Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Come diceva Oreste Granillo, la fortuna di un Presidente di calcio la fa un buon allenatore.
Lillo in questi ultimi anni è stato sfortunato. E' ovvio e comprensibile che voglia valorizzare il parco giocatori anche perché solo così la Reggina può mantenersi economicamente, ma che sia così masochista da condizionare l'allenatore a scapito dei risultati (che se non vengono non si valorizza un tubo) spero che non lo crede nessuno. Con Dionigi ci siamo sbagliati tutti perché aveva apparentemente tutte le carte in regola, ma così non è stato. L'unico che darebbe garanzie fra i papabili, oggi, come oggi, è solo De Canio, ma costa troppo. Io sarei per un giovane emergente che abbia all'attivo una recente promozione dalla Prima divisione alla B e degli ottimi voti all'esame per il patentino. Con un occhio attento alla personalità ed alla capacità di motivare e tenere il gruppo. :okok:
Carolus
Immagine
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

carolus ha scritto:Come diceva Oreste Granillo, la fortuna di un Presidente di calcio la fa un buon allenatore.
Lillo in questi ultimi anni è stato sfortunato. E' ovvio e comprensibile che voglia valorizzare il parco giocatori anche perché solo così la Reggina può mantenersi economicamente, ma che sia così masochista da condizionare l'allenatore a scapito dei risultati (che se non vengono non si valorizza un tubo) spero che non lo crede nessuno. Con Dionigi ci siamo sbagliati tutti perché aveva apparentemente tutte le carte in regola, ma così non è stato. L'unico che darebbe garanzie fra i papabili, oggi, come oggi, è solo De Canio, ma costa troppo. Io sarei per un giovane emergente che abbia all'attivo una recente promozione dalla Prima divisione alla B e degli ottimi voti all'esame per il patentino. Con un occhio attento alla personalità ed alla capacità di motivare e tenere il gruppo. :okok:
anche Dionigi aveva ottime credenziali: con il Taranto aveva fatto benissimo, fallendo per un soffio la promozione anche a causa della penalizzazione; migliore difesa d'Europa(!?). Purtroppo a Reggio ha clamorosamente fallito e che fosse la persona giusta al posto sbagliato io, personalmente, me ne ero accorto dopo poche partite. D'altronde ha toppato Novellino che sicuramente aveva sulla carta una squadra più forte ( un po' come lo Spezia quest'anno).
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

A Palermo dovrebbe andare Iachini, Sannino al Genoa (fonte Pedullà)

Gli allenatori di grande esperienza in B si riducono...
...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

miguelito ha scritto:
carolus ha scritto:Come diceva Oreste Granillo, la fortuna di un Presidente di calcio la fa un buon allenatore.
Lillo in questi ultimi anni è stato sfortunato. E' ovvio e comprensibile che voglia valorizzare il parco giocatori anche perché solo così la Reggina può mantenersi economicamente, ma che sia così masochista da condizionare l'allenatore a scapito dei risultati (che se non vengono non si valorizza un tubo) spero che non lo crede nessuno. Con Dionigi ci siamo sbagliati tutti perché aveva apparentemente tutte le carte in regola, ma così non è stato. L'unico che darebbe garanzie fra i papabili, oggi, come oggi, è solo De Canio, ma costa troppo. Io sarei per un giovane emergente che abbia all'attivo una recente promozione dalla Prima divisione alla B e degli ottimi voti all'esame per il patentino. Con un occhio attento alla personalità ed alla capacità di motivare e tenere il gruppo. :okok:
anche Dionigi aveva ottime credenziali: con il Taranto aveva fatto benissimo, fallendo per un soffio la promozione anche a causa della penalizzazione; migliore difesa d'Europa(!?). Purtroppo a Reggio ha clamorosamente fallito e che fosse la persona giusta al posto sbagliato io, personalmente, me ne ero accorto dopo poche partite. D'altronde ha toppato Novellino che sicuramente aveva sulla carta una squadra più forte ( un po' come lo Spezia quest'anno).
Empoli e Livorno lo scorso anno si sono salvati per miracolo, con le stesse squadre ma con l'allenatore giusto quest'anno lottano per andare in serie A.
Have a Nice Day
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

De Canio sarebbe un sogno
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

spirito libero ha scritto:pensate il mercato che ha Lerda...a speciale calciomercato hanno detto che l'alternativa alla Reggina è il Cuneo che lo vuole per la prossima stagione di Prima Divisione :D
Veramente c'è il Varese...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Gran bell'articolo di Danilo Mancuso su tuttoreggina

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15529
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

GIGI CAGNI che si è appena liberato dallo Spezia....credo sarebbe ottimo per la Reggina.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Un incontro per decidere di risentirsi nei prossimi giorni. Come avevamo annunciato, Gianluca Atzori ha avuto contatti con il Varese, c'è stato un faccia a faccia e gli hanno proposto la panchina per una stagione. Siamo comunque in una fase di riflessione. L'impressione è che Atzori aspetti la Reggina dove restano in lizza Calori e, per ora più defilato, Lerda.

Pedullà

Alla fine la panchina uscirà da questi tre nomi...
...
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

almeno questi sono allenatori.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Nessuno di questi nomi mi emoziona particolarmente dopo il fallimento Novellino che sulla carta valeva di più di questi nominati, molti di questi hanno subito anche esoneri. Se mi devo emozionare lo faccio solo per due contemporanei: Nevio Scala e Walter Mazzarri, poi uno vale l'altro.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sapete se zenga e' libero?
Il cuore oltre l'ostacolo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

zenga l'ultima squadra che ha allenato dovrebbe essere l' Al-Nassr una squadra araba o del qatar giu' di li....penso che ora sia libero...ma credo non sia da tenere in considerazione... gli allenatori liberi sono molti... mutti, di carlo , moriero , menichini , dominissini , baldini , giordano , torricelli , cozza , eziolino capuano , cavasin , tesser , salvioni .... e ancora altri... sono tutti allenatori comunque ... mediocri diciamo....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Torrente ha detto addio al Bari...non sarebbe male... :wink
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

cozzina1 ha scritto:Torrente ha detto addio al Bari...non sarebbe male... :wink

mi sa che lo vogliono in molte squadre...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Solo amaranto ha scritto:Sapete se zenga e' libero?
E' così tanta la voglia di buttare via un altro anno?
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Ma Tesser vi farebbe schifo?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Tesser è un leccacu.o ....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

A ne zenga piace.. E potrebbe con la sua amicizia farci prestare 2/3 giocatori dalla fortissima primavera del inter
Il cuore oltre l'ostacolo
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Solo amaranto ha scritto:Sapete se zenga e' libero?
Niente interisti sono perdenti in partenza ... :wink
Rispondi