COSENZA-REGGINA LUNEDI' 15 ORE 21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

paki
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2021, 23:27

Ciao a tutti e ringrazio gli amministratori per la registrazione.
E’ la prima volta che scrivo in questo gruppo.
A giochi ormai fatti, così, tanto per...desidero chiedere se qualcuno si sia chiesto se il rigore a nostro sfavore sia stato davvero causato da Menez. A guardare bene mi è sembrato che la gamba sinistra di Menez al momento dell’impatto fosse già avanti a quella dell’attaccante e che sia stato proprio quest’ultimo a colpire Menez sulla parte posteriore del ginocchio causandogli, fra l’altro, la perdita di equilibrio. Mah, del resto l’arbitro era proprio lì...pazienza. Forse ci sarà stato un tocco precedente, chissà.
Per altro, che dire, la partita non doveva essere persa. Il 2-0 andava difeso con i denti. Un primo tempo ottimo e poi un calo con conseguenti errori dei singoli. Menez già a 30’ dalla fine sembrava stanco e “svogliato”, capisco che fa parte del suo carattere ma...andava sostituito prima. Di Chiara, un attimo prima del gol è stato saltato alla grande, ma un compagno, 3 ne erano vicini, che raddoppiasse la marcatura in una fase così delicata non era previsto?
Comunque mi sembra una squadra in ripresa e sicuramente, aspettando con ansia una maggiore integrazione fra tutti i giocatori, vedremo delle bellissime partite.
Un saluto a tutti e...forza Reggina!
paki
paki
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2021, 23:27

paki ha scritto: 17/02/2021, 13:03 Ciao a tutti e ringrazio gli amministratori per la registrazione.
...
Per altro, che dire, la partita non doveva essere "persa".

Mi scuso per l'imperdonabile errore. Comincio proprio bene eh? :beer2:
Un saluto a tutti e...forza Reggina!
paki
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

E niente ancora non mi é passata.... :muro:

Credo che se Menez fosse stato tolto al 60' ci sarebbero state meno critiche verso di lui (io sono uno che critica il meno possibile i giocatori :roll: ). Peccato davvero per questi punti BUTTATI, REGALATI...

Ma in fondo forse si era messa troppo bene all'inizio...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non leggo più Quilor, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

O anche Napoleone... :king: :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vero anche Napoleone. Ma non lo dico ironicamente sia chiaro, leggevo tutti e due con grande piacere, e non conta niente essere o meno d'accordo, tutti e due persone intelligenti e portatori di opinioni comunque interessanti di sicuro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Reggina prima in classifica al termine dei primi tempi ... 12 punti persi negli ultimi 15 minuti.

Ma quando finisce sto campionato?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Bastasazzu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/01/2021, 18:01

reggino91 ha scritto: 16/02/2021, 0:55 C'è molto rammarico dopo la partita di stasera. Sicuramente alla vigilia avrei firmato per un pareggio a Cosenza,in uno scontro diretto in trasferta però per come si è sviluppata la gara c'è molta ma molta amarezza,la partita era praticamente vinta. Purtroppo abbiamo gettato altri due punti:gli ennesimi di questa stagione! Peccato davvero! E' dura da mandare giù stasera!

Purtroppo paghiamo il fatto di non riuscire a gestire le partite ed a portare in porto il risultato,lo abbiamo visto molte volte quest'anno,ci manca quel quid in più per vincere certe partite,abbiamo gettato via troppi punti per strada. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno,almeno abbiamo mantenuto il distacco in classifica dalla zona playout ma onestamente c'è rammarico. E' dura. Il Cosenza fra andata e ritorno ci ha letteralmente rubato 4 punti!

Adesso dobbiamo cercare di non sfasciare tutto e di restare concentrati per le prossime parite,non dobbiamo fare come all'andata che dopo il pareggio beffa sempre contro il Cosenza per 0-0 poi ci sentimmo a terra e scoraggiati e da lì iniziò la crisi di gioco e risultati,questo mi spaventa molto,ho paura di rivedere il replay del girone d'andata,occorre azzerare tutto e pensare alla prossima senza portarci strascichi umorali negativi dopo la gara di stasera.

Un'altra cosa preoccupante che mi mette abbastanza ansia è il fatto che sembra che stia ritornando la solita sciagura degli infortuni che abbiamo patito quest'anno: Montalto,Lakicevic e diversi giocatori sembrano avere problemi fisici al pari di altri,almeno sentendo le dichiarazioni di Baroni del post gara,poi ha anche detto che i neo-acquisti su cui riponiamo molte speranze sono a corto di condizione fisica ed hanno problemi,poi stasera Stavropoulos che è il nostro miglior difensore e stava facendo benissimo si è pure infortunato,sono molto preoccupato,speriamo che non sia un problema serio,altrimenti saranno cavoli amari!. Stavropoulos era roccioso e teneva tutta la difesa,Cionek da solo va in difficoltà,ha problemi a contenere gli avversari in velocità e negli stacchi di testa.

Ho paura degli infortuni e di una condizione fisica scadente alla lunga. Ho paura da qui in avanti di rivedere i problemi e gli stessi fantasmi del girone di andata. Sono queste cose che mi preoccupano più del pareggio di stasera.

Sulla gara di oggi devo dire che i primi minuti erano equilibrati,dopo un tentativo di autogol di Delprato eravamo stati bravi a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Menez per un fallo su Folorunsho.

Dopo il nostro gol il Cosenza ha cercato subito di pareggiarla in qualche modo su qualche cross ma noi siamo stati bravissimi a sfruttare un contropiede ed a siglare la rete dello 0-2. A quel punto la gara sembrava incanalata a nostro favore,eravamo stati molto cinici ed abili a portare gli episodi favorevoli dalla nostra parte. Dovevamo gestire il match.

Purtroppo poi noi ci siamo al solito un po abbassati ed il cosenza ha preso campo creando pericoli in mischia in area con qualche uscita di Nicolas e da corner. Dovevamo cercare di arrivare all'intervallo sul doppio vantaggio ma purtroppo non ci siamo riusciti: a pochi minuti dalla fine il cosenza ha accorciato le distanze complice un'errata copertura di Di Chiara che lascia il loro giocatore indisturbato di incunearsi dentro l'area di rigore,crossare e qui Nicolas è uscito male ed il loro giocatore è stato libero di insaccare in rete,praticamente è stato il primo gol subito ad ascoli in fotocopia. Subito dopo il cosenza poteva addirittura pareggiarla ma per fortuna su azione da corner ha calciato alto sopra la traversa a pochi passi dalla linea di porta.

Primo tempo 1-2 punteggio meritato ma purtroppo non dovevamo subire il loro gol,purtroppo è stata questa la chiave della partita,gli abbiamo permesso di riaprire la partita,secondo me se fossimo arrivati sul doppio vantaggio all'intervallo sarebbe stata molto piu semplice gestirla e vincerla,purtroppo li abbiamo rimessi in pista.

Nel secondo tempo siamo partiti un po male ed abbiamo concesso un tiro nei primi istanti di gioco bloccato da nicolas,poi pian piano la gara si è un po anestetizzata,noi non riuscivamo a ripartire e non siamo stati in grado di chiuderla,dall'altra parte il Cosenza aveva maggiore possesso palla ma non ci ha creato grossi pericoli.

La gara in qualche modo stava scivolando via anche se negli ultimi 20 minuti,il Cosenza ha avuto un' occasione clamorosa con un tiro a botta sicura respinto da Nicolas. I nostri sembravano stanchi e non riuscivamo mai a ripartire praticamente gli tornavamo sempre il pallone e questo è il nostro limite più grande: non riusciamo a gestire il possesso palla in modo continuativo e non congeliamo il gioco,giochiamo troppo di fretta e gli torniamo subito il pallone esponendoci subito ad attacchi pericolosi avversari. Qui Baroni ha sbagliato perchè doveva fare qualche cambio,la squadra era stanca nel finale e purtroppo abbiamo fatto il fallo da rigore,nella circostanza forse un ingenuo e nervoso menez che commette fallo.

Sul rigore loro hanno segnato ma siamo stati sfortunatissimi: il pallone è passato sotto a Nicolas che non l'ha presa per un soffio,putroppo ci vuole anche fortuna. Dopo il pareggio, siamo tornati subito pericolosi grazie l'ingresso dei nuovi entrati Denis e Montalto,il primo ha avuto due occasioni clamorose,una respinta con un miracolo dal solito falcone e la seconda fuori per un soffio,mentre Montalto ha colpito di testa e la sfera è uscita per un soffio. Siamo stati molto sfortunati.

Finale 2-2 e pareggio amarissimo,sul doppio vantaggio nostro era praticamente fatta,veramente dura da mandar giù. Sui singoli mi è piaciuto folorunsho secondo me migliore in campo.

Male baroni nella gestione dei cambi. Adesso speriamo bene e che questo pari non lasci straschi mentali e non ci siamo problemi fisici ed infortuni. Adesso ci attende un ciclo di gare tosto contro Pordenone,Spal,Empoli e Monza. La prossima col pordenone mi preoccupa perchè loro sono squadra da trasferta e sono anche reduci da una sconfitta e cercheranno di riscattarsi contro di noi.

Non si può sbagliare,bisognerà prepararla bene ed approcciarla al massimo,bisogna vincere per evitare di non sprofondare in zona playout considerando,come detto prima,che dopo ci attende un ciclo di gare terribile con squadre molto forti.

Comunque se notate abbiamo vinto solo contro squadre di bassa classifica: Pescara 2 volte, Brescia (sulla carta da alta classifica ma sta lì),Reggiana,Cremonese ed Entella,non abbiamo mai vinto contro una squadra di media-alta classifica e questo preoccupa,non basta vincere solo gli scontri diretti se ti vuoi salvare,serve qualche vittoria a sorpresa contro squadre più quotate (vedi ascoli che va vincere a lecce). Speriamo bene.
Uttàna! Ma all'una di notte non avevi di meglio da fare che scrivere stò lungo papello che ovviamente mi sono ben guardato dal leggere perchè avrei dovuto prendere una mezza giornata di ferie? La sintesi, questa sconosciuta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 17/02/2021, 20:49 Vero anche Napoleone. Ma non lo dico ironicamente sia chiaro, leggevo tutti e due con grande piacere, e non conta niente essere o meno d'accordo, tutti e due persone intelligenti e portatori di opinioni comunque interessanti di sicuro.
. Tra l'altro devo riconoscere che aveva ragiona su stavropulos, sbagliava i modi ma su quello aveva ragione
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Stavropoulos con la difesa a 4 è un altro giocatore
Rispondi