REGOLAMENTO PLAY OUT

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Leggo commenti sulla classifica, sui punti di vantaggio e sinceramente se a farli sono alcuni utenti de forum che reputo parecchio svegli ed intelligenti m cadono le braccia..
Cosa dice il regolamento play out ?
Semplicissimo: se i punti di vantaggio tra quint'ultima e quart'ultima sono più di 4, ovvero 5, non si disputano i play out.
Conseguentemente l'unica squadra che la reggina deve seguire è il Cosenza, rispetto alla quale ci sono 7 punti di vantaggio,
Teoricamente tra noi ed il cosenza potrebbero anche nn esserci squadre, l'unica cosa che conta è mantenere il vantaggio su di loro.
Parlare dei risultati delle altre a mio parere non ha senso, soprattutto se il cosenza continua a perdere.

Si parte così: Reggina 33 - Cosenza 26. - 11 partite da giocare per tenerli a distanza, i famosi 5 punti.
A mio parere il rischio che nn si facciano i play out è elevato.

Saluti
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo.
Ecco perché dico che noi dovremmo invece guardare i playoff, anche se razionalmente ogni partita che passa in cui sprechiamo punti, come è successo ieri, questi playoff si allontanano sempre di più.
Ma da tifoso li sogno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sì, tutto ok, tecnicamente, ma a memoria mia non ricordo si sia mai verificata questa ipotesi di playout non disputati perchè tra la quintultima e la quartultima c'erano 5 punti di differenza.
Se qualcuno ha dati diversi mi corregga.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Scusa ma che discorsi sono?

Il Cosenza è la quart'ultima OGGI. Che ne sai di come staranno le cose a fine campionato? Il riferimento deve essere la zona playout, non il Cosenza. Se il Cosenza cambia marcia e vince 7 partite come ha fatto l'anno scorso, tu che fai continui a guardare solo il Cosenza? Eddai.

Se proprio vogliamo avere un solo riferimento, comunque generico e variabile, quello è il quint'ultimo posto, non il Cosenza. Perché ragionevolmente, statisticamente e storicamente, i playout si giocano sempre, alla fine le squadre in basso cominciano a fare punti anche inaspettati e si arriva all'ultima giornata con un mischione di squadre. Basti vedere come è finito male il Perugia l'anno scorso, mezzo campionato a parlare di playoff e serie A, un girone di ritorno disastroso e si sono ritrovati ai playout all'ultima giornata che non hanno capito neanche loro come. E sono finiti in C.

Per cui io OGGI, anche in previsione di eventuali exploit in basso, guardo i risultati di tutte le squadre che stanno lì e non mi sento così stupido a farlo ... Cosenza, Reggiana, Cremonese, Vicenza ... stanno ancora tutte lì, siamo ancora con una classifica in cui se infili 2-3 sconfitte ti ritrovi di nuovo all'inferno.

Stasera la Reggiana gioca con il Lecce, io me la guardo. Se tu ti senti apposto perché il Cosenza ha già giocato va benissimo lo stesso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per la cronaca, l'anno scorso il Cosenza era una squadra spacciata. Avevano 24 punti a dieci giornate dalla fine, praticamente i punti che oggi ha l'Ascoli (che tu sostieni sia poco intelligente guardare oggi).

Hanno fatto 22 punti nelle ultime 10 partite. Si sono salvati e chi continuava a guardare più la Juve Stabia (che sarebbe un po' il Cosenza o la Reggiana di quest'anno), si è ritrovato a giocare i playout. Anche chi come il Perugia aveva la bellezza di 12 punti di vantaggio sul Cosenza ... 12, non 7.

Per chiarezza :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Nel 2017 non si sono disputati per la cronaca. 5 punti tra il Trapani e la Ternana

Comunque si 11 partite sono ancora tante. In ogni caso l'anno scorso non ho seguito la B così da vicino quindi non saprei dire i motivi che permisero al Cosenza di fare quella rimonta, quest'anno sono già in credito col culo c'è da dire

Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile e basta, la salvezza diretta dipende solo da noi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sandrino S. ha scritto: 07/03/2021, 11:40 Nel 2017 non si sono disputati per la cronaca. 5 punti tra il Trapani e la Ternana

Comunque si 11 partite sono ancora tante. In ogni caso l'anno scorso non ho seguito la B così da vicino quindi non saprei dire i motivi che permisero al Cosenza di fare quella rimonta, quest'anno sono già in credito col culo c'è da dire

Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile e basta, la salvezza diretta dipende solo da noi
Direi che sono ben oltre il culo quest'anno, non hanno uno straccio di gioco e metà dei punti che hanno li devono al loro portiere.

Comunque semplicemente l'hanno scorso hanno cambiato marcia di colpo e hanno giocato l'ultima parte del campionato ad un ritmo da promozione. Variabili incontrollabili, non se lo aspettava nessuno.

28esima giornata: Perugia 36, Cosenza 24
38esmia giornata: Cosenza 46, Perugia 45

Noi di punti oggi ne abbiamo 33 ... guardia alta, dobbiamo ancora pedalare :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Per ironia della sorte, l'anno scorso il Cosenza, paradossalmente, si salvò grazie al COVID.

Alla ripresa del campionato, dopo il lungo lockdown, riuscì in un'autentica impresa, sfruttando la rilassatezza del Perugia, il quale si ritrovò in C senza capire come fosse successo :D
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Però una cosa, non diamo patenti di intelligenza o non intelligenza, ognuno di noi è portatore di un'opinione e di un modo di vedere le cose che ovviamente sono diverse da quelle di un altro, senza che per questo debbano essere non valide e sensate.
Io ad esempio sono portato a vedere il lato positivo e sogno di entrare nei playoff, un altro vede le cose in modo più razionale, abbiamo ragione entrambi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 07/03/2021, 13:45 Però una cosa, non diamo patenti di intelligenza o non intelligenza, ognuno di noi è portatore di un'opinione e di un modo di vedere le cose che ovviamente sono diverse da quelle di un altro, senza che per questo debbano essere non valide e sensate.
Io ad esempio sono portato a vedere il lato positivo e sogno di entrare nei playoff, un altro vede le cose in modo più razionale, abbiamo ragione entrambi.
Non mi pare che si sia parlato di intelligenza relativamente a questo, i sogni o le ambizioni non erano in discussione.

La questione è nata perchè il buon Zappia ha giudicato poco intelligente parlare dei risultati di diverse squadre e non focalizzarsi solo sul Cosenza. Credo sia naturale rispondere a chi vede una sola variabile in gioco in un contesto assolutamente multivariabile.

Può pure essere la sua opinione, va bene così, ma citare l'intelligenza altrui per poi dire che gli cadono le braccia capisci che non è carino insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ma non era rivolto a te nello specifico, ma a tutti, me compreso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi