Lanciano - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

spirito libero ha scritto:da quando è uscita la regola che se ne possono portare ora ?
Appena approvata.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

quale locale la fa a reggio?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Principe Amaranto ha scritto:Se non ci saranno acquisti nelle prossime ore, sarà facilissimo individuare i 20 convocati (numero minimo, visto che ora in panchina ci vanno in 9...), ovvero:

Benassi, Zandrini;

Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo;

Caballero, Maicon, De Rose, Strasser, Rigoni, Colucci, Bombagi, Barillà, Contessa;

Di Michele, Louzada, Fischnaller, Cocco, Gerardi.



Con Maza (non si è mai allenato) e Sbaffo (squalificato) fuori insieme a Bochniewicz e ovviamente Licastro che è il 3° portiere.
Con altri 2-3 arrivi, e il gruppo al completo, sarà difficile tenere fuori 4-5 giocatori da una Rosa del genere.
Beh, se prende un esterno destro, è inevitabile che uno tra maicon e caballero venga ceduto, e quindi il numero resterebbe invariato.

Il difensore centrale mancino si andrà ad aggiungere e arriviamo a 23.

Il centrocampista centrale, se arriva (tipo Cristante), comporterà secondo me inevitabilmente la cessione di Bombagi o De Rose; e quindi, si resterebbe comunque invariati di numero.

Quindi, la rosa dovrebbe essere composta al massimo da 23 uomini.

Se tieni conto degli squalificati e infortunati, nonché degli scadimenti di forma periodici di alcuni, non sarà difficile individuare i tre che andranno in tribuna (ad esempio, Fish mi sembra un predestinato alla tribuna)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

V.Lanciano-Reggina: i convocati amaranto

Portieri: Benassi, Zandrini;

Difensori: Adejo, Di Lorenzo, Ipsa, Lucioni;

Centrocampisti: Barillà, Colucci, Contessa, Dall'Oglio, De Rose, Maicon, Rigoni, Strasser;

Attaccanti: Cocco, Di Michele, Fischnaller, Gerardi, Louzada.



Convoca Dall'Oglio (che si può definire calciatore della Reggina ancora per poco) al posto di Caballero, e non lo porta nonostante abbia la possibilità di farne sedere 9 in panchina?
E' chiaro che c'è qualcosa sotto, avranno litigato...altre spiegazioni non ce ne sono...un giocatore che ha disputato due partite in coppa italia non lo bocci prima del campionato se non c'è altro...
E' una situazione piuttosto ridicola.

Bombagi invece evidentemente non ha recuperato.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Assurdo Caballero, è praticamente alla pari dei fuori rosa
O è inguardabile, o non si allena bene e ha avuto problemi con Atzori

Che serve convocare Dall'Oglio quando numericamente in mezzo siamo a posto x la trasferta mentre sulla fascia c'è solo Maicon?

Tra l'altro dalla conferenza di ieri, da Tuttoreggina:

CABALLERO - Ho voluto provarlo in una posizione nuova, ho dato a lui due possibilità, ma noi l'abbiamo preso come esterno destro. Venerdì l'ho lasciato fuori per scelta tecnica, ma anche perché potevo portarne solo sette in panchina. Da ora posso portarne di più e quindi ci sarà spazio per altri.
...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Les G ha scritto:Assurdo Caballero, è praticamente alla pari dei fuori rosa
O è inguardabile, o non si allena bene e ha avuto problemi con Atzori

Che serve convocare Dall'Oglio quando numericamente in mezzo siamo a posto x la trasferta mentre sulla fascia c'è solo Maicon?
Dai ma sinceramente, se non si stesse impegnando gli darei anche ragione (non sapendolo non mi espongo più di tanto), ma di sicuro non si può parlare di bocciatura, perché Dall'Oglio (con tutto il rispetto) non lo preferiresti neanche a D'Alessandro o Castiglia....Caballero ha un curriculum che Dall'Oglio ad oggi si sogna...questi sono i fatti...Che poi come ho detto, doveva convocarne massimo 20, e lui ne ha chiamati 19, proprio lasciando fuori l'Uruguaiano...
Quindi per forza ci deve essere qualcosa...Spero che Atzori non lo abbia preso semplicemente in antipatia, perchè altrimenti chi sbaglia sarebbe lui e non il calciatore.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Voglio vedere fishnaller in Tribuna... :evil: :evil:
si capisce che non mi sta per niente simpatico? :D
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Regginaismylife ha scritto:Voglio vedere fishnaller in Tribuna... :evil: :evil:
si capisce che non mi sta per niente simpatico? :D
Guarda, capisco che non si sta facendo voler bene, però Fischnaller è ancora un ragazzino, anche quando l'hanno intervistato alla fine di Reggina-Bari quelli di Chisti Simu, lui ha detto: "Mica l'ho fatto apposta a sbagliare le punizioni..." Quando loro non li avevano detto niente di ironico...e neanche lo avevano provocato...
La mia idea è che questo ragazzo sia piuttosto risentito della sua partita di debutto di questa Stagione, e credo che non sia soddisfatto dei suoi risultati, è troppo adirato fuori e troppo timoroso in campo (lo ha ammesso lui stesso), sarebbe meglio se invertisse le due cose, o trasformasse questa sua rabbia in forza in campo.
I mezzi ce l'ha, è uno che sa fare un pò tutto, è ancora grezzo e deve necessariamente migliorarsi, perchè se non esplode ora (anzi no, neanche esplodere, però deve invertire forzatamente questo trend), corre seriamente il rischio di tornare in Lega Pro ed in una Reggina competitiva lui se continua così lo spazio non lo trova. Non ha molte pressioni addosso, ma non può fallire, nessuno gli chiede 15 goal ora, però deve trovare un rendimento che sia una buona via di mezzo. Dovrebbe fare come fece Campagnacci nella sua seconda stagione qui. Molto semplice.
Come giocatore è superiore a Campagnacci, ma ha la metà della sua grinta e se non se la fa venire, potrà rammaricarsi solo con se stesso.

Ora o mai più Fish, ora o mai più....troppo estremo? Forse sì, però, la svolta alla carriera gliela può dare solo ora.
Per quanto riguarda la società, in questa situazione secondo me lo ha gestito alla perfezione, in questo non possiamo dare colpe a Foti & Co...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mah... la mancata convocazione di oggi mette ufficialmente tra gli indesiderati il recente acquisto caballero.... incredibile ma vero.... dopo poche settimane il povero uruguagio è già fuori. Improvvisazione cristallina!!!!!
A destra c'è il solo maicon un ragazzo che deve farsi ma tanto tanto... urge... necessario un laterale di categoria.
Fish... ragazzi mettetevelo in testa... sarà il più spinto del gruppo. Sec. me non è scarso ma sente moltissimo il peso della responsabilità. Purtroppo è deboluccio psicologicamente e questo si ripercuote sulle sue prestazioni. Speriamo si sblocchi.
La cosa strana è che ci sciropperemo l'altoatesino per molto tempo per non perdere qualche centinaio di migliaia di euro ed invece la valutazione di viola scende vertiginosamente..., un giovane ragazzo del sant'agata, che non sarà un fenomeno.... ma per me è molto più bravo di fish e sul quale si può e si deve lavorare per trovargli una collocazione tattica più coerente con le sue caratteristiche fisiche.....ebbene il giovane di taurianova è nel dimenticatoio e se gli va bene andrà in trentino... Giocatore svalutato per dispetto x non aver accettato un trasferimento..... o c'è dell'altro :oops3:
Ultima modifica di ago il 30/08/2013, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Secondo me oltre all esterno destro.. Manca ancora qualcosa a centrocampo.. Titolare vedo strasser e colucci.. Se quest ultimo torna in forma.. Ma ci vorrebbe un centrocampista in più' per quando manca strasser.. O qualcuno e fuori forma o squalificato ecc ecc.. Si deve mandare fisch in prestito.. E prendere uno da B
Per me fisch non e' così scarso.. Ma deve crescere in grinta e velocita'
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
uno_amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/05/2011, 20:56

salve a tutti, è un bel po di tempo che non scrivo, dopo le ultime recenti debacle del campionato scorso la mia incazzatura era tale da farmi vedere il calcio come uno schifo totale.
Ora ho visto la squadra, niente di trascendentale intendiamoci, ma tuttavia mi ha fatto un ottima impressione.
I 3 punti sarebbero stati meritati col Bari.
Il Lanciano ha fatto un ottima partita a Brescia ma questo non significa nulla, ogni partita è storia a se. Questa Reggina ha i numeri per andare a prendersi i 3 punti se gioca come deve.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

tempo fa ho riportato le dichiarazioni di atzori su caballero dopo la partita di coppa, non ricordo se contro il carpi o il crotone..nonostante varie disquisizioni sulla lingua italiana qui nel forum,la bocciatura del giocatore dalle parole del mister era evidente :salut
http://regginalife.com/forum/viewtopic. ... 35#p195535
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Secondo me alla squadra manca ancora tanto per diventare una squadra buona.. Ad esempio Varese o Spezia.. Ci vuole ancora qualita' su tutti i 3 reparti
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Dubbi sul modulo....ci sono almeno 3 opzioni: 3-5-2, 3-4-3 e 3-4-2-1.

Secondo me, questa volta Atzori sceglie il modulo con 5 centrocampisti (portiere e difensori sono sempre i soliti, a centrocampo, Maicon, Rigoni, Strasser, Colucci, Barillà e davanti Di Michele con Cocco).
Gerardi, De Rose e probabilmente Louzada pronti a subentrare. I dubbi e i ballottaggi ci sono su almeno 3 posizioni.
Avatar utente
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

VIRTUS LANCIANO: Sepe; De Col, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Di Cecco; Gatto, Falcinelli, Piccolo.
A disposizione: Casadei, Troest, Turchi, Plasmati, Calvano, Vastola, Nicolao, Germano, Thiam.
Allenatore: Sig. Baroni

REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Strasser, Colucci, De Rose, Barillà; Louzada, Gerardi.
A disposizione: Zandrini, Di Lorenzo, Rigoni, Contessa, Dall'Oglio, Fischnaller, Cocco, Di Michele.
Allenatore: Sig. Atzori
I LOVE YOU
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

goldenboy ha scritto:tempo fa ho riportato le dichiarazioni di atzori su caballero dopo la partita di coppa, non ricordo se contro il carpi o il crotone..nonostante varie disquisizioni sulla lingua italiana qui nel forum,la bocciatura del giocatore dalle parole del mister era evidente :salut
http://regginalife.com/forum/viewtopic. ... 35#p195535

infatti... già alcuni di noi l'avevano intuito... altri invece la vedevano diversamente...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Rigoni in panchina???
Non mi piace questa soluzione...De Rose sta giocando bene, però con Strasser io vorrei uno che mi sa giocare meglio la palla in avanti rispetto a De Rose, dal primo minuto...

Anche l'attacco non mi convince...

Staremo a vedere, ovviamente mi auguro che Atzori abbia azzeccato tutto.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Principe Amaranto ha scritto:Rigoni in panchina???
Non mi piace questa soluzione...De Rose sta giocando bene, però con Strasser io vorrei uno che mi sa giocare meglio la palla in avanti rispetto a De Rose, dal primo minuto...

Anche l'attacco non mi convince...

Staremo a vedere, ovviamente mi auguro che Atzori abbia azzeccato tutto.
Ma i ballottaggi, le probabili formazioni, gli intuiti dell'ultimo minuto... Ma li leggi da qualche parte??? Segui gli allenamenti quotidianamente...???
Perchè da come scrivi "De Rose, Gerardi e Louzada pronti a subentrare" sembra che tu sia il secondo di Atzori...
O mi ndi beccassi una...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

3 eroi sono andati a Lanciano a sostenere la squadra. Superbi!

Certo che si inizia così, fanno veloce anche ad andare via...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Wow peggio Dell anno scorso..
Come prevedevo comunque..

I giocatori buoni sono altri.. Ma lasciamo perdere
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi