Lo ha spiegato lui stesso ai microfoni di Tuttomercatoweb.

“Perché – ha evidenziato – non vedevo un percorso chiaro e con la mia coerenza ho deciso di salutare lasciando lì un contratto di un anno e mezzo. Ringrazio il presidente Luca Gallo e tutta la società per il tempo che abbiamo trascorso insieme”.

Tempestilli ha smentito la possibilità che possano esserci stati screzi negli ultimi giorni, tali da generare le sue dimissioni.

Dal presidente Gallo, tra l’altro, non pare essere emersa la volontà di dissuaderlo dal presentare le dimissioni. “No, assolutamente” ha detto Tempestilli. “Ha ascoltato – ha acciunto – e accettato le mie motivazioni e accolto le mie dimissioni”.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Non so se questa storia è credibile, ma ho trovato questo articolo riportato su:
https://www.lacnews24.it/cronaca/reggin ... ne_131736/

Reggina, scandalo Covid nelle giovanili: Tempestilli si dimette e Gallo non si oppone.

"Il futuro di Antonio Tempestilli sembra ormai lontano da Reggio Calabria. Il responsabile del settore giovanile della Reggina avrebbe presentato le proprie dimissioni nelle mani del presidente Luca Gallo. La società amaranto non ha ancora ufficializzato la notizia, ma pare che il numero uno della Reggina abbia deciso di accertarle e interrompere il rapporto con l’ex giocatore dell’As Roma. Si conclude, quindi, l’esperienza dirigenziale in riva allo Stretto per “er cicoria”, ma non l’accertamento delle sue presunte responsabilità da parte della giustizia sportiva. La procura federale, infatti, ha avviato un’indagine partita proprio da un esposto presentato dal nostro direttore Pasquale Motta e da Luigi Longo, editore di Approdocalabria.it.
Il nostro network, nei mesi scorsi, aveva accusato pubblicamente Tempestilli di poca trasparenza nella gestione dell’emergenza Covid, scaturita dal contagio di un giovane calciatore della Primavera. Il dirigente avrebbe tardato a fermare l’attività del centro sportivo Sant’Agata, dove si allena anche la prima squadra, e non avrebbe impedito la trasferta a Salerno, dove la formazione giovanile aveva giocato il giorno dopo contro la compagine di casa. La vicenda, rivelata da LaC News24, è stata al centro anche di uno speciale de L’Affondo, in onda sul portale di Approdo Calabria. Nel corso della trasmissione, Luigi Longo aveva intervistato il direttore di LaC News24, Pasquale Motta, che aveva ripercorso la vicenda, stigmatizzando con forza l’irresponsabilità di Tempestilli, che non avrebbe tutelato adeguatamente gli atleti affidati al settore giovanile. Una denuncia che aveva trovato conferma nel propagarsi del contagio non solo nella compagine giovanile di Reggio Calabria, ma anche tra i pari età di Salerno, dove la Reggina aveva giocato una partita di campionato giovanile. Tempestilli, nonostante sapesse che uno dei suoi giocatori fosse positivo al Covid, aveva autorizzato la trasferta. Tra l'altro, tra i calciatori amaranto scesi in campo c’era anche un giovane risultato positivo al Covid-19 qualche giorno dopo la partita.
Una campagna di stampa, quella condotta dal nostro network, che non era piaciuta al dirigente amaranto, il quale, durante la diretta social de L’Affondo aveva postato un commento velenoso, insinuando che Longo avesse organizzato la puntata sulla sua vicenda per motivi di rancore personale legato all’attività sportiva che coinvolge i suoi figli. «Tanto accanimento perché ho scartato i suoi figli? – ha scritto Tempestilli -. Ricordo che mi ha chiamato per farlo tornare ed io ho le ho detto di farlo andare a divertire in un campionato più consono alle sue qualità». La risposta di Longo non era tardata ad arrivare, smentendo di fatto l’attacco scomposto di Tempestilli che non si era fatto scrupoli nel tirare in mezzo due ragazzini pur di difendersi.
Giova ricordare che, nel pieno delle polemiche sorte dalla nostra inchiesta sulle omissioni e le responsabilità del dirigente, la società amaranto si era trincerata nel silenzio, decidendo di riprendere l’attività sportiva della prima squadra nel centro Sant’Agata. Oggi, infine, dopo settimane di silenzio, sono giunte le dimissioni di Tempestilli che pongono fine alla sua esperienza come dirigente della Reggina. Una vicenda, però, che dal punto di vista della giustizia sportiva è solo all’inizio. Tempestilli, adesso, dovrà dare conto delle sue azioni alla procura federale."

Come già evidenziato sopra da spirito libero..."Tempestilli dopo l’addio afferma: ‘Non vedevo un percorso chiaro’". Beh, ad essere sincero anche io, da un pò di tempo, stento a vedere poca chiarezza in questa Società. Non sò cosa passa per la testa a Gallo(le reali intenzione del Presidente sulla programmazione futura della squadra amaranto), ma qui, qualcosa, sicuramente stride: siamo arrivati al quarto DG in soli due anni. Chiedo al sig. Gallo:" è normale tutto questo per una Società (definita da Lei), seria, sana e ambiziosa?!" Serve più chiarezza, comunicazione e continuità(non solo di risultati). Non si può navigare a vista. Così non si andrà molto lontano. Spero che non siano sorte gravi discordanze tra Tempestilli e Taibi(e affini)....al punto da sacrificare il primo(Tempestilli) colpevole di essere solo troppo "onesto e coerente" (almeno, così pare) rispetto al pensiero unico filosocietario. Lo spero proprio. :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Antonio Tempestilli ai saluti. L'ex dg della Reggina ha parlato della separazione con il club di Luca Gallo,, spiegando a 360 a TuttoReggina.com tutte le vicende che hanno condotto all'ennesimo cambio nell'organigramma societario:

Iiriti, Gianni, Tempestilli, una sedia che scotta quella da direttore generale?

"Non saprei, io stavo molto bene, ero felice e sereno di fare il mio lavoro"

Cosa l'ha spinta a dare le dimissioni, subito accettate dal presidente Gallo?

"Una serie di situazioni che non mi erano più congeniali, ho preferito evitare.... Penso di essere abbastanza coerente con i miei principi di vita. Non so se sia giusto o sbagliato, preferisco essere in pace con la mia coscienza".

Da responsabile del settore giovanile è scoppiata la grana Covid con alcuni ragazzi contagiati. Può essere stato uno dei motivi?

"Credetemi, lo giuro sulle persone più care, sono solo calunnie di gente che si deve vergognare di quello che dice e scrive. Ci sono i testimoni, ci sono mille persone che possono provarlo. Non voglio portarli in Tribunale perché perdo solo tempo".

Come mai tutti queste novità nel settore giovanile?

"Abbiamo cercato di lavorare, anche compatibilmente con gli impegni della Prima Squadra. Al Sant'Agata ci sono tante splendide persone che lavorano, che amano la Reggina a differenza di altre".

Da dg plenipotenziario a dipendente?



"Chiaro che una causa che ha portato alle dimissioni c'è, non sono pazzo io che me ne vado senza motivo. Ci sono diverse visioni per portare avanti il lavoro, non è detto che quello che dice il presidente è sbagliato o quello che dico io sia giusto e viceversa. Quando determinate cose non combaciano, è giusto che ognuno vada per la propria strada. Mi dispiace perché a Reggio ci sono le componenti per lavorare bene e per far tornare la squadra ai fasti di un tempo, questo è il mio rammarico. E' stata una bellissima esperienza, ho costruito bellissimo rapporti che porterò per sempre: è la vita, fa parte del nostro mondo. Ho ricevuto tante attestazioni di stima, con la gente ho costruito qualcosa di buono".

Cosa si rimprovera di questa esperienza?

"Forse in qualche circostanza avrei dovuto essere più diplomatico, ma è il mio carattere e dico quello che penso".

Sui rapporti con Baroni e la Prima Squadra?

"Ottimi, fantastici".

Tempestilli è stato l'unico a dimettersi...

"Ognuno agisce per come ritiene giusto fare. Io ho lasciato un anno e mezzo di contratto, non voglio sindacare ciò che fanno gli altri. Quando mi guardo allo specchio sono consapevole di essere a posto con la mia coscienza. Posso guardare tranquillamente in faccia il presidente Gallo, non ho scheletri nell'armadio. Forse l'unica accusa che mi si può fare è che sono signor no e non signor si, ma questo per essere utile alla causa".

Sulle operazioni di compravendita, tutto come previsto?

"Il presidente mi ha fatto i complimenti su come abbiamo condotto la campagna, facendo anche risparmiare qualche soldino. Gallo voleva fortemente Iemmello, ma questa operazione non patrimonializzare il club. Il presidente è un generoso, ama la squadra e farebbe di tutto per portarla in A. Ma c'è anche una programmazione da fare, ci sono degli step da passare, non si può ottenere tutto dall'oggi a domani. Sono riusciti ad ottenere la vittoria del campionato di C, forse però investendo eccessivamente e oggi quei soldi hanno un peso".

Sul futuro della Reggina?

"Mi auguro il meglio possibile perché il popolo reggino merita questo, vorrei che la gente possa gioire per i successi della Reggina".
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

....non lo so... Indubbiamente in questa intervista c'è qualcosina di più...ma si continua, come al solito, con l'odiosa abitudine del detto e non detto, del "ti faccio intendere qualcosa" ma poi non "vado a fondo"....
E' un modo di rilasciare dichiarazioni che a me personalmente non piace affatto, e che inevitabilmente poi genera supposizioni, fraintendimenti e illazioni.
Anche il richiamo a chi non ama la Reggina.... ma chi sono queste persone ? se non vuoi fare nomi e cognomi (e lo capisco) sii però un pò più chiaro e diretto...
Fermo restando che io stimo Tempestilli come professionista e come persona, per quello che comunque ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera come calciatore e come dirigente, anche qui da noi, francamente mi sarei aspettato più franchezza e meno giri di parole...

resta il fatto, comunque, che per la Reggina... ma soprattutto per noi tifosi... le sue dimissioni rappresentano un bruttissimo segnale....
Rispondi