BILANCIO CAMPIONATO 2020-21

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Da neopromossa sufficienza sicura. Troppa differenza tra i bassi prima parte e gli alti della seconda.
Partita più esaltante ,per me,a Feŕrara. Più deprimente per me,vista la classifica ,a Chiavari.Assurdo farsi raggiungere al 90simo da quella squadra essendo anche in vantaggio di un uomo
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Fino a Dicembre tra mercato estivo e atteggiamento assurdo della società sembrava una stagione disastrosa. Poi alcuni errori sono stati corretti sul mercato e nei toni e a fari spenti si è arrivati a salvarsi con 3 giornate di anticipo e sfiorare i playoff, con il Granillo pieno sarebbe stata un'altra cosa anche questa rincorsa all'obiettivo.

Partite migliori della stagione a Ferrara e Venezia e in casa con il Vicenza
Le peggiori le 2 col Cosenza...4 punti letteralmente buttati al vento contro una squadra imbarazzante

Miglior giocatore in assoluto della stagione è Nicolas, assolutamente decisivo, il miglior portiere visto a Reggio negli ultimi...forse 15 anni?
3 giovani utilizzati bene da Baroni e che sono migliorati tantissimo a stagione in corso: Folorunsho, Stavropoulos e Rivas, ma purtroppo solo il greco è di nostra proprietà.
Un plauso anche a German Denis, capitano della Reggina anche quando è in panchina, che leader

Mi auguro che sia la base per una prossima stagione da parte alta della classifica
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Sono soddisfatto, da neopromossa era difficilissimo pensare di andare in A, anche raggiungendo i playoff; abbiamo praticamente visto due stagioni diverse, tra andata e ritorno, tra giocatori e allenatore.
Girone di andata sfortunato e un po' colpevole (portieri inadeguati, 3 rigori sbagliati, diversi finali di gara con incredibili rimonte subite), girone di ritorno bellissimo che poteva diventare eccezionale con un paio di vittorie (alla portata) al posto di pareggi (Cittadella? Cremona?Lecce?).
Partite piu' esaltanti con la Spal e col Monza; da ricordare i gol nel finale di Denis col Chievo e Rivas con la Reggiana.
Migliori giocatori Folo e Nicholas, ma appena sotto tanti altri.
Stagione direi da 7 in pagella, che sarebbe stata da 8 con i playoff.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

1 - Per una neopromossa direi stagione da 7: 4 per il girone di andata e 10 per il ritorno, e non sto esagerando, nel ritorno siamo primi con 34pt, davanti ad Empoli, Salernitane e Brescia a 32;

2 - la svolta? Baroni...

3 - giocatori più importanti sicuramente Nicolas, Folorunsho, ma non sottovaluterei l'apporto di Montalto: 6 gol solo nel ritorno e non giocando nemmeno tutte le partite, non sono pochi...

4 - la sorpresa: Stavropoulos

5 - la delusione: Menez

6 - la conferma: Denis, un grande, nel significato più ampio del termine

7 - le partite più entusiasmanti per me Reggina-Monza 1-0, Spal-Reggina 2-4, Venezia-Reggina 0-2

8 - la partita che più mi ha depresso: Reggina-Pisa 1-2

9 - il gol più bello, quello di Denis in tuffo contro il Chievo

10- il gol più scemo preso, la papera di Plizzari a Vicenza, nel girone di andata.

11- i rimpianti? Sounas, Corazza, e tutti i punti lasciati per strada e per i quali siamo fuori dai play-off.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tifoso58 ha scritto: 08/05/2021, 21:25 1 - Per una neopromossa direi stagione da 7: 4 per il girone di andata e 10 per il ritorno, e non sto esagerando, nel ritorno siamo primi con 34pt, davanti ad Empoli, Salernitane e Brescia a 32;

2 - la svolta? Baroni...

3 - giocatori più importanti sicuramente Nicolas, Folorunsho, ma non sottovaluterei l'apporto di Montalto: 6 gol solo nel ritorno e non giocando nemmeno tutte le partite, non sono pochi...

4 - la sorpresa: Stavropoulos

5 - la delusione: Menez

6 - la conferma: Denis, un grande, nel significato più ampio del termine

7 - le partite più entusiasmanti per me Reggina-Monza 1-0, Spal-Reggina 2-4, Venezia-Reggina 0-2

8 - la partita che più mi ha depresso: Reggina-Pisa 1-2

9 - il gol più bello, quello di Denis in tuffo contro il Chievo

10- il gol più scemo preso, la papera di Plizzari a Vicenza, nel girone di andata.

11- i rimpianti? Sounas, Corazza, e tutti i punti lasciati per strada e per i quali siamo fuori dai play-off.
Lo ribadisco, nel girone di ritorno abbiamo fatto 32 punti, come Salernitana, Brescia e Empoli.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 08/05/2021, 22:11
Tifoso58 ha scritto: 08/05/2021, 21:25 1 - Per una neopromossa direi stagione da 7: 4 per il girone di andata e 10 per il ritorno, e non sto esagerando, nel ritorno siamo primi con 34pt, davanti ad Empoli, Salernitane e Brescia a 32;

2 - la svolta? Baroni...

3 - giocatori più importanti sicuramente Nicolas, Folorunsho, ma non sottovaluterei l'apporto di Montalto: 6 gol solo nel ritorno e non giocando nemmeno tutte le partite, non sono pochi...

4 - la sorpresa: Stavropoulos

5 - la delusione: Menez

6 - la conferma: Denis, un grande, nel significato più ampio del termine

7 - le partite più entusiasmanti per me Reggina-Monza 1-0, Spal-Reggina 2-4, Venezia-Reggina 0-2

8 - la partita che più mi ha depresso: Reggina-Pisa 1-2

9 - il gol più bello, quello di Denis in tuffo contro il Chievo

10- il gol più scemo preso, la papera di Plizzari a Vicenza, nel girone di andata.

11- i rimpianti? Sounas, Corazza, e tutti i punti lasciati per strada e per i quali siamo fuori dai play-off.
Lo ribadisco, nel girone di ritorno abbiamo fatto 32 punti, come Salernitana, Brescia e Empoli.
Avranno sbagliato loro allora:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... mw=1531237

In ogni caso sempre primi, solo a pari merito.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Infatti 32 o 34 poco cambia è stato sempre un gran girone di ritorno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Promossi

Nicolas, stavropulos, Liotti, lakicevic , delprato, crisetig, bianchi, crimi, Rivas, folorunsho, Denis, Montalto

Rimandati

Cionek, dalle mura, Kingsley, edera, situm, Loiacono e tutti quelli che non hanno giocato

Bocciati

Menez, lafferty, vasic, faty, guarna, plizzari, di chiara, micovschi

Partita che mi ha fatto godere Reggiana Reggina 0-1 la partita della rinascita

Partita che mi ha fatto più incazzare Cosenza Reggina 2-2
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

spirito libero ha scritto: 09/05/2021, 9:49 Promossi

Nicolas, stavropulos, Liotti, lakicevic , delprato, crisetig, bianchi, crimi, Rivas, folorunsho, Denis, Montalto

Rimandati

Cionek, dalle mura, Kingsley, edera, situm, Loiacono e tutti quelli che non hanno giocato

Bocciati

Menez, lafferty, vasic, faty, guarna, plizzari, di chiara, micovschi

Partita che mi ha fatto godere Reggiana Reggina 0-1 la partita della rinascita

Partita che mi ha fatto più incazzare Cosenza Reggina 2-2
Bellomo dove lo inserisci?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mubald ha scritto: 09/05/2021, 10:40
spirito libero ha scritto: 09/05/2021, 9:49 Promossi

Nicolas, stavropulos, Liotti, lakicevic , delprato, crisetig, bianchi, crimi, Rivas, folorunsho, Denis, Montalto

Rimandati

Cionek, dalle mura, Kingsley, edera, situm, Loiacono e tutti quelli che non hanno giocato

Bocciati

Menez, lafferty, vasic, faty, guarna, plizzari, di chiara, micovschi

Partita che mi ha fatto godere Reggiana Reggina 0-1 la partita della rinascita

Partita che mi ha fatto più incazzare Cosenza Reggina 2-2
Bellomo dove lo inserisci?
Mi sono dimenticato di bellomo :mrgreen:

Per me rimandato perché ha fatto una prima parte di stagione brutta, poi quando baroni gli ha trovato la posizione ha fatto il suo..
Troppo gol sbagliati però, quello a Lecce grida vendetta
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Amaro in bocca, delusione, certo se dopo la prima parte del campionato mi avessero detto che non solo ci saremmo salvati, ma che avremmo sfiorato i play off, sarei caduto dal letto dalla gioia.
Ma così no, con la squadra della seconda parte no, mi sento che abbiamo buttato via una grande possibilità. Per insipienza dell'allenatore, e per una generica mancanza di cattiveria, di rabbia, quella che ha avuto il Brescia nel finale di stagione per intenderci.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi